Roland Garros: Gauff sconfigge Trevisan in due set, troppo brava l’americana
Il sogno di Martina Trevisan di giocare la finale di Roland Garros si ferma di fronte a Coco Gauff. L’americana sconfigge l’azzurra 6-3 6-1 in semifinale e si guadagna il privilegio di sfidare Iga Swiatek sabato prossimo per il titolo dello Slam “rosso”. Gauff ha meritato il successo: ha giocato una partita molto solida, dominando col suo rovescio, un colpo davvero efficace, a tratti irresistibile per la pur ottima difesa di Trevisan. Martina ha giocato una partita superiore a quel che racconta il punteggio, alla fine fin troppo severo. Ha provato a muovere il gioco col diritto, carico e profondo, si è presa rischi venendo spesso avanti. Gauff è stata superiore dal punto di vista atletico, per come ha coperto il campo, e ha inciso in risposta, con alcuni strappi micidiali che l’hanno portata al successo. Forse l’azzurra ha anche pagato un po’ di stanchezza per la striscia di vittorie consecutive tra Rabat e Parigi, ma davvero oggi non le possiamo rimproverare nulla. C’ha provato, l’altra è stata più brava.
Trevisan inizia la semifinale al servizio. Avverte la tensione del momento e commette qualche errore. Un diritto largo le costa un’immediata palla break. La cancella con un bel forcing col rovescio e si porta 1-0. Anche Gauff cancella una palla break (errore in rete di Trevisan) e nel terzo gioco scappa in vantaggio. Martina commette due doppi falli e poi sbaglia malamente col diritto (steccato), ecco il primo break dell’incontro per il 2-1 Gauff. Reagisce l’azzurra, spinge a tutta e poi cerca anche la smorzata. Con un doppio fallo Coco restituisce il break all’italiana, 2 pari. Entrambe fanno fatica al servizio, il break consecutivi diventano cinque per il 4-3 Gauff. L’americana è perfetta col rovescio lungo linea, arma con la quale ricava punti diretti e “spacca” gli scambi a suo favore. Tiene il gioco di servizio Coco, 5-3 avanti, e pressa Martina in risposta. Trevisan è “sotto attacco”, non riesce a far male all’americana con il suo diritto con alta rotazione, e finisce per sbagliare per prima per cercare di muovere lo scambio. 15-40, due set point Gauff. Un altro errore in scambio condanna l’italiana, 6-3 Gauff. Trevisan dopo il primo gioco vinto con la battuta, ha subito 4 break di fila. Al cambio di campo arriva il trainer chiamato da Martina, si fa fasciare la coscia destra. Nel frattempo, Gauff mangia della macedonia…
Il secondo set avanza sui turni di servizio. Nel quarto game Martina sbaglia due diritti e sulla parità con coraggio annulla due palle break alla rivale, buttandosi avanti. Sembra più stanca la toscana, nello scambio ora è Coco a comandare ma non molla Martina, che cerca il supporto del pubblico dopo aver ripreso con qualità una smorzata della rivale. Alla quarta palla break, Gauff strappa il break con un’altra accelerazione micidiale col rovescio lungo linea, portandosi 3-1 (oltre 14 minuti la durata del gioco). Il match è girato definitivamente dalla parte di Coco, che strappa di nuovo il turno di servizio all’azzurra sul 4-1, e chiude a braccia alzate 6-1. È la prima finale Slam per Gauff, avrà di fronte la Swiatek dominante di quest’anno, le servirà più di una impresa per sperare di farcela. Trevisan saluta Parigi a testa altissima, è la terza azzurra in semifinale a Parigi nell’era Open, ha vissuto le tre migliori settimane in carriera e da lunedì avrà una classifica sontuosa nelle prime 30 del ranking WTA. Bravissima Martina!
Martina Trevisan vs Coco Gauff
Winners
13 14
Unforced errors
36 20
Forced errors
18 10
Aces
0 1
Double faults
4 2
TAG: Coco Gauff, Martina Trevisan, Roland Garros 2022
Perché pessimi? Ma hai visto come si muoveva la Fernandez con la Trevisan? Evidentemente non L’ hai mai vista giocare prima di martedì. Comunque la Trevisan e’ stata brava ad approfittare del tabellone e delle condizioni della Fernandez, cosa che non tutti riescono a fare quando capitano occasioni favorevoli.
Peccato che ne aveva solo 2
@ Az67 (#3209856)
Ma cosa centra anche Vandeweghe si chiama Coleen di nome ma è soprannominata Coco, è solo un soprannome, anche Kenin si chiama Sofia ma è soprannominata Sonya, anche la Mladenovic si chiama Kristina e viene soprannominata Kiki, che discorsi inutili
Sei
Un
Caro
Amico
@ AlcarazForever (#3209812)
che brutta vita devi fare per scrivere con questo malanimo.
Lo vuole lei…..
Che commenti pessimi, che Vi qualificano.
Il tuo commento ha senso, per lo meno è uno spunto di riflessione interessante. Ovviamente la reazione della maggior parte sarà “il razzismo è ben altro”, perchè in Italia il razzismo è attribuito a qualche caso isolato e non visto dall’alto. É rifiutato a priori “io razzista? Per favore ho anche amici neri”. In realtà non è un’accusa ad personam, ma a un modo di pensare interiorizzato. La frase finale è interessante “Mi sembra che le giocatrici nere abbiano piu’ possibilita’ di essere antipatiche”.
Non lo so, non ho una posizione definita, ma non scappo dal dibattito inorridito, magari ci ragiono un attimo prima di indignarmi e parlare di politicamente corretto, perbenismo e altri meccanismi di difesa.
@ Luchador (#3209814)
Quanti exploit non devono ingannare? Rabat? Due anni fa? Quest’anno? Stabilisci tu chi è la “vera Trevisan”? In base a quale criterio?
Peccato che in carriera siano state tutte e 3 top 40, posizioni ben superiori a quelle di Martina prima di questo torneo. Ha battuto tutte avversarie sulla carta superiori a lei. Già solo per questo merita solo elogi, ma quando uno è prevenuto l’oggettività non sa cosa sia.
A Rabat c’era fresco, anzi era pure molto umido.
Non andate per stereotipi, luoghi vicino al deserto = caldo asfissiante a 40 °C tutto l’anno.
Invece oggi verrai sommerso dai dislike, cambia il termine, ma non la sostanza.
Prima di questo Roland Garros nessuno si aspettava che la Trevisan facesse come 2 anni fà…. anzi meglio! Sulla terra se è in forma può tener testa a chiunque. Già contro la Fernandez però si vedeva che era stanca e oggi non ha saputo ribaltare i pronostici. Si parla tanto di Sinner, Berrettini, Musetti, Giorgi, ma per fortuna che qui in Francia c’era lei! Grazie Martina!!!!!!
È come se un cavallo che ha buoni numeri, ma che ha sempre corso in provincia, di punto in bianco si trova a correre il gran Prix d’amerique…qualche difficoltà la trova.
A me pare che Martina fosse semplicemente molto tesa e ha fatto, purtroppo, un po’ troppi errori. Non ha per niente sfigurato con la predestinata Gauff, il punteggio è bugiardo: il fatto è che sulla terra se la gioca con tutti. Se non fosse stata così (comprensibilmente) testa il match poteva girare in senso opposto.
Brava lo stesso Martina. Purtroppo su altre superfici non è così competitiva.
pensa che sfigate la sasnovich la linette e la saville a non approfittarne come è riuscita a fare invece la trevisan….rosica luchador….rosica…..
Rea… ma che risposta del cavolo hai scritto! Ma quale razzismo!! Guarda che Giovatadde ha espresso solo la sua opinione sei tu che sei in malafede e parli di razzismo.
E poi… ma non vedi che la Gauff è molto più bella della Swiatek? E tutta l’antipatia sulla Gauff che dici, dove la vedi?
Cerca di parlare solo di tennis se ci riesci!
@ Oh, Reilly? (#3209817)
E Rabat?
@ Luchador (#3209814)
hai ragione: il livello di questa wta è davvero infimo; è per questo che una giocatrice come la giorgi è riuscita ad entrare anche lei nelle prime 100
rispettivamenre 48, 54 e 127 se non itf non sicure di entrare in tabellone principale di un 250
E chi tra queste è nella top 50? Ha avuto la fortuna spudorata che la Jabeur è andata fuori al 1t e che l’altra testa di serie del suo spot era una giocatrice finita come Kvitova. In condizioni normali, con jabeur in forma, la trevisan sarebbe andata fuori al 2t ma per qualche ragione sconosciuta la tunisina si è suicidata con la Linette.
Da lunedì in Italia avremo
una Nuova N 1 Trevisan che ha scavalcato miss G.
Alla fine arrivò anche Gauff.
Magari non nel momento giusto con la Swiatek,ma non è una finale scritta.
Il difetto di Martina “Regina dei Ghiacchi” Trevisan.
Quando fa caldo si scioglie.
C’è poco da fare, il suo gioco è fatto così (vedi anche quarti al RG freddoloso di Settembre 2020). Bisogna solo prenderne coscienza e avere pazienza. Lo dico senza alcun livore, sia chiaro ai frustrati del sito, anzi le va dato atto che col fresco gioca alla grande. Ora non faccia l’ostinata come Giorgi e si organizzi al meglio, saltando innanzitutto l’accaldata Valencia, per ragioni fisiologiche (stanchezza accumulata) e per la ragione tecnica spiegata sopra.
E di nuovo i miei complimenti. Ha fatto proprio un bel torneo, avercene di semifinaliste Slam.
Credo che lui per ITF intenda Incompetenti Totali Faziosi…
Complimenti! E ora goditi il ricordo di queste due settimane ed ignora i commenti negativi degli invidiosi !
Clicca qui per visualizzarlo.
La vera Trevisan vale una posizione compresa tra il n100 e il n150.
Questo exploit non deve ingannare. Avrebbe dovuto affrontare la Jabeur vincitrice di Madrid e finalista a Roma. In condizioni normali sarebbe andata a casa al 2t. Ha invece avuto un tabellone da itf.
Il livello della wta è comunque davvero infimo. Basti pensare che dopo i primi 2 turni 7 top10 erano già fuori. Dovrebbero dimezzare i prize money perché non sono degne di vuadag
Clicca qui per visualizzarlo.
L altro ieri sono stato sommerso di pollici versi quando dissi che Coco l avrebbe umiliata senza sudare, ora cosa avete da dire? Il tennis femminile attuale è di livello imbarazzante e la fortuna della Trevisan scarsa come poche con servizio da quarta categoria e moonball ogni due tiri, in questo slam è stata incontrare una dopo l altra una serie di oneste carpentiere e nulla piu, alla prima avversaria seria, la predestinata Coco, l erede di Venus, si è presa una scoppola clamorosa che ricorderà a vita, ma come dissi ieri se la Trevisan avesse giocato 10-15 anni fa ancora peggio,non superava il primo turno in nessuno slam…
La Swiatek si era presa il break di vantaggio(del 4-3) con un recupero su palla corta di Pegula, ai Quarti, nonostante il doppio rimbalzo. E se ne è stata zitta. Ti sta simpatica?
Come tutte Le campionesse italiane , Martina sa giocare a tennis . Muove IL gioco come poche Nel circuito . Oggi Al suo POSTO soprattutto Nel primo set quando aveva Ancora in po di Energie avrei fatto qualche palla corta in piu’. Ma la Vittoria sarebbe stata comunque lontana . I limiti di Martina Sono antropometrici , per IL resto una campionesse. Complimenti.
Sasnovich, Linette, Gavrilova avversarie da ITF??
Sei sicuro che i limiti di cui parli li abbia la Trevisan?
Ah, dimenticavo, visto che tu vivi in America, e li il razzismo impera, così come altra poco edificanti qualità, in Italia, ancora oggi, si può liberamente esprimere un pensiero senza che “per forza” o “perbenismo di facciata” debba essere interpretato negativamente… e con questo ti saluto. Buon proseguimento di serata/giornata
Da un lato sono contento del successo di una mia quasi omonima ma dall’altro ho visto una Trevisan per una volta assai impaziente e poco attendista! All’assalto insensato con annessi unforced in serie con l’Americana a fare la sua parte giudiziosa da pallettara terraiola! in effetti il primo risultato del ritrovarsi in un palcoscenico insperato si estrinseca nel voler far vedere che si è una gran tennista creativa sciorinando un tennis che non si possiede o che ameno non si domina! La Noah al femminile a Parigi potebbe essere incarnata da tenniste molto più tecniche e da rete di una più ordinaria Trevisan su certi fondamentali offensivi puniti puntualmente da una Gauff più matura e sul pezzo della 28 enne nel pieno del sogno irrazionale di carriera!
La semi della Trevisan la dice lunga sullo stato attuale del tennis femminile.
vabbeh dai….se una per una botto di culo diventa top 30 e guadagna tutti sti soldi….vedi di fare altrettanto a meno che tu non sia il re degli sfigati! 😆 😆 😆 😆
Vale anche per te il gioco enigmistico!
Bravissima lo stesso Martina, che questa volta, penso sappia metabolizzare meglio questo risultato, rispetto a quanto avvenne nel 2020.
Il suo Roland Garros resta comunque straordinario, impensabile anche solo un mese fa. Complimenti meritatissimi!!!
Caro/a commentatore/trice, premesso che io sono tutt’altro che razzista, e non conoscendomi dovresti attenerti a quanto ho scritto nel commento evitando di interpretare ad cazzum, preciso che il colore della pelle, l’altezza, la bellezza nel tennis, personalmente, è irrilevante ma l’atteggiamento tenuto dalla Gauf, a mio modestissimo parere, è stato tutt’altro che sportivo, per questo ho scritto che non mi rimane simpatica per nulla, è lo confermo! Il resto sono tue interpretazioni, ripeto, ad cazzum!
@ Luchador (#3209674)
80% dei punti ottenuti dalla Trevisan, sonno stati donazioni della Koko.
Va bene lo stesso….risultato molto bugiardo, quasi ogni game è stato lottato ma l‘americana più solida.
Fa niente, grandissimo torneo lo stesso.
Può darsi che il piano fosse di aprirsi il campo con dei cross alti e angolati di dritto sul rovescio avversario per poi andare a spingere lungolinea costringendo Gauff a rischiare col colpo meno performante. Certo se le gambe non girano tutto diventa più difficile.
Secondo me un titolo più eloquente sarebbe: una stanca e menomata Trevisan cede in due set ad una discreta Gauff.
Martina ha giocato al 50% delle sue possibilità, l’altra nel primo set ha giocato quasi male quanto una disastrosa Martina, poi nel secondo set, più rincuorata, ha fatto un poco meglio, tanto con una Martina così stanca e fallosa non era necessario fare i numeri.
Ma un altro argomento non ce l’hai ? Cambia disco !!!!!
La piu grande qualita della Trebisan ela gross autostima dell proprio vallore tennistico.
Se concordate in troppi finisce che vince Gauff !!!!
Chissenefrega del risultato,grazie,grazie,grazie,mille volte Martina!!!
Meno male che ci sei tu, grande lottatore
Ma che razza di commento, ha solo espresso un parere, quando si vuole vedere il marcio dappertutto!!! Se Serena era antipatica ai più forse qualcosa ci avrà messo del suo, tanto è vero che di Venus nessuno ha mai detto fosse antipatica o lei è bianca e bionda? Molti in questo sito trovano Rune veramente sgradevole (me compreso) e stranamente non è di colore.
Avevo dato Gauff vincente per 2-1 speravo che venisse fuori un match lottato più di quanto è stato. Va bene comunque così per l’ottimo traguardo raggiunto.
Se mi nonno aveva 3 p. era un flipper !!!!
Un abisso tra le due. Tutto bello ma la realtà è questa.
Leggendo l’articolo sembra che la severità del punteggio sia più merito della Gauff che demerito di Martina e ci sta. Probabile che l’americana con il suo coach abbia studiato la tattica per mettere in difficoltà l’azzurra e difendersi al meglio dalle sue trame offensive. A questo va anche aggiunto che la giocatrice toscana avrà inevitabilmente sentito la tensione di giocare una semifinale Slam sul Chatrier del RG.
Non so adesso quanto la Trevisan potrà migliorare la battuta dall’alto del suo metro e sessanta per non consentire alle avversarie di attaccarla in risposta. Certo è che la sua altezza modesta è un limite in questo senso. Quanto potrà supplire con il talento e l’allenamento? Lo sapremo solo ai prossimi match. Comunque una Trevisan che si esprime su questi livelli con continuità, può arrivare veramente in alto! Non lotterà mai per vincere titoli dello Slam o addirittura per diventare numero 1 del mondo, ma se dovesse dare una smossa alla Giorgi per superare i suoi bias cognitivi (mi rivendo le argomentazioni di un recente articolo di Marco Caocci), ben venga!
@ Luchador (#3209674)
SEI OFFENSIVO PERCHE’ DICI QUESTE COSE COSA TI HA FATTO INVECE RISPETTO HAI SUOI LIMITI SI E’ SUPERATA BRAVA TREVISAN L’UNICA NOTA POSITIVA DEL TENNIS ITALIANO SENZA BERRETTO.
Se non ci fosse stato questo RG, quello di due anni e il 250 della scorsa settimana, avremmo una Martina Trevisan intorno alla posizione 100 del mondo, più o meno dove ha sempre bazzicato nella sua carriera.
Quanto vale Martina, chi è, cosa farà?
È difficile valutare queste giocatrici, che hanno questi exploit intervallati da periodi lunghi di buoni ITF e poche vittorie nei WTA.
Onestamente faccio fatica.
Sicuramente le chances sono solo sulla terra, un po’ come Sara Errani.
Ma è “vera” la Trevisan che fa i risultati eclatanti o quella che sparisce per mesi dal tennis che conta?
Certo che un Roland Garros può essere casuale, ma due… e dopo un 250 vinto…
In ogni caso brava Martina, vediamo come proseguirà.
Intanto quello che racconterà ai nipotini è già tanta roba…
Un grande applauso
Grandissimo torneo.
Peccato per l’ infortunio alla gamba.
Ma una semifinale slam regalata all’ Italia dopo tanti anni.
N. 26 al mondo, prima italiana nel ranking mondiale e tanti guadagni.
Bravissima
@ DavidAce (#3209675)
Quindi, ci stai dicendo che le manca il piano B?
😎
Troppo brava l’americana? Veramente qualcuno pensa esattamente il contrario.Quqnto a Gauff solo una degna comprimaria di una semifinale inguardabile
Leggere i tuoi commenti mi fa venir voglia di non donarti più il mio 8×1000 per le tue cure. Guarda che lo faccio sai?
Sono d accordo con Te
@ Rea (#3209704)
magari non sarebbe cambiato nulla ma magari non insistendo continuamente sul colpo migliore dell’avversaria. Certo facile a dirsi e molto più difficile a farsi mi dirai…specie per una giocatrice mancina abituata a giocare il dritto in cross…ma continuare a spingere sul rovescio della Gauff quando palesemente le ritornavano indietro dei mattoni mi è sembrato un suicidio. Non sono un coach ovviamente e non lo sarò mai ma sembrava un errore palese purtroppo perpetrato dall’inizio alla fine. La gauff era molto più titubante le poche volte che è stato costretta a difendersi col dritto e penso che questo lo abbia notato anche uno poco avvezzo al tennis
@ Luchador (#3209674)
Potresti ricordarci quando è successo che la tua beniamina bionda che non voglio nominare abbia vinto 10 partite di fila in qualsiasi tipo di torneo, se mai è successo in tutta la sua carriera?
io non sono cosi sicuro che la swiatek vinca cosi facile come qualcuno dice….la Gauff ha dimostrato una maturita’ e una solidita’ tecnica da non sottovalutare….
2 anni fa Gauff perse in 3 set e aveva solo 16 anni.
Oggi ha 18 anni e si è visto con 2 anni di esperienza in più
ha asfaltato senza se e senza ma interrompendo la favola di Trevisan.
Potreste anche essere sportivi una volta tanto…. noooo????
Inoltre è anche sponsorizzata Barilla che si affida solo a Campioni ci sarà un perchè.
ostapenko?….cornet?….putintseyeva?….i primi nomi che mi vengono in mente….
Direi di no. Venus è sempre stata considerata simpatica, almeno in Italia ( anche perché ha avuto un fidanzato italiano e parla italiano). Serena invece è antipatica per natura, ma lo vedi come atteggiamento sul campo , non per fattori extra …
Sloane Stephens è molto apprezzata, soprattutto sul lato estetico, non ho mai letto nulla di negativo su di lei.
Sulla Gauff ci sono ancora troppi pochi feedback per fare una valutazione. Ma in generale non è affatto vero che ci sia razzismo verso le atlete nere, ma solo verso personaggi naturalmente antipatici …per fare un esempio anche maschile a me sta simpatico Tsonga ma non Monfils. Apprezzo Aliassime perche si vede che è un bravo ragazzo ma non Tiafoe. Dipende sempre dal carattere, non dal colore.
Grazie di Cuore
@ Luchador (#3209674)
Oddio, perdente per natura non direi, visto che ha appena vinto un 250 e qui è arrivata in semifinale. Non ha un livello di tennis da prime 20, o meglio non dovrebbe perchè capire quale sia il livello di una top 20 in questo periodo è un vero rebus. La tattica impostata era giusta, ma per farla occorreva servire meglio, e questa è una carenza strutturale che sempre avrà, e avere anche un fondo atletico maggiore. Alla lunga è stata lei stessa a pagare lo sforzo degli scambi in cui cercava di attendere il momento per provare ad incidere. Non so che cosa deciderà adesso; io fossi in lei mi prenderei una 15ina di giorni di riposo. Tanto non ha nulla da difendere su erba, se anche non dovesse incamerare punti non potrà però perderne. Unico consiglio è cercare di moderare le grida, sono davvero eccessive e fastidiose; non dico che debba stare muta, ma trovare un compromesso col volume si.
Decisamente la parolaccia non è piaciuta neppure a me..
Io credo che non ci sia bisogno di gridare ai microfoni internazionali simili brutte parole
Comunque. In effetti, dato anche l’infortunio, non c’è stata storia.
Peccato, Martina .. alla prossima..
Ma smetti di dire parolacce al microfono…
Scusa ma vedere del razzismo in quel commento è del tutto fuori luogo ed è da prevenuti perché non c’è nessun riferimento alla razza. Adesso non posso dire di una persona che mi è antipatica perché se è di colore allora uno può pensare che lo dico per quello?? Assurdità! A me stanno simpaticissimi Dustin Brown e Taylor Townsend e trovo antipatica Serena Williams indipendentemente dalla loro carnagione! E avrò pure il diritto di dirlo o no??!!
Pur sembrandomi che la Gauff stia migliorando lentamente di anno in anno la Swiatek attualmente sembra nettamente superiore. Poi magari anche la pressione di dover vincere sempre e dimostrarsi vera n.1 può giocare qualche scherzo alla polacca che a tratti appare meno solida mentalmente di quanto lo sia fisicamente.
Come può essere simpatica una che fa un segno su una palla che invece era in campo? Contro Iga capirà di giocare un altro sport. Sopravalutata.
Io spero invece che ci sia almeno partita, che si veda uno spettacolo che valga il prezzo del biglietto, o dell abbonamento ai canali mediatici.
Altrimenti la prevedibilità dei risultati affosserà sempre di più il tennis femminile già ora poco attraente, come senza mezzi termini ha dichiarato la stessa direttrice del RG Amélie Mauresmo.
Al 99% finirà 62 62. Con la trevisan sarebbe stato 60 61 o 60 60
Immagino perche’ la Iga e’ alta, castana, e belle, mentre la Gauff non lo e’? Non voglio tacciare nessuno di razzismo, ma vivendo in America, un commento cosi’ verrebbe immediatamente indicato come razzista. Soprattutto perche donne americane di colore non sono abituate a parlare a giornalisti prevalentemente uomini e bianchi.
Ci sara’ anche un motivo perche Serena Williams e’ risultata sempre antipatica e adesso e’ la Gauff a sembrare antipatica. Mi sembra che le giocatrici nere abbiano piu’ possibilita’ di essere antipatiche. O mi sbaglio?
Io faccio i complimenti a Martina per essere entrata nella storia del nostro tennis con un traguardo raggiunto solo da Schiavone Errani, e per gli uomini da Panatta Cecchinato e prima ancora Nicola. Le va fatto un ulteriore complimento perchè pur avendo un evidente problema fisico ha voluto ugualmente finire l’incontro. Molte o molti avrebbero abbandonato il campo. Ti auguro di incontrarla ancora in salute e vedrai che il risultato sarà molto diverso.
I bookmakers sono esperti e le cose le sanno. Io pensavo che Martina avrebbe vinto facile e invece 6-3/6-1: che delusione.
Complimenti per la semifinale ma una volta che ci sei ……
Comunque se le immagini televisive non ingannano la Swiatek ha vinto un altro slam.
qualcuno sa spiegarmi perché la Goffa viene denominata ufficialmente Coco quando il suo nome è Cory? Allora perché non Marty Trevisan o Lore Sonego o Sasha Zverev o Nole o Rafa..?
@ luk (#3209688)
Immagino ci sia un motivo che ti tiene attaccato alla poltrona invece di fare il coach di un atleta professionista ATP/WTA? Comunque, mi interesserebbe capire come Martina avrebbe potuto giocare meglio dal punto di vista tattico
Ha dato tutto quello che gli era rimasto di queste tre settimane alla grande con una avversaria con dieci anni di meno e piu fresca atleticamente grazie di cuore Martina!! continua così!!!
@ luk (#3209688)
Immagino ci sia un motivo che ti tiene attaccato alla poltrona invece di fare il coach di un atleta professionista ATP/WTA? Comunque, mi interesserebbe capire come Martina avrebbe potuto giocare meglio dal punto di vista tattico
@ luk (#3209688)
Che partita hai visto???
Sarò un po’ fazioso, ma spero che IGA, in finale, si mangi la CoCo in due set veloce… La Gauf a me non è simpatica per nulla…
Complimenti Martina
Brava Martina. Chapeau! Si sognava una finale, ma un sogno ce lo hai regalato lo stesso.
Non e’ facile arrivare in finale di un grand slam per un giocatore unseeded. Sarebbe stata una favola incredibile. Rimane solo una favola, ma e’ sempre una favola.
Sinceramente speravo che la Gauff entrasse in confusione, viste le sue performances in passato. Bisogna ricordarsi che ha solo 18 anni. Il suo talento e’ in crescita e quello che ha fatto due anni fa o lo scorso anno non conta molto. Brave entrambe e la piu’ forte ha vinto.
Spero in una finale migliore della prima semi di oggi
Dal punto di vista dello spettacolo meglio le repliche su Supertennis.
Brava Martina ottimo Torneo !! Fantastica!!
Il sorriso di Martina è la cosa più bella di questo Roland Garros
Gauff troppo forte in difesa, Martina un po’imprecisa comunque ha dato l’anima, punteggio forse troppo severo ma sono fiducioso per il futuro della nostra atleta che potrà togliersi belle soddisfazioni; e comunque grazie infinite alla nuova regina del tennis italiano per averci regalato queste enormi emozioni.
Considerate le condizioni fisiche e il fatto che ha sbagliato completamente in piano tattico della partita il punteggio è anche poco severo. Complimenti lo stesso però per un risultato che resta storico
Grazie per le emozioni che ci hai fatto vivere , ti aspettiamo al prossimo torneo !!!!
onore a Martina…ha vinto la coco la pallettara del futuro…poi chi detesta la emma e la leyla dovrebbe capire che ci sono le coco strapallettare come giovani..
Che dire? L’articolo ha centrato il problema… semplicemente l’avversaria è stata più forte ! Martina non aveva armi per farle male nonostante una grande volontà (che le sarà utile con quasi tutte le altre avversarie del circuito). Averne di Martina Trevisan comunque….
Brava cmq Martina
Complimenti alla Trevisan, che comunque ha disputato un torneo sontuoso, ben al di sopra di ogni ragionevole previsione.
Bravissima Martina! D’altronde per moltissimi Coco era la nuova Serena…
Comunque, con una Fernandez integra, sarebbe uscita nei quarti.
Peccato la solita maleducazione italica, Sinner e BERRETTINI esclusi, che sapendo che ci sono i microfoni vanno a fare esclamazioni a voce alta solo X farsi notare.
Poi venite a raccontare che il livello di oggi non è infimo.