Roland Garros: l’Italia sogna con Trevisan, ma per i bookmaker è strada in salita verso la finale
Martina Trevisan non vuole più fermarsi. Dopo aver raggiunto la semifinale al Roland Garros, ottenendo così il suo miglior risultato, l’azzurra punta ora all’atto conclusivo del torneo, nonostante sulla sua strada ci sia Cori Gauff.
Il successo della tennista fiorentina, infatti, oscilla tra il 3,25 e il 3,45, mentre la vittoria della giovane statunitense è quotato tra 1,31 e 1,33. Il risultato più probabile è lo 0-2 della classe 2004, che oscilla tra 1,72 e 1,91, con l’1-2 offerto da 3,70 a 4. Un successo in due set per Trevisan, invece, si gioca tra 5,20 e 6,40. Per quanto riguarda le quote antepost, ancora alta la quota di una vittoria di Trevisan, che ora sogna di essere la seconda italiana a vincere il Roland Garros dopo Francesca Schiavone nel 2010. Il titolo per l’azzurra vale tra 15 e 18 volte la posta.
SF Trevisan – Gauff (18) 1-0 3.36 1.34
TAG: Martina Trevisan, Roland Garros, Roland Garros 2022
Martina,fammi un gran favore, manda a casa questa tennista co.co.co
Tu non sei banale, sei addirittura scontato, ma conosci poco il tennis. La Gauff non è la Williams e neppure la Swiatek, “deve” vincere perchè ha l’occasione della vita contro l’oscura Trevisan, ma sulla terra non è così avvantaggiata e neppure nettamente più forte, e questi livelli li ha frequentati poco. O vince netto o se la partita rimane in equilibrio vedrai che sarà la prima a sentire la pressione del match
Per me la Trevisan può vincere benissimo.Come detto per i quarti, lei deve fare il suo e poi se sono rose fioriranno.Importante è non avere paura e crederci.Lei stessa fa fatica a credere fino a che punto è arrivata in 2/3 settimane:vuol dire che ha lavorato bene e che il suo tennis funziona.
Quindi forza Martina !!!
Infatti in questo torneo tra uomini e donne sono saltati la maggior parte dei favoriti !!!
Martina era sfavorita anche contro Sasnovich. Com’è finita?
La Gauff avrà una pressione 10 volte superiore alla Trevisan visto la condizione da predestinata e tutto il “mondo” che si porta dietro.
@ Just is Back (#3208420)
Con l’americana vedo uno spiraglio .
Il problema è la polacca !
Ricorda il miglior Nole , non sbaglia niente, spesso anticipa i colpi , prende tutto , non si capisce dove tira ! Imbattibile
Per i bookmakers doveva uscire al primo turno, ma non al RG, bensì al torneo che ha vinto la scorsa settimana… FENOMENI!
Vero, la Gauff è cresciuta da allora. Ma anche la Trevisan delle ultime tre settimane non è quella del 2020. Quindi Gauff favorita, ma da come scrivi per te la vittoria dell’americana sarà netta… Non ci scommetterei.
Genio, complimenti vivissimi
Che banalità. Giocare a sfavore è sempre brutto, significa che il tuo avversario è più FORTE
@ WTA (#3208181)
Te con questi commenti sei sprofondato
Io dico che la trevisan se la gioca..al momento tra le due non c’e’ la differenza che indicano le quote..anche nadal e’ nettamente favorito su zverev..ma io penso che il tedesco vincera’ il torneo…
@ Gaz (#3208191)
Era già chiusa con Sasnovich, chiusissima con la tua pupilla, eppure le altre la semifinale la guarderanno in TV. Va bene che sei un tifoso della Fernandez, ma la tua mancanza di imparzialità è imbarazzante
Le quote non servono a nulla sono solo dei numeri, allora tutte le teste di serie che hanno perso non erano nettamente favorite? La partita bisogna giocarla.
La Gauff è obiettivamente più forte, ma Martina è in uno status mentale perfetto per giocarsela. Sta vivendo un sogno, non ha pressione, tecnicamente e fisicamente è in gran forma. Vedremo se basta con la ragazzina destinata ad essere una delle rivali della Swiatek nei prossimi anni.
Ad inizio torneo la Trevisan era data a 100 vincente il torneo , sicuramente la quota era migliorata in virtù del W250 vinto a Rabat 4 gg prima !!!!
…e comunque Martina il suo Slam lo ha già stravinto !!!!!
Non dimenticate che la Vinci in semifinale degli US Open batte’ una certa Serena contro ogni pronostico , altro che a 4 era data (forse a 10/11) …..la speranza è l’ultima a morire !!!!
Di Testa Martina è un fenomeno, e secondo me domani la ragazzina soffrirà parecchio il suo gioco tattico. Cmq vada, solo complimenti per la Trevisan per questa splendida cavalcata 🙂
Io qualche eurino su Martina me lo giocherei,la Gauff,malgrado abbia saputo adattarsi bene alla terra rossa,su questa superficie non è imbattibile, tanto piu’ che,essendo una giocatrice di ritmo, potrebbe essere incartata dal gioco molto lavorato della Mancina Toscana,i dubbi sorgono non tanto per la differenza in campo sulla Terra,quanto sulle condizioni fisiche e mentali della Trevisan che potrebbe arrivare a questa semifinale, stanca e appagata… vedremo io scommetto su lei..
Quote troppo pessimistiche, Martina la do leggera sfavorita ma non più di 55 vs 45.
In finale perde sicuro ma già così sarebbe un’ impresa oltre ogni limite
Gli algoritmi non hanno “visto” giocare Martina.
In questo momento è vincente molto più della Gauff.
Vedremo.
Questa situazione mi ricorda il pronostico della famosa semifinale Serena Williams – Roberta Vinci…
Bah, non mi pare che queste quote rappresentino la realtà dei valori in campo.
E’ Cori Gauff, mica Monica Seles.
La Trevisan prima di uscire dal campo sconfitta venderà cara la pelle.
Rino Tommasi sulla Tresivan vincente a 18 potrebbe dire di buttarci qualche euro. Specie se Swiatek si fa incartare da Kasatkina.
Poi se vediamo la partita fatta con la cinese dalla polacca qualche dubbio sulla sua eventuale sconfitta ti passa. Dopo aver perso il primo 7/6 la ha distrutta con una prova di forza mentale spaventosa.
Per il tipo di gioco che hanno, per la Swiatek, la più semplice è la Gauff.
C’è da dire che noi essendo italiani e tifando Trevisan le quote contro la Gauff ci sembrano troppo sbilanciate.
Non vorrei, proprio dato che il match è più equilibrato di quello che dicono,le vecchie volpi dei bookmakers buttino tale cifra per invogliare gli incerti a giocare sulla Trevisan, che poi, di poco dovrebbe perdere…. e loro incasserebbero.
Io però non ne sarei troppo sicuro… incrociamo le dita..
In semi è comunque meglio affrontare una Gauff tutta da scoprire come supercampionessa da rosso che una Serena abbastanza in palla!
2 anni fa aveva 16 anni e perse 7-5 al terzo,ne ha giocati di match da allora,sa cosa aspettarmi questa volta.
Ragazzi!!e dai..
La trevisan che va in finale(ma anche in semi e quarti) in uno slam è la perfetta spiegazione di quanto il tennis femminile sia caduto in basso sicuramente il livello più basso di sempre
Ieri, nei 2 quarti maschili gli oracoli non hanno proprio visto bene,
La Gauff va scardinata con calma, non si faccia prendere dall’emotività se la vede partire a razzo.
Per questo io mi aspetto un match equilibrato .
E prima del torneo la quota di Trevisan in semifinale a quanto era?
Chiedo perchè visto che considerate tutti i bookmakers come oracoli sono curioso.
La Gauff è un caterpillar
Fermarla non è semplice
Solo tatticamente Martina può batterla…non può fare riferimento la partita di 2anni fa con la Gauff sedicenne e ancora inesperta…
Martina può batterla solo variando molto il suo tennis
Cercando di stroncarla facendola muovere molto cercando di mandarla in confusione tattica.
Le quote sembrano non dare speranze ma la partita bisogna giocarla sul campo…
Forza Martina…spero farai finale…temo altrimenti molti
Dimenticheranno il tuo stupendo Rolan Garros
Roland Lourdos?
Trevisan-Gauff è una partita da 50-50, il problema è che ovviamente il torneo lo vincerà la Swiatek, per cui è normale che sia quotata a 15 la vittoria del torneo di Martina. Speriamo nel miracolo di Pegula o Kasatkina e si può sognare
Concordo, la Gauff puo’ andare benissimo fuori giri. Molto piu’ difficile giocare contro quelle che la ributtano sempre dall’altra parte, come la Kasatkina. Trevisan ha le sue chances!!!
Meglio che le quote siano così, godremmo di più in caso di vittoria. La partita è aperta anche se onestamente Cori è favorita, ma a volte stessa anche lei…
vittoria trevisan in due set
Quota giusta, Gauff nettamente favorita, ma giocare a sfavore di pronostico non è sempre un male.
Vado controcorrente e dico che per la Trevisan la partita non è chiusa. La Gauff è più forte, ma è anche molto emotiva (e molto giovane). Martina dovrà far leva su quello!