Guadalajara ospiterà un WTA 1000 ad Ottobre. Prima volta ad ospitare un 1000
È stata trovata la sede per un’altra delle date aperte per un WTA 1000. Guadalajara ospiterà un torneo di questa categoria in ottobre, in una fase che di solito è destinata al tour asiatico. Tuttavia, la rottura delle relazioni in seguito al “caso Peng Shuai” e la pandemia di coronavirus ha indotto Steve Simon a escludere la possibilità di disputare tornei in Cina, rendendo di fatto impraticabile tale tour.
In questo scenario, Guadalajara, che ha ospitato le WTA Finals lo scorso anno, si è aggiudicata la candidatura, che dovrebbe essere ufficializzata il 16 maggio, come anticipa il portale “Milenio”. Il Messico ospiterà per la prima volta un torneo di questo livello e porta un’altra competizione importante anche in questa parte del mondo: si aggiunge a Zapopan, Monterrey (entrambi in Messico) e Bogotà (Colombia), già presenti in Sud America.
A questo punto, resta da assegnare un WTA 1000 e, naturalmente, le WTA Finals, visto che in questo senso non ci sono ancora novità, almeno per ora.
TAG: WTA 1000 Guadalajara, WTA 1000 Guadalajara 2022
2 commenti
Bellissima scelta. Cina da escludere per sempre.
Una volta si insegnava a scuola che il continente (o subcontinente) dell’America del Nord comprendeva tre paesi: Canada, Stati Uniti e Messico, in contrasto con la cultura popolare che ha sempre visto il Messico diversamente.