Zverev si è operato alla caviglia, saltati tre legamenti
L’infortunio patito da Sasha Zverev alla fine del secondo set contro Nadal a Parigi sembrava gravissimo in presa diretta. Gli accertamenti hanno confermato una lesione importante dei tendini della sua caviglia, scontata l’operazione per risolvere il prima possibile il problema. Zverev si è sottoposto ieri ad un intervento, ecco il post Instagram in cui parla della sua situazione. Ancora incerti i tempi di recupero, sicuramente alcuni mesi.
“Ognuno di noi ha il proprio viaggio nella vita. Questo fa parte del mio. La prossima settimana raggiungerò il numero 2 al mondo in carriera, ma stamattina ho dovuto sottopormi a un intervento chirurgico. Dopo un ulteriore esame in Germania, abbiamo ricevuto conferma che tutti e tre i legamenti laterali della mia caviglia destra erano strappati. Per tornare in campo il più rapidamente possibile, per garantire che tutti i legamenti guarissero correttamente e per recuperare la piena stabilità della caviglia, l’intervento chirurgico è stata la scelta migliore. La mia riabilitazione inizia ora e farò di tutto per tornare più forte che mai! Continuo a ricevere tanti messaggi e vorrei ringraziare ancora una volta tutti voi per avermi supportato in un momento così difficile”
Visualizza questo post su Instagram
TAG: Alexander Zverev, operazione alla caviglia
Tre o quattro cambia poco. L’importante è che torni a camminare decentemente.
“…nè si è inciampato su una pallina”: in italiano si dice “è (oppure ha) inciampato su una pallina”.
ti auguro una pronta guarigione
@ DTER68 (#3216970)
Mi spiace, ma Sasha può permettersi anche lo smanicato! Non è un ragazzo volgare, ha classe, quella che ti porti dietro dalla nascita, che non si acquisisce e non si perde neanche con addosso la canottiera (al netto di giudizi sul suo privato che non mi sento di esprimere non conoscendo i fatti reali) e che manca agli spagnoli senior e junior
Certo che più sfortunato di così non poteva essere Nel primo ha avuto tre set-point Nel secondo ha servito per il set E poi s’è distrutto la caviglia In certi casi la differenza tra il trionfo e il disastro è veramente minima Comunque è ancora giovane Avrà sicuramente altre occasioni Auguri di cuore al gigante russo tedesco
…il problema che ha avuto Van Basten era totalmente diverso da quello di Zverev non erano i legamenti…
…il problema che ha avuto Van Basten era totalmente diverso da quello di Zverev non erano i legamenti…
Lui (Zverev) sarà seguito dai migliori specialisti e curato con le migliori terapie, ma a differenza tua (credo), lui fa uno Sport a livello di elite mondiale. Anche solo essere al 70-80% non è minimamente significativo.
Non c’erano buche, né ha preso col piede la linea di fondo, né si è inciampato su una pallina.
Non è il ‘caso’ ad aver causato l’infortunio.
Non sono d’ accordo: quando questi giovani campioni incontrano Nadal devono fare cose pazzesche, vanno fuori giri e si fanno male.
Questo non vale (valeva) per Federer, il quale da n.1 sontuoso al mondo, 22enne, incontro’ sul veloce (Miami) un immaturo Nadal 17 e prese una legnata…
Non si fece male perche’ era Federer e perche’ era n. 1 al mondo, ma negli scontri diretti fu sempre dietro a Nadal, subendo anche delle sonore lezioni di tennis in finale (4 v.te) al Roland garros e in finale Wimbledon (vinta da Nadal 22enne, persa da Federer 27enne)
Berrettini rientra oggi dopo 3 mesi per un piccolo infortunio al mignolo, per Zverev saranno minimo 4-5 mesi, ma minimo! Forza Sasha!
Ieri si parlava di settimane e tutto faceva suggerire una lesione parziale.
Adesso si parla di lesione completa
dei legamenti e di intervento.
Sfortunato come pochi: auguroni Sascha
In bocca al lupo Aleksandr
Il 2022 per Zverev è andato. Può non piacere ma è comunque fra i protagonisti del circuito e quindi speriamo di rivederlo in forma nel 2023.
È inciapato, un infortunio di pura sfiga non collegato a niente altro che la sfiga! Non c’entra l’altezza, nè il carico di lavoro, nè la stanchezza: c’entra solo il caso!!!
Fosse così, sarebbe la prima volta dal 2016/17.
La fortuna dà e la fortuna toglie… Rafa avrà da scontare tanti abbuoni dalla fortuna come Roger!
@ simposio (#3216988)
Vero
@ paola (#3216935)
Medvedev o Djokovic al 99% per me
Speriamo non faccia la fine di Thiem. Rientrera’ ma tornera’ quello di prima? Che beffardo il destino a volte, da possibile vincitore di Slam alla sedia a rotelle in un secondo…
Strano all’inizio la caduta sembrava più una brutta storta e invece è risultato essere addirittura lesioni o rottura legamenti.
Scusate ma perché lo hanno operato? Van basten si è giocato la carriera in questo modo.
I legamenti della caviglia non si riattaccano da soli? A me era stato detto così
Non saprei
@ simposio (#3216988)
Gli infortuni affliggono anche i NON lungagnoni.
Il tennis è diventato sport massacrante, troppi tornei e tattiche puntate tutte sulla forza della palla, e sulla velocità di spostamento.
Per non parlare poi della troppa vicinanza di tornei ATP importanti
Madrid, Roma, Parigi in meno di un mese, penso sia insostenibile per chiunque.
Diventerà nr. 2 la settimana prossima, ma se rientrerà nel 2023 sarà fuori dalla Top Ten. 😥
Ieri parlavano tutti di 6-8 settimane.
Ora si parla di mesi.
Non mi stupirei se sta voce fosse uscita solo da giornalisti italiani.
In ogni caso, torna presto Alex
@ me-cir te no (#3217032)
direi che sono d’accordo con te.
djokovic non farà punti prima della stagione del cemento americano, medvedev è troppo indietro, forse solo tsitsipas può insidiare i 2 iberici
Punto sul piú giovane nonostante sia 1800 punti dietro nella race.
Che per carità, è un fenomeno, ma alla fine diventerà il numero uno “grazie” agli infortuni degli altri e alle decisioni politiche di due slam
Non ho competenze per proporre i termini del recupero ma la cosa mi sembra grave… Forse anche di più.
Lui è alto e gioca molto fisicamente…
Le sue caviglie devono supportare uno sforzo notevole…
Non vedo un recupero facile e veloce ..
Ma auguro a questo ragazzo che mi ha fatto tanto arrabbiare e mi ha molto deluso per le sue follie e per la sua violenza, di recuperare al più presto e nel miglior modo possibile.
Sperando che questo problema lo porti a riflettere su se stesso e sulle sue scelte.
Peccato, stava giocando il suo tennis migliore. Speriamo di rivederlo al top presto
Sei mesi minimo sperando di recuperare al pieno…
la funzionalità della caviglia
Spero per Lui di sbagliarmi ma
Per me difficilmente potrá recuperare al 100%
Ci si rivede nel 2023 😉
Non ti ho mai avuto tanto simpatico ma quel letto non è il tuo posto……ti auguro di tutto cuore di rivederti al più presto in campo….auguri veramente sinceri
Sei mesi almeno…azz 🙄
Speriamo non si sia bruciato la carriera.
il solo che poteva battere il majorchino
Quello di Zverev è stato un incidente di gioco ma non posso non notare che tutti i lungagnoni hanno prima o poi infortuni gravi che ne rallentano o addirittura bloccano la carriera. Penso a Cilic, DelPotro, Anderson, anche Berrettini.
Come detto in certi casi si ricorre all’intervento.
In bocca al lupo. E nel frattempo ricordati di Muster.
Tendini caviglia sono lenti a guarire. Penso anch’io che lo rivedremo ai prossimi AO. Auguri.
@ Gianluca (#3216962)
Ora non conosco tutte le differenze di trattamenti fisioterapici e medici tra un professionista come lui e un dilettante come lo ero io. Ho avuto lo stesso infortunio, strappo dei tendini con aggiunta di una micro frattura al malleolo. Io sono stato fermo un anno e ad oggi la caviglia non è al 100% tanto che ho dovuto smettere di praticare rugby per non sopportare più rigidità, rigonfiamenti e mancanza di forza piena nell’appoggio pieno nei cambi di direzione. Considerando che è molto più magro di me, quindi meno chili, seguito da professionisti seri, avrà sicuramente capacità di recupero migliori delle mie ma la vedo dura che si possa presentare in Australia per competere tre set su cinque.
Quindi, per chi sosteneva il contrario, i legamenti si possono operare.
Comunque caro tamarro ti auguro una guarigione più che rapida completa, non vorrai lasciare solo il tuo 19nne collega iberico.
Auguroni di un pieno recupero !!!
In bocca al lupo, Sasha
Così ad occhio stagione finita …
Almeno tre mesi fuori, stagione quasi finita per lui
Augurare il meglio a Sasha per il suo ritorno è il minimo che si possa fare. la sua partita e il modo sportivo e maturo con il quale è rientrato in campo in stampelle a salutare arbitro e Rafa di fatto cancella tanti suoi momenti bui e di biasimo di alcuni comportamenti sopra le righe, e ce lo fa diventare simpatico, vicino a noi, che scopriamo anche l’umanità di questo ragazzo.. Io che sono padre, gli consiglio di usare questo tempo della convalescenza per avvicinarsi anche alla sua bambina. Sappiamo che la storia con la ex fidanzata tedesca di origini rumene è over, ma dalla loro relazione è nata una piccola creatura, che secondo me, con il suo sorriso e gesti, contribuirebbe a farlo recuperare più alla svelta. Sono sicuro che nel suo viaggio questo incontro lo arricchisca e gli doni una forza speciale..
Mi dispiace tanto!
Qualcuno ha scritto che lo avremmo visto a Flushing Meadows…
a fine anno a questo punto non è utopia pensare che il numero 1 del mondo sia in Spagna, senza specificare chi dei 2
Forza Sasha, ti aspettiamo! Tornerai più forte perché questa vicenda ti determinerà ancora di più! Ciao e coraggio.
mi sembrava assurdo rivederlo per gli us open, più probabile nel 2023