Matteo Berrettini si allena a Barcellona su terra. Possibile presenza al Roland Garros?
Il recupero di Matteo Berrettini procede bene, al punto che il giocatore potrebbe rientrare nell’ultimo torneo su terra battuta e partecipare al Roland Garros.
In questi giorni, ad esempio, è stato visto allenarsi in Spagna, in particolare sulla terra battuta del RCTB 1899 di Barcellona, dove continua la sua preparazione. Non gioca un torneo ufficiale da Indian Wells e tutti sperano che l’azzurro possa rientrare proprio a Parigi.
🎾 @MattBerrettini en las pistas del Club recuperándose de su lesión
Esperemos verte muy pronto de nuevo en las pistas 💪🏼 ¡Muchos ánimos! pic.twitter.com/VqvRl13ho4
— RCT Barcelona-1899 (@rctb1899) May 12, 2022
TAG: Matteo Berrettini
Gioca con la sinistra, perche’ non puo’ forzare la tenuta della fascetta, che tiene stabile il tendine, nella mano destra.
Onestamente non capisco chi è perplesso per il tentativo di giocare il Roland Garros. È un grande slam, e sa giocare bene anche sulla terra quindi speriamo sia in condizione di giocarlo.
Tanto più che anche lì ha parecchi punti da difendere.
Triplo
Doppio
Scherzi, conoscevo uno che giocava così, mi batteva sempre, mi innervosivo troppo
Speriamo
Ma quello è Enrico Pallazzo!!!
@ italo (#3176651)
I polpacci sono quelli
Non è speculare. La scritta BOSS sulla maglia è raffigurata in modo normale
Sta semplicemente allenando il rovescio, il suo punto debole, è la mano sinistra che comanda, sono esercizi che fanno tutti i bimani….
Ma guarda anche come impugna la racchetta? Ti sembra normale una presa del genere?e poi la. Scritta boss sta a sinistra, secondo me Sta solo ritrovando la Condizione aerobica sul campo, togliete i dalla testa che sarà a Parigi
Piuttosto nessuno ha parlato di questa lunga assenza per un mignolo sinistro…! Qualcuno sa di preciso notizie? Lui ha rilasciato interviste? A volte ripetete 10 volte le stesse cose …in qs caso nulla??!!
@ Markuxo. Siamo seri (#3176835)
Ahahahahahahahahahahaja
Mancare troppo tempo daqi campi è deleterio. Thiem, assente per due anni, non si è più ripreso. enzo
Se è’ così , entro l’anno fuori dai 500 !!!!
Anche io ho pensato che la foto fosse specchiata ma quando ho visto l’immagine su twitter, con un piccolo zoom ho notato che la scritta Asics sulle scarpe, non è specchiata. Qualche giorno fa, ho seguito un’intervista di Santopadre che ha spiegato un po’ la situazione. Matteo ha perso parecchia massa muscolare e non si è potuto praticamente mai allenare perché il sudore avrebbe creato problemi con la cicatrice. Auguro a Matteo un recupero veloce e mi auguro possa tornare ancora più forte di prima (come ha sempre fatto). Secondo me, sta approfittando di questo momento di pausa per lavorare sul rovescio , come detto da altri utenti. Anche dovesse rientrare al RG (non credo), penso lo farebbe solo in ottica di riprendere confidenza con il campo e la pressione di una partita vera. Si sa che allenarsi senza giocare, non porta grandi risultati.. Nole docet. Forza Matteone!!! Daje tutta!! Ti aspettiamo!!
Ti sbagli alla grandissima. È proprio la sinistra, e non c’è bisogno di vedere la scritta BOSS o chissà che altro. Basta vedere che sta tenendo la racchetta in alto, verso il collo, ovvero proprio dove tiene la sinistra quando esegue il rovescio. È un tipo di allenamento che i bimani fanno spesso, anche senza essere stati operati al polso destro 😉 Se però ad oggi sta giocando SOLO di sinistra, le chance per Parigi mi paiono tendenti allo zero.
Forza Matteo
Che sia la sinistra, però, lo si capisce perché è il lato in cui c’è la scritta BOSS (v. terza foto), che è appunto il lato sinistro. Almeno in tutte le magliette Boss che ho visto io.
Ne spari tante… ma stavolta potresti aver detto una cosa seria.
Nelle scuole di tennis infantili si abituano gli allievi a giocare con la sinistra per preparare il rovescio bimane. Speriamo sia quella la spiegazione e non il fatto che usi la sinistra pur di allenarsi, non potendo ancora sforzare la mano operata.
Se fosse come dici tu il marchio della maglietta dovrebbe vedersi sulla destra invece è correttamente a sinistra come previsto dal suo sponsor.
Deve assolutamente giocare il RG!
esatto
Matteo sta allenandosi da tempo per eliminare il rovescio, suo punto debole,usando il mancino di dritto sul lato sinistro e mantenendo, sul lato destro il dritto col braccio destro.
Ragazzi non sta usando la sinistra, semplicemente la foto è stata caricata in speculare! Succede spesso, anche con i video, che le immagini siano ”al contrario”.
Come si evince proprio dalla foto, quello che sembra essere il braccio destro (cioè quello che non sta tenendo la racchetta), è davvero poco sviluppato! Ovviamente è il sinistro!
Mentre quello con cui tiene la racchetta, è ”enorme”, pompato, bello tonico, ed è quindi palese che sia il braccio destro!
Ma sbaglio o nell’immagine sta usando il braccio sinistro?!…ma lui è un destro! Questo significa che la mano non è ancora a posto.
Ho pensato la stessa cosa
Molto probabilmente il motivo per cui è a Barcellona è perché li c’è il dottore che lo ha operato. Si sta allenando sulla terra forse perché a Barcellona non ci sono campi in erba, lui stesso ha detto recentemente che molto probabilmente non ci sarà a Parigi.
Io personalmente ho sempre avuto dubbi sulla competivita’ tecnica di Berrettini vs I top anche quando era al suo meglio…ora che il livello medio generale e’ salito con giocatori dietro a lui che sono migliorati,Berrettini che secondo me ha gia’ raggiunto il suo Massimo,potra’ restate tra I top 30 al Massimo ma in top 10 non tornera’. Questa le mie sensazioni; poi auguro tutto il meglio al ragazzo che ammiro come persona ma tennisticamente non mi piace
ma siamo sicuri che sia lui??
è magrissimo, avrà perso almeno 5 kg
@ Spider 99 (#3176634)
Aspettiamo di vedere cosa succede a wimbledon.perche se come sembra non danno punti ma mantengono quelli del 2021 non so chi andrà.a quel punto Matteo dopo un paio di tornei su erba potrebbe giocare il 500 di Amburgo o andare direttamente in usa
tutti sperano che rientri a Parigi??
Ma stiamo scherzando? se poi ha una ricaduta??
ci sono dei punti pesanti da difendere sull’erba , che inizi con stoccarda
se non può usare la destra è assurdo il pensiero di giocare tra 10 giorni.
spero santopadre lo rinsavisca.
Il rientro sarà duro ma Matteo è mancato per 2 mesi che non sono 8-10 mesi. Al Rg io non rientrerei e mi preparerei bene per l’erba. È chiaro che all’inizio uscirà dalla
Top 10 visto che che fra queens e Wimbledon difende 1700 punti ma non
Dovrà guardare il ranking ma solo pensare a stare bene. Il resto sarà una conseguenza.
E il prox anno da marzo a luglio non avrà nulla da difendere.
mah…ottimo esercizio per principianti per sensibilizzare la mano sinistra…
al suo livello, tuttavia, è più importante che impari a spingere da quel lato con un po’ di spin in più….quindi, meglio puntare su una impugnatura diversa…
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3176619)
Ahah! A me manca dibbrutto!
Se dovesse riuscire a rientrare sul rosso senza rischi, ciò dovrebbe aiutarlo a mettere partite nelle gambe per poi arrivare alla stagione verde già rodato… È un gigantone che ha bisogno di un po’ di partite per ingranare…
Procedera’ anche bene pero’ questa foto dove impugna la racchetta con la Mano sinistra non e’ molto rassicurante…il rg non lo giochera’…gli auguro comunque di tornare presto in campo anche se,con livello medio generale salito e l’assenza dai campi da un po’, non sara’ facile(es.thiem,Murrey,Stan,coric…)e lui deve difendere un Sacco di punti….Auguri ma in top 10 non ci rimanra’
E s a g e r a t o :-)))
Non ritengo rientrare a Parigi per giocare un solo torneo ( quante partite ? 1 ? 2 ? ) sia la scelta piu saggia.
Avrei preferito una preparazione + lunga e rientro a Stoccarda per una grande stagione erbivora in cui BBB puo / deve fare punti pesanti
Sull’erba non ci si può comunque allenare, bisogna partecipare ai tornei perchè solo lì ci sono campi….
Certo è che se tra tutte le foto possibili hanno beccato ste due con la racchetta con grip in uscita dal rovescio fa pensare che sia una roba di minima con la sinistra per riprendere confidenza con la palla
in effetti. il fatto che giocasse con la sinistra non è un buon segno
cmq speriamo possa rientrare per il RG
L’ho visto giocare così per allenare il rovescio bimane, ma non so se in questo caso sia dovuto all’infortunio che mi pare alla mano destra.
Dall’impugnatura sta giocando un rovescio senza mano destra, che evidentemente ancora non può usare.
È un particolare un po’ inquietante
Torna Matteo…sei come l’acqua e l’aria: indispensabile..
Non sarà ancora pronto con la mano destra. È ancora lontano dal recupero
Mi sembra aspettarsi troppo da uno che evidentemente con la destra non può ancora colpire una pallina! Sperimo serva almeno a migliorare l’apporto della sinistra al rovescio, da sempre deficitario.
Che Dio volesse! Forza Matteo!
perche gioca con la sinistra?
Insomma, visto che tiene la racchetta con la sinistra non è un gran segnale 😉
Si allena con il mancino ?
Non sapevo che fosse mancino
Rientra da mancino, alla Volkov?
Mi spiace moltissimo per i continui problemi fisici del nostro Matteo.
Oltretutto con il suo fisico dopo ogni rientro per tornare al 100% ci mette molto.
Speriamo bene, ma tornare in uno Slam non dev’essere il massimo della vita…
Dajeeee guerriero!!!
E’ diventato mancino?
Ma colpendo? Perché la racchetta la tiene a sx…
Sembra Aliassime in foto…
Con la sinistra…..
Ma non sembra nemmeno lui, ha la faccia e i capelli di Auger e poi sembra dimagrito 🙄
a mio parere scelta molto molto azzardata
Il fatto che si stia allenando giocando con la sinistra non so se è di buon auspicio…ma speriamo bene
Speriamo bene. L’importante è non forzare. Forza Teo