Roland Garros: Parla Jannik Sinner “Menomale che abbiamo anche trovato un modo per giocare la partita, perché era stata messa in dubbio anche il match di oggi” (Video conferenza stampa)
Jannik Sinner : “Oggi mi sono svegliato con questo male, senza che avessi mai avuto in precedenza un problema simile. Menomale che abbiamo anche trovato un modo per giocare la partita, perché era stata messa in dubbio anche il match di oggi. Quindi credo come si è visto, non mi sono mosso benissimo. Ho appena fatto l’ecografia e non è niente di grave quindi tra due giorni in teoria non dovrei sentire più male. In teoria, vediamo adesso. Per fortuna ho finito abbastanza presto e ho tanto tempo per recuperare e vedremo dopodomani”.
“Non voglio mollare mai ho imparato anche quella parte lì, anche se ce l’ho già un po’ dentro perché comunque non mi piace lasciare punti facili. Ho avuto anche un po’ di foprtuna quando l’ho brekkato sul 5-3 ma credo che parlando in generale, la partita era molto difficile oggi e ho trovato una soluzione. Sono molto contento e spero che mi aiuterà nel futuro questa partita nel conoscere i miei limiti”.
“Ci sono stati dei momenti nel match di oggi in cui ho servito bene e altri in cui ho servito peggio. Sicuramente nel tiebreak non ho servito benissimo, però quand’era fondamentale anche la seconda l’ho rischiata di più. Quando ho fatto il break subito nel terzo set, al game dopo non ho servito benissimo ma ho fatto i punti importanti. E conta questo in questo gioco”.
Credo che le cose stiano andando abbastanza bene sulla terra. Sicuramente la terra non è adatta tantissimo al mio gioco, ma dall’altro senso io posso giocare benissimo sulla terra perché riesco a tirar forte anche quando la palla è lenta… sto iniziando a servire anche meglio. Devi cambiare un po’ tatticamente. Contro Rublev sarà molto difficile giocarci contro perché tira forte di dritto e sarà importante capire dove gli devo giocare. Ci ho già giocato due volte, due volte sulla terra quindi mi può sicuramente dare una mano. È un giocatore ostico che ti tiene tanto in campo, mi aspetto una partita dura e lunga”.
TAG: Jannik Sinner, Roland Garros, Roland Garros 2022
Tu che parli d’invidia fa ridere visto che sei il “re dei rosiconi” e comunque Lorenzo è una promessa che non ha ancora vinto niente, un altro azzurrino che tu tanto bistratti, anche comparato all’età, aveva già vinto di più.. l’invidioso forse sei tu
@ Artur (#3200685)
E’ vero per un italiano non è pochissimo anzi è tantissimo, ma per un predestinato campione intergalattico come da voi preconizzato dovrebbe essere la normalità, non credi?
Ma tu dove vivi? Su Marte?
E, di solito, non c’è due senza tre.
Simner trasferito nei fumetti è il Geremia di Alan Ford, una Mutua ambulante.
Vero, considerando le altre nostre punte di diamante come Berrettini, Musetti e Fognini, è molto meno fragile. A livello internazionale a parte rare eccezioni come Djokovic e pochissimi altri, tutti prima o poi lamentano acciacchi vari più o meno gravi. Credo che nel tennis moderno le sollecitazioni continue a livello fisico siano veramente esasperate. Sinner tutto sommato tiene bene, molti piccoli acciacchi, ma grossi infortuni mai.
Noto una certa invidia verso un giovane in rampa di lancio che porta al quinto tutto i top5 e non ha paura di niente
Bravo! Senza inutili paragoni… è questo il punto. Sono meriti che non gli toglie nessuno, a prescindere
Che se poi fosse davvero di cristallo, ti pare che vincerebbe partite come quelle di oggi o come molte altre tiratissime che abbiamo visto? Un bel cristallo, non c’è che dire..
Beh..da un nick come Tessisss, ci si sarebbe aspettati che qualche partita l’avesse vista. Si è ritirato una volta, senza nemmeno giocare, le altre due le ha stravinte
Che dire, questi giocatori sono sollecitati tantissimo ed è inevitabile che siano soggetti ad infortuni: bisogna soffrire per vincere e Jannik lo sta facendo molto bene. Non ci sono partite facili, McDonald è un giocatore molto ostico, riprendeva tutto e serviva e rispondeva con molta arguzia ed intelligenza tattica; bravissimo Sinner a vincere oggi in 3 set, ma è come se ne avesse giocato almeno 4! Avanti così forza ragazzo!
Certo perchè l’anno scorso a Barcellona e qualche settimana fa a Monte Carlo c’era il gemello, Jannik Saint
Noto una tendenza a diminuire l’età di Musetti (“ha solo 19 anni”) ed aumentare quella di Sinner (all’età di 21 anni)
“Non molla mai, bravo, ma il fisico sembra fatto di cristallo già oggi che ha 21 anni”
Ha dimenticato un “non ancora” tra “ha” e “21”
troll
@ Tennisss (#3200626)
Sei rimasto ancora al 2020?
troll
Uomo è una parola grossa, diciamo nulla mischiato con niente….
Ma che si vuole di più da questo ragazzo. È agli ottavi un’altra volta e se lunedì starà bene vola di nuovo ai quarti, che per un italiano non è pochissimo. Poi chi oggi, pur giustamente è infatuato da Alcaràz faccia pure, ma non irrida Sinner, perché ci sono commenti che trolleggiano alla grande.
Ride bene chi ride ultimo!
Peccato che contro Rublev si ritiri sempre. Mi piacerebbe un giorno vederlo giocare contro il russo.
@ Marco10 (#3200455)
se sinner recupera la sua forma é un 75% vittoria.. non scherziamo
Il cortisone? Ahahhahahahaa poi neanche una un paio…..ahahahah…si vede che scrive alla c….il cortisone e una sostanza dopante,il cortisone non si usa nei tendini,le punture si fanno a distanza almeno di 1 sett se non di più e quando te la fai per 1 /2 giorni potresti sentire tanto dolore x il farmaco…
Ritornando alla realtà sto ragazzo ha avuto paura degli infortuni precedenti e quindi alla minima cosa si traumatizza… antinfiammatori Tecar e massaggi e lunedì e una bomba!!
Datemi un fazzoletto per quest’uomo
Se questa partita era difficile, le prossime come saranno, proibitive? Credo che un terzo turno più facile non poteva capitargli.
Per quanto riguarda gli infortuni, non mi esprimo. Spero nulla di grave.
Adesso asfaltiamo Rublev.
Ha iniziato il match con il fastidio al ginocchio. Nel secondo set ha giocato un game lunghissimo senza riuscire a brekkare l’americano. Nel game successivo ha perso il servizio.
É probabile che quel game lungo abbia accentuato il fastidio. Oppure che il break subito lo abbia scoraggiato al punto da mal sopportare il dolore e chiedere l’intervento medico.
Il resto sono illazioni o, nella migliore delle ipotesi, chiacchiere da bar.
Anche perché in altre occasioni in cui ha sofferto di qualche problema poi si é dovuto ritirare.
Speriamo che lunedì inizi e finisca la partita. Speriamo. Poi speriamo che trovi qualcuno che sia in grado di migliorarne la struttura muscolare e la resistenza organica alla fatica. Condicio sine qua non per (sperare) che questi ricorrenti “problemucci” (eufemismo) fisici capitino con una frequenza molto minore. Altrimenti addio sogni di gloria. Mi riferisco alla possibilità di ascendere e rimanere stabilmente tra i top five
Speriamo che lunedì inizi e finisca la partita. Speriamo. Poi speriamo che trovi qualcuno che sia in grado di migliorarne la struttura muscolare e la resistenza organica alla fatica. Condicio sine qua non per (sperare) che questi ricorrenti “problemucci” (eufemismo) fisici capitino con una frequenza molto minore. Altrimenti addio sogni di gloria. Mi riferisco alla possibilità di ascendere e rimanere stabilmente tra i top dice
Non molla mai, bravo, ma il fisico sembra fatto di cristallo già oggi che ha 21 anni.
Jannik,
Vincere quando il fisico si lamenta ed i dolori erodono le tue sicurezze
Vincere quando il servizio funziona meno e punti facili non arrivano
Vincere quando gli scambi si allungano e la mobilità laterale viene limitata da dolori e insicurezze
Vincere quando si è superfavoriti (bookmaker lo davano vincente a quote stracciate) anche se la giornata non è la migliore…
Vincere salvando 11 set point al secondo, quando il fisio ti aveva appena fatto presente di non poterti aiutare.
Vincere in queste condizioni, Jannik, facendolo sembrare una robetta semplice semplice, quando invece non lo è per niente!
Guarda sempre avanti, Campione!
Sei veramente un troll fra i peggiori
Cortisone su un tendine infiammato ?
Non una grande idea
faresti meglio ad essere un’altro
E tra l’altro il cortisone non fa per nulla bene e ti da la sensazione di essere a posto e non senti i messaggi del corpo…
Sì, certo, ha anche perso apposta 3 game di fila nel secondo set, rischiando di perdere il set per avere una scusa… 😆
Bravo!!!
@ Mimmo (#3200398)
Tutto condivisibile. Però si chiama Jannik.
Credo che il cortisone sia doping, se non ci sono lesioni, può prendere dei Fans e recupera lo stesso. Comunque un applauso per l’ottavo raggiunto. Da ora in poi si fa più difficile. Rublev è un osso duro, ma battibile specialmente sulla terra. Per me i due si equivalgono, se Sinner recupera la sua forma fisica ed il suo gioco migliore se la gioca al 50 percento.
@ robdes12 (#3200400)
Concordo pienamente
@ AriforJannik (#3200402)
Yessssssss……
@ Dancas (#3200429)
Condivido in tutto e per tutto grande sinner!!!
Speriamo stia bene!!!
Dajeeee Jannik sei il mio mito!!!
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma non è che gli sta venendo ogni volta la sindrome del malato immaginario a questo……Oppure la scusa: diciamo che qualcosa non va, poi se vinciamo pensiamo al prossimo lamento….
Grandissimo campione. Stiamo parlando di un ragazzo che ha raggiunto come minimo gli ottavi nelle sue 3 partecipazioni al RG, e tutti sappiamo che non stiamo parlando della sua superficie preferita. Oggi ha portato a casa un set che il 90% dei tennisti avrebbe perso. Ringraziate che sia Italiano, c’è poco da aggiungere.
Nuovo torneo, nuovo problema fisico.
Ha battuto Rublev l’ultima volta…
Lo batterà anche lunedì…
Se la risonanza non ha rilevato praticamente nulla, magari è solo un’irritazione del tendine. Cosa probabile vista la mobilità nel terzo set. Io non ho molto timore per Rublev, il tennis del russo è forse superiore solo nel servizio, per il resto è tutto un tirare incrociati ma gli mancano le soluzioni lungolinea, le palle corte, e a rete fra i due è già migliore Jannik. Se poi andiamo alla solidità di testa, fra i due c’è un abisso.
Gli 11 set point annullati in presenza di evidenti problemi fisici fanno di JANNICK un vero campione e un modello per i giovani che devono dare tutto durante una partita. Altri al suo posto si sarebbero arresi!
Sta migliorando molto il gioco a rete!
Per esprimere il suo miglior tennis commette tanti errori gratuiti, per ora. Quando prenderà la misura dei nuovi colpi sarà ancora più forte!
Una vittoria permetterebbe a JANNICK di conquistare l’11esima posizione sia in classifica generale che nella RACE ATP, superando l’Inglese Cameron Norrie già escluso dal torneo.
Un paio di punture di cortisone e lunedì stai da dio
Grande testa Jannik!! Complimenti
Vai Jannik, vendi cara la pelle!!