Billie Jean King Cup Finals: definita la sede, il torneo si disputerà a Glasgow dall’8 al 13 novembre 2022
Sarà la città di Glasgow, in Scozia, ad ospitare l’edizione 2022 delle Billie Jean King Cup Finals, competizione a cui prenderà parte anche la Nazionale italiana capitanata da Tathiana Garbin (in foto). L’International Tennis Federation, tramite un comunicato emesso nella mattinata odierna, ha definito che le Finals della nuova competizione che ha preso il posto della Fed Cup saranno disputate dall’8 al 13 novembre 2022 sui campi in cemento indoor della Emirates Arena di Glasgow, quarta città più grande del Regno Unito.
Ricordiamo che la formula prevede la partecipazione di dodici squadre, divise in quattro gironi da tre compagini ciascuno: le prime classificate di ogni raggruppamento accederanno alle semifinali. Oltre all’Italia, parteciperanno alle Billie Jean King Cup Finals 2022 Gran Bretagna, Australia, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Kazakistan, Polonia, Slovacchia, Spagna, Svizzera e Stati Uniti.
TAG: Billie Jean King Cup, Billie Jean King Cup 2022, Tathiana Garbin
2 commenti
@ Octagon (#3216780)
Se non sbaglio, avevo letto che l’aver assegnato a Guadalajara un WTA 1000, era proprio per riportare le WTA finals in europa.
Potenza della calamita Emma, era l’unico modo per riportare in primo piano la nazionale inglese, già eliminata nelle qualificazioni.
Resta ancora da definire la sede delle Finals WTA, che si disputeranno la settimana prima delle finali BJK Cup.
Questa circostanza lascia pensare che sarà una città europea, visto anche che nella sede dello scorso anno, Guadalajara, ci sarà già verso la fine della stagione un WTA 1000.
Si bisbiglia possa essere Praga.