Impresa di Matteo Gigante al Challenger di Forlì: l’azzurro ottiene la prima vittoria contro un Top-100
Prosegue il cammino di Matteo Gigante nel Challenger di Forlì 6. Il tennista italiano, classe 2002 ed attuale n.504 delle classifiche ATP in singolare, ha strappato il pass per le semifinali della manifestazione romagnola imponendosi con un netto 6-2 6-3 sull’argentino Tomas Martin Etcheverry, n.88 del mondo e reduce dalla disputa del Roland Garros (ko al primo turno contro il serbo Kecmanovic).
Per Gigante è arrivata quest’oggi la prima vittoria in carriera contro un Top-100 al secondo tentativo (nell’aprile scorso affrontò l’allora n.91 Holger Vitus Nodskov Rune al Challenger di Sanremo, ma si arrese per 6-3 6-0): già certo di entrare tra i primi 350 giocatori del ranking (virtualmente è n.337), il romano affronterà al penultimo atto il vincente del match serale tra Lorenzo Musetti e Juan Manuel Cerundolo.
TAG: Challenger Forli, Challenger Forlì 2022, Matteo Gigante
@ Paolino (#3211222)
Sono d’accordo. Dopo Nardi, Gigante è quello che sembra avere maggiore talento tra i nostri giovani emergenti. Penalizzato tuttavia da un fisico che pare poco adatto al power tennis odierno. Tuttavia gli Schwartzmann o i Baez compensano la mancanza di cm e di potenza con altre qualità (garra, gioco di gambe e braccio). Staremo a vedere.
Infatti agosto con ansia “ma non è Alcaraz “
@ Carlo (#3211325)
Ci metterei anche Bellucci
10 su 29 e 12 su 45! Sono gli italiani nella race next gen, di cui 4 top 10… CHE ITALIA!!!!
Insieme a Gigante(bravissimo) e Maestrelli c’è Ruggeri(tutti 2002)attorno alla 400^ posizione Atp.
Sarebbe giusto che anche a lui sia dato qualche pass challenger come i coetanei.
Passaro Gigante……
Gigante nomen omen è già stato detto?
Gigante può crescere
Bravo. A parte che il 210 fu 45 e fu fermato da un infortunio se no starebbe ad oggi fra i 50 o poco meno. Ma il punto non è questo.
Il punto è che quando un nostro (di quelli più famosi intendo) perde da uno di categoria inferiore diventa subito brocco. Se batte uno di categoria superiore quello non era in giornata oppure aveva un malanno ecc e quindi è una vittoria che vale poco.
Molti dimenticano che a tennis si gioca in due e che si parte da zero a zero. Sempre. E alla stretta di mano ci si arriva vincenti per una vasta combinazione di fattori tecnici, psicologici, contingenti e talvolta anche di fortuna (un nastro, una mezza riga, una palla facile affrontata con superficialità,…… e un piccolo colpo di fortuna può condizionare giochi e set successivi ).
Siccome Gigante ancora è relativamente poco conosciuto dalle masse gode dell’effetto WOW. Fa l’impresa e tutti applaudono. GİUSTAMENTE PERALTRO.
Aspetta che vada su e vedrai che lo trollano come Nardi, Musetti, Zeppieri, Cobolli, Sinner e Berrettini
Gigante deve solo aver fiducia in se stesso. Tecnicamente è il più dotato dopo Nardi e alla pari con Zeppieri.
Ottima prestazione di Gigante contro il n. 88 delmondo! Sta giocando veramente bene! Complimenti!
Vittoria TOP! Continua così!!
L ‘inno per Gigante
https://youtu.be/tvSagoWzr9g
Oppure questo :
“GIG robot” ahaha
https://youtu.be/zcyzeo-chQ4
E Arnaldi!
Gigante e passaro grandi protagonisti di questo 2022. Grande ascesa nel ranking. Le porte dei 300 si stanno aprendo, forza.
Dopo di loro c’è maestrelli, tre grandi sorprese di questo anno. Forza ragazzi.
Non me ne voglia Musetti ma in caso di derby il mio tifo per il gigante
Bravo Gigante, piccole speranze crescono. Per la continuità di risultati e della costante ascesa, è degno delle nostre attenzioni e del nostro sostegno.
quindi ieri sera se Musetti perdeva dal nr 210 non sarebbe stato uno scandalo visto che il nr 504 batte il nr 88!