Roland Garros: Irina Begu colpisce involontariamente un bambino e vince la partita (Video)
L’inizio della giornata al Roland Garros è stato caratterizzato da alcune avvenimimenti inusuali. Il duello tra Irina Begu ed Ekaterina Alexandrova è filato via liscio fino a quando, nel terzo set, la rumena ha gettato a terra la racchetta che è rimbalzata sugli spalti.
La racchetta ha sfiorato un bambino, che ha finito per piangere, e il supervisore è stato chiamato in campo. Begu è sfuggita alla squalifica, cosa che ha reso la Alexandrova furiosa, e la russa alla fine ha perso il vantaggio e l’incontro per 6-7(3), 6-3, 6-4.
Alla fine dell’incontro, Begu si è recata dal bambino e dai suoi genitori per scusarsi e ha anche preso in braccio il bimbo.
IRINA BEGU LANCIA LA RACCHETTA E COLPISCE UN BAMBINO
IRINA BEGU SI SCUSA E ABBRACCIA IL BAMBINO COLPITO
Irina-Camelia Begu just bounced her racket into the crowd, supervisor has been called. pic.twitter.com/EiIBNDAH2I
— Damian Kust (@damiankust) May 26, 2022
TAG: Irina Begu, Roland Garros, Roland Garros 2022
o non scatta se dall’altra parte c’è una russa?
State bene ?
Ha ragione da vendere Alexandrova. Ieri si è visto qua to sia ipocrita il mondo del tennis, microcosmo della feccia ipocrita che esiste nel mondo.
Suvvia,va punita la vistositá dell’atto,non se sei stato sfortunato nel colpire qualcuno.
Gente da di matto e non viene squalificato mentre può essere squalificato uno che tenta di sputarsi in faccia proprio mentre una folata di vento dirige lo sputo sul giudice di linea alle spalle.
Da squalificare immediatamente… mi impressiona la negativa disinvoltura con la quale si siede dopo aver visto di aver colpito il bambino…. ma si sente superiore per caso ?
Passera inosservata… Non siamo ai livelli dell’ex cavaliere (klna ink) ma siamo sulla stessa strada 😎
Ma quindi non ho capito la squalifica scatta solo se sei serbo? O sei ti chiami Novak Djokovic?
Ho dovuto aprire google per vedere il significato…. forse siamo anziani!!!!!
Non so se meritasse la squalifica, non conosco il regolamento sul punto. Certamente è stato usato un metro di valutazione molto diverso rispetto a quello usato nei confronti di Djokovic
Tutti con la giurisprudenza..quando mai in questo sito sarebbe stato fatto un articolo per la begu,io non l’ho ricordo puoi tutti paragonano questo episodio con un altro torneo di Djokovic invece paragonate con quello sempre al R G quando Djokovic lanciò la racchetta contro i teloni che stava per colpire un giudice di linea o quello di Federer che tiro di proposito in tribuna che prese in pieno lo spettatore e non fù squalificato nessuno.ogni supervisore ha la facoltà di decidere altrimenti che ti
lo dico affare…..
Fonti dicono che lo ha solo sfiorato… Ma visto che non ci sono prove è molto più bait dire che lo ha colpito…
Evviva livetennis!
Se hanno squalificato altri giocatori nel passato per simili gesti involontari e sfortunati, bisogna continuare a farlo….
È una questione di equanimità.
Mettete delle regole che siano uguali per tutti e fatele rispettare…
Credo che l’unica via debba essere questa.
Secondo me era da squalificare (dalla partita poi il doppio poteva continuare a giocarlo). Anche Shapovalov e Djokovic non presero la mira, eppure.
Io invece sono indeciso tra quale delle due mi faccia rabbrividire di più: “sarebbe” al posto di fosse, oppure “senza cringiarmi”. Probabilmente la seconda.
Mi hai preceduto con la stessa risposta che volevo dare io.
Chissà…
Magari sarebbe sufficiente (e/o necessario) avere un nome con le iniziali N.D.
😎
Comunque…
Forse sono distratto, ma non ho capito se è stato comminato, che so, un semplice warning o nemmeno quello.
Dai su, e non esageriamo cribbio! Ma cosa vuoi cavare con questa racchettatina di rimbalzo? Molto più pericolosa, su questi campi piccoli, la steccata su tentato recupero in corsa dal lato del campo, che si trasforma in tracciante sparato verso le prime file della tribunetta. Allora si che ti può arrivare una pallata in faccia a 130 all’ora da distanza ravvicinata. E quindi cosa dovremmo fare? Eliminiamo definitivamente il pubblico? Aspettiamo almeno la prossima ondata di covid-vaiolo-peste-raffreddore!
“Irina Begu colpisce involontariamente un bambino e vince la partita”
Titolo rivedibile… sembra quasi che colpire il minore le sia valso la vittoria…
Detto questo spero che il bimbo si sia quantomeno tenuto la racchetta – non dovrebbe neanche essersi rotta.
Oltretutto trovo ridicolo che la avversaria volesse vincere avvalendosi di una squalifica della Begu e che si sia addirittura incazzata perché non sia stata squalificata. E le sta bene per aver perso.
@ Stef (#3197179)
SqualifichiaMO*
@ Stef (#3197177)
Squalifichiano*
Be allora visto che non ci sono reti protettive a proteggere il pubblico a ridosso del campo, chi paga se per errore una palla colpita male durante il gioco schizza nell’ occhio a uno spettatore e lo acceca? Squalifichiano il torneo del Roland Garros per 1 edizione per mancanza di sufficienti misure precauzionali?
Non mi pare che si possano mettere sullo stesso piano i lanci di Fognini o Kyrgios con questo sfortunato “minilancio” della Begu.
@ MAURO (#3196920)
Esagerato!! Probabilmente non hai mai giocato a tennis. Non esiste tennista di qualsiasi livello che faccia agonismo e non abbia almeno una volte scagliato a terra la racchetta o tirato qualche pallata contro le reti esterne. La Begu poi non ha usato violenza nel lancio ma ha lasciato quasi cadere la racchetta di testa che con l elasticità del telaio e’ partita.Sfioriamo il ridicolo adesso squalificando una professionista per un gesto del genere. Se avesse verito il bambino avrebbe risposto con una sua assicurazione personale. E’ giusto che chi rompe paghi. Ma essere puniti con squalifiche no.Secondo lei una squalifica e’ un deterrente migliore della paura di fare male ad uno spettatore?
In teoria sarebbe da squalifica però guardando il video si vede la begu l’ha quasi appoggiata la racchetta e ne è uscito un rimbalzo senza senso , non era assolutamente un gesto violento neanche minimamente , decisone giusta , concordo
Cosa doveva fare per essere squalificata? Cavare un occhio al bambino?
Nessun cavillo, la decisione è a totale discrezione del supervisor, che a sua volta decide lui stesso cosa è grave e cosa no.
Però in passato con lo stesso metro di giudizio sono stati squalificati dei giocatori.
Bisogna chiederlo a Serena
“Se fosse stata una donna a fare quel gesto adesso sarebbe in galera”
Quanto falso vittimismo da parte della giocatrice americana.
non é un gesto minimamente paragonabile a quello di Zverev ad Acapulco o quello di Shapo nella vecchia Davis contro l’umpire chairman, sicuramente questo è un caso montato ad arte per le origini di Irina Camelia, che si é scusata ed oggi forse vincerà ben due partite da sfavorita, forse anche in doppio
E’ evidente che non c’è intenzionalità (a parte il caso, per il quale purtroppo si presero provvedimenti troppo lievi, di Zverev) in questi gesti, ma la loro pericolosità è evidente. Un a racchetta, così come una pallina, che salta così può cavare un occhio ad uno spettatore, ad un racattapalle o ad un gliudice di linea. Dobbiamo aspettare la tragedi aper prendere provvedimenti. Kyrgios agli AO ha colpito la pallina a gioco terminato ed ha preso in pieno un bambino, sempre lo stesso ha scagliato una racchetta, e se un racattapalle non fosse stato attento, se la sarebbe presa in testa: una bella squalifica dal torneo e magari da quello successivo, e vedrete che ci penserà due volte alla prossima occasione. Djokovic perse la partita e, presumibilmente, un USO per aver colpito, neanche troppo forte, la pallina che colpi leggermente una giudice di linea e fu sqalificato. Applicazione rigida ma corretta della norma, che deve valere per tutti.
Certamente. Come erano da sanzionare Zverev (qualche tempo fa) e Rublev.
La squalifica ci poteva stare
A termini di regolamento ci poteva stare la squalifica, ma se c’era un minimo di discrezionalità nella decisione direi che ha vinto il buon senso.
La differenza palese con Djokovic è che il serbo ha colpito con una pallata (involontariamente ma colpevolemente) una giudice di linea alla gola, che per un buon minuto è rimasta a terra, faticando a respirare – e con un po’ di sfiga in più poteva pure finire peggio, visto che la gola è un punto delicatissimo del corpo – qui la racchetta non si può neanche dire che sia stata “lanciata”, è stata fatta rimbalzare in maniera improvvida e non ha colpito nessuno, ma ha solo spaventato il bambino sugli spalti.
A leggere solo il titolo sembrerebbe Lercio
Della serie il bue che dice cornuto all’asino.
*rabbrividire.
“Cringiarmi” fa vomitare ogni italiano che legge questo neologismo americano.
È peggio la tua grammatica o la tua presunzione nei commenti? Ai posteri l’ardua sentenza
mbe’ a Djiokovic non gli fecero sconti agli U.S. Open
Comunque io non ho visto la racchetta colpire il bambino, l’ho vista solo volare fra gli spalti. Se non c’è danno, non c’è squalifica, se invece vogliamo fare il processo alle intenzioni, allora meglio che andate a parlarne alla riunione degli illuminati da lampadina, al bar sotto casa dopo le 21. Come ogni sera.
E il taglio della mano con la ghigliottina, no??
E due anni in carcere a riflettere sul gesto???
Io appoggio pure la proposta dell’altro illuminato da lampadina del forum, leghiamo la racchetta alla mano col lacciuolo, così se cade a terra si distrugge tutto il braccio. Geniaccio!! 😀
Quando a Flushing Meadows Djokovic fu squalificato x una pallata, alcuni suoi tifosi (non io) dissero: “ci fossero stati Federer o Nadal non li avrebbero certo squalificati!”.
Avevano ragione loro .
Adesso ne abbiamo le prove, sempre più numerose : se non squalificano nemmeno Rublev o Begu, figuriamoci i due santoni imbalsamati .
La verità è sotto gli occhi di tutti, basta volerla vedere .
Però sono sempre numerosissimi gli imbecilli, soprattutto fra i giornalisti, che ancora cianciano di “regolamenti” (New York) o “vaccini” (Australia) o “contromisure” (Wimbledon); invece si tratta semplicemente di POLITICA, decisioni politiche e contro un campione in particolare .
*Fosse, a volte mi viene un po’ difficile leggere certi commenti senza cringiarmi
Se ci fosse la squalifica automatica non lo farebbero. Il gesto non è grave ma come si può misurare l’intenzionalità? Se il lancio è col sorriso è meno grave? E se il fondello fosse finito in un occhio? Il danno qualificherebbe il gesto? Senza dimenticare l’aspetto “educativo” che un campione dovrebbe trasmettere (e questo vale per improperi vari).
La discrezionalità alla lunga crea delle disparità e capisco la rabbia della Alexandrova.
Credo che la norma vada uniformata, per tutti ed a tutti i livelli perché vedere Kyrgios che fa show simili od un u. 12 al torneo del circolo è è resta un gesto maleducato.
Perché no. Aumenterei anche le cifre da te indicate.
Io rispetto la tua opinione ma credo siano molto diseducativi questi gesti, a prescindere che qualcuno si faccia male o meno.
Solo una domanda.
Parleresti così con un italiano/a coinvolto?
@ TRAIANO (#3196990)
5 milioni di dollari circa di sanzioni divisi x 500 giocatori fanno circa 10000 euro a testa x i dannati out dai top 100, un ottimo dignitoso rimborso spese.
Fra l’altro anche i top 600 dovrebbero pagare multe x atteggiamenti e azioni al limite del codice penale !
Dovrebbero imporre ai tennisti un laccio di sicurezza che lega la racchetta al polso, perché molti tennisti hanno il lancio facile… Un po’ come succede in F1 con le ruote che si staccano e fanno danni…. Nel tennis come aggravante è che è un gesto volontario.
@ MAURO (#3196920)
Multe per aiutare i tennisti ITF e challenger fra 100° e 600° con prole Bestemmia 1000euro
Imprecazione 500 euro
Lancio racchetta 2000 euro
Polemica con arbitro con perdita di tempo 500 euro
Monologhi 100 euro
@ Bibi (#3196924)
Se non è stata squalificata potrebbe esserci qualche cavillo regolamentare che è stato applicato . Sicuramente il supervisor conosce il regolamento meglio di noi, leoni da tastiera))))
Io rimango della mia opinione che siano baggianate. Se qualcuno si farà male farà causa, ma non mi sembrano dei gesti così terribilmente pericolosi.
Nel caso si voglia dare al giudice di sedia la capacità di discriminare tra un evento e l’altro valutando il grado di intenzionalità e pericolosità, bisogna poi rispettare il giudizio, come una palla dentro o fuori.
@ TRAIANO (#3196981)
Non siamo nella villa privata
@ Rob (#3196926)
In aereoporto entro oggi
Decisione VERGOGNOSA.
Anche perché il precedente (seppur diverso) c’è, solo che era Djokovic e avrebbe fatto molto più clamore non la non squalifica del serbo mentre questa passera per lo più inosservata come Rublev
Giusto così. Non c’è cattiveria, non è successo assolutamente nulla.
Ergastolo ? Fustigazione sulla pubblica piazza ?
Siamo seri dai
Saluti
Dopo aver graziato Rublev ora anche la Begu. Cosa bisogna fare per essere squalificati ? Il tiro al bersaglio con palline e racchette ?
Non l’ha neanche sbattuta con violenza o scagliata pericolosamente lontano come fanno altre o soprattutto altri,sfortunatissima Begu che la rachetta rimbalza proprio sulla punta del manico e vola via.
Buon senso del giudice arbitro.
Se ci sarebbe squalifica per lancio a terra di racchetta non so quanti match terminerebbero.
Anche se involontario, era da sanzionare più severamente. Ha ragione l’Alexandrova ad arrabbiarsi.
Una vergogna
Non mi è sembrata fra l altro molto preoccupata……..
Fortunatamente sarà stato lieve, ma come altri utenti hanno già scritto, anche io opterei per la squalifica in questi casi.
Un pò di educazione ci vorrebbe da parte dei giocatori.
da squalifica.
Regolamento alla mano andava squalificata, ormai credo che lo conosciamo tutti a memoria.
Certo che quel rimbalzo a fronte di un lancio non così violento è qualcosa che non è nemmeno facile da riprodurre…
questo episodio farà andare su tutte le furie djokovic.
decisione assurda
Ma basta con queste scene. SQUALIFICARE DAL TORNEO CHI LANCIA O ROMPE RACCHETTE O LANCIA PALLATE. E poi dare squalifiche x qualche torneo successivo e certamente la situazione verrà risolta. SVEGLIAAAAA ATP E WTA
A Djokovic non andò proprio così
L’Innominabile fa le macumbe come la Canidia oraziana!