Novak Djokovic e Rafael Nadal e gli orari diversi per il possibile quarto al Roland Garros
Novak Djokovic e Rafael Nadal devono vincere solo un’altra partita per incontrarsi nei quarti di finale del Roland Garros. Il numero uno del mondo incontrerà Diego Schwartzman, mentre il 13 volte campione di Parigi affronterà Felix Auger-Aliassime.
Se questo duello nei quarti di finale verrà confermato, è chiaro che ogni giocatore ha delle chiare preferenze per quanto riguarda l’orario della partita. E non lo hanno nascosto affatto questo venerdì, dopo aver superato i rispettivi ostacoli.
Dichiara Nadal: “Non mi piacciono le sessioni notturne sulla terra battuta, l’ho già detto l’altro giorno. L’ho ben chiaro. Non mi piace giocare su terra battuta di notte perché l’umidità è maggiore, la palla è più lenta e le condizioni possono diventare molto pesanti se fa freddo. Questo fa una grande differenza nel modo in cui si gioca sulla terra di giorno o di notte”, ha sottolineato.
Djokovic è stato molto chiaro di fronte a questa situazione. “Dico solo che io e Rafa faremo richieste diverse di orario se ci incontreremo nei quarti di finale”.
TAG: Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roland Garros, Roland Garros 2022
@ Luca73 (#3200732)
Se non lo capisci da solo e inutile che te lo spiego.
@ Rob67 (#3200598)
E perchè dovrebbe averlo il serbo.
Su quale base affermi questo? Ma per favore….
Non è scontato che Nadal arrivi ai quarti di finale, e se anche ci arrivasse non credo potrebbe superare Nole anche se in sessione diurna. Detto questo però, ipotizzando il quarto spagnolo contro serbo, vorrei vederli di giorno per il semplice fatto che lo scorso anno hanno giocato di sera.
@ Nicki (#3200137)
Il giorno avvantaggia molto di più Nadal di quanto la notte non avvantaggi gli altri. Stiamo parlando di uno che ha vinto il roland garros 13 volte e gioca sulla sua superficie preferita, vogliamo anche mettere al di sopra i suoi interessi rispetto a quelli del torneo? Perché non so se lo sai ma l’orario dei match non dipende dai giocatori alla fine (in teoria) ma dai guadagni che ne trarrebbe il torneo in relazione ai contratti che ha con le reti televisive ecc. L’anno scorso il loro match fu il più visto anche di altri anni quindi in teoria non ci dovrebbero essere dubbi. Il match dovrebbe essere di sera. Se dovessero farlo di giorno solo per Nadal sarebbe uno scandalo perché significa proprio cambiare tutta la logica e mettere i suoi interessi al di sopra di TUTTI.
@ DYLAN1998 (#3199659)
Assolutamente no. In Australia gli orari sono sempre stati così, non decide Djokovic. Hanno sempre detto che di sera mettono i match più importanti e che portano più guadagni, views ecc. Quindi in teoria dovrebbe essere così anche ora. Mettere gli interessi di Nadal al di sopra addirittura di quelli del torneo mi pare troppo anche perché non era lui ad aver detto IN Australia che “Nessun giocatore è al di sopra del torneo”? Sarebbe un controsenso, perché per accontentare lui metterebbero da parte non solo eventualmente le preferenze di Djokovic che comunque non sono così rilevanti e non cambia molto in quel caso, ma anche le preferenze del torneo in termini di guadagni ecc. Il che dimostrerebbe allora che è vero che Nadal ha un influenza parecchio forte e importante a discapito di altri.
Non tifo nole, ma perché rafa dovrebbe avere il diritto si scegliere?
Il colmo sarebbe che Djokovic perdesse contro Schwartzman, Nadal vincesse contro Felix Auger Aliassime per poi perdere in serale contro Schwartzman.
Ma perché???
Questa storia dell’orario e’ ridicola…se uno e’ in grado di vincere e battere l’avversario, lo fa a prescindere dall’ora in cui si gioca. Punto.
La richiesta di uno che ha vinto per ben 13 volte l’R.G. non dovrebbe neanche essere messa in discussione, ma purtroppo i francesi cercheranno di tutto per fargli un dispetto.
Non sanno più come fare X svantaggiare il BILEGGENDARIO. La scorsa stagione semifinali iniziate alle 15 rispetto alle 13 di tutte le edizioni precedenti, con conseguente inizio tardivo della semifinale NADAL DJOKOVIC dopo le 4 ore della prima semifinale. E dopo il primo set giocato al sole, vinto dal BILEGGENDARIO, con il calo delle tenebre si passo’ alla vittoria di Djokovic. Nel 2022 invece inizio partita in serale X favorire il serbone.
Si fatevi le vostre storielle…
Carlitos vi asfaltera’ sia di giorno che di notte!!
Ma che dubbi avete? Post pleonastico.Giocheranno martedì sera ore 20,45
Beh leggendo i commenti dei tifosi so già che diranno, dal vittimismo di taluni all’esaltazione di altri alle antipatie di altri ancora.
Preconcetti che non sono del tutto errati (l’umidità serale cambia certe condizioni) ma che talvolta sono altresì stucchevoli.
Ah, vedo favorito Nole se interessa, fisicamente mi sembra al top.
Per rispondere al quesito ho messo in fresca del cartizze per stasera, la finale di Champions senza tifare per nessuno è piacevole.
Ora forza piguina (Camila)!
Mi sembra ovvio che a decidere sarà chi tra Gaston o forse Simon riuscisse ad arrivare ai quarti perché in tal caso avrebbe il palcoscenico serale assicurato. In caso contrario gli organizzatori non vedo come non possano mettere nel palcoscenico serale una delle ultime sfide tra Nadal e Djokovic.
Spero proprio non diano questo vantaggio a Novak, già gli avversari degli ottavi sono assai diversi a mio parere: Nole con Diego andrà a nozze, Rafa farà molta fatica con Felix
@ Pier (#3199646)
Ma va’ là…
@ Billy74 (#3199655)
Infatti…why not?? Giornate lunghissime: giorno fino alle 21 e oltre…
Alle 18 salomonicamente no?? Par condicio
Premesso che djoko nadal doveva essere una finale ovvio che la giocheranno in serale perché fa ascolti e soldi.
Secondo me faranno il serale,non per favorire Djokovic ma per motivi televisivi e anche per chi piace il tennis è giusto avere la possibilità di vedere una partita che potrebbe essere leggendaria,se giochi di pomeriggio tanti , compreso me,non la potranno vedere.
Gli hanno messi tutti e 2 di giorno domani quindi sarà in notturna
Sì, ma non perché sono vecchi.
Karlovic, ad esempio, non sceglie né decide un bel niente.
Djokovic può perché è IL N° 1.
Basta suonargliele sul campo, e non lo sarà più.
O lui e Nadal vincono perché scelgono l’orario?
L’anno scorso giocarono nel tardo pomeriggio e la partita si portasse fino a sera inoltrata.
Per par condicio, stavolta la metterei di mattina oppure nel primo pomeriggio come per la finale
Dici ? Ma Rafa a Parigi conta più di Nole, è il re del RG con le sue 13 Vittorie. Io credo che l’orario alla
Fine lo faranno decidere a lui. Un po’ come avrebbero fatto con Roger a Wimbledon.
Ognuno comanda a casa sua.
E fu così che persero con Diego e Felix
Beccare FAA per Nadal non è il massimo a questo punto del torneo.
E poi Djokovic (eventualmente).
Gli organizzatori se devono scegliere un orario si affidino alla sorte (nel senso di sorteggio).
Ma il mindset di un campione deve essere pronto a tutto…
Certo però che a quei livelli di rivalità, i dettagli sono importanti.
Ma cosa hai bevuto???
Ahhhh 😉 🙂
Ci penserà zio Toni a risolvere la questione.
Immagino per chi tifi…
Sei un piangina!!!
E certo facciamo regolamenti ad personam…
Penso si sa già chi favoriranno… povero Nole
Io altre 50. Anche se non escludo che Aliassime freghi il maiorchino. Che secondo me alla prima partita combattuta si azzopperà di nuovo.
Mi gioco con chiunque 100 euro che la partita verrà fatta in serale…
Certo che già nessuno riesce a imporsi contro questi grandi vecchi, se gli accomodiamo anche l’order of play, andiamo avanti all’infinito.
Non dimenticate mai che loro hanno anche il vantaggio di giocare su campi con il tetto, di svegliere quando esordire nei 1000, ecc
@ Tomax (#3199635)
No, decide il torneo in base a quanto guadagnano di più. In teoria la sessione serale è quella che si usa per i grandi match, quelli che ti portano più views, soldi ecc. È sempre stato così e hanno sempre detto così fino ad ora. Se ora cambiano solo per Nadal sarebbe un po’ troppo palese il favoritismo. Spero non arrivino a tanto. Anche perché Nadal che ha vinto 13 volte il RG non ne dovrebbe aver bisogno.
Ce la giochiamo a carte?
No!
Vuoi forse dire che sono un baro?
Eh, proprio così! … Perché non facciamo a braccio di ferro!
No!
Ah, sono troppo forte per te?
Eh, proprio così!
L’anno scorso hanno giocato di sera.
Possono fare la media oraria tra le due richieste !!!
A Parigi è più che giusto che a decidere l’orario sia Rafa, secondo me. Così come in Australia sarebbe giusto il contrario.
Una partita così in mezzo alla settimana difficile non venga messa in serale o comunque come terzo match di giornata
Li metteranno alle 18, che diventeranno le 19, mezza la giocano col sole e mezza in serale 😆
El Campeon deve avere il campo di giorno! È questo il vero Roland Garros ed il Megacampeon deve giocare il vero tennis!
Eh no! Basta favoritismi! Tutti contro Nole vero? Prima un giudice si butta contro una palla del GOAT, poi la prigione in Australia, poi niente punti del Mulino Bianco londinese, basta!
Decisione: si gioca alle 12.00.Campo coperto.
Tutto ciò mentre Federer vende cappellini con scritto “Gaudenzi è un amico”.
Ecco, tutti contenti.
Beh a roland garros decide nadal
Beh, potrebbero giocare due ore a mezzogiorno e poi continuare alle nove….
JOKER LO ASPETTA PER CASTIGARLO, DOPO LE DICHIARAZIONI FATTE RIGUARDO AL VIRUS!!
Nole forever!
Sarebbe martedi’o mercoledi’ la partita?Penso martedi’…
Se la giocano a birra e salsicce…