Masters 1000 Roma: Ottavi di Finale. Sinner b. Krajinovic 62 7(6) (rivivi il live con il dettaglio). Sinner sogna a Roma
Dopo il derby di oltre due ore vinto contro Fabio Fognini, Jannik Sinner può sognare nel torneo di casa dove affronterà Filip Krajinovic per centrare l’accesso ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. Sarà il secondo precedente tra i due, con l’unico scontro a Sofia la scorsa stagione vinto dall’azzurro. Secondo gli esperti anche a Roma le quote premiano Sinner offerto vincitore a 1,25 contro il 4 del serbo, reduce dall’importante vittoria con cui ha estromesso Rublev nel turno precedente. Il risultato finale più probabile, riporta Agipronews, è il 2-0 per l’altoatesino a 1,70 volte la posta, seguito dal 2-1 sempre per Sinner offerto a 3,60. Si trova invece a 8 una vittoria al terzo set di Krajinovic.
Nelle quote antepost è sempre lotta a due tra i Novak Djokovic e Rafa Nadal, con il primo favorito per la conquista del titolo in quota a 2,75 contro il 3,50 dello spagnolo. Sale a 5 un successo di Stefanos Tsitsipas, mentre vale 12 volte la posta il primo acuto a Roma di Jannik Sinner, quinto in lavagna dietro anche ad Alexander Zverev dato vincente a 9.
Masters e WTA 1000 Roma – Ottavi di Finale – terra rossa
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
3°Inc. Filip Krajinovic vs [10] Jannik Sinner
Masters 1000 Roma - Chi vincerà?
- Sinner (2-1) (43%, 188 Votes)
- Sinner (2-0) (43%, 186 Votes)
- Krajinovic (2-1) (10%, 42 Votes)
- Krajinovic (2-0) (4%, 17 Votes)
Total Voters: 433
Krajinovic – Sinner (10) 0-1 4.13 1.24
54. Singles ranking 13.
27. 2. 1992 Birthdate 16. 8. 2001
185 cm Height 188 cm
75 kg Weight 76 kg
right Plays right
– Turned pro –
In caso di vittoria sfiderà ai Quarti di Finale
Karen Khachanov vs [4] Stefanos Tsitsipas
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2022
Bravo Jannik, quarti raggiunti (non senza fatica), ma era importante farlo. Sono convinto che domani contro Tsitsi riuscirà a sfoderare una prestazione assai migliore di quella in Australia.
…And the winner is once again…JANNIK SINNER!!!!
@ giovatadde (#3176929)
Di al tuo amico che è meglio se vai a trollare da un’altra parte!
@ italtennis (#3176943)
*JANNIK:)
Solo 3 punti in più, i turni di battuta di Sinner erano più combattuti, ma alla fine l’ha portata a casa.
Assurdo è che chi dice che sinner ha un servizio scarso (non è certo il migliore del circuito ma non è x niente male) son gli stessi che osannano Musetti che ha un servizio non pervenuto
@ Marcus91 (#3176703)
Ma te l’abbiamo chiesto?? 🙂
AVANTI COSI JANNICK.
siamo tutti con te
Giron é un bravissimo ragazzo, un po’ timido, educatissimo, mi fa piacere che ci sia stato un gruppetto di tifosi che abbia parteggiato per lui.
non gioca da Sinner ma è ai quarti. Questo ragazzo ha due “supercocones”.
Bene così, una partita alla volta
@ Sinner@Raducanu (#3176843)
con tutto il rispetto per Sinner, ma Panatta, al di là del ranking, aveva un carisma che l’altoatesino si sogna
@ giovatadde (#3176888)
Ma, infatti..
Jannick da inizio anno ha un record di 23 vittorie e 6 sconfitte. Delle 6 sconfitte, 2 sono stati ritiri per infortuni (Kirgios a Indian Wells e Cerundolo a Miami) e le altre 4 contro top ten…
Ed in mezzo ci sono stati il covid, il cambio di allenatore e le vesciche ai piedi…
Ma di cosa stare parlando… Sinner è un campione. Punto. Lasciategli completare il suo percorso di crescita e poi tutti sul carro…
Tsitsipas_Sinner H2H 3-1, ma la vittoria di Sinner : ROMA 2020 ! Incrociamo le dita, sempre FORZA JANNIK !
sapete l’ ordine di gioco di domani?
Bravo Jannik, solidissimo mentalmente nei momenti focali e nei game nei quali non ha prodotto una grande mole di gioco anche se resto convinto che nei match visti finora è stata sufficiente la versione base anche per demeriti degli avversari, da domani in poi urge alzare il livello contro Tsitsipas, ma sono convinto che da grande giocatore qual è Sinner lo sappia e sia consapevole che deve metterlo in mostra sin da subito contro il greco
Ottima partita! BRAVISSIMO!!!!
siccome sono di memoria corta, qualche amante delle statistiche mi può ricordare i risultati di JS nei 1000 quest’anno? Chiedo per un amico
Io credo che abbia bisogno di un mental coach, non e possibile che nel primo set sembra un alieno e nel secondo sembra un giocatore della domenica. Sia ieri che oggi nel primo set era ingiocabile, prime di servizio ed Ace che piovevano a grappoli poi nel secondo set non gli entrava una prima neppure se pregava in cinese. Comunque spero che domani con il greco giochi Dodge set come il primo di oggi e vinca.
Tranne rare eccezioni, non mi sembra che ci siano state critiche feroci nei confronti di Sinner.
Soprattutto si è discusso sulla prestazione di ieri che non è stata eccezionale, così come anche quella odierna dove ha commesso troppi errori non forzati.
Il giocatore è forte e se non incontra un top 10 difficilmente perde.
Però tutti noi speriamo di vederlo trionfare in qualche torneo importante e se non migliora il livello del suo gioco non potrà ottenere questo risultato.
Il prossimo ostacolo sarà sicuramente provante.
Speriamo di vedere lo stesso risultato ottenuto due anni fa proprio qui a Roma
Alcuni commenti non si possono leggere, come si fa a dire che oggi Sinner ha giocato male?
Bene, pratica archiviata in due set, il livello é stato alzato con un piccolo passaggio a vuoto sul 2-0 a causa del servizio (oggi aveva deciso di servire pesante molte volte sopra i 215 km), ma la partita perfetta deve farla domani.
Grazie Jannik!
Tsitsi sta giocando malino… Anche oggi ha perso un set….
@ Sinner@Raducanu (#3176843)
Pubblico corretto oggi.
Con il match di Sonego invece il pubblico ha dato il peggio di se con cori da stadio, fischi anche per atteggiamento assurdo di Lorenzo che lo incitava oltre misura
Oggi con Sinner pubblico caldo ma sportivo
Bene bene, bravo Jannik, al di là dell’incostanza durante il match che, come sottolineato già da un’altra tifosa, ci stanno, ha confermato che raramente perde quando è favorito, il suo lo fa quasi sempre.. per aver 21 anni non è affatto scontato, ora sotto con TsiTsi, match tutto in salita, ma che potrebbe sorprenderci, almeno spero, vai Jannik!!
Il bello è che ha fatto 12 aces…. e non mi pare che abbia servito tanto male…. ma il suo avversario è uno scarso (volutamente ironico)…
Grande Sinner, Voto 10
Ma in questi 2 anni chi lo ha delotenziato in questo modo vergognoso da pallettaro.
Giocando in questo modo con i più forti non vincerà mai.
O torna ad essere il Sinner di Parigi che lasciava impietrito Nadal con accelerazioni fulminanti, perché così non fa paura a nessuno
Sono già arrivati i giudizi negativi…
Io davvero non ho parole ..
Oggi Sinner gran servizio nel primo set e quando serviva nel finale…ci sta lavorando tanto e si vede! Nel buco centrale del secondo set non gli entrava una prima e questo ha fatto tutta la differenza del mondo perchè il serbo si è fatto molto più aggressivo. Fortunatamente ogni volta che serviva, nel finale ha fatto ace…e questa come dice Bertolucci e testa e classe! Certo con Tstsi serve il servizio e la pressione del primo set.. altrimenti il greco lo metterà sempre con testa sott’acqua come fece agli asutralian open! Forza Jannik!
dopo mi fai l’elenco dei miei pronostici sbagliati per favore?
13 mi sembra…
ammazza…. ci accontentiamo dei quarti di un 1000!… certo che da inizio anno Sinner è davvero penoso, ma accontentarsi a 20 anni…
Parole sante, ma io direi neanche più a Roma.
Dai non puoi dire che abbia giocato male e che caxxxx
Ho avuto problemi con la prima per due game.. tutto lì…
SIETE ESAGERATAMENTE DUSFATTISTI!!!
Con il greco visto in questi giorni Jannik vince.
Miglioramenti al servizio evidenti che fanno ben sperare per gli incontri di peso che Sinner ci auguriamo dovrà affrontare nel prossimo futuro.
Come al solito non ci hai preso. Datti all’ippica sul cavallo a dondolo!!!
Quarti in un 1000 con un tabellone da Atp 250!!!
Evvai Jannik!!!!!!
Krajinovic aveva battuto Tiafoe e poi Rublev ma non Jannik..
Ed è stato proprio il sevizio a inguaiarlo prima e salvarlo poi…
Ancora una volta Jannik ha saputo alzare il livello del suo tennis e la sua irriducibile allergia alla sconfitta ha fatto di nuovo le differenza ..
Il futuro è di Jannik..
Il futuro è del tennis italiano…
Domani con il greco ce la giochiamo tutta …
Ciao ragazzi, volevo sapere da voi se c’era qualche possibilità che il match di eventuale semifinale possa essere messo nella sessione diurna…
Grazie e per favore rispondetemi almeno mi organizzo meglio con i biglietti… E forza SINNEEEEERRRRR
Bella vittoria con 12 ace che per uno dal servizio scarso, come dicono i suoi detrattori, è tanta roba.
E domani il greco, forza Jannik!!!
E’ andata.
JS ha fatto il suo, senza cali e senza controprestazioni. Difficile chiedergli di più. Quarti a Roma é già un ottimo risultato. Sfruttato bene il tabellone. Bravo.
Per quelli che credevano stessi gufando contro, tutto il contrario!! Cmq fa pensare sta cosa che non si riesce a guardare una partita di Jannick stando tranquilli dall’inizio alla fine.
Vince, anche se non convince. Credo però sia un fatto molto positivo che con i giocatori con un ranking inferiore al suo vince praticamente sempre, anche quando gioca male.
Ha vinto chi ha giocato meno peggio e che ha fatto meno errori. Bravo Jannik a limitare i suoi errori.
Azzeccato in pieno
secondo me il voler fare troppe cose gli ha messo una gran confusione in testa….sembra che spesso non sappia cosa fare!…..jannik non puoi imparare a fare tutto,meglio fare un po’ meno e scegliere quello che sai fare meglio…..
Migliore risultato a Roma. Ora Tsitsipas per la terza volta su quattro!
Aspetto di leggere, dai professori che hanno criticato Sinner da ieri sera a poco fa, ulteriori commenti negativi.
Intanto Sinner è ancora ai quarti di un 1000.
FORZA SINNER
A loro piacciono i caciaroni.
Non si meritano Jannik, tant’è che alle 19 gli organizzatori han messo l’uomo tic
Bo, noi siamo qui a lamentarci di un italiano ai quarti a Roma vincendo in 2 set, dicendo che ha giocato male, quando fino a 3 anni fa era tanto portare un italiano al 2o turno di un 1000. Grandissimo Jan!!!
Splendido Jannik, con la lotta e con il cuore
E intanto un altro quarto di finale in un mille portato a casa e domani la possibilità di provarsi con il greco
Grande, Jannik ! Adesso speriamo che Tsitsipas non si metta di traverso…
quoto se gioca come oggi col greco è impossibile
rimasto nel set quando sembrava uscirne, bravo!!!!
Con un tabellone a dir poco scandaloso il pusterese si ritrova ai quarti di finale.. mah!!! Poco pilotato..
Comunque è lui il primo a non essere soddisfatto del suo livello di gioco
Ha vinto, ma non ci siamo.
ci vorrà ben altro però da domani!!!
Che schifo, secondo set vinto solo al tie-break, che involuzione Sinner!
Missione compiuta ma..con Zizi…vedo discretamente male.
e sono tre!!! e vai
Si è ripreso. A fatica ma si è ripreso. Dai. Ora El Greco!
E quando qui si domandava a gran voce un miglioramento al servizio, ecco che Jannik vince una partita complicatissima praticamente solo aggrappandosi a questo fondamementale.
Per Dmitrov ieri contro Tsitsipas il pubblico era caldissimo… non sto scherzando, Grigor osannato da inizio alla fine.
Uffa….
@ TopoGigio (#3176863)
ahahahaha natale fuori stagione
wow 2 ace sul 4-5 tb per andare a match point
Altri due aces e match point.
È Natale! Al tie break si scambiano i regali
tie break allucinante…
E, d’altra parte, in quei due giochi ha concesso possibilità all’avversario
la partita non è finita ovviamente ma mi spiegate perchè il ..greco può perdere un set ed è tutto normale mentre per Sinner se perde un set al tie è uno scandalo…è sempre l’ottavo di un 1000….vi ricordate da deve veniamo ?!
italiani solo sul Pietrangeli!
Sarà un “predestinato” come si dice da 3 anni ma a me ricorda tanto una Giorgi senza completini rosa.
Ottima osservazione… Quoto in pieno ..
tibiiii
Purtroppo predichi nel deserto. Qui c’è gente che basta un doppio fallo e ti chiama fuori da 100 entro l’anno. Incontentabili? Brontoloni? Devono scrivere qualcosa purché sia? Un po’ tutto…..
@ il_tennista_affaticato (#3176826)
il 15% era dopo i primi 2 turni di servizio del secondo set; aveva messo 3 prime su 16
Pubblico di Roma un po’ freddino, sono passati i tempi in cui gli spalti si accendevano quando giocava Panatta
forse hai ragione tu rispetto al calo di zuccheri, onestamente sono questioni che ignoro.. ciò che ho notato io,forse è più una questione mentale. Prima aveva una partenza diesel, che poteva funzionare con quasi tutti ma che di certo ha dato risultati pessimi contro i top players. Per questo penso che ora lui punti su una partenza sprint, però di contro, una volta messo al sicuro il primo set, ha un calo di attenzione e perde un po’ gli obiettivi che si era prefisso prima di entrare in campo. Va anche considerato che l’avversario di turno, dopo aver perso il primo set, ha un normale moto di reazione. Di certo ora l’obiettivo sarà quello di migliorare certi aspetti tecnici ma anche e soprattutto di mantenere una certa costanza. La prima la trovo notevolmente migliorata ma penso che sarà la seconda a fare davvero la differenza. Forza Jannik!!
Due aces consecutivi sul 4/5 30 pari….
se vanno al TB rischia di perdere il set.. serve non bene e risponde peggio… dai daiii
Sinner è granitico quando è di fronte alla sconfitta contro chi ritiene più debole e che non accetta. Ma quando si tratta di consolidare il punteggio, cade spesso nell’insicurezza e aumenta la sua fallosità.
Di buono è che anche nei momenti di fragilità mostra di avere nel servizio la possibilità un colpo in grado di salvarlo
D’ora in poi “unbreakable Jannik esattamente come Opelka sul suo servizio sul veloce indoor più il Long John di sei – sette anni fa!
vero…pero’ sono salite anche le prime del serbo e i vincenti …oltre che gli errori di sinner….temo che abbiamo ragione entrambi
Ragazzi ma dai, non esagerate…
Ma un attimo magari ha bisogno di tirare il fiato…
Ha 20 anni e gioca sempre contro uomini fatti e rifiniti..
Lui che ha appena finito di crescere un altezza ed è magro magro….
E poi, comunque, tutti i giocatori hanno un momento di flessione nel match… Tutti .
Guardate Tsitsi, Zverev…
E dai caxxxx non è una macchina!!!!
Da 64% a 44%.
Si sta sbagliando troppo in risposta
Dott. Jekyll e Mr. Hyde sono dei dilettanti rispetto a Sinner primo set e Sinner secondo set 😡
al di là del servizio non mi sembra incisivo nemmeno nei turni di risposta.
Dopo 8 giochi al servizio di Sinner:
65% di punti vinti quando entra la prima
69% di punti vinti quando entra la seconda
bene, sembra aver resettato parzialmente, avere in saccoccia qualche ace in ” certi ” momenti è tanta roba…. forza gianni!
Si, finirá l’anno fuori dai 100 e poi perderà da Cecchinato nei Challenger
Non sono d’accordo: secondo me sia oggi in serbo che ieri fognini si sono accesi perché sinner è sceso. Se lui mantiene quel livello di pressione e le prime in campo gli avversari meno forti paiono morti perché sono sotto un rullo.
E’ lui che all’improvviso perde forza e continuità, non sono loro che crescono.
Niente paura. Ha fatto un pisolino. Ora riparte.
Vediamo se porta bene sta previsione negativa…