Roland Garros: Dichiarazioni e video dei giocatori italiani e non impegnati nel Day 4. Parla Martina Trevisan. Fabio Fognini scherza” Sono bello? ti mando un bacio”
Martina Trevisan : “Sapevo che a lei piace molto la palla piatta, per cui ho provato a fare delle variazioni di ritmo alzando le traiettorie, ed ha funzionato bene”.
Sono contenta di essere stata in campo poco più di un’ora perché vengo da una settimana molto intensa.”
Sento che questo è il mio momento, mi sento bene in campo, non mi sento colpevole se faccio un errore, combatto su ogni palla.
Non ci siamo mai incontrate in incontri ufficiali con la Saville (Gavrilova), ma ci conosciamo da parecchio tempo, tanto che stamattina ci siamo scaldate insieme. È una giocatrice che corre tanto, una vera combattente, quindi dovrò essere pronta a una battaglia. Preparerò bene la partita con il mio team.
Io ho un rituale che eseguo sempre tutti i giorni, senza cambiare mai. Vado sempre allo stesso ristorante, mangio sempre le stesse cose, non faccio mai portare il bucato in lavanderia il giorno della partita ma solamente nei giorni di pausa. Lo so, è un po’ strano, tanto che quando finisce la settimana mi sento quasi liberata dal fatto che posso cambiare routine e fare qualcosa di diverso…”
Fabio Fognini : “Mi faceva troppo male, domani farò gli accertamenti ma credo di essermi stirato. Non riuscivo a puntare il piede…mi tirava il polpaccio. Ho giocato un match alla Fognini. Ora Flavia viene a Parigi e io vado a Lourdes”.
INTERVISTA A FABIO FOGNINI
HL TREVISAN-LINETTE
HL FOGNINI-VDZ
PUNTO TREVISAN IN PALLONETTO
SIPARIETTO FOGNINI: “SONO BELLO? TI MANDO UN BACIO”
GLI HL DI DJOKOVIC-MOLCAN
Il match di Alcaraz
GLI HL DI KORDA-GASQUET
GLI HL DI ZVEREV-BAEZ
TAG: Fabio Fognini, Martina Trevisan, Roland Garros, Roland Garros 2022
8 commenti
È complicato: se si ritira nel terzo set non ha rispetto del pubblico; ma se non si ritira prima non ha rispetto per Bolelli.
Essere Fognini deve essere tremendamente complicato, più complicato che per qualsiasi altro giocatore …
@ Vasco92 (#3196500)
Assolutamente d’accordo, non mi annoio mai a guardarlo
Fortunatamente non decidi tu ma lui.
Io trovo le partite di Fabio una gioia per i miei occhi e sono contento che continui!
Grande Fabio. È vero, ci mette la faccia e, bischerate a parte, è sempre divertente. Soprattutto grande tennis. Certo non sempre ma mica è un robottino! In bocca al lupo e speriamo che non sia un infortunio grave.
Da un lato Fognini ammirevole per stoicismo.
Dall’altro Fognini egoista irresponsabile a non pensare a Bolelli con cui oggi, 26 maggio, dovrebbe scendere in campo per il doppio.
Dopo aver persa la seconda partita con VDZ era chiaro a chiunque, a Fognini per primo, che non ci fosse modo di portare a casa la vittoria.
Avrebbe dovuto ritirarsi lì, ripeto, per rispetto dovuto al compagno di doppio.
Poi magari non ce l’avrebbe fatta comunque per oggi (anche se a quest’ora della notte non ha ancora annunciata ufficialmente disdetta), ma averci fatti sopra altri 6 giochi di certo non migliorò la sua infiammazione.
Ho la sensazione che il fisico di Fabio sia oramai troppo usurato. Non è più in grado di reggere grandi sforzi per più giorni di fila. Poi è anche preso dalla famiglia.
A mio parere farebbe bene a ritirarsi oppure a giocare solo il doppio con Bolelli.
Speriamo che non sia troppo stanca Martina perché le si è presentata una grandissima occasione in tabellone
Se Fogna è bello è perché è bello ciò che piace e a qualcuno lui può anche piacere.