Roland Garros: Parte bene Carlos Alcaraz
Fa parte dei grandi favoriti per la vittoria del titolo, Carlos Alcaraz non ha mostrato il minimo timore nella sua prima partita al Roland Garros 2022 mettendo in scena una prestazione di alto livello ed ha battuto Juan Ignacio Londero al primo turno.
Il giovane prodigio spagnolo, sesto nel ranking ATP, ha visto l’argentino, numero 141 del mondo, resistere fino al decimo gioco del primo set, ma poi ha fatto la differenza e la partita non è stata più la stessa. Il match si è concluso così, 6-4, 6-2, 6-0, in meno di due ore, con il 19enne tennista che passa al secondo turno.
Alcaraz ha accumulato più del doppio dei vincenti rispetto a Londero (22-10), mentre ha commesso meno errori non forzati (24-35) in una partita in cui è stato molto sicuro e non ha concesso un solo break point all’avversario.
In questo modo, ha sigillato il suo biglietto per il secondo turno, dove affronterà Albert Ramos, l’uomo che ha battuto a Rio de Janeiro nel 2020, all’epoca nel suo primo incontro in assoluto nel circuito ATP (poi si è ripetuto anche ad Umago lo scorso anno).
TAG: Carlos Alcaraz, Roland Garros, Roland Garros 2022
Inizio molto morbido per Alcaraz. Il torneo dello spagnolo sarà una salita con pendenze ovviamente sempre più impegnative. Già al prossimo turno le difficoltà aumenteranno e attenzione al terzo turno, dove potrebbe vedersela con Gasquet che ha dato segnali di ripresa e che con il tifo casalingo non sarà un cliente facile.
Londero dopo il periodo buio della depressione, ha disputato una buona partita, forse si sarebbe meritato un avversario più abbordabile. Purtroppo ha avuto sfortuna nel sorteggio.
No. Ai sedicesimi. Terzo turno.
Aveva già giocato il Roland lo scorso anno arrivando agli ottavi
Sì, al terzo turno.
Invece i tuoi, perle di saggezza eh,
ma lo sai che in un forum ci vuole rispetto per gli altri utenti? La prossima volta che offendi ti segnalo.
Londero non impeccabile… poteva fare meglio
Ha stentato parecchio . Ha fatto gran. Fatica. Gran sudata
Io i big li fareigiocare solo dalle semifinali. Ma quando diventano big? E poi guadagnerebbero punti senza nessuno sforzo? Qui siamo ormai al delirio più assoluto. Perché non togliere il servizio? Oppureettere i tacchi ai giocatori più bassi)?
Cmq a memoria e senza rete non e’ al suo primo RG, me lo ricordo perdere da Struff l’anno scorso
Silver 81 i tuoi commenti sono tanto esileranti quanto inutili. Direi paradossali. Sei un mito
Infatti,ha vinto di poco.
vedo che i muscoli crescono a dismisura…. tra un po’ diventa culturista….
Naturalmente lo so che tutta una questione economica fare una settimana in più con i big…
Che buffonate questi primi turni…fare scontrare i primi 10 contro quelli dal 130 in poi che senso ha?…in base al ranking dovrebbero partire dal 3 turno i primi 8 e fino al 16 dal secondo turno e dal 16 al 32 dal 1 turno…
un po incerto nel primo set, poi negli altri 2 ha preso il largo
cmq i primi turni non fanno testo, i Big nei primi turni non sono mai al 100%
Potevano metterlo già ai quarti.
Veramente Alcaraz nn ha mai giocato Parigi?
Anno scorso dov’era?
Aggiungo: non so se Ferrero abbia fatto bene a fermarlo, mi è sembrato un poco imballato, ma per sua fortuna avrà un altro avversario facile con cui sgambare…
Match più combattuto più di quanto non dica il punteggio : Londero ha dato il massimo sciorinando una discreta gragnuola di bastonate fino alla metà del 3° set.
Carlos mi ha impressionato una volta di più perché era evidente che , catechizzato dallo staff, sia entrato in campo con l’obiettivo di minimizzare gli sforzi ed ha rispettato le direttive fino in fondo.
Massimo risultato col minimo sforzo : come da manuale del perfetto decano degli slam.
Non ho dubbi sul fatto che sarò in lizza per il titolo.
Il ragazzino spagnolo ha fatto il suo, ma stentando parecchio fino al 10* gioco del 1* set. Poi l’avversario è scomparso! L’argentino è già stato miracolato ad arrivare al 1* turno (°-°)