Bonadio primo azzurro vincente al Challenger 125 di Forlì (con il programma di domani)
Al Challenger 125 di Forlì sulla terra rossa del TC Villa Carpena Gastao Elias, subito protagonista: il portoghese elimina l’ex n.12 Atp, il croato Borna Coric, in 3 set e 3 ore di gioco.
Bonadio primo azzurro a superare il turno, battuto il francese Blancaneaux 6-3 6-1. Domani in campo 12 italiani, c’è l’esordio del n.1 Lorenzo Musetti contro il kazako Skatov. Primo match anche per il n.8 Marco Cecchinato
Gastao Elias è il primo protagonista del Challenger 125 di Forlì, sui campi in rosso del TC Villa Carpena. Il portoghese, già n.56 del mondo e numero 1 del suo Paese in Coppa Davis, ha eliminato al primo turno l’ex n.12 del mondo, il 25enne croato Borna Coric, in rimonta, 3-6 7-6 (7-5) 6-3 dopo una battaglia durata quasi tre ore di gioco. Elias, questa settimana n.159 del mondo, ha nel 2022 vinto già due tornei Challenger Atp, entrambi in Portogallo, a Oeiras.
Il primo italiano a superare il turno, invece, è stato Riccardo Bonadio, n.245 Atp, che ha battuto il francese Blancaneaux 6-3 6-1. Buon esordio anche per il tedesco Marterer, già n.45 del mondo, che ha piegato l’altro francese Lestienne 6-3 7-5.
Domani sarà il giorno più atteso, il tennis day dell’Italia. Esordirà il numero 1 del torneo Lorenzo Musetti, contro il kazako Skatov, nel secondo incontro del programma serale sul campo centrale; nel primo, dalle 19,30, Stefano Cobolli sfiderà l’argentino Cerundolo. Ma in campo a Forlì andranno anche altri 10 azzurri. Due i derby, tra Matteo Gigante e Gianluca Mager (n.6) e poi tra Stefano Napolitano e Salvatore Caruso. Attesa per l’esordio dell’ex n.16 del mondo, Marco Cecchinato, che troverà sulla sua strada l’argentino Collarini, domenica scorsa finalista al Challenger di Vicenza. Alle 10 aprirà il programma sul campo centrale Luca Nardi contro il francese Martinau; a seguire l’ex top 100 Atp Alessandro Giannessi contro la testa di serie n.2, lo spagnolo Jaume Munar. Infine, Franco Agamenone esordirà contro l’argentino n.3 del torneo, Etcheverry, mentre Thomas Fabbiano affronterà il belga Coppejans e Francesco Passaro il francese Fils. Un vero e proprio festival del tennis italiano al Villa Carpena di Forlì.
Center Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Luca Nardi vs [Q] Matteo Martineau
2. Alessandro Giannessi vs [2] Jaume Munar
3. Salvatore Caruso vs [WC] Stefano Napolitano
4. Marco Bortolotti / Sergio Martos Gornes vs Filippo Baldi / Luca Nardi
5. Flavio Cobolli vs [7] Juan Manuel Cerundolo (non prima ore: 19:00)
6. [1/WC] Lorenzo Musetti vs Timofey Skatov (non prima ore: 20:30)
Grand Stand – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [1] Nicolas Barrientos / Miguel Angel Reyes-Varela vs [WC] Enrico Dalla Valle / Julian Ocleppo
2. [8] Marco Cecchinato vs [Alt] Andrea Collarini
3. [Q] Robin Haase vs [LL] Ernests Gulbis
4. [3] Tomas Martin Etcheverry vs Franco Agamenone
Campo 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [Q] Arthur Fils vs [Q] Francesco Passaro
2. [Q] Kimmer Coppejans vs Thomas Fabbiano
3. [Q] Matteo Gigante vs [6] Gianluca Mager
4. Geoffrey Blancaneaux / Constant Lestienne vs [3] Sadio Doumbia / Fabien Reboul
Bravo Bon dio
Grande Matteo Gigante che ha battuto Mager !!!
@ Salvini (#3205334)
Che strano, poi è iscritto in doppio ed è vero che ultimamente sta ben figurando ma quando mai uno rinuncia alla possibilità di giocare in singolare??? Davvero strano
raccolgono i terraioli che, giustamente, stanno ben lontani dai terreni veloci dove non supererebbero un turno.
Perché Darderi non ha firmato per essere LL
complimenti per gli organizzatori del torneo: il lotto dei partecipanti è paragonabili a degli assoluti italiani da Musetti a Ceck, Nardi e Cobolli, Aga e Gigante e anche arricchito da ottimi stranieri come Munar, Cerundolo e Skatov. A Forlì si fanno le cose in grande. Molto bene!!
Mi chiedo perché Gulbis e non Darderi, più avanti in classifica e testa di serie come Lucky looser
Bella vittoria di Zeppieri
Giocato bene nei punti importanti (oddio, un paio di doppi falli nel game decisivo era meglio evitarli..)
Comunque bene, il boliviano è/era tosto
Non capisco perché come LL sia entrato Gulbis e non Darderi… Qualcuno mi illumina?