Roland Garros: il ginocchio non regge. Jannik Sinner si ritira contro Rublev all’inizio del terzo set (Video del ritiro)
Grande delusione per Jannik Sinner. L’azzurro è costretto al ritiro all’inizio del terzo set per il riacutizzarsi del problema al ginocchio sinistro, sul 1-6 6-4 2-0. Un vero peccato poiché Jannik aveva iniziato la partita in modo incredibile, dominando Rublev con un tennis impressionante per potenza e precisione. Nel quarto gioco del secondo set l’azzurro ha mostrato la prima smorfia di dolore, ha retto stringendo i denti, ma dando evidenti segnali di difficoltà negli appoggi e di movimento, progressivamente crescenti. Fino al ritiro dopo aver perso il gioco di servizio nel secondo game del terzo set. Un antidolorifico (preso a metà del secondo set) purtroppo non è stato sufficiente, troppo acuto era il problema. Aspettiamo la sua conferenza stampa per maggiori dettagli. Resta un enorme rammarico per il ritiro, visto il livello di gioco toccato da Jannik all’avvio del match, e il tabellone davvero invitante (ancor più dopo la uscita di Tsitsipas).
La cronaca dell’incontro
Sinner inizia alla grande: tiene il primissimo game di battuta e strappa il break a Rublev nel secondo gioco, di forza. Con un Ace Jannik consolida il vantaggio salendo 3-0. Il russo sembra quasi stordito dall’avvio veemente dell’italiano, ma nel quarto game inizia a martellare col diritto dal centro, il suo (unico) schema vincente. La prima di servizio sostiene il tennis aggressivo dal fondo di Sinner, che sul 4-1 in risposta inchioda Rublev sulla diagonale di sinistra. Una risposta nei piedi sul 30 pari offre a Jannik una palla per il doppio break. Con un’accelerazione lungo linea di rovescio maestosa spacca lo scambio, Rublev sbaglia. Doppio Break Sinner, avanti 5-1 e servizio. Come colpisce bene l’azzurro, con potenza, profondità e precisione. Qua arrivano i primi veri errori di Sinner, che concede due palle break, le prime dell’incontro. Le annulla col servizio e grazie ad un errore in avanzamento del russo. Chiude 6-1 Sinner al primo set point, con una risposta di rovescio di Rublev larga.
Il secondo set scatta con Rublev alla battuta, commette meno errori in spinta e si porta 1-0 avanti. Anche Sinner continua a spingere con grande sicurezza, cercando spesso il rovescio lungo linea visto che Rublev tende a spostarsi sulla sinistra per manovrare col diritto. Sul 2-1 servizio Sinner, 15-0, il russo vince un lungo scambio con un diritto lungo linea vincente, in contro piede. Sinner saltella zoppicando, si piega e fa una smorfia, probabilmente il ginocchio sinistro non è a posto. Prende un antidolorifico Sinner, va avanti con coraggio ma è evidente come non riesca a mettere il peso del corpo sulla palla, la sua corsa non è libera. Stringe i denti Sinner, nessuno arriva a palla break fino al 5-4 Rublev, servizio Sinner. Jannik spara dal centro del campo ma nello spostamento verso destra è in grave difficoltà, non arriva nemmeno su di un’accelerazione che porta Rublev a 15-40 e doppio set point. Salva il primo l’azzurro con una palla corta, ma sulla seconda non contiene la risposta profonda e l’angolo successivo del rivale. 6-4 Rublev.
Al cambio di campo Sinner parla col suo angolo, come se chiedesse un consiglio su come procedere. La situazione è ormai compromessa. Serve nel secondo gioco Jannik, ma non riesce più a contenere il pressing del rivale, a correre liberamente. Cerca la palla corta, si aggrappa alla battuta, ma sbaglia un diritto in rete che gli costa il break. Sinner si avvicina a rete, si ritira. Dopo un primo set favoloso, Jannik cede al problema al ginocchio sinistro. Un peccato incredibile.
Andrey Rublev vs Jannik Sinner
IL RITIRO DI JANNIK SINNER DAL ROLAND GARROS
LA COPERTINA DEL PRIMO SET DI JANNIK SINNER
TAG: Andrey Rublev, Jannik Sinner, Roland Garros 2022
Business is not businnes
@ Bah 71 (#3204714)
La sfiga non esiste . Non è pronto fisicamente
@ Contromano (#3204578)
La TAC per il ginocchio? Almeno gli esperti del sito scrivessero Risonanza Magnetica…o non scrivessero di medicina, che sarebbe meglio
Per fare il suo gioco deve mettere su un fisico da atleta. Se non lo farà gli infortuni saranno una consuetudine delle sua carriera.
Ha bisogno di lavorare tanto in palestra.
So che è stato detto ma Diokovic all’inizio della carriera ha avuto una infinità di piccoli infortuni. Jannik fino all’anno scorso ha continuato a crescere di altezza. Io ho smesso a 14 anni. E soprattutto, 1) le vesciche ti possono creare un problema per una settimana. 2) il lieve allungamento muscolare della zona dell’anca si è prodotto in una azione di gioco ed è stato riassorbito prontamente 3) la sofferenza al tendine rotuleo è, se possibile, ancora meno grave di una distorsione al ginocchio che a sua volta passa al massimo in quindici giorni. Sinner gioca ad alto livello dal 2019 e non ha avuto nessun infortunio importante. A me fanno paura gli infortuni di Berrettini che ha un problema strutturale alle caviglie e per un gioco che mette a dura prova la muscolatura del tronco si è strappato. Anzi credo che il fisico leggero di Sinner lo possa proteggere da infortuni gravi. È chiaro che lo staff che lo segue e/o lo seguirà nel futuro dal punto di vista atletico sia il più adeguato possibile.
Si fermi per qualche settimana se non per qualche mese, cambi preparatore atletico (volendo anche coach che non ci perde di certo), rafforzi il fisico. Altrimenti pensi davvero a fare un altro sport, questo abbiamo visto che lo sta massacrando e facendo a pezzi e a noi, che gli vogliamo bene, questo suo continuo sfacio fisico ci fa male…
Ha fatto bene a ritirarsi, non puoi “regalare” un ginocchio ad un avversario tuo pari. Avrebbe perso lo stesso e fatti ulteriori danni. enzo
Ahahah quale sarebbe l’età delle vesciche? Ma siamo seri per favore… posso comprendere l’amarezza perché il ragazzo si è già ritirato 3 volte per problematiche differenti, ma evitiamo di scrivere le prime cose che passano per la testa…
@ Daimir (#3204656)
Questa è l’osservazione più giusta, Sinner non ha il fisico per resistere a certe sollecitazioni. Probabilmente si tratta di sofferenza menischea. Lo stesso rischio corre Musetti, anche lui abatino italico. Peccato! Enzo
forse Piatti aveva ragione nel voler far evitare a Jannik la trasferta americana e fargli fare invece preparazione atletica
Allora fai un altro mestiere….
Anche perchè come fai a potenziarlo
Se
È tutto ossa ? Ho guardato Zheng swiantek , la cinese ha un guadricipede sArà 2,5 quello di sinner.
Errata corrige:dopo aver dato uguale importanza sia alla preparazione tennistica che fisica ora Alcaraz e il suo entourage stanno raccogliendo i frutti di questo lavoro.E senza tanti problemi Carlitos può vincere questo torneo.
rivoglio Dalibor Sirola e Claudio Zimaglia!
Mi chiedo semplicemente:perché nessuno dei nostri tennisti ha un fisico come quello di Nadal o di Alcatraz? C’è qualcosa che mi sfugge o la natura è stata benigna con gli iberici?
@ genny48 (#3204564)
Un ragazzo di 20 anni che passa le giornate a giocare ai video games o a guardare netflix magari non sa cosa siano…ma perché scrivere tanto per…
Max, fosse un caso isolato ti darei ragione. Ma quanti ritiri (o sconfitte dovute a infortuni) contiamo nell’anno solare in corso? È opportuno andare alla radice dei problemi e lavorare per evitare questa cronicità. E per farlo serve fermarsi e concentrarsi su quello. Se reggere un set e infortunarti nel secondo è la norma, questo è un problema.
E di soglia del ridicolo di questo commento vogliamo parlarne?
@ Brufen (#3204685)
E io aggiungerei un altra cosa che lo accomuna a Berrettini.. e non si può fare nulla.
Ovvero tira troppo forte per il fisico che ha
Clicca qui per visualizzarlo.
Una settimana di puro relax e divertimento in quel di montecarlo ed è pronto a firmare il prossimo contratto.
Businnes is Businnes
Un esempio per tutti: Alcaraz è cresciuto contemporaneamente sia fisicamente che tennisticamente.Dopo aver dato uguale importanza sia alla crescita tennistica che fisica ora Alcaraz esolo suo entourage
Per arrivare in finale avrebbe dovuto terminare questa e giocarne altre 3, presumibilmente una più tosta dell’altra. Io non ce lo vedo. I 250 col bye al primo turno sono i tornei che la sua attitudine atletica da due anni a questa parte dimostra di poter reggere.
Prova a farti 4 ore di allenamento a tennis con Lorenzo Sonego e poi vediamo chi è la mammoletta
2 riflessioni..
La prima è che i fischi all’uscita dal campo sono stati ingenerosi, anche perché dal ritiro di Indian Wells si è fatto, suo malgrado, una brutta fama.
Secondo credo con Dalibor Sirola come preparatore tutti questi problemi non ci sarebbero stati
Abbiamo delle carriole ambulanti, non dei tennisti…….
Negli ultimi 2 anni ha giocato troppo. Ha ottenuto molto, però questo alla fine si paga. Quante volte lo abbiamo visto recuperare e poi vincere alla fine. Speriamo sia un problema recuperabile, perché il ginocchio è sempre uno sparo nel buio…
Ma cosa quazzo scrivi, non stai bene
Si Luchador,
se ne rende conto benissimo, si chiamano troll e si divertono così 💡
Tanti di voi direbbero dove è il divertimento?…ma loro in questo modo sono sempre al centro della scena e qualcuno si sente gratificato da tutte queste attenzioni…
Poi ci sono i troll intelligenti e quelli davvero stupidi, i primi sono più sottili a volte non è chiaro che stiano trollando…sono stimolanti a volte.
Ma se ci fai caso non sono mai frase buttate per caso ma valutano quale sia la provocazione che più fa scattare a voi la mosca al naso…
Se qualcuno scrive: che bravo sinner, zero risposte
Chi scrive: Musetti è un fallito, deve fare i challenger, riceve 20 risposte e si diverte a far impazzire gli ingenui che gli rispondono…
scritto musetti ma vale per chiunque per sinner, alcaraz, djoko, tsisi, ecc
ciao
Clicca qui per visualizzarlo.
Abbiamo un club di mammolette che un torneo si e uno no si fanno male o si infortinano, nel tennis di oggi ci vuole un fisico integro e solido ma nessuno dei nostri ce l’ha a parte Il vecchio Fognini ormai sul viale del tramonto..
Questa è una interessante riflessione. Effettivamente quando si cambiano plantari si possono avere dolori articolari fino alla schiena perché gli appoggi e la postura si modificano. Sicuramente da approfondire questo aspetto.
Mamma mia che peccato! Avrei voluto vederlo giocare come durante tutto il primo set per altri due e fino all’epilogo che sarebbe stato, continuando senza problemi, un successo. Non posso immaginare come possa sentirsi…con lui si sta sbagliando di brutto. Urge qualcuno con i contr…..che capisca di che tipo di allenamento il suo fisico ha bisogno. Forza Jannik….non abbatterti eh?????
Guarda mi pare improbabile che gli infortuni siano da attribuire al cambio di allenatore, anzi la filosofia del cambio di gioco è quella di non sparare troppo da fondo ma di variare il gioco. Per cui per il fisico meno carichi e meno strappi. Oggi nel primo set mi è parso veramente dominante. ha giocato una palla corta da fondo campo precisa che ai tempi di piatti non ci avrebbe neanche provato. Io spero che Jannik trovi il suo equilibrio e completi la sua crescita però sono fiducioso nel lavoro che sta facendo con il nuovo allenatore.
@ Scaino (#3204681)
i ragni hanno 8 zampe.
Però che sfiga poteva fare cmq un ottimo torneo.. Poi con fuori il greco… Rune si.. Ma lui più forte.. Cmq fisicamente troppi infortuni
Perfettamente ragione, ora la tendinite va assolutamente curata bene.
Io credo che Vagnozzi a livello di tennis stia facendo bene con Jannik,
…si vedono grandi miglioramenti specie con il servizio e le smorzate e il fatto di variare potenza e ritmo a seconda di chi si incontra. Purtroppo però comincio a sospettare pure io che da quando ha lasciato il Piatti center sono aumentati a dismisura gli infortuni e problemi fisici vari per mancanza di un valido preparatore atletico e di un ottimo fisioterapista! Prima di lasciare Piatti il problema massimo avuto erano le vesciche! Ora, o si tratta di mi mettersi in mano validissimi professionisti oppure il fisico di Jannik non regge! Io non credo a questa ipotesi e penso che Vagnozzi e Jannik dovrebbero ampliare il team con persone valide a livello di preparazione di fisio!
Mio nonno ha meno infortuni di lui. Non è possibile a 20 anni sta diventando ridicolo
Ma non è che per le vesciche usa un qualche nuovo plantare che gli ha caricato un po’ il ginocchio opposto?
Non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti la stessa forza…Inoltre non puoi sapere quanto dolore senta una persona: se è peggio la costola di uno o il ginocchio di un altro.
La cosa che dà fastidio è che c’è chi scrive che noi godiamo a parlare male di Sinner che si infortuna.
Non vi viene in mente che invece ci si incavola a vedere uno che sta vincendo 6-1 e poi dopo un’oretta si fa male?
Folletti, quello della Juventus
tutte le volte che c ha culo nei sorteggi si ritira…ed io scemo che ci spendo tutti quei soldi !!!!
Nel primo set direi che no aveva particolari problemi, non si può mica biasimarlo per averci provato!
Pazienza…si consolerà con il contratto da 150 milioni per 10 anni con la Nike (fonte Gazzetta dello Sport)
Premetto che non conosco i dettagli di questo né degli altri infortuni che lo tormentano – da tutto l’anno ma in realtà da sempre (lo ricordo arrivare da Ostrava alle pre-quali del 2019 che già si parlava di vesciche, verruche, ginocchi, schiena ecc). Non so se parta tutto dalle vesciche e dai relativi scompensi posturali, se sia un’insufficienza di massa muscolare, una malformazione congenita o chissà cosa. L’unica cosa che so per certo – e che sappiamo tutti – è che c’è un problema cronico ormai innegabile. E invece di metter pezze e cerotti per poi rifarsela con “la sfortuna”, è doveroso cercare di affrontarlo in maniera mirata, alla radice. Io non ho idea se la soluzione possa essere rappresentata da Lendl, da Gil Reyes, da Pierre Paganini, dal Dottor Cotorro o da chissà quale coach o preparatore. Ma di certo urge cambiare qualcosa nell’approccio alla preparazione fisica, perché ciò che è stato fatto fin qui non sta funzionando. Sento dire che Sinner avrebbe il “braccino corto” e che si sarebbe separato da Piatti (anche) per motivi economici. Pure questo non so se sia vero. Però spendere quel che c’è da spendere per IL MIGLIOR team medico-fisico-atletico sul mercato è l’investimento più saggio che gli capiterà mai di fare – per se stesso, per la sua carriera e anche per il suo conto in banca. Bisogna agire subito. Anche a costo di fermarsi per 3 mesi, 6 mesi, un anno o quello che serve.
Sono troppo dispiaciuto per Jannik, piango con lui…Deve però in fretta capire che è giovanissimo ed ha tutto il tempo per formarsi e recuperare.
Non di può non volergli bene
Immagino già che avrò tutti o quasi contro, ma qualche sassolino me lo voglio togliere ugualmente. In particolare tre.
1) Visto che alla fine nell’albo d’oro e nella memoria della gente restano i risultati, Sinner (che peraltro stimo moltissimo per vari aspetti) anche stavolta aveva un tabellone-autostrada e si è fermato prima del casello.
2) La vita mi ha insegnato che tanti detti popolari sono verità non scritte. Ad esempio questo: un caso è un caso, due casi sono due casi ma tre casi sono una prova. Se quindi Sinner ha questa elevatissima percentuale di ritiri, forse sarebbe l’ora di capire, anziché imprecare alla sfortuna, cosa non funziona nella sua gestione-preparazione.
3) Chissà se pure in questo frangente qualcuno riuscirà a dare la colpa a Piatti, il divorzio dal quale, a mio umilissimo modo di vedere, resta il principale e più deleterio degli errori che il ragazzo abbia fin qui commesso.
@ Muddy Waters (#3204650)
Mica vero che “siamo tutti con te”, basta leggere le bischerate scritte da tale “Spider99” qui sotto. Lui essendo esapodo non ha i problemi di dolore di un bipede!
Qualcuno lassù ti vuole bene….reset saltare l erba e fare 2/3 mesi di preparazione x il cemento…e siamo più forti di prima
Al costo di aggravare un problema di cui non conosci l’entità e di compromettere la stagione? Ma dai per favore!
Purtroppo ha troppi problemi di infortuni..credo che bisognerà lavorare sul fisico..sperando che non siano problemi strutturali che gli impediranno di avere una carriera all’altezza delle sue capacità
Quando si dice che dovrebbe crescere muscolarmente si dice una cavolata: al di là di pollini o vesciche credo che lo staff di Jannik siamo prudente nel sottoporlo a determinati carichi di lavoro. L’impressione, perché da fuori è quello che si può avere e null’altro, sembra dire che la, fragilità del ragazzo c’è e si dovrà procedere con cautela sperando che completi lo sviluppo. Mettere alla leg press Sinner o Alcaraz non è la stessa cosa come non lo è mettere una, Raducanu od una giovane Kerber.
Resta il fatto che problemi diversi stanno facendo perdere importanti occasioni ad un ragazzo che, quanto a velocità di palla, non ha nulla da inviare a nessuno.
Peccato, ma quando tornerà quello del primo set sarà a ridosso dei più forti. Forza Jannik!!!
Perché tu hai sentito il dolore che provava Sinner? Oppure conosci la sua soglia del dolore? Con i commenti stiamo oltrepassando il ridicolo!
Per me non è sfortuna. La sfortuna, se si parla di infortuni, è quando ti gira la caviglia su un recupero e non riesci più a camminare! In quel caso, ok: sfiga nera!
Ma avere ogni due tornei un problema fisico, fra l’altro di ogni natura possibile, non si può definire semplice sfortuna!
Qui, a mio avviso, le opzioni possibili sono tre: soglia del dolore troppo bassa, mancanza di una preparazione atletica adeguata e corretta, oppure un fisico che non regge i traumi del tennis a livello professionistico. Le prime due opzioni possono avere una soluzione: a livello psicologico la prima, a livello di distribuzione dei carichi di lavoro la seconda. Se l’opzione giusta fosse la terza, però, ahimé non c’è assolutamente niente da fare..
io mi sono fatto togliere i denti del giudizio senza anestesia.
Clicca qui per visualizzarlo.
Mah, inutile ritirarsi due tornei su tre. Secondo me deve fermarsi, prendersi il tempo necessario e ripianificare la preparazione atletica. Oggi ho pagato 160 € per vederlo, più l’alloggio à Parigi. All’uscita lo hanno riempito di fischi che sono proseguiti per minuti. Parlando col pubblico nessuno lo accusa di fingere, ma chiedono di non presentarsi se non è in grado di giocare una partita intera perché ferie e soldi non Le ridà nessuno.
Così magari si sfasciava del tutto il ginocchio e rimanere 9 mesi fermo. Ma vi rendete conto di quello che scrivete?
Purtroppo Jannick non ha un fisico da atleta in grado di competere sistematicamente ai massimi livelli, c’è poco da fare
La fragilità fisica è sfortuna??? Ah ecco…
Mi dispiace tantissimo, però, visti i precedenti, era abbastanza prevedibile che Sinner oggi non riuscisse a finire la partita. Gli infortuni ricorrenti sono un problema molto serio, soprattutto quando sei solo ad inizio carriera, quindi non hai sul groppone l’usura di 15 anni professionismo. Gli infortuni, anche se piccoli acciacchi, e contrariamente a quello che molti credono, non sono mai casuali. Denotano sempre una carenza organica o strutturale Sinner dovrà fare gli accertamenti medici del caso e lavorare molto duramente per (tentare di) irrobustirsi. Così non può andare avanti. Un grande in bocca al lupo.
Non è sfortuna quello che sta capitando a Jannik.
Vagnozzi è un bravo coach e vedo i progressi tecnici, ma non vedo il nuovo fisioterapista e preparatore all’altezza di Sinner
Eh… nulla. I can’t get no satisfaction…Ma guardiamo avanti: dai, dai, dai. Forza Jannik. Forza! Siamo tutti con te!
Ora meglio riposi, valuterei anche di saltare Wimbledon, soprattutto visto che non da punti
Clicca qui per visualizzarlo.
Problema serio,entrambi troppo fragili,SINNER, BERRETTINI,se continuano cosi non vedo un gran proseguo per loro,forse per Sinner anche troppi soldi,e troppo clamore intorno.
Davvero preoccupante, questa storia dei ritiri di Sinner. Non li ho contati, ma mi sembrano già tanti negli ultimi mesi. Viene in mente ovviamente il dato di Federer che si era praticamente mai ritirato fino ai 32 anni. E vengono in mente ovviamente anche i nomi di Kokkinakis e Coric la cui carriera è stata costellata di infortuni in giovane età. Speriamo bene per Jannick!
onestamente…
sono solo 2,quindi statisticamente parlando è possibilissimo che si infortunino nello stesso periodo.
Ahinoi è veramente tropo fragile fisicamente.
Questo sport necessita di un’esuberanza fisica che il nostro Jannik non ha e temo mai avrà.
Accontentiamoci di quel che verrà, ma è giusto non avere più aspettative importanti.
Non chiediamo cose a un motore che non ne ha.
Infortuni a gogò. Speriamo finisca presto lo sviluppo fisico e si assesti
no vabbe’…..mo si giudica anche il dolore altrui…..
Che dire…Solo chapeau e forza Jannik che hai davanti una carriera piena di successi. A proposito di correttezza: mi spiace aver visto Rublev che si esaltava ad ogni punto davanti ad un avversario chiaramente menomato.Ma va bene così. Anche oggi ha dimostrato di essere già un grandissimo.
Quando lasci il team Piatti, lasci anche dei professionisti che non è facile rimpiazzare, tanti troppi infortuni.
A questo punto devo pensare che qualcuno ha fatto il malocchio ai nostri tennisti più forti
Ci sta succedendo di tutto
Adesso tifo rune. Grazie di tutto Jannik.
@ Spider 99 (#3204609)
se lallero…. ma siamo seri? ma come si fa a giudicare il dolore altrui e soprattutto a paragonare una costola con un ginocchio… ricordo che il tennis si gioca correndo a destra e sinistra. in ogni caso…. spero sia uno brutto scherzo il suo commento
Ma chi è il preparatore atletico del team Vagnozzi? Paperino?
Clicca qui per visualizzarlo.
ma tutti ‘sti mali immaginari… ogni settimana uno diverso….
Ma non è che sono attacchi di panico?
La cosa positiva è che sono tutti infortuni diversi e non correlati, peraltro nessuno muscolare, il che fa pensare che sia soprattutto sfortuna e che appena risolto avremo un vero giocatore top
Questo sport è difficilissimo. Voglio citare Thiem ottimo giocatore, top 3 ed ha vinto un solo Master ed un grande Slam. Non aggiungo altro…
Clicca qui per visualizzarlo.
Peccato però credo che JS ha la soglia del dolore troppo bassa. In uno slam ti devi ritirare solo se non stai in piedi.
Rafa ha giocato IW con la costola
Rotta.
Complimenti a Vagnozzi che è riuscito a portare l’atleta Piero Fassino agli ottavi di finale a Parigi
Bravo comunque. Ha dimostrato di essere all’altezza di giocare le sue carte in uno Slam.
Altro ritiro…Jannik non deve cambiare coach, ma aggiungere al suo team, a piacere o tutti insieme, meglio tutti insieme, un esorcista, uno stregone vodoo, uno sciamano, un pranoterapeuta, un eremita in odor di santità. Troppa “sfiga”: senza infortuni sarebbe già un bel top five, con tutti ‘sti guai mi pare il povero Paolino Paperino, perseguitato dalla nera malasorte. Forza Jannik!
Per me si tratta di un problema posturale : ha il baricentro troppo alto e soprattutto negli spostamenti laterali questo si traduce in un sovraccarico delle articolazioni : non a caso ha avuto ed ha problemi all’anca e al ginocchio.
Però una cosa é certa : qualunque sia la causa, quando era gestito dallo staff del vituperato Piatti certi problemi non si erano manifestati, o erano stati adeguatamente prevenuti.
Siamo sicuri che i collaboratori di Vagnozzi che si occupano della parte atletica e fisioterapica siano altrettanto validi?!?
Io ho dei fortissimi dubbi in proposito…
Meglio andare a Lourdes
Penso che questa partita sia abbastanza significativa per capire che jannik se sta bene fisicamente vale assolutamente i primi dieci al mondo. Finché il ginocchio ha retto ha dominato. Peccato che nel tennis sia necessario essere sani fisicamente. E jannik è da febbraio che non lo è. Ennesima occasione persa in questo 2022 a causa di un infortunio. Ennesimo tabellone discreto non sfruttato per colpa di un acciacco. Il problema è che come berrettini ormai ogni volta si fa male in un punto diverso da quello precedente. Considerando che su erba già in condizioni normali è meno performante che su altre superfici, sarebbe il caso di fermarsi due mesi, curarsi, allenarsi a livello fisico e tornare ad esempio per Washington. Amarezza totale…
Non si può considerare Sinner un semplice “libero professionista” del tennis, ormai è un PATRIMONIO del movimento! Idem su Berrettini: la FIT si sta preoccupando???
Peccato, a chi dice che ha sempre c..o nei sorteggi avrà il coraggio di dire che questo anno ha perso parecchi punti per sfiga?
Se è andata così sulla terra figuriamoci come sarà sull’erba inglese 🙁
Non ci sono parole. Primo set rublev sembra un giocatore dei tornei amatoriali, ma è chiaro che serve uno staff medico all’altezza se no si romperà sempre.
Sempre così deve andare a finire per i nostri azzurri …
Non ci rimane che goderci il challenger di Forlì .
(Farò il tifo per Rune)
Il “pacchetto full optional” del campione prevede anche il fisico da top. Purtroppo ci dobbiamo accontentare di un grande giocatore. Per carità avercene di giocatori così. Buona guarigione Jannik
Mannaggia…. Berretto ai box… Sinner in infermeria… I quarti erano alla portata…. Un torneo a Lourdes?
Gran peccato
Ma se il ginocchio aveva dei “problemi” seri (evidenziati da esami strumentali, tipo TAC) aveva senso rischiare la carriera del ragazzo? Un infortunio grave può costare anche 1 anno e dopo rientrare diventa molto difficile (vedi Thiem ed altri). La FIT e Volandri dovrebbero sorvegliare un trend così preoccupante!!!
disastro
Qua sta diventando un vizio tra tutti quanti,come mai rune rublev non han mai problemi o altri
C’è poco da commentare,purtroppo non vedo un futuro per questo ragazzo,troppo fragile in tanti aspetti:muscolatura,struttura ossea,delicatezza di pelle( un ragazzo di 20 anni le vesciche non sa cosa siano),allergia
Per favore consigliate a Sinner di rivolgersi subito al professor Herbert Schoenhuber alla Madonnina di Milano per il ginocchio che oltre ad essere un luminare della specialita’ ha sempre seguito atleti e federazioni.
Prometto che non lo chiamerò più GRANITICO fino a quando non vincerà un torneo importante,