L’azzurro Francesco Passaro primo finalista al Challenger 125 di Forlì
Il tennis italiano non smette di stupire anche nel circuito Challenger. Il ventunenne romano Francesco Passaro conquista la finale del Challenger 125 di Forlì, sui campi in terra rossa del TC Villa Carpena e organizzato dalla Nen Events; battuto a sorpresa il favorito numero 2 del torneo romagnolo, lo spagnolo top 100 mondiale Jaume Munar, piegato dopo 1h45’ di grande tennis 6-3 7-5. Passaro, che ha iniziato il torneo da numero 369 e dopo Forlì sarà sicuramente top 300 Atp, è in serie positiva da sei incontri, essendo partito dalle qualificazioni, fino alla finale di domani. L’azzurro ha giocato un tennis aggressivo e vincente che ha costretto sulla difensiva l’esperto avversario, senza mai dargli chance di rimonta. Per Passaro si tratta della seconda finale Challenger della sua carriera ma la prima di un livello così prestigioso, in un Challenger 125 che di fatto è il più alto in montepremi in Italia e in Europa nei primi sei mesi del 2022.
Nel torneo di doppio titolo alla coppia formata dal colombiano Barrientos e dal messicano Reyes, 7-5 4-6 10-4 sui francesi Doumbia-Reboul.
Domani la finale si giocherà con inizio alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Tennis.
TAG: Francesco Passaro
Chiaramente sopra
Ma quale romano ???? Passaro e’ Perugino!!! Perugia, Umbria.
Direi che il dritto ad uscire è un salvadanaio di punti facili per lui un pò alla Camporese e questa cosa si può dire di pochi tennisti nostrani magari più equilibrati ma senza il vincente killer che porta sempre una dote certa.
Non capisco perchè i match registrati sul sito ATP adesso sono sempre orribilmente tagliati! Si va da mezzora di taglio finale a far vedere registrato solo un quarto d’ora! Che senso ha ripoporli registrati se sono monconi di incontri senza ne capo ne coda?
Secondo voi la palla è passata sopra o sotto? Io davvero non sono riuscito a capirlo nonostante tutti i replay
Passaro vola verso le qualificazioni del US Open.
Del fatto che la palla di Passaro, che gli ha dato il mp decisivo, era passata in mezzo alle maglie della rete e non sopra.
Dico solo questo: nei primi 29 della Race Next Gen 2022,ci sono addirittura 10 italiani. Mai vista una cosa del genere, il nostro movimento continua a crescere
Bravo passerotto
Di cosa si lamentava munar nel finale.
Ognuno ha i suoi tempi ma è un 2001 cha solo 21 anni. Non tutti esplodono a 18 anni come Sinner musetti rune o alcaraz. Non c’è fretta,
Il buon passaro sta entrando nel tennis Che conta che è quello che ti permette di fare le quali slam dove il cut off è intorno a 250 più o meno.
Passaro se a perugia, arnaldi wc, ci sarà da divertirsi anche settimana prossima
Anche a me Passaro sembra il più forte tra i giovani non ancora esplosi.
Dritto che fa male, servizio in kick con cui si apre il campo, buon tocco e un’atleticità bestiale.
Certo il rovescio è ancora insicuro, ma d’altronde avrebbe un’altra classifica
Vedendolo giocare cosi la domanda sorge spontanea. Comunque anche Berrettini e’ esploso più i meno alla stessa età. Lo stesso dicasi per medvedev. Ma chiaramente era soli per fare degli esempi. Restiamo con i piedi per terra
Cobolli e’ di un’arroganza ed antipatia a pelle. Spiace doverlo rilevare. Ma da italiano tifo anche per lui. Preferisco però di gran lunga Arnaldi, Nardi, Passaro e quella testa “matta” di Zeppieri.
Di romani abbiamo già Berretto, Cobolli e Gigante. Passaro lasciatelo a Perugia
@ Gippe (#3212579)
Perchè? Mica ha 28 anni come Karatsev…
Dopo Gigante nomen omen abbiamo Passaro, presente e futuro.
Battere Munar in questo momento è tantissima roba
Domani derby con Musetti piuttosto affascinante…
Bravo Passi
Non è romano ma perugino.
Comunque grandissimo Passato!!
Micidiale Passaro! Mi dispiace non averlo visto
La prova della verità domani contro Musetti !!!!
Quello che non capisco di passaro, e’ perché non è esploso prima?
Secondo qualcuno munar doveva vincere facile ahahah
Che belle speranze giovani e forti Abbiamo!!!
Tostissimo! Vaiiii
Aggiungo che anche la metà degli altri azzurrini attualmente in crescita, a mio modo di vedere, hanno più potenziale di Cobolli. Il romano è uno di quelli che mi convince meno, da sempre.
Il dritto di passato mi fa volare
Questo è abbastanza evidente. Cobolli è piuttosto leggerino oltre ad essere una bella testa calda. Per me Passaro riuscirà a compiere quello step decisivo più in fretta rispetto al romano.
Per me passaro ha più potenziale di cobolli
Forse la miglior partita che ho visto da parte di uno dei nostri azzurri da inizio 2022. Sicuramente nella top 5. Bravissimo Passaro.
E cmq batte uno che ha fatto secondo turno su 3 Slam su 4, ha fatto finale in un atp 250, super griffato e sponsorizzato a suon di dollari e abituato a campi un po’ meno modesti di quello di Forli. Quindi, sarà pure rivalsa della classe “operaia” del tennis, ma godiamo non poco di questa vittoria.
Tennista perugino non romano
Passaro è forte forte, ha una pesantezza di palla che lo proietta già con prospettive top 100, anche la finale tirata di Sanremo con Rune non era certo un caso!