ATP Umago: Ci sarà anche Jannik Sinner in campo
Oltre allo spagnolo Carlos Alcaraz, anche Jannik Sinner, altro giocatore dei vertici del tennis mondiale, ha confermato la sua partecipazione alla 32ª edizione del torneo ATP di Umago.
La vendita dei biglietti è già iniziata. Prenotate il vostro posto per tempo e non perdetevi questo spettacolo del tennis!
Il programma del Plava Laguna Croatia Open Umag di quest’anno, che si svolgerà dal 22 al 31 luglio, è sempre più ricco di grandi nomi del tennis mondiale. Oltre allo spagnolo Carlos Alcaraz, campione in carica, sesto giocatore dell’attuale classifica ATP e senza dubbio la più grande stella emergente del tennis, anche l’italiano Jannik Sinner ha confermato la sua presenza alla 32ª edizione del torneo di Umago.
Attualmente 12° giocatore del ranking singolare, tornerà nuovamente ad Umago, dove nel 2019, all’età di 17 anni, ha debuttato raggiungendo gli ottavi di finale.
“Dopo che Carlos Alcaraz ha confermato la sua partecipazione al torneo di quest’anno, sono molto felice di annunciare l’arrivo di un’altra grande stella emergente del tennis, l’italiano Jannik Sinner.
Tre anni fa lo abbiamo invitato al torneo principale perché abbiamo creduto sin dagli inizi che avrebbe fatto passi importanti nel mondo del tennis. Siamo lieti di poterlo ospitare nuovamente,
ma questa volta da tennista con una serie di successi alle spalle. Ha concluso la scorsa stagione come il più giovane giocatore nella top 10 della classifica ATP dai tempi di Del Potro nel 2008, ha giocato la finale del torneo Masters 1000 di Miami,
ha vinto cinque titoli ATP, è stato il vincitore delle Next Gen ATP Finals… Jannik è uno dei più grandi talenti del tennis dei giorni nostri, e la sua presenza impreziosirà ulteriormente il torneo.
Sono sicuro che l’ultima settimana di luglio ci attende un appuntamento tennistico straordinario con giocatori altrettanto straordinari”, ha dichiarato il direttore del torneo Tomislav Poljak.
L’edizione del Plava Laguna Croatia Open Umag di quest’anno sarà una vera calamita per gli amanti del tennis di altissimo livello. Tutti coloro che desiderano assistere allo spettacolo di Stella Maris possono acquistare i biglietti
per il campo principale (stadio ATP Goran Ivanišević) online, mentre quelli per il Grand Stand si possono acquistare presso l’ATP shop. I biglietti sono giornalieri e garantiscono l’ingresso a tutte le partite in programma durante quel giorno e su quel campo. Maggiori dettagli sulle modalità di acquisto dei biglietti sono disponibili su https://www.croatiaopen.hr/en/homepage/.
Quest’anno Umago si trasformerà nuovamente in una mecca del tennis dove, in aggiunta al torneo principale, quasi 500 giocatori amatoriali prenderanno parte al programma di cornice, che prevede i tradizionali tornei
VIP e HEPi, Umag Stars Open e la terza edizione del torneo ITF per giocatori in carrozzina. Torna anche Road to Umag, una serie di tornei giocati in tutta Croazia con finale a Umago.
TAG: ATP Umago, ATP Umago 2022, Jannik Sinner
Sempre lamentele e critiche!!!! Gente, i campioni giocano, PUNTO!!! OLTREMODO CI SONO TANTI ITALIANI!!!! MA COSA PRETENDETE??????!!!!! W IL TENNIS . W GLI ITALIANI. W LO SPORT!!!
Ma sta bene ?
Sono di TS, per arrivare a Umago ci vogliono 40 minuti per arrivare a Sesto 3 ore e mezza.
È vicino ma non al punto da pendolare. Ho preso i biglietti per le semi, spero di vederli entrambi
E certo,Umago e la Val Pusteria, 10 minuti…. ahahahah
Torneo per fare qualche partita dopo lo stop lungo per riassaporare il campo dopodiché si va sul cemento…se il ginocchio non e niente di grave il programma e 10 giorni di stop per riprendersi dall’ infortunio,40 giorni di allenamento intenso e 10 di potenziamento giocherà Umago per sgambettare come Atlanta l anno scorso e poi il solito giro da Washington per difendere il titolo..se va così avremo oun Sinner che Agli US Open vola….
Mah, non ho letto niente al riguardo, tranne che probabilmente lo si vedrà a Wimbledon a fine mese
Con sta storia dei soldi….ma uno che guadagnerà solo dalla niente 15 milioni l’anno che ci fa degli spiccioli di Umago….
Io chiedo scusa ma magari è un limite mio. Si è capito cosa ha avuto alla fine e quanto starà fuori?
Lo portano con la carrozzina?
per giocare sempre,prima deve sistemare quel fisichetto che si ritrova.
Ma non abita e vive a MC ?
per giocare sempre,prima deve sistemare quel fisichetto che si ritrova.
😆 Anche solo per ritirare l’assegno ci sarà!
@ Andreas Seppi (#3210460)
Gli avranno darò un cache importante e per motivi di sponsor non potrà rifiutarsi.spesso la programmazione va di pari passo con motivi extra tennisti.
@ Nicki (#3210416)
Piatti voleva far giocare a Sinner minimo 60-70 match all’anno..
Non era uno che diceva di risparmiarsi
Anche se al momento ha confermato la partecipazione, io aspetterei ancora qualche settimana per capire cosa decideranno effettivamente di fare. Secondo me stanno ancora valutando tutto. D’altra parte sono passati solo un paio di giorni dalla partita con Rublev. L’unica cosa che vedo sicura è che salterà il Libema open (che aveva già scelto al posto di Stoccarda) e probabilmente anche Halle (sempre già scelto al posto del Queens). Su Wimblendon, vista la situazione, si era dichiarato indeciso già prima dell’infortunio al ginocchio.
Forza Jannik, vediamo come sta il fisico!
Lo può fare nella stagione su erba
Il sottotesto è questo: è strano che scelga di non recarsi nuovamente dove si è trovato bene. Alla fine tutti i giocatori hanno dei tornei preferiti: farebbe strano se Fritz decidesse di non giocare Indian Wells.
Io non andrei a Umago
Per me a Wimbledon, senza punti Atp, Sinner non ci andrà…
Ma guarda che le infiammazioni tendinee come la pubalgia non hanno nessuna correlazione con la preparazione fisica.
Bravo Jannik a provar di mettere in saccoccia 250 punti, tanto ormai abbiamo capito che Carletto non trasforma l’acqua in vino e nemmeno moltiplica il pane e i pesci.
@ Gig (#3210384)
Soldi soldi unicamente soldi.
Spero che non giochi su erba e recuperi fisicamente con una bella preparazione in vista dell’estate dove sulla sua superficie preferita cemento,deve fare tanti punti.
Spero che esca da ny con almeno 2000 punti raccolti nell’estate
un torneo vicino a casa.Alla sera torna a casa a cena con mamma e papà
Comincio a sospettare che uno dei motivi di attrito con Piatti fosse la programmazione, Jannick vuole giocare sempre….e Piatti era per una gestione di energie e del fisico…spero di sbagliarmi
I guai imputabili ad una cattiva preparazione fisica sono esclusivamente quelli accusati al RG. Vesciche, covid e influenza non c’entrano molto con il fisico quindi che faccia come gli pare. Fra l’altro Vagnozzi ha dichiarato che il problema delle vesciche è risolto, forse per sempre, quindi resta solo il problema al tendine. Niente di che
Forse vorrebbe ridimensionare in finale le ambizioni del baby fenomeno iberico?
Io credo che salti l’erba considerando anche che Wimbledon non da punti così può lavorare sul corpo e riprendere direttamente sulla terra
Bisogna andare oltre la logica errata della mera difesa dei punti nel singolo torneo. L’unità di misura sulla stagione il tennista ce l’ha nella race poi se i punti li ottiene in un torneo piuttosto che in un altro le cose non cambiano. La teoria del difendere i punti del torneo dell’anno precedente serve solo per caricarsi di inutili pressioni.
Riflettendoci…dopo Wimbledon, fare due tornei su terra il 500 di Amburgo e il 250 di Umago e poi, dopo una settimana di adattamento, i due 1000 a Montreal e Cincinnati, ci può stare. L’anno scorso, a parte la vittoria al 500 di Washington, raccolse poco nei 2 1000 sul cemento che seguivano proprio il torneo vinto. FORZA!
Errore madornale.
Era proprio il momento disospendere qualche settimana, come saggiamente fece l’ anno scorso, evitando di andate a sputtanarsi, alla Djokovic, a Tokyo.
Cosa ci vada a fare Sinner a Umago non lo capisco proprio.
Ultimo torneo della stagione sulla terra rossa (con Alcatraz di mezzo) prima del 500 di Washington dove deve difendere 500 punti.
L’avrei visto meglio ad Atlanta a prepararsi per il cemento ma d’altronde loro sono loro e io non sono un ca**o.
Per cui hanno ragione loro
Quindi ha scelto di non difendere i 500p di Washington. Non potrà certo giocare 4 settimane consecutive: Umago, Washington, Montreal e Cincinnati per di più col cambio di superficie.
Scelta doppiamente strana perché, la settimana precedente, ci sarebbe pure il 500 di Amburgo.
@ paolo (#3210344)
Questa mattina gli organizzatori ci hanno annunciato per via diretta la presenza di Jannik al torneo. Un abbraccio
sinceramente, giocare in estate sulla terra, che per il suo gioco è dispendioso, mi lascia allibita.
se dovesse giocare pure amburgo la considererei un errore di programmazione.
i top player in estate non giocano in europa anche perchè poi arrivano scarichi ai 1000 americani.
IO avrei giocato washington (dove difende 500 punti) e i master 1000. punto.
Fa bene, tanto la stagione sull’erba quest’anno è poca roba
Non capisco la sua scelta. Io avrei giocato Atlanta al posto e mi sarei concentrato sin da subito sulla preparazione agli US Open.
Ho letto che potrebbe rientrare direttamente a Wimbledon.. spero che usi questo mese per risolvere un po’ di rogne fisiche, dai Jannik
Io credo che faccia benone a non partecipare ora a Stoccarda. Una pausa di 15 giorni gli fa bene. Ma poi si riparte: halle e poi wimbledon.
Ragazzi, non e’ moribondo. Ha avuto dei fastidiosi acciacchi fisici, ma nulla di grave. Preparazione da rivedere ? Sfortuna ? Entrambe ? In ogni caso la vita continua e se sta bene e’ giusto che giochi e lo faccia con serenità mettendosi alle spalle questo periodo sfigato, anche se una quasi sicura F a Miami e minimo SF al RG mancate sono dure da digerire.
Vai Jannick. Bene anche Umago
Bisognerà vedere come gestisce il rientro, questo accordo per umag sarà stato fatto prima dell’infortunio (ovvimanete Sinner e Alcaraz avranno una fee dagli organizzatori). Se gioca Umag potrebbe giocare anche Amburgo la settimana prima.
Notizia vecchia di oltre una settimana prima dei problemi fisici di Parigi..
Dubito fortemente che ci sarà.
Solo marketing per il torneo.
Jannik a Umag? Mi lascia perplesso…