Lorenzo Musetti gioca un buon match vola ai quarti del Challenger 125 di Forlì (con il programma di domani)
Lorenzo Musetti infiamma il campo centrale del Challenger 125 di Forlì, al TC Villa Carpena, e vola ai quarti di finale battendo in tre set e in poco più di due ore di gioco il tedesco Marterer, 3-6 7-5 6-2. Serata magica al Challenger della città romagnola, con un gran pienone per assistere al match clou della quarta giornata di gare e delle sessioni serali dell’evento organizzato dalla Nen Events. Musetti non ha deluso e, dopo una partenza un po’ stentata, ha strappato applausi con un crescendo tecnico eccellente. Conquistato il secondo set 7-5 non senza problemi, ha dato spettacolo nella terza partita conquistando all’ottavo gioco vittoria e un posto nei quarti di finale.
Nel primo incontro della sessione serale prestazione senza sbavature per l’argentino Juan Manuel Cerundolo, testa di serie n.7, che ha piegato 6-3 6-2 l’olandese Robin Haase.
Gli accoppiamenti dei quarti di domani sono, dall’alto in basso del tabellone: Musetti (Italia)-Cerundolo (Argentina); Etcheverry (Argentina)-Gigante (Italia); Bonadio (Italia)-Passaro (Italia); Daniel (Giappone)-Munar (Spagna).
Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Alt] Riccardo Bonadio vs [Q] Francesco Passaro
2. [5] Taro Daniel vs [2] Jaume Munar
3. [3] Tomas Martin Etcheverry vs [Q] Matteo Gigante (non prima ore: 17:30)
4. [1/WC] Lorenzo Musetti vs [7] Juan Manuel Cerundolo (non prima ore: 21:00)
Grand Stand – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [3] Sadio Doumbia / Fabien Reboul vs [2] Nathaniel Lammons / Albano Olivetti
2. [1] Nicolas Barrientos / Miguel Angel Reyes-Varela vs Dustin Brown / Evan King
TAG: Lorenzo Musetti
Grazie anche a te.
Ottimo, grazie.
Buongiorno!! Scrivo per info. Volevo andare a Forli stasera a vedere Musetti-Cerundolo. Dove si acquistano i biglietti? Mia figlia di 9 anni paga? Grazie
@ The best (#3210177) atp challenger streaming
Concordo 3 6 5 5 contro il numero 200 al mondo non mi sembra un buon match, forse appena sufficiente
Per me Musetti dovrebbe programmare la prima parte dell’estate un po’ “alla Ruud”, cioè giocare solo sulla terra, lasciar perdere l’erba per quest’anno. Adesso ha assoluto bisogno di recuperare posizioni in classifica che gli consentano di essere con continuità nei tabelloni dei tornei che verranno nella seconda metà della stagione.
@ Enzo (#3210233)
Si, anche perché ha saltato lo swing sudamericano per scelta e metà della stagione europea per infortunio, in più è incappato in un brutto sorteggio al RG. Ci sta voler fare qualche torneo in più sul rosso, vista la situazione a Wimbledon.
Musetti non deve fare il fenomeno e capire che al momento per mantenere questa posizione di classifica deve assolutamente fare punti.
Già adesso il rischio di rimanere fuori dai MD degli ultimi tornei su terra dopo Wimbledon è altissima.
Se non recupera con i challenger i punti che perderà la prossima settimana non può certo pensare di recupararli con i tornei sull’erba.
Per cui si dia da fare e vinca il tornei visto che è la testa di serie n.1
Lo dico da un anno che uno dei problemi di Musetti é la scarsa capacità organizzativa e programmatoria del suo staff.
Lo dico da un anno che uno dei problemi di Musetti éla scarsa capacità organizzativa e programmatoria del suo staff.
Prego????????????? Lorenzo Musetti gioca un buon match? Ma in quale film o quale vita? A meno che chi scrive il pezzo non sia un giornalista qualsiasi temporaneamente prestato al tennis. Il solito, questo si, generosissimo Musetti che in un Challenger contro il n.200 e passa del ranking arranca correndo a destra e sinistra in perenne affanno e recupero contro un tennista che si è divorato, per difetto, un 10-12 palle break. Ma regalate proprio. Chiaro che con il tocco e la maestria che ha siamo tutti contenti che abbia portato a casa la partita. Ma se questo è il modo in cui intende andare avanti, e mi rendo conto che scrivo le stesse cose quando commento su di lui, non ci siamo proprio
I giocatori sono quelli che decidono dove giocare. Poi diranno cose tipo “insieme al mio staff… ” ma alla fine decidono loro.
Musetti non ha nessun interesse a passare all’erba. Ci sono una marea di tornei sul rosso nei prossimi due mesi ed è la sua superficie preferita, quella dove può fare un sacco di punti. A Wimbledon con tutto l’ottimismo possibile passa due turni e…. non fa nessun punto.
La sua programmazione non fa una piega.
Ho guardato dal 5-5 secondo set. Quindi magari ho una visione distorta. Da quel momento un dominatore. Questo mi fa pensare che il problema è mentale più che di braccio, tenuta fisica o altro (il talento mai stato in discussione).
Quando inizia ad andare in fiducia è quello che prende due set a Djokovic o Tsisipas, quando la perde è stato capace di perdere i primi turni per 4-5 mesi con chiunque.
Che entusiasmo per unz vittoria di misura contro il n. 210 del ranking…
Già…Cerundolo è davvero una palletta e dal vivo il suo mistero s’infittisce…non sbaglia mai ma tra il servizio da circolo e i colpi “pesantissimi” ci si aspetterebbe di vederlo girare nei primi turni dei futures e invece….
su sky sport tennis alle ore 21
Scusate l’ignoranza, ma dove avete visto il match?
Buon recupero di Muso, bene nel finale. L’avversario ha giocato molto bene per un set e mezzo.
Sono d’accordo Cerundolo è un pallettaro che sta lì punto su punto ovviamente tra i due non c’è paragone tennisticamente ma se la gioca come ha fatto queste due partite rischia di non avere le opportunità concessegli nei primi due turni per poter recuperare e portarla a casa…
domani deve assolutamente alzare il livello è possibilmente giocare bene da subito perché Cerundolo è uno tosto che sbaglia poco quindi concentrato è stare sul pezzo altrimenti va a casa.
E perche’ al primo turno cosa ha fatto?
Lorenzo è senza dubbio generoso, ma non dà l’idea che sia stata una sua iniziativa partecipare a questo challenger di Forlì, la programmazione andrebbe organizzata meglio e gli obiettivi andrebbero definiti con più coerenza in vista di Wimbledon ormai (con o senza punti ATP) alle porte.
La buona notizia è che ha vinto un match in rimonta