Osaka sta per lanciare la sua agenzia sportiva
Se le prestazioni in campo di Naomi Osaka languono da tempo, non si può dire altrettanto le sue attività di contorno, che stanno diventando quasi prevalenti. L’ultima novità viene dalla decisione di creare una sua propria agenzia per curare immagine, contratti e tutte altre attività di contorno.
Il contratto della 24enne con la società di consulenza IMG è scaduto alla fine dello scorso anno e le trattative per il rinnovo dell’accordo non hanno avuto successo. Per questo già da tempo si era mossa, insieme al suo agente di lunga data Stuart Duguid, per mettere in piedi una nuova società, che si chiamerà Evolve. Il processo di creazione di questa società viene da lontano: Duguid e Osaka hanno iniziato a discuterne già alle Olimpiadi di Tokyo lo scorso anno, con Duguid che ha affermato in una recente intervista che l’azienda opererà come una “piccola boutique e agenzia su misura”.
“Abbiamo discusso dei modelli di business di alcuni dei suoi mentori, come Lebron (James). Abbiamo pensato che nessuna atleta femminile abbia ancora fatto un passo del genere”, ha dichiarato il manager di Osaka. Secondo Duguid, i primi clienti della nuova società saranno “atleti che trascendono i loro sport; o quelli con il potenziale per farlo”.
In un’intervista esclusiva con Sportico, Naomi Osaka ha accennato alla sua impresa commerciale affermando che era il suo “passo successivo naturale” sia come atleta che come donna d’affari. “Ho trascorso la mia carriera facendo le cose a modo mio, anche quando la gente mi diceva che non era quello che ci si aspettava o quello tradizionale. Evolvere è il passo successivo naturale nel mio viaggio sia come atleta che come donna d’affari, nonché un modo per continuare a essere me stessa e fare le cose a modo mio”. Da qua la scelta del nome della società.
Ricordiamo che Naomi Osaka è la sportiva donna più pagata al mondo, soprattutto grazie a ricchissimi contratti di sponsorizzazione. Secondo i dati Forbes, nel 2021 la giapponese è stata il 12esimo sportivo che ha guadagnato di più (e prima donna nella classifica) con 60 milioni di dollari, dei quali ben 55 da sponsor e “solo” 5 milioni dall’attività agonistica.
TAG: Naomi Osaka, Sponsor
Ecco appunto
Ma allora non sai leggere… 🙂 🙂
Lei invece quando si lancia? 🙄
Difficile capire l’America in questo, in Mississippi bianchi e neri alla mensa dei college sono divisi ad esempio: ovviamente non per una norma discriminante ma lo status quo è quello, si sentono diversi nei gesti, negli atteggiamenti.
Detto questo… ho spesso difeso la Osaka perché la sua situazione non possiamo davvero conoscerla ma al momento direi che preferirei commentarne le vicende sul campo. Poi ben per lei se muove interessi d’ogni tipo ma a 25 anni dovrebbe essere prevalente l’aspetto sportivo rispetto a quello imprenditoriale.
Scusa il ritardo ma lei con il sostegno a BLM si è fatta conoscere anche fuori dal mondo del tennis e l’impressione è che stia monetizzando la cosa Per la cronaca gli afroamericani continuano ad essere uccisi dalla polizia in modo discutibile anche con Biden presidente solo che non ne parla più nessuno Nemmeno la Osaka
Donna d’affari risoluta, multietnica e anche ottima tennista, è una macchina da soldi lanciata alla massima velocità, e nessuno può fermarla.
Ma Federer ha giocato quasi 20 anni da fenomeno, oltre ad avere uno staff che cura l’aspetto economico molto efficiente.
Dotta citazione degna di miglior contesto, non si capisce infatti in quale rivoluzione si sarebbe impegnata Naomi, a meno di voler definire tale l’espressione di solidarietà espressa nei confronti di persone con il suo stesso colore della pelle che subiscono violenze …
@ Mistero 64 (#3183517)
Forse è meglio occuparsi solo di tennis giocato, perché se devo leggere certe cose
@ il capitano (#3183776)
con la piccola differenza che Osaka non ruba nulla a ns9
Durante il maggio francese un corteo di studenti sfilò sotto la casa di Eugene Ionescu il commediografo di origine rumena E lui dalla finestra gli urlò “finirete tutti a fare i notai” È sempre così Si comincia col fare i rivoluzionari e poi si fanno i soldi
Piccoli Berlusconi crescono.
Domanda senza vena ironica: quali sono gli atleti che “trascendono” i loro sport?
@ PeteBondurant (#3183602)
Speriamo pure vada…
Auguri a Naomi per questa sua nuova iniziativa imprenditoriale che ulteriormente dimostra la tendenza del personaggio a debordare dai confini della stretta attività sportiva; mi ricorda un po’ Maria Sharapova a cui è accomunabile per diversi aspetti:
il numero di slam vinti (uno in meno)
la straordinaria popolarità a livello globale
la pletora di detrattori che non perdono occasione per denigrarla
Mi sorprende e francamente per l’idea che mi ero fatto di lei proprio non me l’aspettavo.
Eh poverina…. non regge la pressione mediatica…. che si chiama addosso
Della serie “perle ai porci”
Ma guarda che a me ricorda tanto Federer che guadagna soldi e punti senza giocare.
Solo che Federer ha cominciato, a fare flanella, a 40 anni mentre lei …. ahhhh 🙂 🙂
Spero ce la faccia a uscire dal tunnel della noia
Continuo a domandarmi il motivo di tanti guadagni… Se fosse un Federer quando guadagnerebbe? Un miliardo l’anno?
Gne gne gne, adesso risponderò a tutte le domande, gne gne gne.
Furbacchiona 🙂
Miti di cartone che durano una sola stagione, sarà spremuta fino a che non ne rimarrà più nulla, del tennis si interessa solo per fare business,Osaka personaggio tutt’altro che positivo. Ha ragione chi me5e in dubbio la depressione , questa parla solo di soldiche è una cosa troppo seria
Che dire, auguri, però se non si vince c’è poca immagine da gestire.
@ Mistero 64 (#3183517)
Si’ ma tranquillo,poi all’ultimo momento si ritira! 😆
Non era depressa? È un’offesa vivente a quanti soffrono veramente del male oscuro
Un personaggio che non fa granchè bene al tennis