Martina Trevisan parla dopo l’approdo in semifinale al Roland Garros: “Sono davvero felicissima. Ieri ho parlato con Francesca e Flavia e mi sono sentita carica ed orgogliosa per quello che stavo facendo” (Video)
Martina Trevisan : “Sul primo match-point ero nervosa, tesa: mancava un punto per la semifinale. Poi ho accettato la situazione: ho capito che era normale sentirsi tesa ed emozionata e dovevo fare i conti anche con questo. Sono davvero felicissima. Ieri ho parlato con Francesca e Flavia e mi sono sentita carica ed orgogliosa per quello che stavo facendo”. E poi rispondendo al saluto di un tifoso sulle gradinate più in alto dello “Chatrier” ha urlato: “Sei tu il numero uno”.
“Alla fine del secondo set ero molto stanca e avevo bisogno di andare in bagno. E poi niente, avevo bisogno di stare un attimino in una stanza chiusa, senza le persone, un po’ in silenzio per riprendermi, darmi una sciacquata al viso. Insomma, stavo giocando per la semifinale, c’era ancora un set davanti a me ed era giusto ripartire da zero.
Alla fine della partita ero semplicemente felice, come ho già scritto, lo dedico al mio babbo. È stata una partita lunga, piena di difficoltà, tensione, paura, gioia. Ero molto felice e allo stesso tempo stanca. Ora sento che ancora un po’ di stanchezza deve arrivare, poi da domani ci si inizia a ricaricarsi.
Il gioco che ci eravamo promessi di fare era di tenerla il più lontana dal campo, da dentro il campo, perché lei comunque sta sempre sulla riga quindi bisognava essere profondi. E poi cercare di farla muovere perché da ferma e da vicino gioca molto bene.
Le tenniste italiane sono state tutte un’ispirazione per noi che eravamo un po’ più piccole, che eravamo un po’ più indietro. Vederle in televisione raggiungere quello che hanno raggiunto è stata una cosa bella. Flavia è sempre stata quella che mi piaceva di più ammirare e guardare, e quindi credo che l’ammirazione, sia tecnica che personale, sia una cosa che ci ha aiutato.
Senz’altro è diverso rispetto a due anni fa. Perché comunque due anni fa arrivavo da poca esperienza in questi palcoscenici quindi è diverso. Lo scorso anno è stato molto importante e oggi lo sto vivendo in maniera migliore. Riuscire a vincere partite del genere è frutto dell’allenamento di tutti i giorni, non ci nasci. Bisogna fare tanta esperienza lavorando ogni giorno. Credo che perdere il secondo set, e arrivare al terzo cercando di essere lucida dimenticandosi quello che è successo, è il lavoro di tanti giorni.”
L’URLO DI MARTINA TREVISAN: E’ IN SEMIFINALE AL ROLAND GARROS
ITW ON COURT A MARTINA TREVISAN
IL PUNTO PIU’ BELLO DEL MATCH DI TREVISAN
IL DRITTO DI TREVISAN A IMPORRE IL GIOCO
TAG: Martina Trevisan, Roland Garros, Roland Garros 2022
dobbiamo mandare a casa i troll
Perché Berrettini l’anno scorso cosa ha fatto?
@ Az67 (#3207061)
Mi sembra che il messaggio sia molto chiaro. Lui è fan della Giorgi, quindi ha una visione oggettiva. E oggettivamente crede( e credo) che la Trevisan meriti complimenti
Perdonami: ma il fatto di essere un fan (senza s) della Giorgi perché dovrebbe farti dire ‘per onestà ‘? Ti pesa fare i complimenti ad un altra italiana???
@ AlcarazForever (#3206399)
Peggio ancora se avesse giocato all’epoca della sua omonima di origine ceca e della sua amica-rivale stelle & strisce che recentemente aveva seri problemi di salute (a proposito: si sa come stia?): quelle due monopolizzavano il tennis.
Ma veramente mi chiedo come si possa “ragionare” (per modo di dire) in questo modo.
@ Markuxo. Siamo seri (#3206379)
Meglio poi che prima.
@ Antonio (#3206270)
Gliel’avranno già scritto ma, ricorda male.
Va be’che è considerata la brutta anatroccola dell’epoca d’oro della racchetta italiana femminile…ma, Sara Errani fece addirittura finale, poi perdendola malamente da Sciarapova.
@ Luchador (#3206269)
Qui bisogna andarci piano a dire la verità quando giocano gli italiani.
Peccato che oggi qui allo stadio ci fossero circa 45 spettatori.
È dai quarti al RG del 2020 che finge di non averla mai insultata.
Giornataccia per te, ti sono vicino…
GRANDEEEEE
Commovente anche la dedica al tizio col Nick simile al mio: “grazie per aver sempre creduto in me, rispettandomi sempre e non consentendo a nessuno di parlare male di me, soprattutto Marcus91”
Certo che sentire Trevisan con l accento sulla e e non sulla a come si dice in veneto di chi e’ di treviso .. fa tanto ridere .. anche se martina e’ toscana ma le origini son da li … Trevisaaan
Esatto, chi fa la conta dei numeri delle TDS confonde la matematica con lo sport, che è un altra cosa…
Ivan..sottoscrivo tutto cio’ che hai detto e aggiungo:
” guarda avanti e non ti curar di loro”…..!!..recitava un antico adagio…
Anche oggi abbiamo la riprova,semmai ce ne fosse ancora bisogno,che tanti scrivono senza avere la minima cognizione di cio’ che dicono:
la conoscenza della materia ,lo dico sempre,non si acquista al bazaar sotto casa…
Il primo a non essere serio per cio’che scrivi sei proprio tu che ti fregi cosi tanto di esserlo.
Ivan..sottoscrivo tutto cio’ che hai detto e aggiungo:
” guarda avanti e non ti curar di loro”…..!!..recitava un antico adagio…
Anche oggi abbiamo la riprova,semmai ce ne fosse ancora bisogno,che tanti scrivono senza avere la minima cognizione di cio’ che dicono:
la conoscenza della materia ,lo dico sempre,non si acquista al bazaar sotto casa…
Chapeau per Martina, la sua storia ha dell’incredibile
W Martina spero faccia come la Schiavone e la Errani con cavalcata fino la finale, ma è l’ennesima dimostrazione dell’imprevedibilità e inconsistenza del wta. Vincere torneo preslam e poi arrivare in fondo sarebbe impensabile nell’atp
@ Liv32 (#3206427)
Intanto fatevene una ragione… antisportivi
Grande Martina ,nel corso della partita i cronisti parlavano del padre allenatore della canadese e ad ogni errore fatto in allenamento doveva fare delle flessioni,se così fosse si capisce perché non accenna ad un sorriso,non vorrei essere al suo posto.
Bravissima Martina, e ora concentrazione, abbiamo ancora un paio di gradini da salire, iniziamo con il primo,
La Gauff ha un gran fisico, d’accordo, ma tecnicamente e tatticamente non è certo un mostro imbattibile. E non ha ancora una grande esperienza di lotta e forse non ha la tigna per certi traguardi. non ancora
Ecco penso che questo possa essere la chiave, mettere la partita sulla lotta, una delle qualità migliori della nostra ragazza
Le partite vanno giocate e vinte.
Martina chiunque ha trovato davanti l’ha battuta!
Poco importa se è la 100 del mondo o la 10 ..chiunque sia va battuta!
Grande Martina!!d
hai perfettamente ragione !
Tabelloni facili ne hanno avute in molte, soprattutto Serena Williams, che essendo la numero 1, non incontrava una giocatrice decente o che comunque potesse impensierirla fino ai quarti se non in semifinale. Per una giocatrice come la Trevisan, che era mi pare 80 del mondo solo 15 giorni fa, non mi pare che si possa parlare di “tabellone facile” visto che delle avversarie battute solo il primo turno poteva essere considerato facile. tra l’altro qualcuno qui ebbe l’ardire di dire che poteva perdere, Già ci fu qualcuno che scrisse parole testuali che le 4 italiane “potevano tranquillamente perdere tutte al primo turno”
ora abbiamo avuto una agli ottavi ed una, almeno in semifinale.
detto questo mi sono stancato di replicare direttamente o indirettamente a persone che non sanno neanche fare i complimenti ad una persona, una ragazza, italiana o meno, che raggiunge un traguardo per cui ha lottato per tutta la vita.
fate una ben miserabile vita per essere così inaciditi. 👿
Non sarebbe cambiato nulla, a parte chi governava dietro c’era il vuoto ed il livello era ben peggiore. Caso mai avrebbe avuto meno possibilità di vincere, ma la Swiatek oggi sta come la Clijsters del passato
A me pare che ridicoli siano i commenti come questo…
Sono anch’io tifoso della Giorgi, e anch’io come Grifo999 penso che Martina stia compiendo una grande impresa, e non ha senso alcuno toglierle il merito.
Le tenniste che hai citato hanno fatto parte di un’élite di giocatrici, ma dire che Martina non avrebbe passato il primo turno è del tutto insensato. Le giocatrici di uno slam sono 128, bastava non incontrare una di quelle…
Poi, nessuno sta dicendo che Martina è la numero uno al mondo, ma finalmente sta giocando alla pari con le prime, ed è quello che bisogna riconoscerle.
Da parte mia, solo un “Brava!” e un “In bocca al lupo!” per la prossima.
Un ABBRACCIO ENORME MARTINA! COMPLIMENTI! lei ha un gioco per nulla scontato e mi fa divertire …come quello di Ceck!! Col dritto ha una grande varietà di colpi . Col rovescio è migliorata moltissimo.
Qualcuno sa dirmi da quanti anni non avevamo due italiane in top30?
Bravissima Martina, che ha vinto grazie al suo gioco. Nessun piano B, C, D. Lei ha fatto il suo gioco che è lo stesso che l’ha portata a 10 vittorie consecutive, ed fa bene perché come lei stessa dimostra, l’unico piano che esiste è il piano A
Io sono un fans della Giorgi
Ma per onestà mi sembra che la Trevisan meriti solo complimenti.
Anche i paragoni col passato mi sembrano inopportuni.
E a essere onesti chiedo: la Errani semifinalista era più forte di questa Trevisan?
Non penso proprio,basta pensare a quanti vincenti farebbero oggi in risposta al servizio di Sara.
Non è stata una gran partita, ma va bene così. Contro la Gauff può ancora vincere e sarebbe fantastico. In una ipotetica finale la vedo invece comunque sconfitta.
Comunque due settimane che ricorderà tutta la vita.
@ AlcarazForever (#3206399)
prenditi un malox e vedrai che ti passa il maldifegato, invidioso!!
l’assurdità e la vergogna di questo tipo di commento è che non fa i conti con la realtà!
Martina oggi è in semifinale al RG e questo è un fatto che resterà per sempre, dunque nella storia del tennis mondiale
quante tenniste hanno una semifinale slam nel loro score??
e senza stare a ricordare che quando fece quarti l’altra volta al RG gli stessi di oggi dicevano che era un fuoco di paglia
@ AlcarazForever (#3206399)
Ma gioire per una nostra giocatrice che ottiene un grandissimo risultato è così complicato? Si tratta poi di una persona che ha anche vissuto momenti difficili in passato e li ha superati, quindi tanto di cappello a lei per dove sta ora. È stupendo vederla carica e sorridente ed è una gran bella emozione. Grazie Martina!
Una considerazione per smontare tutti i denigratori complessati di questo forum.
La Trevisan non è probabilmente una campionessa con la c maiuscola ( da top 5/10 per intenderci) ma al di là di tutte le sue sfortunate disavventure è stata un’ottima tennista da giovane ed al suo rientro ha pian piano affinato il suo braccio, la sua preparazione fisica, la sua tattica e la sua testa, ingredienti tutti che in un panorama internazionale di giocatrici di scarsa personalità possono fare la differenza. A mio avviso al di là dell’ottimo exploit di due anni fa a Parigi, determinante in questo senso, anche per farle ancor più prendere coscenza di sé stessa, è stato l’ottimo risultato della vittoria a Rabat.
A ma fate ridere quando tirate fuori sti commenti significa essere fuori dalla realtà del tennis femminile degli ultimi tempi dove non c’è nessuna dominatrice, dove podoroska che non so neanche dove sia finita fa semifinale dove raducanu vince gli us open da sconosciuta o quasi dove la stessa fernandez arriva in finale e poi come già detto in un altro post le teste di serie da qualche parte sono uscite se la Trevisan ha battuto quelle che hanno sconfitto le teste di serie un motivo vi sarà…
Ottimo risultato !!!
Bravissima !!!
Beh..numero uno lo è di sicuro
Beh..numero uno lo è di sicuro
Quanta ignoranza!!! Ma chi spara tutte ste cazzate la STORIA di Martina la conosce? Era una delle più forti da giovane… poi si è persa… e ha avuto la forza di rimettersi in gioco! Lei è solo all “inizio” della sua carriera!!! E andrà sempre più forte!!! Lo vedi guardandola negli occhi quando gioca…. gli occhi della tigre… ha una FAME che nel circuito se la sognano! A me viene solo voglia di abbracciarla! Tabellone facile? Ma stiamo scherzando? Altre sono uscire con gente molto più scarsa! Sta facendo qualcosa di incredibile!
@ Federico (#3206283)
Ma fece una partita brutta in finale contro la Sharapova:raccolse forse un paio di game
@ AlcarazForever (#3206399)
Seguiti Alcaraz e non ci stressare!
@ Roberto (#3206375)
Simpatico! Un altro deluso dalla vita!
Martina e’ gia’ arrivata nei quarti a parigi…non puo’ essere sempre un caso…ha capacita’ tecniche indiscutibili…e puo’ ancora crescere, visto che e’ stata ferma degli anni…si merita quello che ha ottenuto…e deve crederci anche in semi…nel settore femminile solo una giocatrice sulla terra e’ inarrivabile…
Tuborg osteapenko mi ha fatto ridere
Con simpatia
Saluti
@ Elenatennis (#3206326)
E tu hai il cervello grande quanto un oliva da cocktail ma tant’è siamo qui a leggerti….
Pardon, in credito..
Non solo, aggiungo che magari noi italiani siamo un pochino in debito con la fortuna…ma giusto un poco. Luchador, regalaci qualche altra perla..
@ Luchador (#3206269)
Ma neanche tu sei paragonabile a Gianni Clerici o Rino Tommasi! Che pena,dire brava Martina costa tanto? Non brava, ma eccezionale!!! Avere un buon tabellone è un conto, vincere le partite è tantissimo altro!!! Splendida
Le avversarie incontrate dalle due semfinaliste:
Trevisan
Dart 111
Linette 52
Saville 127
Sasnovitch 47
Fernandez 18
Gauff
Marino 115
Van Uytvank 60
Kanepi 46
Martens 32
Stephens 64
Mi sembra che entrambe siano state abbastanza fortunate.
Oppure che entrambe siano state più brave delle altre.
Sparale grosse, come purtroppo avviene spesso in questo sito, senza avere un briciolo di dato oggettivo a sostenerlo è la cosa che mi da più fastidio.
Può anche essere… e quindi?
@ Luchador (#3206269)
Un commento veramente ignobile
@ Penitenza (#3206436)
Un pó di “culo” non guasta!
@ Antonio (#3206270)
uhm…dimentichi Sarita!
Complimenti a Martina nuova numero 1 d’Italia!
Se quello che oggi secondo alcuni di voi è solo fortuna quello di rublev di ieri cosa è?datevi al padel lo fanno vedere su Sky!! daje Martina fino alla fine!!!
Spiaze!
Vedremo cosa fara’ dopo.
Io sono d’ accordo con te e credo che tornera’ a prendere legnate.
Se mi (ci) smentisce… faremo ammenda.
@ Luchador (#3206269)
Beh, la Gauff un anno fa ha avuto un numero impressionante di walk over in quasi tutti i tornei su terra. Quest’anno sta facendo bene da sola, ma anche lei non è che abbia affrontato, in quanto tds, chissà quali competitrici, quindi anche lei è stata fortunata, visto che ha giocato i quarti con la Stephens, che prima di questo torneo era in un limbo tennistico da almeno due anni. E’ vero che Martina ha avuto turni facili, relativamente, ma non per sua volontà e, in ogni caso, ha affrontato giocatrici di ranking più o meno equivalente al suo. Se le ha battute vuol dire che era più forte lei. Quanto alle vesciche della Fernandez, non so che cosa dire; però ricordo che Leyla prima di USO era attorno alla posizione 70 della classifica, dopo ha fatto risultati che ribadivano quella di classifica, senza avere nessuno stop di nessun tipo, direi anzi che da quando è iniziata la terra rossa, Martina ha avuto risultati superiori ai suoi. Per cui la vittoria, vesciche o no, è comunque legittima e era nell’aria.
Bhe è innegabile che quest epoca per il tennis femminile fa veramente ridere, se la Trevisan avesse giocato nell epoca delle sorelle Williams, della Clijsters, della Mauresmo, di Lindsey Davenport di Justine Henin, di Arantxa Samchez Vicario, se avesse giocato in quell epoca non superava il primo turno, oggi giocando contro delle oneste mestieranti con un moonball ogni due colpi arriva in semifinale di uno slam, ma ripeto fare paragoni è RIDICOLO
perdere un solo set fino ad ora non puo essere solo fortuna……altrimenti le altre (comprese jabeur bencic sakkari) sono delle povere sfigate….nello sport chi arriva a questo punto è perche se lo merita e se tu non la pensi cosi’…..è meglio che segui le estrazioni dell’enalotto!
Non ho visto la partita e quindi posso solo commentare il risultato. Sono contento per lei, non ha rubato nulla dal momento che le gerarchie del tennis femminile sono da anni puramente aleatorie; quindi chiunque può essere più forte di tante più accreditate nell’anno (o nell’anno precedente) il cui valore è talmente relativo che chi incontrino più in forma è fisiologico che le batta. Così è successo per Martina. Il suo tennis non è tale da far rimanere, qualitativamente, incollati al teleschermo, ma questo vale per l’ottanta per cento delle giocatrici, compreso tante pluriosannate. Sinceramente non so se Swiatek sia davvero questo mostro di imbattibilità di cui leggo negli ultimi mesi, perchè questi incensamenti regali li leggo ora per questa ora per quella a cadenza trimestrale. Aspetto di vedere la leadership per un paio di annate prima di dare corone a regine che potrebbero poi rivelarsi solo reginette. Ottimo risultato, Martina, davvero ottimo e, almeno per quanto mi riguarda, oltre le mie aspettative. Ho sempre valutato il tuo tennis tale da poter ottenere sia risultati, che il contrario di essi, per i motivi espressi sopra. Non vedo supremazie così come non vedo sudditanze nella wta attuale. Immagino che adesso ricomincerà la solfa delle contrapposizioni di parte, come a suo tempo quelle per Pennetta, Schiavone, Vinci, Errani. Giorgi-Trevisan, Trevisan-Giorgi? Ognuna ha il proprio territorio espressivo, per cui non vedo contrapposizioni, semmai alleanza. Tra l’altro non vedo neanche chiusa la strada verso la finale: come poteva perdere al secondo turno, così Martina può superare la prossima competitrice, che non mi sembra esprima un tennis siderale rispetto al suo, tutt’altro.
“Non è un artista della racchetta” ok, posso essere d’ accordo. Ma faccio presente che Alcaraz viene considerato da molti in questo forum un artista della racchetta, se può essere considerato un artista della racchetta lo spagnolo, allora anche Martina può esserlo, visto che ha una discreta capacità di gestire la pallina, differentemente da molte altre sue colleghe.
Diciamo pure che ormai gli artisti nel tennis non ci sono più(o almeno non vincono più).
Quindi forza Martina e basta!
La Martina prima i poi esaurirà la Fortuna, che è cieca ma non infinita.
Ma veramente ci sono persone che ridimensionano questa vittoria?Da piccoli vi hanno maltrattato?se si avete la mia completa comprensione.
Se vuoi ti posso dare una mano, conosco un dottore che ha risolto problemi anche più complicati del tuo !!!!
Ed anche oggi, Martina, mi ha fatto emozionare tantissimo. Ha un sorriso contagioso e una intelligenza tattica fuori dal comune. Sono davvero felice per lei è la ringrazio per quello che mi ha fatto provare.
Se continua a sorridere come sta facendo si toglierà ancora tante soddisfazioni.
Applausi, applausi, applausi.
La Trevisan come il calabrone. Secondo gli scienziati, le sue ali non sono adatte al volo, peró lui non lo sa e continua a volare. Lo stesso per Martina, il suo non è fisico da tennista di alto livello, peró lei ha solo questo e…….. Vince! Adesso contro Cocó Gauff. Difficile, ma non impossibile. enzo
Non capisco i se e i ma. Martina è in semifinale nel Roland che rappresentano i mondiali di calcio. Entra mella storia del tennis femminile italiano. IMMENSA.
Bravissima Martina Trevisan, le semifinali di uno SLAM sono un traguardo da giocatrice top mondiale. Complimenti!
@ Luchador (#3206269)
Hai provato con un dentista? Ti stanno cadendo i denti per come stai rosicando!
Aspetto il commento di quel gaz. che la definiva turista della racchetta… CT. Ua
Onore anche alla sconfitta.
Fosse stata italiana ci saremmo dedicati ottimisticamente solo a lei.
Magari disprezzando l’altra.
Ad ogni modo un pensiero neutrale di chi vede il giusto.
-Trevisan enorme vittoria, prima semifinale in un Major, Fernandez sfortunatamente ha giocato con un infortunio al piede, l’abbiamo visto durante il primo set,ma la lotta che abbiamo visto fare ancora una volta da questa teenager canadese è stato impressionante.
-Anche se il match era compromesso ha lottato sino all’ultimo punto,per Trevisan non era facile giocare contro un’avversaria zoppicante ma capace di tirar fuori improvvisi vincenti, sembrava vicina al ritiro ma come una vera campionessa ha continuato quel secondo set, riuscendo anche a vincerlo.
https://youtu.be/bL1r9q7ltmY
Svolta della carriera: 425.250€ (se finisse qua) con cui potrà ingrandire il team e affrontare al meglio solo più i grandi tornei.
800.000€ in caso di finale
2.200.000€ in caso di successo
Sembra la sorella maggiore di Tuborg Osteapenk0 , ride che sembra psiko 2 la vendetta, urla come un aquila a cui hanno rubato i peluches ma per NOI che siamo politicamente scorretti e sopratutto ITALIANI E’ UN FENOMENO E GUAI A CHI LA TOCCA !!!!
FORZA MARTINA , VAI E URLA PER TUTTI NOI !!!!
a parte che aveva già fatto quarti due anni fa dalle quali (anche lì un caso ?), ma al femminile chi doveva incontrare per fare l’impresa ?!? La Muguruza l’aveva appena rullata in Marocco, tanto per dire, e le cosiddette forti sono state eliminate ai primi turni…forse non sono così forti, tanto che la Sabalenka, siccome è stata battuta dalla Giorgi, è considerata ad esempio una scarsona, la Raducanu un bluff, la Pliskova un ex giocatrice, la Kerber invece pure, la Krajcicova una che ha avuto le 2 settimane della vita…a parte la Swiatek, con il ritiro della Barty, c’è un indubbio livellamento verso il basso, per cui forse solo gli scalpi della Sakkari e della Badosa potevano dare particolare “prestigio”, per il resto non vedo questo tabellone alternativo e impervio che avrebbe potuto/dovuto affrontare…
Purtroppo credo che il cammino di Martina finisca qua, spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma sto vedendo la Gauff ha una pesantezza di palla sia nei colpi che nel Servizio troppo grande, per poterla contrastare Martina
Chi l avrebbe immaginato che il tennis femminile ci avrebbe regalato questa gioia, e poi con questa stupenda ragazza, che dopo aver passato quello che ha passato dimostra che l exploit di due anni fa non era un caso. Bravissima, carattere da vendere e il sogno continua, a sto punto la finale non è un utopia 🙂
@ Luchador (#3206269)
Ne ho visti di i….i. ma tu li superi tutti.
@ Antonio (#3206270)
Anfhe la errani ne ha raggiunte 2
Grande Martina e non rompete….siamo italiani o stranieri?
È un momento difficile per te, lo capisco e ti sono vicino… Fatti forza, domenica sarà tutto finito…
@ Luchador (#3206269)
La ragazza non è certo baciata dalla fortuna per il fisico. Non è sicuramente un’artista della racchetta. Ma in quanto a grinta e acume tattico non è seconda a nessuno. E’ la rivincita delle piccolette contro le stanghe, Davide contro Golia e questo andrebbe ammirato. Non capisco perchè ci siano clan in questo forum. Chi ama la Giorgi, chi la odia, chi detesta per contrasto le rivali ecc. Pensare che una ragazza normale, uscita dall’anoressia e altri problemi oggi sia felice dovrebbe farci felici tutti. Senza contare che è italiana.
Quando le italiane avanzano ci sono sempre quelli che sminuiscono le loro prestazioni. Smettiamola di criticare e gioiamo per queste belle imprese!! Vai Martina sei fantastica!!
Una domanda: ma poi il coach della Martina è sopravvissuto? No, perché lo vedevo che reggeva l’anima coi denti 😆
Sono contentissimo per questa umile e fantastica ragazza.Una varietà di colpi e, soprattutto ,eseguiti con intelligenza e tenacia incredibili. E senza bum bum che se entrano entrano, altrimenti( spesso) si soccombe.E senza masturbazioni mentali, che comportano anche malattie immaginarie….
@ Antonio (#3206270)
Due volte la Errani…
Ma perché dovete sempre rompere le balle…..nella vita ci vuole anche fortuna…..patriottismo inesistente in questo forum….
@ Luchador (#3206269)
E allora, è sua la colpa?
Bravissima a sfruttare l’occasione e non è finita ancora: adesso tutto diventa possibile
Il fatto è che le ha prese a pallate o le ha battute con la testa. Non tutte sono in grado di farlo ed ogni match va vinto, anche se parti favorito di certo non parti con set e break di vantaggio.
Invece di togliere merito alla ns tennista, perché non gioiamo per la sua vittoria, E BASTA? Non è sufficiente la sfortuna avuta con Sinner? Pensa potevamo avere 2 italiani in semifinale, quindi mi ritengo sfortunato se proprio vogliamo vedere le cose come ragioni tu
@ Antonio (#3206270)
e la Errani l’anno 2012
@ Fabio (#3206285)
Errani ovviamente
@ Antonio (#3206270)
Erano una finale Vs sharapova e una semi
@ Luchador (#3206269)
Ma perché non le fai semplicemente i complimenti e basta? È forse un torto avere un tale cammino e saperlo sfruttare con bravura e determinazione? Stai sereno e goditi questa bella storia di sport!
@ Antonio (#3206270)
La Errani arrivò in finale, Antonio!
Devo dire la verità, oggi è come se fossi io in semifinale. Seguo da tanti tanti anni Martina, le ho scritto più volte su Twitter per incitarla e oggi ho visto in lei tutta la fatica ma anche tutta la gioia che ha inseguito negli anni credendoci, anche quando le cose non andavano bene. Ecco, vorrei che questo ci fosse nella testa e negli occhi di tanti nostri giocatori più giovani che, invece, si credono già arrivati. Io credo che Martina non si fermerà qui ma che farà ancora strada. Certo, il veloce non è una superficie su cui si trova a suo massimo agio, ma credo che ci stia lavorando insieme al suo team. In particolare vedo una reattività fisica raddoppiata rispetto al passato, e una aggressività molto più evidente su entrambi i fondamentali. Il rovescio lungolinea è diventato un colpo spesso di chiusura, e comunque molto sicuro
Quante volte un’italiana ha raggiunto una semifinale a Parigi? Io ricordo solo le due della Schiavone
Clicca qui per visualizzarlo.
Non è lontanamente paragonabile alle faboulos four.
Vi ricordo che Martina ha raggiunto la semifinale con questo percorso :
Dart
Linette
Saville
Sasnovich
Fernandez infortunata con le vesciche ai piedi.
Non è per sminuire Martina, ma sta avendo una fortuna assurda in questo torneo.
È più facile fare 6 al super enalotto che avere in uno slam un tabellone come quello avuto dalla trevisan