Da Forlì: Il resoconto di giornata con il programma di domani
Lorenzo Musetti numero 1 al Challenger 125 di Forlì sulla terra rossa del TC Villa Carpena. Numero 2 lo spagnolo Munar (n.87 Atp), poi altri due top 100: l’argentino Etcheverry (88) e il boliviano Dellien (90). Tra le teste di serie anche gli azzurri Gianluca Mager (n.6) e Marco Cecchinato (n.8). Domani via agli incontri di primo turno. All’esordio il croato Borna Coric, già n.12 del mondo nel 2018, che ha ricevuto una wild card dall’organizzazione. Wild card anche all’azzurro Stefano Napolitano.
Grandi nomi nel tabellone principale del Challenger 125 di Forlì, sulla terra battuta del TC Villa Carpena, con quattro top 100 mondiali al via. Il numero 1 sarà l’azzurro Lorenzo Musetti (n.66 Atp), il numero 2 lo spagnolo Jaume Munar; numero 3 l’argentino Etcheverry (88) e numero 4 il boliviano Dellien (90). Teste di serie anche gli azzurri Gianluca Mager (n.6) e Marco Cecchinato (n.8). Il torneo organizzato da NEN Events si arricchisce all’ultimo momento di un altro campione del tennis mondiale. Ha infatti ricevuto una wild card il 25enne croato Borna Coric, che nel 2018 era salito fino al numero 12 del mondo, e uno dei talenti più puri del tennis internazionale. Lo rivedremo in gara a Forlì, a caccia di risultati che possano riportarlo in alto nella classifica mondiale Atp. La terza wild card è stata assegnata all’azzurro Stefano Napolitano.
Domani, lunedì 30 maggio, via al tabellone principale con cinque incontri in programma. Esordirà proprio Coric, contro l’esperto portoghese Elias; e ancora l’azzurro Giulio Zeppieri contro Dellien e l’altro azzurro Federico Gaio contro il giapponese Daniel. In campo anche un quarto italiano, Riccardo Bonadio, opposto al francese Biancaneaux; completa il programma la sfida tra il tedesco Marterer e il francese Lestienne.
Intanto, sono iniziate le qualificazioni con i 12 incontri di primo turno; domani secondo e ultimo decisivo turno (6 incontri) con cinque italiani ancora in gara che lotteranno per entrare in tabellone; si tratta di Fonio, Gigante, Passaro, Giunta e Tabacco (o Darderi).
Center Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [2] Robin Haase vs [9] Ernests Gulbis
2. Matteo Gigante vs [10] Kenny De Schepper
3. [WC] Borna Coric vs Gastao Elias (non prima ore: 15:00)
4. [5] Taro Daniel vs Federico Gaio (non prima ore: 19:00)
5. Giulio Zeppieri vs [4] Hugo Dellien (non prima ore: 20:30)
Grand Stand – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [6] Kimmer Coppejans vs Giovanni Fonio
2. [5] Luciano Darderi vs [11] Arthur Fils (non prima ore: 12:00)
3. Geoffrey Blancaneaux vs [Alt] Riccardo Bonadio (non prima ore: 15:00)
Campo 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Oscar Jose Gutierrez vs [12] Matteo Martineau
2. [WC] Massimo Giunta vs [8] Francesco Passaro
3. Constant Lestienne vs Maximilian Marterer (non prima ore: 15:00)
TAG: Lorenzo Musetti
7 commenti
e un Nardi molto svogliato va subito fuori
Non male per essere un challenger
Non mi sarei aspettato eliminazione Alvarez Varona
Fonio prima se la complica poi mette la freccia ed ha la meglio su Janvier
Baldi e Viola non ne avevano
Mazza e Miceli gli è mancato un pelo per non portarla a casa
Passato d’ autorità
Gigante fa una prestazione davvero maiuscola
Ho seguito tutta Darderi-Tabacco e fino al 4-4 del secondo senza far nulla di particolare il secondo la stava portando a casa di giustezza . Darderi mette la freccia (anche con medicali timeout) e gioca più solido. Tabacco forse ha avuto un po’ di braccino alla fine e Darderi l’ha disinnescato con palle corte e drittoni
Napolitano (e Donati; così come, in parte, Caruana) è un vero peccato che si sia(no) persi per strada. Ormai temo non ci sia più modo per loro di risalire la china.
Musetti DEVE vincere questo torneo: spero che la responsabilità non finisca per schiacciarlo.
Forza Lorenzo!
Non ci sono scusanti, muso lo deve vincere a mani basse. La sconfitta non è accettata, salvo problematiche di natura fisica
bravo lo stesso giorgio, continua cosi
Nardi giocherà martedì? O addirittura mercoledì?