Roland Garros: Camila Giorgi elimina Aryna Sabalenka e centra gli ottavi di finale: “Sono riuscita a giocare il mio tennis
Camila Giorgi si prende gli ottavi di finale al Roland Garros.
L’azzurra ha sconfitto questo pomeriggio al terzo turno la bielorussa Aryna Sabalenka n.7 del mondo con il risultato di 46 61 60 in 1 ora e 42 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Camila Giorgi sfiderà Daria Kasatkina classe 1997 e n.20 del mondo.
Da segnalare che per la prima volta in carriera la Giorgi è approdata agli ottavi di finale a Parigi.
Nel primo set Camila capitolava sul 3 pari cedendo a 15 il turno di battuta dopo aver annullato anche due palle break nel primo gioco.
La Sabalenka giocaava una buona frazione e conquistava il parziale senza annullare palle break per 6 a 4.
Dal secondo set iniziava il dominio di Camila che con tanti vincenti e qualche errore di troppo dell’avversaria conquistava 12 dei 13 game a disposizione chiudendo la contesa per 61 60 e lasciando tutti a bocca aperta.
“Sono felicissima di giocare a Parigi, è la mia città preferita. Sono riuscita a giocare il mio tennis, tutto è andato per il verso giusto. Questo campo e questo pubblico sono fantastici. Obiettivo? Andare avanti il più possibile” – dichiara Camila a fine partita.
Court Simonne-Mathieu – Ore: 11:00
2° Inc. Camila Giorgi vs Aryna Sabalenka
Winners
23 – 20
Unforced errors
22 – 27
Forced errors
22 – 31
Aces
2 – 3
Double faults
9 – 4
30. Singles ranking 7.
30. 12. 1991 Birthdate 5. 5. 1998
168 cm Height 182 cm
54 kg Weight 80 kg
right Plays right
In caso di vittoria sfiderà agli ottavi di finale
Shelby Rogers vs Daria Kasatkina
50. Singles ranking 20.
13. 10. 1992 Birthdate 7. 5. 1997
175 cm Height 170 cm
70 kg Weight 62 kg
right Plays right
TAG: Camila Giorgi, Roland Garros, Roland Garros 2022
Sono contento per Camilla tanto se lo merita,perché è una tenace 3
@ Gaz (#3200393)
Secondo la tua previsione, comme sempre errata, Giorgi era già chiusa oggi. Le analisi non contano se non so segue la partita, sono utili a fare una considerazione che però si sofferma ai numeri. Inoltre la casella unforced è del tutto soggettiva, l’unica oggettività deriva dai vincenti della Sasnovic
Aspettiamo con molta tensione il commento del signor Tafanus, colui che lotta per la pace nel mondo e che è pure laureato in tuttologia. Grazie al suo canale YouTube riesce a combattere la tamarragine(composta ESCLUSIVAMENTE dalla Giorgi) e soprattutto dimostra la sua immensa educazione verso la ragazza ed i suoi interlocutori. Dopo averci dimostrato la scorsa estate che Montreal non è un 1000 ma un 900(grazie maestro di questa illuminazione, priva di invidia), aspettiamo che abbia qualcosa da dire sul Roland Garros( slam di seconda fascia, un 900? Certamente qualcosa del genere a dimostrazione che l’invidia, la gelosia e qualcosa di ancora più grave non abbiano mai fatto parte del suo essere), e che abbia qualcosa da dire sul cammino di Camila. Certamente aspetterà la prossima sconfitta, che si augurerà che possa essere lunedì, e li arriverà certamente una sua utilissima considerazione. Al momento si limita a mettere un dislike rivolto a chi si complimenta con la Giorgi 🙂
Visto che a qualcuno piacciono le statistiche…
vediamo la classifica delle giocatrici battute da Camila Giorgi
Zhang 41
Putintseva 37
Sabalenka 7
media delle posizioni 28
e ora quella della sua prossima avversaria Daria Kasatkina
Sramkova 176
contreras gomes 225
S. Rogers 50
media posizione 150
la giocatrice meno forte battuta dalla Giorgi ha una posizione in classifica migliore della più forte battuta dalla Kasatkina, ovvero la ROgers, giocatrice tra l’altro non da terra battuta
Ora questo non significa automaticamente che Camila vincerà facile, significa semplicemente che la Giorgi è arrivata con pieno merito, la sua avversaria fosse stata italiana, sarebbe considerata “fortunata”
Significa,ancor più, che la Kasatkina si troverà di fronte una avversaria di livello molto superiore a quelle affrontate fino ad ora, e per giunta in assoluta fiducia. Questo, nell’evolversi di un match magari equilibrato, potrebbe avere la sua importanza, certo superiore al numero di vincenti o non forzati dei match precedenti.
Ma qualcuno crede che a qualche tennista interessino quelle statistiche?
Concordo pienamente sui due telecronisti, sembravano un po’ annoiati o anche scocciati. Molto piatti e ho avuto l’impressione che si stiano antipatici a vicenda
@ sebaSeppi (#3200446)
Ragione per cui, come oggi, non resta che impostare l’ambient sound per gustarsi la partita senza l’assenza di entusiasmo dei commentatori nostrani, che oramai in molti casi hanno inventato un anti-stile del fare la telecronaca dei match dei nostri tennisti.
Il mio precedente riferito a questo signore
@ Costante principe (#3200569)
Sei una mosca bianca nel dare meriti anche al papà, invece di dargli addosso manco le portasse male. Lei è grandissima anche per merito del padre. Complimenti alla famiglia Giorgi
@ Gaz (#3200393)
Tutto è relativo.
Dipende dalle avversarie che incontri.
Con avversarie di basso livello,una regolarista fa sempre pochi errori.
Lo stesso vale per i colpi vincenti,se hai possibilità di giocare palle comode o giochi contro avversarie che si muovono poco e male,ne fai una caterva.
@ Adriano non Panatta (#3200329)
Ma qualcuno ha notizie di Tafanus, Giuli, antonios e tutti quelli che tempo fa riempivano il sito di commenti anti Giorgi?
Non ci sarà Swiatek in finale,tantome Giorgi.
Segnatelo.
Non ci sono cose scritte nel tennis,lo seguo dal 1987
Splendido torneo giocato da Camila come non le accadeva da tempo. Non si deve porre limiti perché può andare lontano. Forza Camila!
Capisco che un giorgista possa trovare insopportabili coloro con non si uniscono al “laudemus”, ma posso assicurarti che la Vinci sa qualcosa di tennis più di te, più di me e più di Giorgio Spalluto.
Adesso vorrei vedere dove sono tutti gli innumerevoli detrattori della giorgi e del di lei papà. Dove siete? Non venite fuori oggi voi che avete intasato questo blog contro giorgi e famiglia all’inverosimile?
Brava Giorgi. Bravo papà Sergio… ed ora dritti verso Iga. Non mollare.
Risultato che ci poteva stare tranquillamente… più di uno diceva già dall’emissione del tabellone che la Sabalenka era battibile. Il difficile stava nel farlo. Lo ha fatto con grande autorità. Se sta bene fisicamente e mantiene questa concentrazione… vediamo. Forza.
@ sebaSeppi (#3200446)
Purtroppo hai perfettamente ragione! Ho levato il sonoro per non essere disturbata dalle banalità e dalla voce sgradevole di Lo Monaco e dalla totale incapacità di commentare della Vinci che, tanto mi piaceva in campo, tanto è negata nel riuscire ad imbastire anche un solo commento con poche essenziali ma sensate parole..una sofferenza, resa insopportabile dal trattamento riservato a Camila, quasi ignorata, mai elogiata in una partita dove invece ha mostrato il suo meglio o, come ama dire, “il suo gioco”, che personalmente mi ha sempre entusiasmato: il tennis femminile può solo trarre vantaggio da Camila, che brilla di luce propria fra una riga di grigie immusonite o inespressive, con la sua solarità, velocità di gambe, col suo tennis risolutivo, dove ogni colpo o fa arrabbiare o fa meravigliare..credo che un sondaggio fra il pubblico la promuoverebbe come la più gradita,sicuramente interpellando il suo tifoso oggi più entusiasta e appagato, papà Sergio
@ Gaz (#3200393)
Sei come diceva mio nonno (ed io ho 64 anni): le statistiche sono come lo scroto, come lo tiri si allunga.
O le dici giuste e tutte o non ha senso.
Nel primo set Camila 12/13, ma Sabalenka 12/8.
Poi, a dirla prorpio tutta tutta, le statistiche vanno interpretate e sopratutto, le partite vanno viste.
Fai i vincenti che riesci a fare prima di tutto per il tuo stile di gioco e poi in base pure all’avversaria che hai davanti.
E non è neanche detto che Sabalenka te ne condeda più di Kastatkina (per restare in argomento) o meno: il record di Camila è 64 o 65 (non ricordo bene) contro CSN indoor… un bel “muro”, di quelle che “ti fanno giocare un colpo in più”.
Con tutto il rispetto per Paolini, le partite non sono paragonabili. In quel match la Sabalenka fece 34 Winners e 63 UE(-19), Paolini non fece praticamente nulla, 17 winners in 26 games. Si limitò a fare poco più di 30 gratuiti. Insomma, fu una partita persa quasi solo esclusivamente per demeriti di Sabalenka.
Oggi i demeriti di Sabalenka ci son stati ma per 3-4 giochi. Stats della Bielorussa oggi: 22 w/27 ue(tra cui pochi df, con Paolini furono 10), Camila invece 23w/22ue(9df), in 23 games.
Detto questo, pure io penso che Kasatkina abbia armi per mandare in tilt l’azzurra. C’è da sperare che non vada in tilt e che il suo tennis funzioni. Se entrambe giocano bene, Camila è nettamente più forte.
Arrivati a questo punto non c è che giocare partita dopo partita, meglio non pensare. Puo essere battuta e ribadisco battere chiunque. Il talento non le è mai mancato certamente!
Si kasatkina come caratteristiche avversaria peggiore , le può dare fastidio con le variazioni , però avversario fattibile per un ottavo slam , come detto per la Trevisan a parte la swiatek le nostre se la giocano con tutte quelle rimaste
Con l’uscita della Badosa da adesso possiamo ufficialmente sognare in grande
Bravissima giorgi
Avevo pronosticato la vittoria di Camila ….. Sperando che
Camila avesse stroncato la Sabalenka sul ritmo perché avevo visto la Sabalenka appesantita e lenta nei suoi movimenti
Bravissima Camila
@ Betafasan (#3200389)
Anche quando le ha servite le sono arrivate risposte tremende. Alla fine ha dovuto accettare che o tirava il servizio a tutta, e quindi perdendone il controllo, oppure sarebbero stati, come effettivamente è avvenuto, dolori. Ancora non volete accettare che sia troppo massiccia per controbattere con efficacia a chi le sa restituire pan per focaccia?
Che partita la Giorgi! Ha letteralmente dominato l’avversaria: quando le gira dritto ed è centrata è una giocatrice temibile anche per le prime delle classe!
Camila nonostante il suo Coach, riesce ad approfittare di una Sabalenka in giornata no e anche se ormai non è più la Giogi migliore questi quarti a Parigi a fine carriera non sono male.
Premesso che quando non ha le abituali paturnie Camila gioca benissimo, devo dire che già la Paolini aveva asfaltato nei due set finali dopo aver perso il primo la ragazzona.
Ora si troverà davanti una che non esce dalla partita dopo aver vinto il primo set ma sbaglia pochissimo.
Ma è chiaro ed evidente che, se Camila non si lascerà irretire e riuscirà ad imporre il suo gioco ,solo la polacca potrebbe far svanire il sogno meraviglioso…
E cmq ho notato una strana serenità ultimamente in Camila….
D I VI N A
Che meraviglia Camila, ma mi permetto di osservare che una giocatrice come Sabalenka può essere più fallose della nostra e cmq ha un gioco che mette in palla la Giorgi. Temo molto più una regolarista come la prox avversaria, forza Camila
Mi dispiace non aver visto l’incontro!!!
Camila è l’amore impossibile!!!
Quella donna che sembra a portata di abbraccio e poi sfugge via come il vento!
Ci fa arrabbiare perché “ha i numeri ” ma poi ahinoi spesso li getta al vento…
Speriamo che riesca a cavalcare l’onda lunga!
Forza Camila!!!
Risolti i problemi fisici Camila sta facendo vedere tutto il suo potenziale anche su terra.
Se non avrà altri problemi un pensierino alle Finals lo potrebbe fare, è molto difficile ma non impossibile.
@ AriforJannik (#3200397)
Ma Camila e’ cosi’ !! Se sapessimo prima come andra’ la sua partita non sarebbe cosi’ divertente…il bello sta proprio qua’…e se va bene alla fine e’ super !! Dai…Poi se gioca così bene come oggi…allora e’ sublime !!
@ gp (#3200422)
ma tieni per la Kasatkina? robe da matti!
Si. La stessa Camila
partita stratosferica di Camila. NOn si può nemmeno dire che la Sabalenka abbia sbagliato tantissimo, 27 non forzati non sono una gran cifra, nel finale si è anche inventata un paio di colpi che non fanno parte del suo repertorio,pur di fare qualche quindici, ma non è servito. diciamo che è stata travolta dalle risposte fulminanti e Camila l’ha fatta spostare, alla faccia di chi dice che picchia e basta (quando è in forma manovra anche bene)
Ho già sentito dire che con la kasatkina sarà più dura…mah, più si avanza più è dura, ma insomma la Sabalenka è di un’altra categoria rispetto alla russa, Certo quest’ultima è specialista della terra, sa difendersi bene, sa fare variazioni etc, ma ha anche un servizio che va al rallentatore, l’ho vista perdere a Roma con una Jabeur al lumicino delle forze perchè non in grado di chiudere il match
INsomma una GIorgi così in fiducia nei propri mezzi se non sta male o non so cosa non vedo come possa perdere. poi la pallina è rotonda, ma insomma…
Bisogna scegliere, o si apprezza un professionista commentare un incontro oppure si preferisce avere un tifoso come quelli di supertennis (pietosi)
@ Gaz (#3200437)
Sei esperto quanto sei modesto. Cioè ZERO !
Kasatkina parte (ovviamente) col favore del pronostico, quote iniziali 1,61/2,23, soggette a variazioni a fronte del flusso delle scommesse.
Con la vittoria odierna Camila Giorgi ottiene la 14ma vittoria in carriera contro una top 10.
In questa particolare classifica si colloca al 4° posto tra le italiane di tutti i tempi:
29 – Flavia Pennetta
29 – Francesca Schiavone
15 – Roberta Vinci
14 – Camila Giorgi
13 – Sara Errani
11 – Silvia Farina
Molto al disotto tutte le altre italiane, che si fermano a 2-3 vittorie.
Considerando la percentuale W/L, Camila Giorgi è al momento la prima italiana di tutti i tempi (limitando la valutazione a chi ha giocato almeno 10 partite).
38% – Camila Giorgi (14W/23L)
34% – Flavia Pennetta (29W/57L)
24% – Roberta Vinci (15W/48L)
22% – Franceasca Schiavone (29W/101L)
19% – Sara Errani (13W/55L)
13% – Silvia Farina (11W/75L)
Naturalmente il dato percentuale della Giorgi non è definitivo, potrà cambiare, in meglio o peggio, nel prosieguo della carriera, contrariamente a quello delle altre giocatrici*.
*Tecnicamente potrebbe cambiare anche quello della Errani, anche se pare improbabile possa giocare in futuro contro qualche top 10, ma non si può mi dire.
Daje camilaaaaa
Partita sontuosa della Giorgi, a mio parere la più bella della sua carriera, rifilando 12 giochi a 1 alla n 7 del mondo. Mai vista la Saba praticamente sull’orlo del pianto perchè impotente di fronte ai colpi di sfondamento di Camila. Veramente fantastica. 2 set senza storia.
Io li trovo abbastanza oggettivi e non troppo coinvolti nel fatto di essere italiani, c’è di peggio.
Di solito gli occhi godono alla sua semplice vista!! Oggi godevano doppiamente visto il gioco cui abbiamo assistito. Ad un certo punto la Sabalenka sembrava rimproverarla per i colpi”impossibili” con cui l’ha annichilita. Bellissima e Bravissima
Una competente giornalista di ski, senz’altro più competente di tanti professori tempo fa ha dichiarato che se la salute l’avesse assistita avrebbe fatto ancora vedere grandi cose e difatti… Rovescio e gioco di gambe più incredibili di tutta la wta.
Ma per cortesia.
Giorgi e trevisan stanno affrontando giocatrici diverse.
Non diciamo eresie.
La Marti e’ come se fosse a lourdes.
Solo te segui il tennis femminile
Grande vittoria di Camila che se da un lato è stata aiutata da qualche gratuito di troppo della bielorussa, dall’altro ha saputo esprimere un tennis brillante soprattutto in risposta e con il rovescio. Uno scalpo che mancava da diverso tempo in uno Slam. L’unica pecca del match è stata la telecronaca di Eurosport. Lo Monaco si conferma essere di una saccenza insopportabile, mentre la Vinci sembra sempre dover trovare il pelo nell’uovo specie quando ci sono italiani in campo e in particolar modo nei riguardi di Camila (ricordo giudizi poco teneri su di lei anche in occasione del primo turno Us Open contro Halep). Questi due non riuscirebbero ad esaltarsi e a spendere qualche parola d’elogio nemmeno se un italiano vincesse uno Slam.
Favorita verrà data quasi certamente Giorgi,penso non ci siano molti dubbi.
Le mie sensazioni se questa volta vincerà la favorita (sulla carta)o meno le svelerò questa volta in un modo particolare lunedì.
Beh, che dire… Davvero contento per Giorgi e Trevisan in rigoroso ordine alfabetico. Per passare tre turni in uno Slam bisogna essere giocatrici vere.
Quello che si è sempre pensato, sperato e aspettato di Camila Giorgi oggi è avvenuto.
Sulla terra battuta.
Forse Camila sta beneficiando della sosta, è arrivata fresca mentre le altre sono un po’ cotte.
Ma tanta roba! E con classifica bugiarda senza i tornei americani.
Matura e consapevole. Brava!
@ Gaz (#3200406)
Mi auguro esca agli ottavi, ha già fatto il suo arrivando alla seconda settimana, no? 😉
Grande Camila . Oggi già al secondo gioco le ho visto fare un gesto di carica che normalmente non fa trasparire e tra me e me mi ero detto oggi passa. Di certo ci ha messo molto del suo quasi in versione Montreal e se … Parigi è la città della moda e Camila ci sta perfettamente. BRAVA
ps oggi era simpatico anche il padre
Una versione Deluxe oggi della Giorgi!!!Fantastica,brava!!!
Camila ma anche Martina stanno facendo vedere grandi cose Bisogna dire che al prossimo turno con la Kasatkina e con la Sasnovich sarà dura Però… Vedremo!!
Come volevasi dimostrare i grandi esperti di questo sito che riportano di continuo il fine carriera della Giorgi ci “hanno preso” un’altra volta. E’ un vero bene leggere commenti di chi ha tali premonizioni.
Non succede, ma se succede che Kasatkina vince il RG dopo quello juniores…
Bravissima rende fieri di essere italiani
@ Gaz (#3200393)
Ma complessivamente Camila la vedi favorita? La può sfondare col suo tennis aggressivo? Senza Giri di parole, secco,
Chi vince ?
Finalmente la Giorgi Ha trovato una che tira più forte di lei…..
Ah, se giocasse sempre così!!!!!
C’è poco da dire. FANTASTICA! Mi è sembrato di tornare a quando scendevano in campo negli Slam Francesca e Flavia. E non le si può imputare fortuna, proprio no, dopo due top 50, una top 5.
Nel primo set Giorgi 13-12 ed ha perso il set.
Nel secondo 4 vincenti 6 gratuiti ed ha vinto il set per 6-1.
Questa volta ha capito il match, lasciando fare senza essere precipitosa, probabilmente (conoscendo Sabalenka)la bielorussa non lasciava neanche il tempo alla Giorgi di sbagliare,non so se arrivava al settimo/ottavo scambio.
8 gratuiti su 66 Sabalenka nel primo set 12,1%
24% nel resto del match.
La Kasatkina oggi da record: 7 gratuiti su 122 punti totali giocati.
Se Sasnovich è da record per i Vincenti:114 in 3 match, Kasatkina lo è per i gratuiti.
Andrò a snoccialarli alcune stat. con calma domani, insieme a quelle altre 7 che giocheranno domani,cose interessanti.
Gira e riggira alla fine tutti i nodi vengono a perdere
I fatti si dice che le due siano alquanto preoccupate.
Ogni volta che compie queste imprese emerge il rammarico che non abbia avuto la carriera a cui poteva ambire. Ma auguriamoci che possa togliersi qualche altra grossa soddisfazione oltre a Toronto lo scorso anno. Magari regalarsi una bella SF contro la Swiatek
Molto determinata Camilla! Brava. Va detto che nel terzo Arina non serviva quasi prime…
Me lo aspettavo questo exploit! Camila ha tutti i numeri per riuscirci. Bravissima, senza dimenticare Trevisan
Molto bene Camila Giorgi!
Due veterane, lei e Begu, le uniche over 30, nella seconda settimana.
Giocando così, senza crearsi da sola pressioni, con quella velocità di esecuzione e spostamento sconosciuta alle altre, che cosa può non fare? In Canada lo si è visto, anche ad Eastbourne se non si metteva di mezzo la coscia…se questo è il suo livello di gioco su terra, immaginiamo che cosa potrebbe avvenire su erba. E guarda un po’, proprio quest’anno Wimbledon zero punti. Va be’, rimane comunque uno slam e quindi qualsiasi buon risultato dà prestigio (e anche un bel po’ di danaro). Mi auguro adesso che i bielorussi non propongano una squalifica per un logo fuori delle dimensioni consentite, ma si limitino ad una multa, gentilmente omaggiata, mi auguro, dallo sponsor stesso.
Bravissima Camila, con Kasatkina per me è sfavorita, ma vedremo.
Camila:la bellezza del tennis!
Mi è piaciuto moltissimo il suo essere rimasta mentalmente nel match dopo il primo set e aver trovato da subito le sue “misure” sul campo all’inizio del secondo portandosi in fretta sul 3-0.
Da quel momento Sabalenka non ci ha capito piu niente…
Sotto con la Kazaktina, se resta centrata come oggi si puo fare anche se l’avversaria sicuramente ha piu armi per mettere in difficoltà la Nostra rispetto alla bielorussa.
Chapeau Camila!!!
Grandissima partita. Peccato sia nel lato forte del tabellone con Kasatkina e Swiantek. Un Giorgi così può però giocarsela con tutte.
Impresa storica di CAMILA GIORGI al Roland Garros che batte la nr. 6 al mondo Sabalenka ed accede per la prima volta agli ottavi di finale del Grande Slam Parigino.
Una partita perfetta dove nel secondo e terzo set ha concesso solo un gioco ad una delle tenniste più forti e meno battute del circuito!
4-6, 6-1, 6-0 il risultato finale
Al quarto turno se la vedrà contro la nr.18 al mondo Kasatkina, per continuare questa sua meravigliosa ascesa che oggi la porta in 24esima posizione, migliorando ancora di una posizione il suo best ranking.
Durante la gara di Camila il padre allenatore non era nella pelle, nervosissimo e ammirato dal grande tennis messo in mostra dalla figlia.
Camila, e’ bello ricordarlo, veste una divisa realizzata dalla sua casa di moda, molto elegante che promuove anche il Made in Italy nell’abbigliamento, oltre che nel tennis
Domani agli ottavi ci sarà anche Martina Trevisan che ha un match non impossibile da vincere contro la Sasnovich. Martina che, grazie agli ottavi di finale, sale in 44esima posizione.
In campo maschile agli ottavi di finale, per la terza volta consecutiva, JANNICK SINNER, che se la vedrà con il russo Rublev nr. 6 al mondo. L’altoatesino arriva a questa gara in non perfette condizioni, per un problema al ginocchio.
Bravissima, nulla da dire. Quando c’è da criticarla per le sue non condotte di gioco lo si fa, oggi è stata praticamente perfetta. Super complimenti
Partita strepitosa, la Sabalenka in una crisa di nervi tra errori e continui vincenti di Camila. Ora con Kasatkina durissima ma non si sa mai
La miglior Giorgi degli ultimi anni. A un certo punto la Sabalenka è andata in crisi ma sui colpi da fondo Camila ha spinto come una forsennata facendo una serie incredibili di vincenti (e quasi nessun gratutito che per il suo gioco è un miracolo tennistico) ad altissimo coefficiente di difficoltà. Ha servito una buona percentuale di prime, a un certo punto anche in kick per non dover giocare la seconda (e sfruttando l’insipienza tattica della Sabalenka – che è molto più quadra della Giorgi), certo ogni volta che serve la seconda corre un brivido
So che con Camila le cose possono cambiare ogni partita ma se gioca anche solo vicino ai livelli di oggi, a parte la Swiatek, se la può giocare alla pari con tutte
Gente, io la sparo, anche se credo proprio sia una sparata di quelle grosse: secondo voi, ammesso che giochi anche i prossimi turni con questa concentrazione e determinazione, la Giorgi non può essere, soprattutto per il tipo di gioco, l’unica avversaria credibile in un’eventuale sfida con la Swiatek? Io credo che, a livello di gioco, sia l’unica in questo momento davvero in grado di far partita pari con la Polacca. Chiaro che il fattore mentale non pende affatto dalla sua parte.
applausi a scena aperta
complimenti veramente
Strepitosa Camila, davvero.. I posti francofoni la esaltano allora! Almeno oggi si sfata una delle tante fesserie del sito :”quando c’è Sergio in tribuna è sempre nervosa e butta le partite al vento”. Complimenti, ed ora i quarti non sono un miraggio
Strano è il tuo commento.
Camila show
Brava Camila, finalmente si è convinta (anche lei, non solo noi) che può battere chiunque.
CHE VITTORIA! UNA CAMILA ECCEZIONALE, NON LA VEDEVO COSÌ DALL’ULTIMO TORNEO VINTO… SENZA FASCIATURE ED INFORTUNI VARI PUÒ ASFALTARE CHIUNQUE!
C’è ancora qualcuno che sostiene che Camila dovrebbe dedicarsi alla moda? Se continua a giocare così “nothing is impossible”. Non dico altro.
Capisco che possa apparirti strano. Camila non è per tutti.
Mai vista cosi’ centrata e concentarata, praticamente perfetta, ad un certo punto alla Sabalenka veniva da piangere. Se gioca cosi’ non parte battuta con nessuna, forza Cami!
Doppiamente contento, per la Giorgi e per l’ eliminazione di una bielorussa.
Chapeau! Grande Camila Sabalenka demolita alla distanza ed adesso sotto con la russa ma se gioca così ci divertiremo!
Vero ma vero
GRANDE CAMILA.DIRITTI FINO IN FONDO.SI PUò
Certo che quando è in giornata la Giorgi è uno spettacolo. Eleganza, potenza, timing sulla palla perfetto e tanta tanta classe.
E ha la meglio per la seconda volta su Hulk-Sabalenka
con la maturità quando trova la settimana on fire è MOOOLTO pericolosa… per tutte!!!
Strano ma vero
Grande CAMI, che parla anche un ottimo Francese. In bocca al lupo vs Kasatkina. Ci ha perso sul hard 2 anni fa a Lione in 3 set. Speriamo bene, FORZA CAMI !
Mai vista così centrata
Brava brava brava
Match a dir poco perfetto della Giorgi.
Sabalenka a livello tattico 0 totale.
Con Kasatkina sarà molto più dura perché la russa è in forma, però è una partita apertissima, specialmente sul servizio di Daria