Camila Giorgi dopo l’accesso agli ottavi del Roland Garros: “Sì tutti possono vincere, come in tutti i tornei secondo me, nel tennis femminile è così” (Video)
Camila Giorgi : “Penso di aver giocato alla grande e il mio miglior tennis credo, soprattutto dopo quest’anno che non ho giocato così tanto, quindi sono molto felice.
Penso che sia stata una grande partita. È stata una partita molto bella e soprattutto là fuori è un nuovo stadio, quindi penso che sia stato davvero divertente giocarci. Ambiente molto carino.
Questa partita è stata molto particolare perché come detto quest’anno ho giocato estremamente poco e per me è una cosa bellissima essere qui.
Sì tutti possono vincere, come in tutti i tornei secondo me, nel tennis femminile è così.
Fisicamente è stata una prestazione molto positiva e mi sento bene. Con il mio babbo abbiamo lavorato per tre giorni molto intensi prima di venire qui al Roland Garros; abbiamo lavorato tanto anche sul campo e si vede dai risultati.
Non so se l’aver giocato meno può avermi dato una carica in più. Sto giocando bene in questo torneo e quello è l’importante, sul passato non sto molto lì a pensare a quello che è successo. Contenta per la prestazione dopo non aver giocato tanti tornei dopo l’Australia.
GLI HL DI SINNER-MCDONALD
CUBE ITALIA: “INTERVISTA A JANNIK SINNER”
TAG: Camila Giorgi, Roland Garros, Roland Garros 2022
Ottimi colpi di Camila specie nel primo set ma sparare a tutta sempre e cmq con la kasatkina non poteva portare ad un esito positivo della partita.
Resta però un dato di fatto: se Camila non si disunisce, sull’erba potrà avere davvero notevoli soddisfazioni
Io ne leggo 5 consecutivi a nome tuo. Hai scritto anche altro?
Da che pulpito………
Pregherei la redazione del sito, se proprio deve operare come ieri cancellando TUTTI i miei commenti, di scegliere un’altra soluzione: quella di bannarmi e di cancellare la mia iscrizione, così da evitarmi la perdita di tempo di scrivere qualche insopportabile concetto contro-corrente, destinato al macero.
I mezzi per esprimere il mio pensiero non mi mancano. Mi aspetterei da livetennis un comportamento improntato a quella strana cosa che si chiama netiquette, e cioè buona educazione applicata alla rete.
Grazie.
Intanto speriamo che raggiunga la Trevisan ai quarti (cosa che per la Trevisan – che com’è noto non è nessuno – è già un fatto per la seconda volta).
No, non esageri. Solo che per il momento deve arrivare i quarti, e mi sembra di ricordare che la sua prossima avversaria, tanto insultata in un thread precedente, abbia un H2H positivo sulla Giorgi (ma forse ricordo male).
Cerchiamo di far funzionare il cervello. Se solo la Swiatek può vincere, essendo nella stessa metà del tabellone della Giorgi, la Giorgi non solo non può vincere (vince una sola) ma nella migliore delle ipotesi conciliabile con la vittoria della Swiatek nel torneo, la Giorgi non arriverebbe neanche in finale, visto che nella sua metà del tabellone c’è la sola che può vincere il torneo.
O no?
Cinque statunitensi su una popolazione di 300 milioni di abitanti. Una ogni 60 milioni di abitanti.
Vedi, l’Italia ne schiera due su 60 milioni di abitanti. Tanta roba moltiplicata per due. Il doppio degli USA
Dato che non tutti siamo preparati come te, non ci citeresti i nomi non dico di tutta la trentina, ma almeno di una quindicina di probabili vincitrici? Grazie
Se la Giorgi continua con questo tennis è lei l’unica anti-Swiatek… esagero? Forse. Ma non sono tanto lontano dalla realtà. Vedrete…
Bartali è uno dei campioni più forti della storia del ciclismo, e come hai detto, ha saltato gli anni migliori per i noti eventi.
Punto.
@ robdes12 (#3201237)
mah, non capisco come si possa giudicare “appassita” una ragazza di 19 anni che sta crescendo e che, per esempio, non aveva mai giocato una partita sulla terra battuta a livello professionistico. Sono giudizi alla pari di chi solo un anno fa, diceva che la Swiatek aveva azzeccato uno slam grazie alle assenze, anche se giù si era riconfermata straveincendo a Roma. NOn si può pensare che una giocatrice giovane o giovanissima dopo una vittoria slam si metta a vincere tutti le partite di tutti i tornei così… ci vuole almeno un anno, anno e mezzo di crescita ed adattamento.
Parlare poi di “broncio” della Raducanu è semplicemente grottesco, visto che è una delle pochissime che sorride e ride anche durante i match.
provenendo poi da una fan esagerato di Giorgi (che amo anch’io, ma con un minimo di senso critico che fa la differenza fra il sostenitore ed il fanatico) è il classico “bue che dà del cornuto all’asino”
La swiatek poi mi era bastato vederla giocare a lugano nel 2019 per pronosticarle la numero uno, e quando lo scrissi mi beccai anche una selva di pollici inversi.
Detto questo, non è imbattibile, non lo era nepure Serenona, anche se c’è gente che fa ancora fatica ad accettarlo
@ Vecchiogiovi (#3201251)
è una frase che ha già detto altre volte è ha ragione, i fatti lo confermano, GAZ torna a dormire che sei stanco
Ragazzi studiate! Bartali e’ stato secondo qualche volta, perché gli anni migliori della sua vita sono stati portati via dalla guerra, nella quale non si correva. Lasciamo perdere poi che durante la guerra con la bicicletta portasse i documenti falsi per salvare gli ebrei, tanto che è considerato in Israele giusto tra i giusti, vincendo così per distacco il gran premio del paradiso, poi ha vinto anche in età avanzata giro e tour, vincendo con un distacco memorabile la tappa del tour, e poi il tour, il giorno dell’attentato a Togliatti, che sono certo il 70% dei presenti non sappia nemmeno chi sia, salvando, secondo la vulgata, l’Italia dalla seconda guerra civile in pochi anni. Spesso secondo è troppo irrispettoso, scusa il pippone ma quando c’è Vo’, c’è Vo’
Il veleno, come l’invidia, è nelle orecchie di chi ascolta.
@ Alex2 (#3201108)
Non pensi che la sua costanza di livello dipenda anche dall’incostanza delle altre? Un anno fa ricordo che c’era chi la considerava l’ennesima meteora. Può anche darsi che invece sia davvero una che dia un po’ di stabilità al terremotato circuito femminile degli ultimi anni. Io penso che quello che dovrebbe “salvarla” sia la non eccessiva esposizione mediatica e una certa assenza di proclami roboanti che tanto piacciono alle altre; i famosi “tornerò più forte di prima”, che poi rimangono nelle registrazioni delle interviste. Pensa alla Osaka, che per ora sta vivendo di gloria passata, o alla Raducanu sbocciata e precocemente appassita (magari riprenderà turgore a breve) che sono ben più presenti e gratificate dal sistema tennistico, pur se da tempo non stanno meritando nulla. Vale più una lacrima di Osaka o un broncio di Raducanu che tutta l’abnegazione al risultato di Swiatek. Non voglio negare che il carisma o lo hai o non lo hai, il che potrebbe essere una mancanza di Iga, ma scambiare l’aura prefabbricata delle due più sponsorizzate del circuito con il carisma è lo stesso che ritenere gli intrugli di un Mc Donald alta cucina. Mi spiace per la polacca, come a suo tempo per Barty. Non hanno tutto il credito che si sono meritate. E questa è colpa della faciloneria e credulità di molto pubblico tennistico.
Lo stadio nuovo …un ambiente divertente e carino!!…ho lavorato sodo per tre giorni e i risultati si vedono ..!!!! Ma veramente sta ragazza non riesci a comunicare e trasferire dei concetti un po’ più profondi se non i soliti,…si sì sto bene sono felice di essere qui,…sto giocando bene ect ect ect…non è più una ragazzina di 20, con la vita che fa’ avrebbe tantissime emozioni da trasferire, ma o non le interessa o non ne è capace…nessuno le ha insegnato che parole e gesti hanno la loro importanza nel lavoro che fa’…!!! E che impari a salutare e ringraziare il pubblico quando vince,..quanto meno per buona educazione!!!
l’abbiano
Secondo me la swiatek in questo momento é superiore a tutte, costanza del livello di gioco impressionante, cosa che manca alle altre giocatrici wta
Certo che vedendo la parte bassa del tabellone, se la Giorgi capitava li era già in finale
Livello del femminile sempre più imbarazzante. Per fortuna che c’è swiatek perché tra le altre prime 10 teste di serie sono uscite in 9
Tutte possono arrivare in finale,ma solo Swiatek può vincere
Questa volta potrebbe toccare a lei. Quando è in grado di esprimere il suo miglior tennis, non ce n’è per nessuno. La risposta al servizio, nell’ultima ora, semplicemente perfetta! Da far dimenticare i suoi doppi falli!
prima della swiatek..questa fa il grande slam
@ Gaz (#3201018)
La Trevisan può arrivare in fondo.. perché no?
Solo la polacca le è superiore
Ha anche detto(velenosamente) che persino Trevisan può vincere il torneo in quanto la palla è rotonda e gialla per tutte.
Intendeva che chiunque nel tennis femminile può vincere .
Il livellamento è evidente.
Comprensione del testo: -10. 😆
Comunque 5 statunitensi negli ottavi al femminile… Tanta roba
Camila, gioia, diciamo che non hai giocato tanto anche perché hai perso spesso ai primi turni ultimamente, non è una cattiveria, ma un dato di fatto
@ Markuxo. Siamo seri (#3200745)
Tutti POSSONO vincere w non che vincono tutti. Poi la frase di Bartali non ci azzecca nulla… anche perché fu Enzo Ferrari. Una marea di errori in due righe
No, no,in questo tennis femminile ce ne sono una trentina che possono vincere il torneo in partenza, altro che una sola, certo per saperlo bisogna seguire ciò che si commenta, ma so di chiedere troppo. Poi che alla fine vinca solo 1 è cosa risaputa e non serviva ricordarla…..
@ Markuxo. Siamo seri (#3200745)
Chi sarebbe codesta? Da inizio anno mi sembra che abbiano vinto diverse atlete. Certo, in ogni torneo vince una sola. Non pensare che Swiatek sia imbattibile, anche lei ha i suoi difetti, che prima o poi usciranno fuori nel corso dell’anno. Una Serena non c’è più, anche perchè nessuna ha la solidità e potenza del suo servizio.
Vista la sconfitta oggi della Badosa, credo che solo la Swiatek sia imbattibile in questo momento…..quindi la nostra bella Giorgi può ambire in alto in questo torneo. Io mi godo il selfie che ci ho fatto insieme a Roma…..io sono brutto, lei è bellissima 😛
Ma questa è l’intervista di Camila in italiano o è stata tradotta?
Perché a leggerla così sembra una traduzione letterale dall’inglese, quelle parola per parola dei traduttori online.
@ Markuxo. Siamo seri (#3200745)
Lui spesso lo era .. secondo …
Vince una sola, altro che tutti. Un certo Gino Bartali, Eroe Nazionale Italiano, soleva dire che “uno solo vince e il secondo classificato è il primo degli ultimi”. Parole sagge, di un una Leggenda.