Al via da domani il torneo Challenger di Francavilla al Mare
Al via l’Atp Challenger Tour, Internazionali di Tennis di Francavilla al Mare, al Circolo Tennis Sporting Club di Francavilla. E’ tutto pronto: domani alle 11 inizieranno le partite di qualificazione del torneo che vedrà protagonisti atleti tra i più grandi del mondo.
Il programma (in allegato) è ricco di incontri sportivi ed eventi, e non mancherà il coinvolgimento delle scuole, che visiteranno il Circolo lunedì e martedì mattina, e delle associazioni, che verranno coinvolte al pomeriggio di lunedì. Mercoledì 18 maggio prenderanno il via gli ottavi di finale e poi via a seguire, sino alle giornate di sabato e domenica che vedranno le finali di doppio (sabato 21 ore 11) e di singolare (domenica 22 ore 15).
Quest’anno si disputeranno partite anche in serale nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì. Nella serata di mercoledì, sempre al Circolo, è prevista una cena con i giocatori, in consolle Dj Pelé (su prenotazione), mentre venerdì sera, al campo centrale andrà in scena “Open” , spettacolo teatrale ispirato alla biografia di André Agassi. Sabato, dalle ore 19, aperitivo con Dj set con Marco La Sorda (su prenotazione).
Direttore della manifestazione Gianluigi Quinzi, che a Francavilla ha vinto nel 2018 il suo primo Atp. “Ai nastri di partenza molti giocatori interessanti da ogni parte del mondo, soprattutto giovani, potenziale importante per il tennis del futuro”, commenta il Direttore, “Tra i partecipanti le qualificazioni mi piace segnalare un giovanissimo talento, l’indiano Dahme, di soli 14 anni, in forza all’Accademia di Riccardo Piatti, su cui tecnici, sponsors e agenzie di management sportivo ripongono un alto grado di interesse”. Giocherà all’Atp anche Matteo Arnaldi, fresco di partecipazione agli Internazionali di Roma, che ha ottenuto la Wild Card dalla Fit.
L’evento, organizzato direttamente dal Circolo Tennis Sporting Club di Francavilla, è sostenuto dal Comune di Francavilla e dalla Regione Abruzzo, oltre che da un gran numero di aziende abruzzesi che hanno creduto in questo progetto, che ha già visto Francavilla protagonista del tennis nelle passate edizioni del 2017, 2018 e 2019.
Nelle edizioni passate, a Francavilla sono arrivati nomi quali quello di Quinzi, Matteo Berrettini, Stefanos Tsitsipas, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato, Lorenzo Musetti e molti altri.
8 commenti
…e Maestrelli
WC ad Arnaldi e seconda WC a Gigante per il main draw
Un torneo che tutto il mondo ci invidia
@ Lo smadonnatore senza TESTAHH di Taggia (#3179927)
Arnaldi, Gigante, Maestrelli -WC l indiano Dahme per le quali. Se si iscrivevano entravano tutti .
fare un challenger su terra durante la quali del RG è boh … forse si voleva battere il record del challenger con il seeding più basso di sempre
Moreno De Alboran sarà TDS nr.1 ,ranking attuale 242
quando si è registrato era 241.
EDIT
con ARnaldi diventa lui la prima TDS.
EDIT
Le prime 3 TDS navigano fra la posizione 250 e la 300,
il resto del tabellone principale sono tutti oltre la 300esima posizione.
Siamo davvero a livello di un ITF anzi alcuni 25k hanno entry list più decenti…povero Giangi che ci ha messo la faccia
per sta cosa 😛
No scherzo
Arnaldi è una sola WC , poi l’indiano, si sa qualcosa dell’ultima rimasta MD ?
Inoltre…
io vedo 13 iscritti nelle quali,immagino che chi si presenterà a firmare entrerà …oppure lasciano il tabellone Q. monco con un giocatore che prenderà il bye al 1T Q ?
“E’ tutto pronto: domani alle 11 inizieranno le partite di qualificazione del torneo che vedrà protagonisti atleti tra i più grandi del mondo”
Bhe insomma, chiaro, vista la collocazione temporale non si poteva attendere chissà che EL, ma obiettivamente il commento è troppo di parte.
Con la tds num. 1 oltre il 240 posto e 3 top 300 parliamo di un livello bassissimo.
Chi sarebbero sti atleti tra i più grandi al mondo? 🙂
Oleksii Krutykh, Mats Rosenkranz e Christopher Heyman?