Dopo partita “agitato” tra Rune e Ruud a Parigi
Holger Rune è il volto nuovo di quest’edizione di Roland Garros. Il giovane danese ha estromesso dal torneo Tsitsipas, finalista lo scorso anno e uno dei favoriti nella parte bassa del tabellone. Rune è stato sconfitto ieri sera da Ruud in quattro set in una partita intensa, con qualche scintilla in campo su alcune chiamate contestate, con il danese che ha chiaramente indicato al norvegese di starsene zitto quando ha chiesto all’arbitro di revisionare il segno della palla. Ma le vere scintille sono arrivate nel dopo partita, quando i due si sono visti negli spogliatoi. L’ha raccontato Rune al media danese Ekstrabladet, un episodio che certamente farà discutere. Ecco le parole di Holger.
“Quando eravamo negli spogliatoi dopo la partita, il team di Ruud è venuto a salutarmi e si congratulato con me per la partita, sono persone molto amichevoli. Ma all’improvviso irrompe Casper, si avvicina e mi urla in faccia, celebrando il suo successo. Gli ho urlato cosa diavolo stesse facendo! Puoi festeggiare e gridare in campo, ma quell’urlo in faccia così, a freddo nel dopo partita è irrispettoso. È stato molto antisportivo per tutta la partita, ecco perché non volevo abbracciarlo o parlargli alla fine. Ho detto molte volte che lo ammiro molto come giocatore e ho un grande rispetto per lui, quindi non capisco il suo atteggiamento nei miei confronti. Vuole forse che mi inginocchi davanti a lui? Il 99% dei giocatori del tour mi rispetta, posso vivere tranquillamente senza la sua considerazione…”.
Inoltre sua madre ha lasciato la tribuna nel corso della partita. Questa la spiegazione di Rune: “Amo molto mia madre, è sempre stata al mio fianco, non l’ho cacciata dal campo. Quando sono frustrato ho bisogno di essere lasciato in pace, non ascolto mia madre o il mio allenatore. Non volevo che se ne andasse, anche nel match con Stefanos ha deciso di andarsene. Lei capisce come darmi tranquillità”.
TAG: Casper Ruud, Holger Rune, Roland Garros 2022
Tralasciando tutto il resto, non abboccare alle inutili provocazioni del piantagrane Kyrgios è stata di sicuro una buona idea.
No, Alcaraz lo rendono antipatico indirettamente i suoi tanti fanatici tifosi che trollano, guarda caso, Sinner e chi tifa per lui, non il ragazzo in sè che è un fenomeno e vincerá tantissimo.. come spesso, vi raccontate una “verità” tutta vostra volta a far passare chi tifa Alcaraz come un martire che subisce i commenti dei “cattivoni”’tifosi Sinneriani..
Rune pieno di sé e una madre inquietante che lo punta immobile con lo sguardo fisso dal primo istante della partita per poi essere cacciata dal figlio che si ribella (rapporto evidentemente complicato), non sono le premesse per la “crescita” del ragazzo e la formazione di un futuro campione, per cui la fase dell’umiltà è condizione necessaria e il rispetto dell’avversario indispensabile quanto la padronanza dei fondamentali
Rune buffone
Ormai è fuori dal torneo, si dovrebbe rassegnare, non cercare visibilità con queste chiacchiere da cortile. Sarà pure personaggio, ma di questi personaggi non se ne se sente il bisogno.
Hai ragione al cento per cento, mette una rabbia questa cosa!
@ il capitano (#3209201)
Non fa una piega. Esatto.
Scusami. Non puoi paragonare la tamarraggine di Alcaraz e Rune al comportamento di Sinner.
Jannik è un signore.
I gesti di darsi carica sono necessari. Li fanno tutti ed hanno un significato ed una valenza molto importante.
Se poi mi paragoni il gesto esultante di Sinner a quello di Alcaraz o Nadal o Nole ma anche di Tiafoe o Monfils, per dire solo i primi che mi vengono in mente, mi chiedo se viviamo nello stesso universo…
Secondo questa tua logica.. chi è più personaggio tra Djokovic e Federer?
(il terzo non lo scomodo perché ormai palesemente superiore)
Jannik ci ha dimostrato come sa giocare.
Contro Rublev ha giocato da top tre.
O forse anche meglio.
Certo, è stato un vero peccato che si sia dovuto ritirare. Sono due giorni che mi dispetto ma sono sicura che questa è la prima di una lunga serie di occasioni che lui finalmente sfrutterà e vincendo contro i migliori…
Sono sicurissima accadrà così.
Dobbiamo solo dargli un anno o forse poco più per terminare la sua preparazione……
se voglio vedere i pagliacci vado al circo, se vado a un torneo ATP voglio vedere Tennis. I fenomeni alla Kyrgios giochino le esibizioni per i quattro sfigati che li idolatrano e si tolgano dalle palle gialle
Mi permetto di dissentire calorosamente.
Quelli che sono odiati e bistrattati e criticati con valanghe di messaggi acidi, per non dire peggio, sono i nostri giocatori, Sinner e Musetti in testa. Ma anche tutti gli altri..
Non leggo odio per Alcaraz in queste pagine web..
Solo che tanto ce lo tirano sempre fuori, con paragoni che non stanno da nessuna parte, allora magari ci sta antipatico.. ma nessuno mette in dubbio la sua bravura. Come invece molti sostenitori del giovane spagnolo fanno costantemente dei nostri. Anche a dispetto di buoni ottimi risultati mai visti prima da giovani giocatori italiani. risultati…
Mi dispiace ma questo commento ed il precedente. Distorcono la realtà di questa chat ed è per questa ragione che hanno ricevuto tanto dislike. Con i miei….
Prima tutti contro Alcaraz che oramai è nel mondo alto del tennis e non è più possibile attaccare, ora tutti contro Rune… tutto ciò perchè il nostro Nardone alla stessa età non è ai loro livelli!!
Facciamocene una ragione e basta!!
Non ho capito, chi sarebbero i nostri?
Figurati che Federer era disperato dopo aver perso la prima finale a Milano convinto che non avrebbe avuto altre possibilità di vincere un titolo….
@ Az67 (#3209345)
Concordo. Non bastavano Kyrgios e Tomic, ora pure Rune si unisce al clan delle lavandaie atp. Alcaraz, è vero, non è antipatico. Le sue esultanze sono spontanee, da adolescente che da poco ha messo i piedi nel circuito. Non sono aggressive come certi autoincitamenti di Nadal o Nole, mi sembra solo un suo modo di esternare la soddisfazione per un bel punto fatto o per uno scampato pericolo. E poi, diciamocelo, fra lui e questi altri due c’è anche una forte differenza di volume di gioco. Carlos fa tennis, questi due molto meno.
Ammesso non verificato che Ruud gli abbia esultato in faccia, io dopo tutta quella mancanza totale di rispetto ricevuta in campo, gli avrei fatto di peggio. Tornasse all’asilo.
Biglenoowski ha colto nel segno
La verità? Rune fa vendere i biglietti perché ha un caratterino un pò fumantino, Ruud non ha personalità. ATTENZIONE! NON PARLO DI CAPACITÀ DI GIOCO MA DELL’ESSERE “PERSONAGGIO”
Che uno si sfoghi con la mamma, è la cosa più naturale del mondo. Questo non dire mancanza d’affetto, la mamà è sempre la mamà!
@ Az67 (#3209345)
Lascia perdere i nostri, non metterli in mezzo
Ma che ne sai tu se è viziato? Ma che ne sai che rapporto ha con sua madre? Ma che ne sai se invece anche lui è vittima di familiari troppo ingombranti che mettono enormi pressioni su dei ragazzini? L’unica cosa che sappiamo è che a questi ragazzi a 19 anni si chiede di essere maturi, perfetti atleticamente e tecnicamente, di vincere tutte le partite, sennò i loro tifosi che magari ci scommettono sopra si incavolano. Cerchiamo di essere più tranquilli nelle nostre valutazioni fatte a poco più che adolescenti
Non si deve fare di un Rune un fascio, Ruud è un signore, punto.
Tra tutte e due non so chi sia peggio
Scusate se vado fuori tema , ma non riesco a rassegnarmi . Non capitera’ piu’ a Sinner uno slam in cui la finale era spalancata , avrebbe giocato con tennisti tutti sempre battuti . Che occasione !!!
A me Rune non sembra fortissimo come ad esempio Alcaraz. Né mi pare al livello di Sinner.
Però quando si ha un gran temperamento, si sopperisce a tante lacune.
Per quanto riguarda lo screzio: sono piccole cose (per ora), normale amministrazione.
Questo Rune è simpatico come la sabbia nel costume. Si avvia ad essere un misto tra Kyrgios e Fognini 😡
e Dellien
beh intimare a rudy di stare zitto perchè questi chiedeva la verifica del punto mi pare proprio fuori luogo,ragazzo promettente campioncino che pero’ è ancora tanto immaturo e comincia a comportarsi da reuccio,a mio parere ha sbagliato il ragazzino.
Sono d accordo con te sul alcaraz che secondo me non fa nulla sopra le righe per essere ‘odiato’, ma è solo tifo ‘contro’. Rune oggettivamente è spocchioso e montato.
Ma Rune non è quello degli insulti omofobi ad un collega? Ora fa il delicato(dopo aver anche urlato alla madre)?
Non so! Ho notato che in questi ultimi anni i giocatori scandinavi hanno cominciato a diventare via via sempre meno gentleman. Negli ’80 Jarryd era il meno flemmatico tra tutti loro ma restava pur sempre un giocatore corretto. Poi, già Enquist e Soderling avevano cominciato a mostrare atteggiamenti arroganti, in ogni caso senza uscire dai limiti della decenza. Riguardo a quest’ultima generazione, invece, ricordo già Elias Ymer comportarsi scorrettamente in un paio di match con Fognini, adesso anche Ruud (anche se è norvegese). Una volta trovai discutibile l’aver dato dell’idiota a Kyrgios (benché quest’ultimo si fosse comportato in maniera piuttosto immatura), per poi tacere quando Kyrgios lo sfidò a dirgli certe cose in faccia piuttosto che raccontarle ai giornalisti, dando tra l’altro per scontato che tale coraggio non lo avrebbe avuto mai. Certo, poi ha evitato di ripetere certi scivoloni, però la mia sensazione è che contro Rune abbia voluto far pesare psicologicamente il proprio maggior blasone, soltanto che il giovane danese dispone già di una notevole personalità e sa come non sottostare a certi giochetti!
Non so! Ho notato che in questi ultimi anni i giocatori scandinavi hanno cominciato a diventare via via sempre meno gentleman. Negli ’80 Jarryd era il meno flemmatico tra tutti loro ma restava pur sempre un giocatore corretto. Poi, già Enquist e Soderling avevano cominciato a mostrare atteggiamenti arroganti, in ogni caso senza uscire dai limiti della decenza. Riguardo a quest’ultima generazione, invece, ricordo già Elias Ymer comportarsi scorrettamente in un paio di match con Fognini, adesso anche Ruud (anche se è norvegese). Una volta trovai discutibile l’aver dato dell’idiota a Kyrgios (benché quest’ultimo si fosse comportato in maniera piuttosto immatura), per poi tacere quando Kyrgios lo sfidò a dirgli certe cose in faccia piuttosto che raccontarle ai giornalisti, dando tra l’altro per scontato che tale coraggio non lo avrebbe avuto mai. Certo, poi ha evitato di ripetere certi scivoloni, però la mia sensazione è che contro Rune abbia voluto far pesare psicologicamente il proprio maggior blasone, soltanto che il giovane danese dispone già di una notevole personalità e sa come non sottostare a certi giochetti!
Rune sarà pur bravo ma guardarlo giocare mi mette ansia….quel passo nervoso e caracollante…troppo elettrico…da’ sempre una sensazione di insofferenza. Inoltre il suo atteggiamento non mi pare poi cosi tanto rispettoso. Non so se quel che è successo negli spogliatoi sia vero..tenderei ad escluderlo conoscendo Ruud. Il ragazzino secondo me è un pò montato. Bravo sicuramente ma mi stupisco di come abbia estromesso tsitsi..il suo gioco non lo vedo adatto alla terra. Sicuramente sul veloce sarà uno che farà soffrire molti ma secondo me questo risultato a parigi è stato solo un caso
Mi piaceva, Holger Rune..
Ma guardando la partita di ieri sera ho cambiato idea..
Gridare a quel modo alla madre e cacciarla dal campo… Ma dai…..
E poi. Tutto il resto .
Certo che questi tennisti che hanno i genitori come allenatori, secondo me devono affrontare qualcosa di molto pesante e che io credo in parte sbagliato…
Magari finché son piccolini può andar bene ma poi, insegnare ad un figlio a vivere è molto diverso che insegnargli a vincere…
Comunque non credo che Ruud abbia fatto ciò che dice Rune, non ce lo vedo proprio ma se l’ha fatto, io credo che l’altro gliel’abbia tirato per i capelli…
Comunque, quando vedo questi gesti di furia, ci rimango troppo male ..
Come per esempio Rublev che si colpisce le parti basse con la racchetta o Fognini che la spacca a pugni facendosi sanguinare le mani ..
Ma davvero, ce n’è bisogno???
Va bene la voglia di vincere ma…..
E non chiedetemi perché mi piace così tanto Jannik….
Rune ha commesso un errore imperdonabile.
Verrà rimesso in riga nei mesi a venire, come é giusto che sia.
Hai 19 anni : il fenomeno vallo a fare a Copenhagen.
E lo dico da ammiratore di Holger.
Già immagino un prossimo sodalizio di qualche tipo tra questo qua e Kyrgios
Gemelli separati alla nascita
Non è detto che Ruud sia l’emblema della correttezza anche fuori dal campo soprattutto con uno che lo fa innervosire in una sorta di derby Vikingo! C’è molta gente che all’esterno appare correttissima (paracula con un termine descrittivo) ma poi fuori da sguardi indiscreti è assai meno pacifica e tranquilla con specifici personaggi che non digeriscono. Altri si fanno cogliere come maleducati all’esterno in pubblico mentre personalmente sarebbero assai più tranquilli in privato.
A volte il silenzio è meglio delle parole. Rune crescendo capirà cosa significa rispetto, forse. Per adesso dovrebbe cospargersi il capo di cenere e fare mea culpa. Il maleducato e antisportivo è stato lui in campo. Quello che succede negli spogliatoi, di regola, dovrebbe restare negli spogliatoi…. Ma lo capirà prima o poi…diversamente glielo faranno capire…
Bad boy crescono
Vado controcorrente, un po’. Premettendo che mai vorrei che le mie figlie in campo avessero un comportamento scorretto devo dire che un match tra due che non si possono vedere aggiunge qualcosa. Senza scadere nella maleducazione le sfide tra Connors-McEnroe-Lendl vivevano dell’odio tra loro, degli sguardi provocatori oltre ai confronti tra, stili e personalità diverse. Dopo anni, decenni di “rispetto Roger-grazie Rafa sei un grande anche tu- Roger e Rafa sono fantastici” un po’di “non sopporto chi vuole ciò che è mio ” come diceva Connors mi manca. Il prossimo Rune-Ruud sarà ancora più seguito così come un Rune -Tsitsipas.
Spero solo che dietro ai bisticci ci sia tanto bel tennis, i 3 grandi ci hanno abituato troppo bene.
Ruud ricordo che kyrgios non lo sopportava o sbaglio, forse aveva ragione lui
Rune con questo atteggiamento non andrà mai da nessuna parte..
Prenda esempio da Alcaraz e Sinner, che hanno una grande etica sportiva e un approccio da veri professionisti..
Purtroppo basta vincere un paio di partite, ancora peggio essere vaticinato futuro campione, e già ci si sente arrivati… gli esempi non mancano e certi atteggiamenti in campo non dovrebbero essere consentiti…
Cheppolemica…
il ragazzo è fortissimo, si farà, ma come atteggiamento e sportività deve solo prendere esempio dai vari sinner e alcaraz, per citarne due dei più giovani
Un tantino??? Ma prendiamoci anche noi le nostre colpe! In un thread precedente, la stragrande maggioranza dei commentatori non ha fatto altro che promuoverlo già ad anti-Alcaraz, contribuendo a gonfiarlo come una rana. Di Alcaraz non ha né il gioco, né il livello di tamarraggine, che in Alcaraz è solo una frazione di quello di Rune.
Fermiamolo coi fischi, finchè siamo in tempo.
Ciò che scrivi non e’ del tutto campato in aria, pur se ha ricevuto tanti dislike. Alcaraz, X citarne uno, e’ semplicemente odiato dalla maggior parte degli utenti semplicemente perché potenzialmente vincerà molto, ma molto di più dei nostri tennisti. Più i giornalisti del mestiere lo elogiano e più viene odiato. Rune rappresenta un’ altra seria minaccia X i nostri e qualsiasi cosa negqtiva commette, viene messa in risalto dagli utent.
Scusate, sbaglio o fino all’altro ieri questo sito era pieno zeppo di madrigali a Rune, di cui si blaterava che “era nato l’anti-Alcaraz” ???
Peccato che Alcaraz sia un po’ tamarro (anche se meno di Rune) ma almeno sa giocare a tennis. Rune dove appoggia la sua tamarraggine??
Per ora qauest’anno ha già beccato da Taro Daniel 104, Moutet 115, Pucinelli 264, Mochizaki 372…
Si dia una calmata, e inviti anche sua madre a darsi una calmata
Il comportamento di Rune deriva dal educazione famigliare, e dalla gran cultura nord europea dei Viking. Poi ipugneti son migliori e piu frequenti di quelli di Janik.
Rune e convinto petcio, di arrivare ai liveli di Jannik
Il personaggio è quello come lo era Connors. I prossimi anni ne vedremo delle belle….Ricorderemo Fognini come un figlio dei fiori….
Mi sembra di capire da questo e da altri tuoi commenti che tu abbia non dico una predilezione, ma un elevato tasso di sopportazione nei confronti di tamarri e tamarre.
Io invece tamarri e tamarre non li sopporto, e invocherei persino un articolo del regolamento che sanzioni pugnetti e com’on.
C’era una volta Sinner gran giocatore e educatissimo ragazzino. Adesso vedo con piacere che la sua abitudine ai pugnetti seriali, accoppiata al periodo non felice del suo tennis, comincia a dare sui nervi non solo a me.
@ Sono io (#3209040)
In nord Europa vigono leggi sociali, scritte e non, severissime che vengono insegnate e fatte rispettare fin dall’infanzia.
Facile che chi, per i percorsi della vita, poi riesca a stare al di fuori della Società media scandinava, si liberi di questa repressione tutta in una volta e finisca per comportarsi ben “sopra (o sotto, dipende dalla prospettiva con cui le si guarda) le righe”.
Io trascorsi un mese in Svezia in vacanza solitaria, nel senso che interagivo solo con gente del posto, e mi resi facilmente conto di questa continua tensione repressiva sociale a cui viene facilmente ed inevitabilmente voglia di ribellarsi.
Un esempio: in una stazione di Stoccolma c’era una sedia esplicitamente riservata a persone con problemi di mobilità e non c’era nei dintorni altro modo di potersi sedere (se non, acquistando qualcosa, in un esercizio commerciale).
Io che dovevo cambiarmi le calzature (non ricordo se avesse appena smesso di piovere o se stesse cominciando, fatto sta che dovevo sostituire sandali con scarpe o viceversa) mi ci sedetti un momento per poter compiere l’operazione: tempo 15″ vennero due vigilanti della stazione ad intimarmi di alzarmi perché non avevo diritto di sedermi lì. Eppure era evidente cosa stessi facendo…
Immaginiamo di vivere in una Società così strutturata e regolata fin da subito dopo la nascita: c’è di che sbroccare!
Poi c’è chi, come Rune, riesce ad evaderne ed allora può comportarsi anche più incivilmente di noi che, latinamente, fin da subito ben poco ci reprimiamo.
Con ciò non lo giustifico e spero che cresca in fretta, ricalcando anche in questo il modello del giovane Federer a cui già assomiglia terribilmente (e magnificamente) nelle fasi di gioco.
Sì: insomma, non nego che questo ragazzo mi piace assai.
mi interesserebbe piu’ un tuo parere sull’episodio che un giudizio su di noi…. 😉
Con questa testa qui, finisce male il ragazzo…
“Ci sono delle cattive qualità che producono grandi talenti”, Holger Rune ne è un classico esempio.
@ Ettore67 (#3209106)
Anche a Biella l’anno scorso l’ho visto perdere il controllo con un raccattapalle reo di avergli passato la palla per errore dopo aver subito un break….
e la mamma ancora meglio
Qualcosa nella ricostruzione temporale danese non fila: Ruud urlante e tracotante sarebbe entrato negli spogliatoi dopo l’incontro e questo sarebbe il motivo per la gelida stretta di mano sulla rete avvenuta -chiaramente ed ovviamente- prima di rientrare negli spogliatoi?
Rune non è estraneo a questi tipi di scenari, non mi ricordo in quale altro torneo ma aveva dato del f… all’avversario.
Penso che debba ancora crescere nella maturità e questo si denota anche dalla “stretta di mano” con Ruud
Rune è stato antisportivo per l’intera partita.
Ruud gli ha pure concesso una palla contestata mentre Rune cercava di rompere il ritmo chiedendo il controllo di palle fuori di due metri
Ha sputato sul campo
Ha lanciato due volte la racchetta
Ha sollecitato il coaching per l’intera partita
Pertanto stia MUTO il pompato e odioso bulletto e imparo l’educazione. È perfino peggio di Paire sto bamboccione ridicolo.
Ruud è un esempio di sportività. Si sciacqui la bocca il piccolo buffone
Mi enumeri per cortesia i tornei vinti da Rune e quelli vinti da Sinne
Qualunque cosa sia successa Ruud meritava di vincere e Rune deve crescere e smetterla di fare il montato frignone.
@ Perugino doc (#3209125)
Bé, io non dimenticho un biscotto Svezia Danimarca
Quoto anche le virgole
Rune è un buffone.
E il primo che si lamenta di Cobolli merita un pernacchio. Flavio è un po’ sbruffoncello a volte ma questo sta su un altro pianeta
Inoltre ha rubato San Remo a Passaro con una porcheria infame
Pussa via!
Questo è più antipatico di Medvedev Zverev e Tsitsipas messi insieme.
E ora che gli pioveranno addosso tantissimi soldi chissà quanto si monterà il danese
La palla di Ruud è stata chiamata fuori dal giudice di linea.
Poi è sceso il giudice di sedia a controllare e l’ha giudicata buona.
E Rune non ha neanche discusso.
Tanto per cominciare, uno che ha bisogno della mamma per sentirsi “approvato” denota una certa immaturitá (anchre il fatto di “mandarla via” dal palco è segno di una certa instabilitá emotiva). Ragazzotto viziato e poco simpatico. Spero per lui che l’esperienza gli faccia capire come si sta al mondo, soprattutto quando sei un privilegiato rispetto al 99,99% del resto della popolazione mondiale. Voto: 5.
Personalmente ho già “dimenticato” l’episodio dei commenti omofobi di cui Rune si è reso protagonista, è un personaggio un po’ fuori dagli schemi e non credo l’abbia fatto con l’intenzione di ferire alcuno.
Ora però arrivo alle 2 partite con Ruud, questa e quella di Montercarlo. Per punti:
– su ogni palla entro i 10cm dalla linea chiede all’arbitro di scendere;
– si pone in maniera maleducata nei confronti dell’umpire come fosse un servo; ieri addirittura ha scocciato a tal punto la giudice di sedia che quest’ultima, all’ennesima inutile richiesta, si è rifiutata di scendere;
– in entrambe le partite, nel momento del saluto al termine della partita ha dato la mano a Ruud senza nemmeno degnarlo di uno sguardo. Ruud, imbarazzato, ha scosso la testa.
Ruud negli spogliatoi è scoppiato? Ne ha ben donde, è una persona equilibrata e con educazione nordica ma non è lì per farsi prendere per i fondelli.
Finisce qua. Rune deve crescere.
Facciamo dell’erba un fascio qui.
Invece doveva prenderlo a cazzotti? Bella educazione date ai bimbi…. Bullismo o botte…. Bisogna insegnare a non prendere in giro ed essere rispettosi verso gli altri e basta.
Si vedono momenti in cui Rune esce totalmente dal match. Questo suo atteggiamento pessimo è proprio quello che mi spaventa, nel senso che è quello che ha il margine di miglioramento più alto in assoluto. Essendo un 18enne avrebbe ancora il tempo x fare il cambiamento. Ma se questo non arrivasse in 2 anni al massimo, allora non arriverà più.
Immaginando un tennis+fisico di Rune, con la testa di Sinner…sarebbe stato sicuro già in finale!!!
peccato che ancora lui di caramelle ne deve mangiare per diventare grande grande grande
Clicca qui per visualizzarlo.
Mi sembra di capire che quando vincono più dei nostri diventino tutti antipatici e montati.
Se volete bravi ragazzi ci sono gli oratori…ed anche lì non è detto.
Pessimo e per niente simpatico, lui e il suo entourage..
Quando pensano di essere fenomeni mi diverte troppo sentire quante ca..te inventano
Rune è stato scortese alla stretta di mano e penso abbia detto anche qualcosa di non piacevole a Ruud che poi ha scosso la testa. Questo danese già tempo fa in un challenger si è mostrato per quello che è: un maleducato presuntuoso, dando del “faggot” al suo avversario. E’ forte e può diventarlo ancor di più ma ad educazione siamo messi veramente male.
@ Stef (#3209101)
Invece ha voluto fare il bimbominkia gne’gne’gne’….maestraaaa Casper mi ha preso in girooooo
In ogni caso ha sbagliato HO.RU a raccontare l’episodio…secondo me l’ha un tantino modificato ed esagerato…ma se anche fosse stato vero sarebbe stato più uomo tenedoselo per se’!!
E dai Holger, bastava congratularsi con Casper a fine partita senza tirar dritto e non sarebbe successo nulla (sempre se è successo qualcosa)
Tutte chiacchiere, la cosa migliore del match?….la sorella di rune!!
Bravo Casper ,guarda passa e non ti curar di loro….
Il ragazzo risulta.antipatico, ma secondo me lo fa anche un pochino apposta. C’è chi lo detesta (in molti) e chi invece lo lascia stare divertito dalle sue intemperanze da ragazzetto viziatello, scindendo carattere da giocatore promettente.
Mah Rune sarà un bel giocatore ma è a dir poco antipatico, strafottente e arrogante mentre Ruud mi è parso sempre un giocatore corretto e rispettoso in campo. Poi magari anche Ruud è della stessa pasta, ma ci credo poco
Pessimo Rune
Rune ha fatto l’ennesima brutta figura
Casper urlando in faccia a Rune,si è purtroppo sgolato e non può replicare alle dichiarazioni di Holger e a casa mia, chi tace acconsente!
rissa tra vichinghi negli spogliatoi ahaha
Non so, sarà come dice Rune ma io Ruud non me lo immagino proprio fare una cosa del genere
Caxxate!
Alla fine del match, durante il classico saluto, si era visto un freddo Rune congratulandosi con Ruud, in modo davvero poco sportivo. Al che si vedeva Ruud scuotere la testa come a dire…. Ma che gli ho fatto. Se poi Ruud negli spogliatoi sia andato a fare ciò che asserisce Rune, ci credo poco. Il ragazzo comincia a montarsi la testa.
Un po troppo esaltato il danese…che scenda dal piedistallo..ruud è un signore e non credo abbia fatto una cosa del genere a fine partita
Onestamente ci credo poco…
se è come dice Rune davvero brutto il comportamento del norvegese…..ma anche il suo comportamento durante la partita non mi è sembrato il massimo e ancor peggio la mancata stretta di mano finale.Misa che abbiamo un altro psychotennista nel circuito….un po’ troppi nella nuova generazione!
E’ peggio di un bambino capriccioso, la vuol sempre vinta lui… (para-cantando una celeberrima canzone di Mina)
Probabilmente Ruud si è stufato degli atteggiamenti di rune e nel dopo partita si è sfogato,già dire che è stato antisportivo Ruud durante la partita è una sciocchezza se non considera antisportivo che lo ha preso a pallate.
Rune non capisce perché Casper è uscito di testa? Pure San Francesco un paio di parolacce le avrebbe dette. Ruud è l’emblema della correttezza e della signorilità. Non credo che nei prossimi anni Rune avrà molti inviti a cena dai giocatori del tour.. sei l’ultimo arrivato, hai 19 anni e ti permetti questi comportamenti….mala tempora currunt sed peiora parantur…
Sarà pure bravo, ma quanto è antipatico sto Rune !
Ma io ho visto la partita e a me non è sembrato che Casper sia stato antisportivo anzi è stato lui che sull’ultimo punto ha detto all’albitro che la palla era fuori,poi alla stretta di mano non si è neanche fermato,a me sembra un tantino montato!!!
E poi dicono che i nord europei sono più maturi di noi…..