Sinner avrebbe rinnovato il contratto con il suo sponsor tecnico per i prossimi 10 anni
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Jannik Sinner avrebbe rinnovato il suo contratto di sponsorizzazione tecnica con Nike per i prossimi 10 anni. L’accordo sarebbe stato siglato nel corso degli Internazionali BNL d’Italia la scorsa settimana.
La cifra del rinnovo sarebbe importantissima: si parla di circa 150 milioni, quindi una quindicina all’anno. Un contratto che lo eleva tra i giocatori più remunerati al mondo per l’abbigliamento tecnico sportivo. Per il brand statunitense, Sinner non è solo il futuro del tennis italiano ma uno dei volti più noti e riconoscibili a livello internazionale della disciplina, da qui la volontà di “blindarlo” per prossimi anni, per assicurarsi un futuro di massima visibilità nel tennis.
Oltre a Nike, Sinner è testimonial di marchi come Parmigiano Reggiano, Rolex, Lavazza, Alfa Romeo e Technogym.
TAG: Jannik Sinner, Sponsor
Vorrei capire una cosa. Se ne hanno dati 150 a Sinner, quanti ne devono dare ad Alcaraz?
Lebron James ha un vitalizio da Nike di 1 miliardo di dollari, nonostante mi sia antipatico 😉
Adidas ha deciso di puntare sulla nazionale Italiana di Calcio ..ahahah .. che non va neppure ai mondiali… chissà come sono contenti..
Io credo che quelli della Nike simo dei veri maestri nellinvestire il proprio denaro e nello scegliere il personaggio giusto..
Io ricordo quando il baffetto fece capolino sul mercato italiano. Da allora sono diventati i leader e l’hanno fatto in davvero poco tempo… Quindi, detto questo, io penso che abbiano promesso quel denaro perché lui ha già dimostrato di valerli…
@ Giampi (#3185972)
Facile essere umili con i milioni che ti escono dalle orecchie!
Non per invidia, vivo benissimo del mio lavoro, ma per un puro principio etico e morale credo che la mia passione per questi paperoni avrà un crollo verticale! A larghe spanne più di 1000 euro ad ogni colpo di palla! O forse 2000 visto che non ci paga le tasse se non pochi spiccioli ai principini monegaschi! ❗
Jannik ha tra gli appassionati di tutto il mondo gode di grande rispetto e considerazione. Il suo comportamento in campo, e non solo, sempre corretto lo ha reso un beniamino del pubblico.
Gli sponsors, soprattutto internazionali, queste cose le valutano eccome!
La Lotto ha veramente dei talent scout incredibili. Dopo un po’ finiscono ovviamente mollati per una delle big, ma hanno avuto Berrettini (che comunque li ha portati in finale a Wimbledon) hanno la Jabeur prima che esplodesse, Medvedev fino a 3 anni fa e a 16 anni addirittura Alcaraz
Sai come rosicano Sasha e Stefanos con quegli “spiccioli” che gli dà l’adidas. Purtroppo Jannik é una vetrina mondiale per qualsiasi sponsor, che vinca o meno, eeehh attrae ci sta poco da aggiungere. Mitico!
Ragazzi, certi commenti sono ovviamente ironici!!!
Parlano di top50, top20 con EVIDENTE sarcasmo, tanto per punzecchiare i vari hater o troll alcaraziani!
Io conosco piuttosto bene la “situazione” Adidas.. ti assicuro che non vale neppure 1/5 del colosso Nike..
Grande Jannik! Mica male eh! Conferma ulteriore che non siamo solo noi tifosi a vedere del potenziale 😉
Io forse sono più giovane di te (contemporanea dei big3) però mi piace leggere questi commenti nostalgici 🙂 e per altro anche a me piacerebbe vedere un po’ più di varietà nel circuito.. Non so bene come funzioni.. ma possibile che ad esempio Alcaraz, Musetti e Rublev stiano giocando con la stessa identica tenuta? Questo giusto solo per citare i primi 3 che mi vengono in mente.. Altre marche, stesso discorso. Capisco stesso brand.. ma un po’ più di varietà non sarebbe possibile? O sono gli atleti, che casualmente, hanno scelto gli stessi abbinamenti?
@ Enzo (#3185675)
Si, perché invece Vagnozzi lavora gratis!!!!!
@ Enzo (#3185675)
Per questo ha firmato dopo la separazione…..
Scrivo qui perché è lo stesso tema generale : redazione avete contato i ritiri e le rinunce in qs ultimi due anni ? È un DATO IMPORTANTE! SONO AUMENTATI ESPONENZIALMENTE, DATE LA NOTIZIA
Fatti una domanda, datti una risposta .
Io credo che l’abbia presa tu…
Non ti conosco..
E credo che la differenza tra te e la Nike sia notevole, parlando di soldi e popolarità e capacità di investire e guadagnare. Come del resto paragonando la Nike alla rimanente comune popolazione mondiale… Me compresa…
Credo fosse un commento ironico….
@ Markuxo. Siamo seri (#3185931)
A me sembrano tanti e forse è proprio per i motivi che dici tu che hanno fatto una simile offerta: per blindarlo alla faccia delle tedesche
Comodo questo mezzuccio di spararla grossa aspettandosi reazioni e poi dire che era tutta ironia… consiglio uno studio approfondito del significato di “narcisismo”
aggiungi che i calciatori li prendono anche se non giocano, i tennisti se non giocano prendono 0 (a parte le sponsorizzazioni)
Ti parlo da sander a Santer, era un commento ironico quello dello Scriba 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=2Pgp4q0caAA
Ma dove le beccato tutte queste info su quanto prende ora? Chi è la fonte “mio cuggggino”?
Ma dai, 15 mln all’anno a momenti manco Federer a Nadal li prendevano. Ed erano gia Federer e Nadal…Boh, ad ogni modo se non sono 15 all’anno si tratta comunque di uno sponsor pazzesco che investe su di te quindi complimenti a lui e spero dimostri sul campo di valerli.
Case tedesche “affini alle origini di Jannik” e quindi “con ricaduta sui loro mercati”?
Ma come ti vengono in mente codeste corbellerie…
Che bel post!
Da tifosissimo di Borg avevo tutto il suo abbigliamento, polsini, fascia per capelli, però devo dire che avevo anche la Sergio Tacchini.
Non sono arrivato a chiamare mio figlio Bjorn, come ha fatto invece un mio cugino.
Congratulazioni. Alla fine si lavora per quello.
Io sono del partito Barty, avrei firmato un contratto quinquennale.
E certo lui non vede l’ora di mostrare gli azzzi suoi agli impiccioni del forum….
Ahhhhh ahhhhh 🙂 🙂
Quando un giocatore, finito l’allenamento domenica scorsa a San benedetto del tronto, passa il tappeto come qualunque socio di un circolo ti da l’idea della serietà ed umiltà. Queste cose uno sponsor le capisce…
Strano che non abbia scritto che tornerà a fare i challenger…
Nel paleozoico altre regole altre consuetudini…. 🙂 🙂
Ahhhhh ahhhhh
In un call center….
bellissima 🙂 🙂
L’immagine di Sinner vende meglio nell’impero Austro-Ungarico che in Italia, ecco il motivo. Lì i soldi da spendere ce li hanno davvero.
Ahhhhh ahhhh 🙂 🙂
Un periodo molto caldo in tutta Italia perché in tanti sparano adminchiam su Jannik
🙂 🙂
Dicevo, che il sistema economico del calcio non è in equilibrio con tali ingaggi…forse la cosa più scandaloso è proprio il.mondo del.pallone…ma purtroppo tutti amanti dello spettacolo e quindi si chiudono gli occhi
Bene, sono davvero contento per Jannick. Aspettiamo il linciaggio mediatico sul fatto che non li merita e che ha la residenza a Montecarlo. Mi vengono in mente giocatori di calcio che prendono di ingaggio cifre folli…che commisurate al fatto che a calcio si gioca in undici e che il sistema economico
150 Milioni sono pochi considerando il potenziale di Simner. Mi sembra strano che Adidas o Puma, case Tedesche affini alle origini di Jannik e quindi con un’enorme ricaduta per i suoi mercati non abbiano alzato la posta.
@ Brigantex (#3185879)
intendevo Jannik
@ Pier (#3185810)
…Stessa cosa è capitata anche a me….maglietta al contrario x sponsor troppo evidente!
Ironia ironia portami via…
Sante parole!
@ giovatadde (#3185739)
Ai nostri figli non capiterà mai perché o non hanno la passione oppure le conoscenze giuste.
Oops…se era una battuta ritiro l’osservazione. È che qui molti lo stanno dicendo senza alcuna ironia.
@ Tennisforever (#3185692)
Ha scelto giusto
@ Enzo (#3185675)
L’avevo già detto:maggiore potere economico è fondamentale per lo stimolo.
😕 😮 😮 😮 😮
Un tizio disse: con quel fisico che fine farà a 30 anni?
Ecco una delle risposte.
Penso che ne arriveranno altre.
Vai Jannik sfondali tutti sti pupazzi
Il comportarsi bene in campo ed essere da esempio ai ragazzini porta i suoi vantaggi anche economici.
Esattamente.
Alcaraz, che, si sa, chiuderà l’anno avendo vinto alemno 4-5 tornei del grande slam.
Mentre l’ironia è decisamente il tuo forte
Tra un paio d’anni si pentirà di questa scelta.
sarebbe utile però sapere le clausole del contratto. immagino che la cifra, che è comunque molto alta, sia legata a dei risultati minimi da ottenere. dovesse, come ipotizza qualcuno, uscire dalla top50 nel giro di un anno, sicuramente la cifra suddetta verrebbe ridimensionata
@ Penitenza (#3185805)
Informati meglio … il contratto è di 150 milioni di euro !!!
Questo può già farlo oggi, essendo stimato ad oltre 4 milioni nel 2021 fra premi e sponsor
Fuori dai 50? Mi sa che qui c’è qualcun’altro che è fuori…
In Lotto sono bravissimi. In passato hanno puntato su tanti giocatori che poi sono diventati top player, l’ultimo e’ Berrettini. E’poi difficile però per loro mantenerli se diventano giocatori di visibilità ed importanza tali da ambire a contratti multimilionari, che non sono alla portata di una media azienda come Lotto. Ma a loro va benone così e sono davvero bravi.
150 per 10 anni, quindi 15 l’anno. La dura vita del tennista professionista continua a stupirmi. Bene ha fatto la Barty a sottrarsi a 25 anni da questa tortura e ad andare a lavorare in un call center.
@ Gabriele Camussa tennis club Chiomonte (#3185801)
La Lotto al momento è meglio che paghi gli avvocati impegnati nei vari processi che ha in corso
Saluti
Secondo me era una provocazione per i vari denigratori/alcaraziani malati di confronti.
@ Tifoso degli italiani (#3185740)
Appunto, a leggere l’articolo la somma sembra assicurata per 10 anni a scatola chiusa… sarebbe interessante conoscere le condizioni…
La gazzetta parla di 150 milioni in 10 anni. Oggi ne prende 2 all’anno da nike, non 300k. Comunque mi pare una cifra enorme. Neanche federer prendeva tanto da nike, o Nadal. Lo stesso dicasi per Djokovic da Lacoste, per non parlare dei vari tsitsipas, zverev, medvedev, Thiem.
Mi sembra una cifra spropositata. Forse parte da un minimo garantito e cresce al crescere dei risultati e classifica. Se vinci 2 slam e diventi il n. 1 atp, ci stanno i 15 mio/anno. Se resti a vita 8/10 del mondo, decisamente no. Darei per scontato che sia un contratto modulabile in funzione della carriera. Di sicuro la Nike ha intravisto in Sinner una potenziale carriera da plurivincitore slam. E noi ci auguriamo che abbiano ragione loro
eh?
Un contratto GRANITICO X il GRANITICO.
Almeno saper leggere i numeri… non dico far di calcolo.
150 milioni quasi tutti per lui. Se restava con Piatti doveva fare fifty fifty.
@ Penitenza (#3185805)
si, tutto moltiplicato per 10 però, non è troppo difficile leggere dai
Comunque rimpiango, ma è tipico dell’età, gli abbigliamenti di un tempo che entravano in simbiosi col giocatore e lo identificavano: i rombi ed i polsini di Lendl by Adidas, la Tacchini con Mac, la Fila e Bjorn, Puma e Boris,Evert e Ellesse,difficile trovare due in campo vestiti uguali, ed ognuno poteva indossarli poi la domenica emulando il campione preferito ,sempre che il negozio sotto casa avesse quella marca, altro che l’online con cui puoi avere tutto ,un tempo era una conquista avere questa o quella maglietta.
Poi Agassi ha sparigliato le carte, dapprima in modo divertente (Jeans, colori fluorescenti) poi con magliette larghissime (ottime per certi amatori dalla tartaruga rovesciata) fino ad arrivare a Nadal con canotta e pinocchietti o a Zverev che in canotta e collane da rapper mi sembra un cestista pallido finito in un film di Spike Lee…
Se penso che nei primi ottanta un giudice arbitro mi misurò il marchio della maglietta e, giudicandolo troppo ampio, me la fece indossare al contrario per coprirlo… Altri tempi.
15 mln è la cifra che percepirà per l’intera durata del contratto. Quindi, 1,5 mln all’anno
Beh, io non farei necessariamente l’esterofila… vedrei ad esempio a livello di outfit la lungimirante già da anni sponsorizzazione della trevigiana Lotto di Ons Jabeur… Poi anche in quel caso visti i buoni risultati ottenuti dalla tunisina sul campo si sarà ritoccato il tutto verso l’alto
Bravo, hai fatto cassa.
Ora prova a vincere qualcosa di importante. Ho forti dubbi dopo 2 anni di osanna cha hanno portato solo gli spiccioli dell’Atp
Per i colpi di calore devi tenere le gambe sollevate rispetto al resto del corpo, raffreddare il corpo e il capo usando panni bagnati o immergere il corpo in una vasca di acqua fresca (ma non troppo fredda), mantenere la calma perché l’ansia aumenta ulteriormente la temperatura. 😉
@ calvin (#3185689)
Ehm a dire il vero anche dovesse smettere ora fino a fine anno sarebbe cmq nei top 50….
Forse caro amico non ricordi gli anni bui di vacche magre… Esempio 2003/2004 dove avevamo volandri al n 50 (circa) e Sanguinetti al n68…
Secondo me tu lavori per la concorrenza della Nike
Alla Nike vedono più lungo di noi, sanno che
1) Jannik ha i numeri per arrivare in cima
2) ha una visibilità planetaria
Questo per smentire i commenti negativi su Sinner, hanno degli osservatori che difficilmente sbagliano sulle proiezioni sportive, a meno chè non si pretenda di saperne più di loro
Sarà un altro buon motivo per continuare a migliorarsi…150 mil al netto di tutti i bonus, un po’ come nel calcio devi raggiungere degli obbiettivi all anno e allora ti do i 15 mil…secondo me sono pochi anche perché tra un po’ a Carlos Alcaraz faranno un contratto più pesante tra qualche anno si ritroveranno di nuovo vicini in classifica dove uno all anno ne guadagna 30 e l.altro la metà…
articolo che si dimentica di Fastweb 5G…
Ma quante …..Manco Federer a momenti prendeva tanti soldi dalla Nike…..
ma se ora premdeva 300k l’anno ( che era gia’ un signor comtratt) ora gli danno 15 milioni ?.
mi sembra che abbiano sparato una … colossale.
Ma perché hai letto il contratto da qualche parte?
Secondo te c’è scritto “Io Nike do a Sinner 150 milioni nei prossimi 10 anni. Baci e abbracci.”???
Un contratto del genere è composto da decine di pagine…
Se la Nike ha offerto un contratto da quelle cifre, significa, esclusivamente, che avrà un ritorno economico enormemente superiore. Per una multinazionale l’unica cosa che conta sono i soldi e, state certi, sanno molto bene fare i propri interessi…. molti commenti mi sembrano pervasi da invidia, io sono contento per lui, magari potesse accadere ad uno dei miei figli…
magari è anche nelle clausole del contratto…
Nike non caccia 150 milioni senza un piano preciso.
Se Sinner smettesse di giocare fino a fine anno scenderebbe al 35. posto. Diciamo che il tennis non è il tuo forte ma neanche la matematica.
ironia, questa sconosciuta
Se avessi ragione vorrebbe dire che quelli della Nike sono, come diciamo a Genova, delle “beline”… il che è sempre possibile, quindi complimenti all’agente di Sinner che li ha fatti tali
In realtà credo abbia inciso che con questi fior di sponsor Piatti gli abbia negato la presenza alle Olimpiadi per presentarsi poi nelle sale stampa con la felpa che sponsorizzava sé stesso. Idea furba questa ma alla fine qualcuno si dev’essere scocciato e di solito è chi “caccia i soldi”.
Sinner o non Sinner quelli di StarWing sono dei fenomeni
Saluti
Ci sono, scritte in piccolo ma ci sono…
Non ti pare un po’ presto per dirlo ed esserne così sicuro? Tra l’altro di tratta di aziende che non propongono contratti del genere alla cieca, per cui forse qualche valutazione sulle prospettive l’hanno fatta anche loro… mica sono scemi
Si….decisamente !!!!
Contratto senza condizioni? Tipo ritiro, scarso rendimento, ecc. ecc.? mi sembra strano…
Era indeciso se sciare o giocare a tennis…meglio il tennis…
Buone cifre per un giocatore che, si sa, entro fine anno sarà fuori dai 50 al mondo.
Incredibile quanti soldi daranno ad un giocatore che al massimo resterà nella top 20.
Te lo meriti .. sei un campione!
buon per lui……….
E pensare che un paio di anni fa era a Bergamo a battagliare con Quinzi vestito da benzinaio. Nihil difficile volenti.
Quindi si potrebbe anche permettere un coach non da sottocosto discount…
Buon per lui.
Il sospetto è che questo sia il reale motivo della rottura con Piatti, il 30% di 150 fa 45, mica due spicci.
Contento per lui e il suo conto in banca. Se è realmente come penso, investirà una parte di qs somma x garantirsi staff e strutture di livello.