Roland Garros: Buona la prima per Martina Trevisan
Martina Trevisan senza particolari problemi approda al secondo turno del Roland Garros.
La tennista toscana ha sconfitto questa mattina la britannica Harriet Dart, n.111 del ranking, all’esordio assoluto a Parigi con il risultato di 60 62 in 1 ora e 25 minuti di partita.
Al secondo turno Martina Trevisan sfiderà Magda Linette classe 1992 e n.52 WTA.
Nel primo set la Trevisan era perfetta al servizio e implacabile in risposta brekkando la britannica nel secondo, quarto e sesto gioco e vincendo la frazione per 6 a 0.
Nel secondo set Martina piazzava il break nel secondo gioco mancava sul 4 a 1 una palla per il doppio break ma due game più avanti chiudeva la frazione con il quinto break dell’incontro per 6 a 2.
Court 12 – Ore: 11:00
1°Inc. Martina Trevisan vs Harriet Dart
59. Singles ranking 111.
3. 11. 1993 Birthdate 28. 7. 1996
160 cm Height 172 cm
– Weight 58 kg
left Plays right
In caso di vittoria sfiderà al secondo turno
Linette Magda
Height / Weight: 171 cm / 59 kg
Age: 30 (12. 2. 1992)
Current/Highest rank – singles: 52. / 33.
Current/Highest rank – doubles: 27. / 26.
Sex: woman
Plays: right
TAG: Martina Trevisan, Roland Garros, Roland Garros 2022
Auguro a tutte quelle che sono state eliminate al 1 turno di poter incontrare anche loro in futuro (in un primo turno) una SCARSONA come la tennista DART.
Brava! Però io vorrei promuovere un comitato contro il titolo “Buona la prima per…”. Possibile che non se ne trovi un altro?
Brava Martina avanti a tutta birra !! Brava!!
Tanto affetto per una ragazza come Martina, così diversa da alcune arroganti e viziate tenniste che ammorbano il circuito.
E Krejcikova….
Per battere la Linette Martina può chiedere consigli a Camila Giorgi 😉
Sinceramente la Martina con un’avversaria così modesta e a disagio sulla terra rossa poteva solo perdere in caso di viaggio Rabat – Paris faticoso, ipotesi remota e sventata
Esatto, io temevo l’effetto Tommasi, ma passato quello penso che con la Linette questa Trevisan possa vincere a mani basse
Resteremo tutti, lei per prima, a farci la domanda su quale livello avrebbe potuto raggiungere se non avesse avuto quei problemi personali che le hanno fatto abbandonare il tennis dai 16 ai 21 anni. Questa ragazza gioca così e praticamente ha perso 5 anni di formazione tra i più importanti per uno sportivo, figuriamoci cosa avrebbe potuto fare se non avesse avuto questi intoppi.
La cosa più importante è averla recuperata come persona, tutto quello che farà in più sui campi da gioco servirà ad alimentare la leggenda della tennista che ha iniziato a giocare a tennis due volte
@ Antonio (#3192025)
Lei invece corre veloce. Attualmente n. 52 al mondo.
@ Tifoso degli italiani (#3191953)
Intanto quì al Roland Garros ha già pareggiato il risultato dello scorso anno.
Aspettiamo di vedere cosa fa Jasmine.
Più che una spremuta avresti dovuto fare un espresso!
Con la Linette la partita sarà più ostica, ma lo stato di forma della fiorentina fa ben sperare…
Fantastico, fuori Jabeur e Osaka!
Jabeur ha fatto molto mea culpa, soprattutto per non essere stata più incisiva a metà del secondo set,ha concluso dicendo che è stata una lezione che le farà bene,ma ne avrebbe tratto comunque insegnamento nell’immediato anche se si fosse alla fine salvata, certo che Trevisan avrebbe avuto le sue chance ma poteva perdere pesante, meglio rimanere nel dubbio (tante top player dopo scampato pericolo si sono liberate)ed affrontare una Linette che dovrà affrontare una prova del 9(psicologicamente già difficile da sempre) contro una tennista al momento su di giri.
Se Linette dovesse superare questa prova del 9 sarebbe un risultato non meno straordinario di quello di ieri.
Avversaria modestissima ma Trevisan in grande fiducia, ha comandato sempre non concedendo mai nulla all’avversaria.
Con la Linette sarà diverso ma se mantiene questa forma psico-fisica la partita è aperta!
Se in fiducia parte di poco sfavorita contro linette.
E l’altra buona notizia è l’eliminazione, a sorpresa, della Jabeur, n° 6 al mondo, battuta dalla polacca Linette, contro la quale la Martina è sfavorita ma se la può giocare al secondo turno
Ha vinto un torneo di fascia bassa e superato un turno in uno slam. Andiamoci piano
E brava Martina ! In questi giorni daresti del filo da torcere perfino alla Swiatek !
La vittoria su Muguruza in rimonta ha fatto breccia psicologicamente,poi match dopo match ha allineato tutte le componenti per esprimere il suo best, punteggi sempre più perentori che consolidano
l’assetto giusto da Roland.
Mi sono già esprimuto ieri come un limone sul raggiungimento del terzo turno,non sò chi avrebbe dopo, credo verrà data alla pari dai Bookmakers contro Linette.
Come si dice Sognare non costa niente Adesso c’è la Linette Avversaria abbordabile Poi potrebbe esserci la Kvitova Che non è più quella di una volta Diciamo che l’imprevista uscita della Ons le ha aperto prospettive interessanti Vediamo Per quello che vale io sono ottimista Anche perché si vede che è in forma
Martina, poco considerata fino ad oggi, molto meno nominata della Paolini, non credo a ragion veduta.
Bene cosi! Convinta e concentrata
Grande Martina non ritenerti appagata ma vai ancora più convinta,cavalca l’onda
Versione asfaltatrice X la nostra piccola urlatrice.
Martina come Iga lascia le briciole, e sulle ali dell’entusiasmo di Rabat letteralmente vola
Bravissima.e’ riuscita a ricostruire la sua carriera con pazienza e determinazione.ha dimostrato di avere grande carattere,merita tutto ciò che sta ottenendo.vai Martina
@ Tifoso degli italiani (#3191953)
I nostri tennisti devono volare basso e fare i 250 che danno ottimi punti ( come Ruud) . Sonego si è montato la testa ha iniziato a fare solo mille e slam e non ha concluso più niente !
poteva andar peggio, potevi trovare la Jabeur
(citazione : potrebbe andar peggio, potrebbe piovere 🙂
scherzi a parte, Martina, già che ci sei, non fermarti più!
Molto bene Marti, era importante vincere questo primo turno dopo il bellissimo torneo vinto la settimana scorsa.
Importante anche perché proprio da questo torneo inizia a difendere diversi punti: la seconda parte di stagione lo scorso anno è stata molto positiva per la Trevisan. Non tantissimi, nessun grosso exploit ma comunque diversi tornei in cui ha fatto bei punti e le hanno consentito di rientrare tranquillamente in top100.
Ora c’è la possibilità di fare un ulteriore passo in avanti e puntare la top50… Forza Marti!
Martina Trevisan con questa vittoria scavalca Jasmine Paolini e diventa la seconda migliore italiana dopo Camila Giorgi, portandosi in 52esima posizione e scalando in 3 giorni per 20 posizioni dalla 72esima posizione occupata prima della finale.
Il secondo turno è ancora alla sua portata contro Linette