Giulio Zeppieri dopo la qualificazione al Roland Garros: “Sul finale nel match con Cuenin c’era un caos tale che quasi mi impediva di servire per tutte le urla e le chiacchiere”
Giulio Zeppieri è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport dopo aver superato le qualificazioni al Roland Garros.
Dichiara l’azzurro: “Sul finale nel match con Cuenin c’era un caos tale che quasi mi impediva di servire per tutte le urla e le chiacchiere. Subito dopo aver vinto, però, mi sono sentito libero di prendermi tutti i fischi possibili. Ho voglia di giocare bene, mettermi alla prova con i più esperti. Sono sicuro, il meglio deve ancora venire“.
“È stato molto brutto perché mi sono fatto male al malleolo nel momento migliore, in cui stavo facendo buoni risultati e avevo appena vinto un Challenger. Sono dovuto stare fermo per tanto tempo, ho saltato anche le qualificazioni in Australia e un po’ di tornei. Poi è stato pesante anche mentalmente, stare fermo senza poter fare nulla, ricominciare da capo….
Il rapporto tra me e Piero Melaranci si era un po’ arenato. È stata forse la scelta più difficile della mia vita, ma sentivo la necessità di cambiare. Mi sono messo a lavorare con molta fiducia e spero di fare un buon lavoro.
È stata un’esperienza unica, tutto il pubblico gridava il mio nome. Certo, sono emozioni che ti fanno venire ancora più voglia di dare tutto per provarle e riprovarle”.
TAG: Giulio Zeppieri
Finalmente avanza il degno erede del Fogna nazionale!!
Ha zittito chi evidentemente gli ha rotto le balle per tutta la partita. E ha fatto bene, scorre sangue nelle sue vene. Il moralismo peloso conservateli per altro. Così come il doppiopesismo
Non ho capito, se uno paga può sentirsi libero di comportarsi in modo scorretto, urlare, disturbare, ruttare …. ? Il tifo caldo è una cosa, una masnada di barbari ubriaconi è un’altra.
Non dico ha fatto bene, ma più che comprensibile zittire la canea.
Ti sei scordato Italia Spagna di Davis a risultato acquisito Zugarelli non ha la tuta entra Panatta. Fischi e pernacchie della canea spagnola, senza sosta. Ogni punto disturbato. Panatta perde apposta la partita contro un giovanissimo, sparacchiando palle. Pubblico inferocito. Lancio di cuscini in campo. Panatta sale in tribuna e fa a pugni con la canea.
Anche lì il pubblico aveva pagato ma ha oltrepassato ogni limite. Non basta il danaro per giustificare la barbarie. Eccheccavolo!!!
Ma basta con questa ipocrisia farisaica e buonista!
Capita a Roma e si criticano i romani, la claque di Cobolli e la sua sciarpa e poveretti i tennisti e che figura i soliti italiani
Capita a Parigi e Zeppieri è bullo, maleducato e compagnia bella
Capita agli AO e Berrettini fa bene a dire non vi sento con le mani dietro le orecchie
Fate fate pace ai vostri neuroni con le vostre sinapsi. Il tifo caldo è una cosa, un pubblico di barboni e ubriaconi è un’altra.
Zeppieri ha solo messo un dito sul naso per dire: zitti. Ed è un piccolo sfogo di un ragazzo per scaricare l’adrenalina. Poteva risparmiarselo? Può darsi . Ma non ha mica fatto gesti osceni.
Ma chi scrive qui, le suore pellegrine? E su!!! Quanto siete pesanti col vostro moralismo da sacerdoti del santo sinedrio!!!
Il nostro nuovo Fognini
Si, ma se giochi con la gente che ti urla contro dall’i Alla fine, ad un certo punto sbotti!
Concordo pienamente
La figura di Zeppieri è più compatibile con il cattivo barbuto di atteggiamento Massu-Cileno! 😆 Facendo l’educanda tradirebbe la sua intima natura in campo.
Un talento troppo spesso sottovalutato….il fatto di essere mancino lo aiuta ancora di più…beh si vede che il livello e’quello del suo amico Lorenzo. Lo vedo più convinto ora che si è sbloccato prima a Roma e adesso a Parigi.Se in giornata può dare filo da torcere anche ai top 20.
Qualcuno gli spieghi che con gli atteggiamenti da bullo se gli va bene, farà una carriera alla Nargiso, se invece si da’ una regolata e fa il tennista serio può diventare anche un top venti-trenta e forse anche meglio.
Ha ragione i francesi sono insopportabili e il pubblico del Roland Garros è sempre stato fuori controllo tipico del resto di un popolo antipatico
Difficile chiedere ad un ragazzo come Zeppieri saggezza o diplomazia : in questi casi o si educati oppure no.
A volte la sfrontatezza ha aiutato nell’affermarsi ma si dev’essere o capaci di gestirsi o davvero talentuosi.
Zittire il pubblico che paga per vederti non e’ cosa intelligente, e non ci vuole un genio per arrivarci, poi se uno non lo capisce amen
lo cercavo un post simile….almeno fognini piu’ o meno ipocritamente chiede scusa…..questo invece si inventa frottole visto che durante i suoi servizi volava si e no una mosca…..io comunque lo tifero sempre e comunque,anche se lui in 2-3 anni ne ha fatte quante fabio in almeno 5 di anni!
Quel gesto poteva farne a meno,ma cosa si aspettava che il pubblico Francese incitasse lui,che cosa direbbe il publico romano del foro italico se uno ti fa segno di zittirti dopo aver battuto un Italiano,giocare con il pubblico contro fa anche parte di questo sport,deve abituarsi.
gli undicenni nemmeno nominiamoli vah, dopo le brutte esperienze di quinzi e compagnia. lasciamoli vivere tranquilli
Sarò sincero – Cinà l’ho visto dal vivo e al momento non mi sento di sbilanciarmi. Uno perché non ha mai senso farlo per giocatori cosi’ giovani. Secondo perché, per quanto bravo e completo, non mi ha fatto vedere nulla di davvero strabiliante. Poi è molto molto alto, e mi par di capire che lo è sempre stato rispetto ai coetanei, e questo spesso rappresenta un vantaggio enorme che dopo i 17/18 anni viene riassorbito. Detto ciò, di quindicenni già capaci di giocarsela coi 17-18enni ce ne sono una manciata in tutto il mondo, quindi è chiaro che si tratta di un prospetto importante.
Ghiselli fa la quinta elementare… i Nostradamus de noantri sempre più egotici…
Zeppieri Zeppieri, tieni sotto controllo i bollenti spiriti che già l’anno scorso al Garden hai sbagliato…
Ma povero Zeppieri, criticato a furor di popolo, col pubblico che improvvisamente “deve essere rispettato”..e Fognini, invece, sempre difeso a furor di popolo, anche quando è stato protagonista di ben altre mancanze di rispetto, verso gli avversari, verso i giudici, persino verso il proprio angolo, che sicuramente non si erano schierati contro di lui..non credo che zittire chi ti ha mancato di rispetto esagerando con le urla e disturbando volutamente la tua prestazione sia così condannabile, ma un gesto naturale per un giovane che finalmente vince i suoi primi momenti importanti anche contro il tifo schierato, avendo avuto prove recenti di quanto un tifo smodato possa influenzare il risultato della partita
Matteo Arnaldi è talento tennistico puro, no frills, arriva, serve, vince e se ne va, spero non gli importi che in federazione e fra i quotatissimi esperti non è una celebrità. Che non sia figlio di un dio minore lo dimostrerà e tutti saranno costretti a saltare sul suo carro e intessere lodi.
Direi che i nostri under 22 sono i migliori del mondo, ovviamente parlo di ragazzi normali e non costruiti in laboratorio…
GRANDISSIMO! CHE CARATTERE!!!
Premesso che su Zeppa ci avevano visto giusto i tecnici federali con la WC_Q a roma nel 2019 se non sbaglio.
Ma Ghiselli chi è, scusate?
e poi perché nominare Piraino e non Arnaldi ?
Non capisco questa scala delle priorità.
ci scommettiamo qualcosa che Arnaldi ci entra largo in top 100? Io punto tutti i miei averi.
Ah , ci sarebbe anche Darderi…giusto per gradire.
ps fra i giovanissimi pensavo fosse Cinà quello su cui tutti puntavano.
@ potoandavi (#3188165)
Anche se il pubblico è andato oltre nel tifare il proprio beniamino Zeppieri ha sbagliato a fare il gesto di zittire il pubblico.
Non mi sembra che sia stato fischiato durante l’incontro.
Doveva essere superiore e non provocare il pubblico.
Non si tengono quei comportamenti vergognosi.
Si ricordi che a Roma purtroppo fanno peggio.
Rafa non avrebbe mai fatto un simile gesto contro il pubblico.
Impari l’educazione e il rispetto.
Non bello sicuramente ma loro sono tifosi, il pubblico, e tu sei il tennista professionista.
Cerca di evitare per il futuro,anche perché altrimenti sarai sempre provocabile.
Favoloso ghiselli, credo abbia 11 anni…fra i 2003 aspettiamo piraino e Giorgio tabacco, fra i 2004 forse ferri e fra i 2005 bondioli…il talento più puro stile Nardi o musetti e’ il 2007 cina’ ma facciamolo crescere con calma..
Dai Zepp, pesca Sousa o McDonald… con uno di quei due slot puoi davvero arrivare almeno al terzo turno!
Non vorrei fare il pompiere, ma nelle qualificazioni del RG ha battuto giocatori sul viale del tramonto o troppo giovani (per quanto promettenti). Si può dire che l’impresa l’abbia fatta a Roma, a Parigi l’ha confermata (cosa talvolta più difficile) ma adesso è il momento della verità: cominciano a conoscerlo, e quindi tutti lo rispetteranno ma ovviamnete si impegneranno per batterlo.
a Ghiselli diamo qualche anno ….
Bravo Zeppieri in questo caso a mantenere il sangue freddo, segnale di personalità, ragazzo che mi sembra un po’ Fogninesco a volte, certamente ha fiducia nelle proprie qualità.
Si, personalità tipo un cattivo del wrestling.
Capisco il momento, la tensione, lo sfogo, e applaudo Zeppieri per i grandi progressi mostrati nelle ultime settimane (ironicamente subito dopo la disfatta prequali, forse il suo punto più basso in assoluto). Però deve imparare a gestire anche questi aspetti se vuol far bene in questo sport. Non è una grande idea quella di inimicarsi il pubblico, soprattutto se sei Zeppieri e non hai la classifica di Medvedev o il cachet internazionale di Kyrgios. E soprattutto se ti sei appena qualificato al tuo primo slam, e quel pubblico te lo ritroverai fra pochi giorni per il match più importante della tua carriera.
Ghiselli??????
Tennista potente, ha 20 anni, secondo me entrerà nei 100 tra non molto
Il main draw di uno slam è il giusto premio ad un atleta come Giulio che in questi mesi fisicamente è cresciuto molto.
Ma a mio parere è cresciuto di più soprattutto in autostima.
La vittoria contro un grande giocatore come Draper gli ha fatto capire che se sta bene fisicamente e mentalmente, tecnicamente anche lui se la può giocare con tutti.
Aspettando Maestrelli e Ferrari, attualmente Giulio è il nostro next gen fisicamente più avanti di tutti.
Forza Giulio!
Può anche essere segno di carattere, di personalità.
Certo che il pubblico va RISPETTATO.
Bravo. Evitare, però, le polemiche con il pubblico. Tutt’al più rivolgersi all’arbitro.
Nardi Zeppa non c’e’ dubbio. Aspettiamo Piraino e Ghiselli.
Ha la castagna, deve ovviamente migliorare nella mobilita’. La barba lo ha fatto maturate, non credo voglia aspettare gli umpires fuori dallo stadio, bene cosi’, e proiettato verso i top 50
Il talento di Giulio prima o poi verrà fuori, è solo questione di tempo!
Ci sono degli slot molto interessanti per i qualificati nel MD, alcuni addirittura che lasciano speranze per un eventuale approdo al terzo turno.
Complimenti a Giulio. Ora ha iniziato a mostrare il suo tennis migliore, sicuramente questo anno gli darà soddisfazioni.
Tutto il pubblico gridava il suo nome a Roma.
Tutto il pubblico inveiva contro di noi a Parigi..
Sperando di non trovare un altro francese
Ragazzi, ma quanto è bravo Giulio! Sperando di vedere anche almeno uno tra Giannessi e Agamenone al MD forza Italia! La terra si deve colorare di azzurro! Forza ragazzi!