Subito un poker di vittorie azzurre nella seconda giornata del Challenger 125 di Forlì sulla terra battuta del TC Villa Carpena. Avanzano agli ottavi Passaro, Gigante, Fabbiano e Napolitano (con il programma di domani)
Va in scena il martedì degli italiani al Challenger 125 di Forlì sui campi in rosso del TC Villa Carpena, nella seconda giornata di gare del tabellone principale.
Tante luci e qualche ombra per il tennis azzurro di vertice. L’incontro più entusiasmante è stato quello di Stefano Napolitano che, in gara in Romagna con una wild card, ha battuto contro pronostico Salvatore Caruso, già top 100 mondiale, 3-6 6-3 7-6 (7-3) al termine di tre ore di lotta intensa e a tratti spettacolare. Nella sfida tra qualificati il ventunenne Francesco Passaro ha battuto il francese Fils, 6-3 6-3. Bene anche il ventenne Matteo Gigante che, dopo aver superato anche le qualificazioni, ha battuto la testa di serie numero 6, Gianluca Mager, 6-3 3-6 6-3. In rimonta vola agli ottavi anche Thomas Fabbiano, il 33enne pugliese, già n,70 del mondo, che ha piegato il belga Coppejans, 4-6 6-2 6-2.
Sono cinque invece gli azzurri che sono usciti di scena nella seconda giornata. Detto di Caruso e Mager, ko nei derby con Napolitano e Gigante, male anche Marco Cecchinato, molto atteso a Forlì, che ha ceduto 5-7 6-2 6-2 all’argentino Collarini. E fuori un altro ex top 100 azzurro, Alessandro Giannessi, che però se la vedeva con il numero 2 del seeding, lo spagnolo Munar, che passava 6-2 6-2. Infine, out all’esordio il promettente diciottenne Luca Nardi, a gennaio vincitore proprio del primo challenger sul veloce a Forlì, che usciva di scena contro il qualificato francese Martineau, 7-6 7-6. Agli ottavi anche l’olandese di Coppa Davis Robin Haase che piegava 6-3 6-0 l’ex top ten mondiale, il lettone Gulbis.
Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Gastao Elias vs [2] Jaume Munar
2. Marco Cecchinato / Flavio Cobolli vs Alessandro Giannessi / Gianluca Mager
3. Andrea Collarini / Tomas Martin Etcheverry vs [WC] Salvatore Caruso / Stefano Napolitano
4. [5] Taro Daniel vs [Q] Matteo Martineau (non prima ore: 19:00)
5. [Q] Francesco Passaro vs Giulio Zeppieri (non prima ore: 20:30)
Grand Stand – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Alt] Andrea Collarini vs [Alt] Riccardo Bonadio
2. Luciano Darderi / Fernando Romboli vs Oscar Jose Gutierrez / Thiago Seyboth Wild
3. [4] Diego Hidalgo / Cristian Rodriguez vs Dustin Brown / Evan King
4. Gastao Elias / Timofey Skatov vs [2] Nathaniel Lammons / Albano Olivetti
Oggi l’impresa l’ha fatto caruso che è riuscito a resuscitare persino napolitano
Guarda, caruso potrebbe essere pure un discreto giocatore, ma purtroppo per lui ha un rovescio da terza categoria che lo penalizza troppo
Sarà perché Zeppieri non ha giocato?
…fanno parte di una tappa dei campionati assoluti italici che si disputano quasi tutte le settimane sullo stivale…
Prima di Musetti: 4 vittorie e 7 sconfitte.
Tu eri quello che per anni ci ha rotto gli zebedei pronosticando un giorno si e l’altro pure che non aveva i mezzi neanche per stare nei primi 300, sei stato ampiamente smentito e ancora parli? Tacitati che è meglio.
Caruso, Mager e Cecchinato sembrano già arrivati a fine corsa nel tennis che conta. Caruso è entrato in una spirale di sfiducia che può anche essere comprensibile, ha dato tanto, forse tutto , per arrivare dove nessuno si sarebbe immaginato. Mager dopo la paternità pare non abbia più nemmeno la determinazione minima per provarci, caso strano il suo, è ancora giovane e poteva dare ancora molto, Cecchinato ha creduto di essere un fenomeno e dal licenziamento di Vagnozzi non ne ha azzeccata più mezza. Dispiace umanamente per i primi due ( Cecchinato a livello umano non mi è mai piaciuto), ma abbiamo tanti giovani che sono pronti a prendere il posto delle nostre seconde linee.
chissà poi perchè… Zeppieri non interessa?
appunto..
4 servizi persi su 9 turni
E un tie senza fare punti col servizio
E non è una giornata storta, andate a guardarvi le ultime 5-6-7 partite, impressionante
Credo che ormai vada al servizio sapendo che lo perderà
caruso battuto da napolititano , poi mi dite che non e’ stato il top 100 piu’ scarso di sempre
Alcune note stonate (Cecchinato e Nardi) ma è da sottolineare la crescita di Zeppieri, Passaro e Gigante.
Domani molto interessante il derby Zeppieri-Passaro
Impressionante Cobolli
Avevo lanciato il gratta&break con limite di 4 servizi persi in caso di due set e 6 in caso di terzo set (a dire il vero avrei dovuto mettere il limite a 3.9 e 5.9) e premi a chi indovinava
per ora siamo a 2 servizi persi su 6 turni
E 4 servizi persi (su 4 !!!) nel tb
Di una regolarità impressionante
Il servizio dovrebbe essere un vantaggio, lui lo ha tramutato in un handicap
Pazzesco
Beh, pero’ due erano comunque sicuri di passare, visto che giocavano contro altri italiani: poker mi pare un titolo un po’ esagerato
cioe’ redazione a leggere il titolo sembra un trionfo invece son quasi tutti derby e ha perso nardi che e’ l unico che interessa veramente 😮
Dispiaciuto per il crollo inimmaginabile (così repentino) di Caruso Mager e Cecchinato