Roland Garros: Martina Trevisan “sprint” ed accede al terzo turno
Facile vittoria di Martina Trevisan che approda al terzo turno del Roland Garros.
La tennista toscana ha sconfitto questo pomeriggio al secondo turno la polacca Magda Linette classe 1992 e n.52 WTA con il risultato di 63 62 in 58 minuti di partita.
Al terzo turno Martina sfiderà una tra Daria Saville (Gravilova) classe 1994 e n.127 WTA.
Primo set: La Trevisan partita benissimo brekkando la polacca in due occasioni e portandosi avanti per 5 a 2 con doppio break.
Sul 5 a 2 però Martina perdeva il turno di battuta ma nel gioco successivo e alla quinta palla set utile metteva a segno il terzo break del parziale e conquistava la frazione per 6 a 3.
Secondo Set: L’azzurra dopo aver recuperato un break nel secondo gioco si portava sul 4 a 1.
Martina poi controllava completamente il match e piazzava ancora un break nell’ottavo game chiudendo la contesa per 6 a 2.
Court 13 – Ore: 11:00
4°Inc. Magda Linette vs Martina Trevisan
Winners
12 – 11
Unforced errors
33 – 18
Forced errors
18 – 18
Aces
1 – 1
Double faults
4 – 3
52. Singles ranking 59.
12. 2. 1992 Birthdate 3. 11. 1993
171 cm Height 160 cm
59 kg Weight –
right Plays left
In caso di vittoria sfiderà al terzo turno
Daria Saville vs Petra Kvitova
127. Singles ranking 34.
5. 3. 1994 Birthdate 8. 3. 1990
166 cm Height 183 cm
61 kg Weight 70 kg
right Plays left
– Turned pro 2006
TAG: Martina Trevisan, Roland Garros, Roland Garros 2022
Non preoccuparti, capita di fraintendere 😉 .
La partita contro Gavrilova io, contrariamente a te, l’ho vista e il risultato dice solo che Lucia ha corso per 3 set. Per quanto riguarda la padella, io ho scritto che QUANDO STACCA UNA MANO DALLA RACCHETTA sembra tenere una padella. Il giorno in cui Lucia staccherà una mano dalla racchetta non dico con eleganza, ma quanto meno con padronanza, sarò il primo a riconoscerlo. Al momento resta padella
@ Etnatracker (#3196647)
Quanto astio verso la Bronzetti, prima dici che gioca con una padella in mano e poi dici che praticamente non sa giocare a tennis, che il suo livello è molto più basso delle altre tenniste(e già di per sé non ha senso perché i punti non si vincono con il gratta e vinci). Inoltre hai scritto che ha perso perché è palesemente meno forte(tradotto 6-1 6-1). E poi si guarda il risultato e ha perso un match lottatisismo ed è stata a pochi punti dal match al terzo set.
Panatta a che gli chiedeva chi preferisse fra i due giocatori che si sfidavano dalla sua parte rispondeva: quello che perde !
la penso anch’io così, con qualche eccezione
Sì scusami, non volevo essere scortese. Ho letto “fortuna” e volevo solo sottolineare che Lucia non ha perso con Saville per il fato avverso ma solo perchè palesemente meno forte, mentre Martina può batterla perchè ha il tennis per farlo, tutto qui.
FORZA MARTINA CHI CONOSCE LA TUA STORA TI AMMIRA INCONDIZIONATAMENTE!!!
Brava Trevisan. Se passasse Saville (un bello scontro tra due cervelli) meglio trovare Kerber che Sasnovich (Non per la vittoria con la Raducanu che poteva già tranquillamente perdere all’esordio)
Inoltre la sua prestazione potrebbe innescare un effetto-Cecchinato anche per il movimento femminile.
Martina scatenata, Swiatek avvisata…
Come è strana la vita… leggi il tabellone appena sorteggiato e al secondo turno (sempre che ci arrivi) vedi Jabeur e ti vengono i brividi… sul campo invece ti ritrovi una Linette qualsiasi (pure mezza infortunata), al terzo una Saville che tenta di rientrare nel grande giro dopo un lunghissimo fermo… e poi magari al quarto una Kerber ormai spompata oppure, ancora meglio, una nrmale Sasnovich… e il terrore del primo giorno diventa sogno… perchè interromperlo?
@ Shuzo (#3196113)
Ma anche se fossero isolati sarebbero comunque straordinari!!
Trovo invece che Jasmine abbia dei gran bei colpi…purtroppo nel tie-break con la Begu si è sgonfiata come un palloncino, peccato
E brava Trevisan!
Stavo guardando, poco fa, qualche scambio dell’incontro perso ad opera di Caroline Garcia da Taylor Townsend…ma con che razza di racchetta gioca?!? Inguardabile! Nel senso che ha colori così fluorescenti che distraggono il mio sguardo dalla pallina.
Evidentemente non sortisce lo stesso effetto su Caroline Garcia, che finì col vincere facile.
Townsend abbastanza tirata a lucido per una della sua corporatura (e non dimentichiamo che è reduce dalla maternità), ma assolutamente con la metà della sensibilità e dell’aggressività che le consentirono di far meraviglie a Flushing Meadows tre anni fa.
Confido che, approfittando della classifica protetta che le spetta, piano piano quest’estate riprenda confidenza con la racchetta e con il proprio stile di gioco: prima attaccava sistematicamente la rete e faceva spesso punto, ora lo fa di tanto in tanto ed il più delle volte sbaglia la conclusione al volo.
Ma secondo me a Flushing Meadows sarà nuovamente pronta a farci strabuzzare gli occhi. Wimbledon temo sia un po’ troppo presto (oltre al fatto che mai vi ha combinato granché).
Martina può fare di nuovo il colpaccio in questo torneo!
Valanga di punti per lei e tanti soldi!
Bravissima e bellissima.
Credo che Parigi rimarrà per sempre nel suo cuore
Esattamente come hai detto tu.
Se conoscessi la sua storia personale scopriresti che non é proprio nata con la camicia purtroppo
Trevisan oggi ha vinto col freno a mano tirato. Nel secondo set aspettava che sbagliasse la Linette. Dalla prossima avrà altre frecce al suo arco da sferrare all’occorrenza.
Chissà se qualcuno se ne renderà conto all’ennesimo episodio di questo tipo
Grandissima Martina. Altra vittoria in 2 set. Solo Muguruza le ha strappato un set nella striscia vincente di sette partite Rabat-Parigi. La Saville (o Gavrilova) è una brutta gatta da pelare però se è in giornata. Sembra proprio si stia riprendendo. È stata top 20 e nelle top 40 x 4 anni. Io personalmente avrei preferito la Kvitova di questi tempi. Forza Martina.
Il punteggio netto con cui Martina ha sconfitto l’avversaria mi fa pensare che abbia compiuto un ulteriore salto di qualità e forse adesso è pronta a esprimersi con una certa continuità sui livelli a cui si espresse quando raggiunse i quarti nel 2020. Allora soltanto una super Swiatek la fermò.
Ovviamente non intendo dire che diventerà la numero due del mondo, semplicemente penso che se sul serio è adesso in grado di giocare su questi livelli con continuità, forse i suoi exploit non saranno più isolati!
Con tutto il rispetto decisamente più accattivante di quello di Lucia e Jasmine
In questo caso l’amico ha usato il termine “fortuna” a significare fato, per indicare l’esito del match, non per dire che Lucia sia stata sfortunata
La marti ha un popo’ non indifferente.
Dart, Linette adesso l’ ombra della Gavrilova.
Nata con la camicia. Buon per lei.
@ Etnatracker (#3196091)
Vero!
@ Fabio (#3196028)
Vabbè, però… 2 contro 1 non vale!!! 😉
Ma che c’entra la fortuna… potrebbe anche perdere Martina contro Saville, ma al momento Martina gioca tennis, mentre Lucia fa mezze maratone da fondo. Martina oggi in campo saltellava dalla tranquillità, è in un momento di forma incredibile.
pero’ potresti ricordare anche le cose che hai detto in passato su di lei…..che so….se non entra nelle 50 prima dei20-22 anni non ci entrera’ mai piu’…..è la prima che mi ricordo…..clop clop clop clop clop (zoccoli dei cavalli che trainano il carro su cui sali sempre)
Top trust per la Martina che si sta riprendendo cio’ che il destino beffardo le aveva sottratto: adesso corre con le ali dell ‘entusiasmo e le riesce tutto…Vola Martina..vola..!!
Brava e bella, grande Martina!
Brava Martina te lo meriti sono tuo fans forza!!
Qua si continua a asfaltare vedo!!BRAVA Martina te lo meriti,ma andiamo avanti DAIIIIIII
Certo, fra l’altro quest’anno ha fatto anche altri scalpi importanti ma rimane avversaria abbordabile per il terzo turno di uno Slam. Trevisan leggermente favorita ma se perdesse non sarebbe una sorpresa
il video di un incontro di Trevisan non si può vedere o,
più precisamente, non si può sentire.
Dal numero di interventi credo di poter dedurre che non sono il solo
ad essere infastidito dalle sue urla di gioco.
La Trevisan può arrivare in fondo..
Se poi le avversarie più quotate come Jabeur e Kvitova si autoeliminano..
Attenzione alla Saville….non inganni la sua classifica…quando si chiamava Gavrilova e’ stata #25 al mondo
Bravissima Martina (e Petra che disastro)!
Brava, brava, brava!
Che rivincita sul destino si sta prendendo questa ragazza! <3
Vediamo ora se contro Saville avrà più fortuna di Bronzetti.
È brava gioca bene è in stato di grazia ed in fiducia. Battuta con estrema facilità una top 50.
Perfetta!
Mamma mia..che bel tabellone ha la trevisan …potrebbe ripetere i quarti di due anni fa…..
Con la Saville da favorita per andare agli ottavi
Con la Saville aumentano le chances. Oggi ha vinto più per gli errori gratuiti di una irriconoscibile Kytova. La 42esima posizione è alla sua portata. Forza Martina
Molto bene brava!
Bravissima !!!
Come si trova a sua agio Martina su questa terra..sembra proprio a casa sua, serena, lucida, per come l’ho vista fino ad oggi è sempre lei a comandare il gioco, una positiva’ che fa essere ottimisti per le prossime partite
Un’altra vittoria (assolutamente alla portata) e rivoluziona tutta la seconda parte di stagione potendo ottenere l’accesso diretto al tabellone dei più importanti tabelloni
Occhio che la Martina fino alla finale ha un bel tabellone…
Grande Martina, davvero in ottima forma. Ora con la Saville/Gravilova si alza il livello pero…
Strepitosa Martina
Brava Martina al RG si esalta è in gran forma, seguiamola con gioia, eppoi gioca anche un gran bel tennis.
Grande Marty !!!!
Grandissima Martina!!!!!
Apllausi… 58 minuti….
Non ho visto la partita ma davvero dal punteggio si evince un dominio totale…
Ottima al terzo turno .. vedremo se con Kvitova o Seville… E ce la giochiamo con entrambe!!!
Brava Martina…avanti tutta
In una giornata contro le mie aspettative,in negativo (Raducanu, Andreescu)in positivo (Muchova),non contraddice le mie aspettative Trevisan.
Lo dissi già dopo la vittoria immediata della Linette su Jabeur (Trevisan era già avanti 5-0 con Dart)sull’ottimismo per il terzo round.
Linette rimane una discreta tennista che non è mai stata superiore a Trevisan su terra,non è che una giornata perfetta ne fa’una grande tennista,ora infatti doveva dimostrare con la prova del 9 che la vittoria non era per demerito della Jabeur,e purtroppo per lei doveva farlo con una tennista su di giri.
Nella prova del nove che ha a che fare con componenti psicologiche ha la sua rilevanza anche il fatto di passare da un campo centrale tea i più importanti e imponenti al mondo al ritornare su un campetto laterale.
Spettacolare Martina…una partita dominata….brava,brava brava!!!
Ma bravaaa.
Bravissima!
Brava Martina
allora non avete visto la partita? Facile per il punteggio? Va beh. Se lo dite voi,ci credo
bravissima Trevisan! Dopo il torneo vinto settimana scorsa continua la sua striscia vincente!