Roger Federer non sarà al via nel primo turno di Coppa Davis. Quindi niente sfida con Rafael Nadal
Roger Federer ha annunciato stamane che non sarà presente nella sfida di primo turno di Coppa Davis che vedrà impegnata la Svizzera contro la Spagna di Rafael Nadal.
Gli iberici giocheranno in casa (dove non perdono dal 1999).
Il campione elvetico non gioca un primo turno di Davis Cup dal lontano 2004 (vinse entrambe le partite nella sfida con la Romania).
Il compito ora per la squadra elvetica sembra diventare praticamente una missione impossibile. E’ in dubbio perfino la presenza di Stanislas Wawrinka.
TAG: Coppa Davis 2010, Federer
ma sei pazzo a dire queste cose su roger…. parlo da tifosa di rafa(la penso uguale a te)
federer è furbo ogni anno salta il primo turno di davis x riposarsi ed essere al meglio nel clou della stagione, del resto sa ke kn rafa sulla terra pur avendo vinto il rg 2009 nn ha molte possibilità, nn può sempree succedere ke rafa si debba far male, cn un rafa discreto roger ha sempre perso.
Federer sono SEI ANNI che non gioca il primo turno di Davis; ci gioca praticamente solo quando gli Svizzeri si trovano in difficoltà, ad uno spareggio, quindi non vedo perchè questa volta dovrebbe fare un eccezione.. Poi che sbagli a dire che è un suo grande obiettivo lo penso anche io, ma non venitemi a dire che ha paura di Nadal.. di questo Nadal poi.. Muahahahahahha!!
se nadal gioca perchè federe non deve giocare? non condivido assolutamente…….e poi giusto da noi doveva venire??? la solita sfiga di davis 🙁
Perchè non lo chiedi a Binaghi se è inutile giocare in Davis sulla terra per una settimana giusto perchè poi ci sono i tornei in cemento 😆 ?
E te pareva 🙁
rafa arriva in fondo a tutti i tornei?? negli ultimi quattro mesi non direi..
ma pensavate veramente che Roger andava in Spagna…. lui con Rafa non ci vorrebbe mai giocare, se lo puo evitare è meglio… durante i tornei non puo, visto che Rafa arriva quasi sempre in fondo…in davis dove non c’è obbligo lui non ci va, è già la seconda volta che evita Rafa
folle con noi al completo con la spagna magari giocheranno chiudinelli e lammer complimenti svizzerotti dei miei…. 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
SE NON C’E FEDERER ED è PURE IN DUBBIO WAWRINKA PER LA SPAGNA E FACILE.
snobbismo da serie C
Dovrebbe essere per colpa del calendario della Davis, giusto una settimana prima di Indian Wells..Federer dovrebbe ritenere “inutile” fare una settimana di terra rossa in Spagna, giusto prima degli importanti Master 1000 di Indian Wells e Miami
Questa però è solo una mia supposizione, magari sbaglio pure 😉
scusate ma qst anno ci sarà il gioco della davis e della fed cup?
E che lo dici a fare. Il nostro presidente è forse uno dei piu’ limitati di tutti gli altri 😆
Porca miseria. Ci tenevo tantissimo a vedere la sfida Federer-Nadal 😥 . Roger che cavolo combini …. redazione ma le motivazioni? Roger non ne ha lasciato nessuna a riguardo?
🙁
deluso
perché Roger continui a snobbare la davis mi resta un mistero, se lo incrocio in qualche conf. stampa, glielo chiederò.
Ha già il record degli Slam, e credo che debba ancora nascere colui che lo può insidiare…. invece una Davis sarebbe un vero plus alla sua carriera, tanto più in un paese piccolo e con modesta tradizione come il suo.
oltretutto, la sfida di sconfiggere Nadal a casa sua, dovrebbe elettrizzarlo, e non inibirlo.
finchè può evitare di perdere con rafa evita…. 😆
allora la svizzera è già fuori…
questo per far capire quanto ai giocatori interessi giocare la davis: binaghi leggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
tanto lo sapevo che non avrebbe partecipato…. e poi vuoi vincere la davis, ma per favore.
Per la Fanta Davis è una buona notiziona per la Francia, ma mi dispiace che non ci sia una sfida tra Federer e Nadal