Masters 1000 Roma: Ottavi di Finale. Sinner b. Krajinovic 62 7(6) (rivivi il live con il dettaglio). Sinner sogna a Roma
Dopo il derby di oltre due ore vinto contro Fabio Fognini, Jannik Sinner può sognare nel torneo di casa dove affronterà Filip Krajinovic per centrare l’accesso ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. Sarà il secondo precedente tra i due, con l’unico scontro a Sofia la scorsa stagione vinto dall’azzurro. Secondo gli esperti anche a Roma le quote premiano Sinner offerto vincitore a 1,25 contro il 4 del serbo, reduce dall’importante vittoria con cui ha estromesso Rublev nel turno precedente. Il risultato finale più probabile, riporta Agipronews, è il 2-0 per l’altoatesino a 1,70 volte la posta, seguito dal 2-1 sempre per Sinner offerto a 3,60. Si trova invece a 8 una vittoria al terzo set di Krajinovic.
Nelle quote antepost è sempre lotta a due tra i Novak Djokovic e Rafa Nadal, con il primo favorito per la conquista del titolo in quota a 2,75 contro il 3,50 dello spagnolo. Sale a 5 un successo di Stefanos Tsitsipas, mentre vale 12 volte la posta il primo acuto a Roma di Jannik Sinner, quinto in lavagna dietro anche ad Alexander Zverev dato vincente a 9.
Masters e WTA 1000 Roma – Ottavi di Finale – terra rossa
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
3°Inc. Filip Krajinovic vs [10] Jannik Sinner
Masters 1000 Roma - Chi vincerà?
- Sinner (2-1) (43%, 188 Votes)
- Sinner (2-0) (43%, 186 Votes)
- Krajinovic (2-1) (10%, 42 Votes)
- Krajinovic (2-0) (4%, 17 Votes)
Total Voters: 433
Krajinovic – Sinner (10) 0-1 4.13 1.24
54. Singles ranking 13.
27. 2. 1992 Birthdate 16. 8. 2001
185 cm Height 188 cm
75 kg Weight 76 kg
right Plays right
– Turned pro –
In caso di vittoria sfiderà ai Quarti di Finale
Karen Khachanov vs [4] Stefanos Tsitsipas
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2022
Il problema dell’inizio secondo set l’ha avuto spesso… Soprattutto quando lo vince facile… Io credo sia un calo di adrenalina o zuccheri.
partita tutt’altro che chiusa!… che si facesse sentire un pò il tifo, Jannick ha fatto chiaramente capire che ne ha bisogno… sul Centrale si tifa più per i vari Nadal e Djokovic che per i nostri… gli italiani sempre e solo sul Pietrangeli!!!!
@ magilla (#3176783)
Ma passare dal 64% di prime del primo set al 15% del secondo non c’è accensione di serbo che tenga ahahah
Come sia possibile all’im,provviso acchiappare un parziale di 12 punti ad 1 è inspiegabile.
Su questo deve lavorare Jannik, perché senza questi black out è una macchina.
sinner ogni tanto si spegne per 5 o 6 games…
Jannik spesso ha un calo di adrenalina, all’inizio del secondo set…
Gli accade spesso…
Questione di qualche game, di solito a partire dal secondo game.
Io, se fossi nel suo team, cercherei di studiare perché ciò accada ..
Forse anche un piccolo calo di zuccheri…
Ma poi passa….
finalmente un paio di prime entrate come si deve
dal 2-0 del secondo set c’è stato un parziale di 14 a 1 per il serbo! Impressionante
Concordo ed è strano perché fino a non troppo tempo fa la tenuta mentale è sempre stato il suo punto di forza. Forse la ricerca di variazioni al momento gli toglie qualche certezza e convinzione
Allenare la seconda.. allenarla così tanto da renderlo tranquillo che quando la utilizza il punto possa comunque arrivare. In questo modo non perde la testa quando le percentuali della prima scendono e, soprattutto, le percentuali della prima non scenderanno più così tanto perché la giocherà con meno pressione
Il teorema é molto semplice, se un giocatore finisce sotto con Sinner é solo perché é scarso lui e non perché Sinner sta giocando bene
mica tanto…
pessimo secondo set fin’ora
@ MarcoMpubblicaciochevuole (#3176765)
Magari domenica, perchè proprio oggi si fa la storia del tennis? enzi
Speriamo si riprenda, se no ci va lui sotto la doccia
Mah…spero di sbagliare ma ste fasi down durano un set…mi sa che il terzo set è nell’aria…vediamo se indovino
piu che spegnersi sinner mi pare che si sia acceso il serbo….è stato il nulla per tutto il primo set!
Vero e senza prima….
Speriamo!
Intanbto stessa crisi di inizio secondo set di ieri.
Sempre più chiaro sia un fatto mentale ed è strano come ogni tanto esca da partite con giocatori che se fa il suo non possono stare in campo contro di lui.
Sinner spegne improvvisamente la luce. Speriamo bene. Il serbo era già sotto la doccia
Se non erro Sinner ha dichiarato che preferisce la sera perché non c’è polline. In ogni caso non capisco perché dobbiate denigrare così Krajinovic, che sin qui sta giocando un signor torneo e resta un giocatore solido contro cui è meglio non deconcentrarsi troppo.
primo passaggio a vuoto per Jannik è subito break recuperato dal serbo
Si ma per ora, nel secondo set, dopo due game al servizio 15% di prime!!! Azzzz non va bene!!
andrei piano con i trionfalismi… sceso al servizio è tornato ad essere un numero 50 al mondo qualsiasi.
Possibile che sto ragazzo non riesca mai a chiusure un match in modo facile? Se non si complica i match non é contento, 6 2 2 0 il serbo completamente in balia, lo rimette in gioco facendo 3 gratuiti senza senso, mah!!!!!
Che schifo Sinner, ha vinto solo 6-2 il primo set, anzichè fare un bagel e addirittura in 2 games al servizio è andato ai vantaggi.
Ha sprecato persino un set point.
Scarso, a fine anno lo troveremo fuori dai 100
Ringrazia LiveTennis che ha lo stomaco di pubblicare certi commenti.
Un serve un breack per Jannik .
Una buona percentuale di prime e vincenti, pochi errori ..
Andiamo avanti…
Forza Jannik…
Oggi si fa la storia del tennis, in antitesi a quei match lunghissimi ed orribili come Mahut – Isner del passato sull’erba, grande Jannik
Riccardo Trevisani imprestato al tennis è ottimo per gli insonni
Oggi Sinner in formato macchina da guerra, mostro.
ottima!
Prestazione GRANITICA del GRANITICO finora. Comunque ha affrontato avversari di livello decisamente inferiore a lui. Il vero torneo del GRANITICO inizierà contro Tsitsipas e poi con Zverev.
intanto è andato più lontano di Fognini, nel senso che è rimasto di più nella Top 10. Aggiungo che io sono uno startifoso di Fognini, ma non si può negare la realtà.
Non mi piace l’approccio del secondo set, la prima non c’è più, speriamo bene
Comunque è sempre più vero che non è la qualità della sua prima a dover essere migliorata, perché è già più che decente, ma la continuità con cui la mette in campo.
Se quella battuta la mette in campo col 70-75% è già tutta un altra musica
finora molto bene, speriamo continui così
intano 6/2il primo set al serbo che aveva battuto Rublev, meditate prima di parlare.
Sono convinto che il cambio di allenatore sia stata una mossa azzeccatissima da parte di Sinner. Probabilmente Vagnozzi, al contrario di Piatti, lo asseconda nel suo modo di giocare, pressandolo negli allenamenti, ma senza snaturarlo. Ha migliorato il servizio, è molto più mobile e sopratutto sbaglia poco. Bene, deciso miglioramento enzo
Secondo me invece fa bene. Essendo perfettamente consapevole di quali sono le sue lacune di gioco, ha deciso di iniziare da subito a lavorare per correggerle e migliorarle. Questo porterà a un periodo di appannamento (Anche di anni) ma significa che arriverà prima a essere completo in quello che oggi gli manca. E’ una decisione intelligente e orientata al lungo termine.
È un piacere agli occhi vederlo giocare così. Ha il viso rilassatissimo, sicuro delle sue capacità.
Gran primo set di Sinner! Forza col secondo
Strepitoso Sinner. Avanti così
menomale questo servizio oggi!
la sta tirando anche troppo per le lunghe secondo me…
Sinner ha la stoffa per diventare un campione. È capace di alzare il livello in base all’avversario che si trova di fronte e all’importanza della partita. Nei primi due turni è apparso appannato ma ha comunque liquidato gli avversari senza troppe patemi. Oggi è più presente, ha migliorato percentuale e velocità delle prime di servizio e non sta commettendo tanti errori come nei giorni precedenti.
Quando Jannik fa questi colpi vincenti con piena autorità trasmette proprio emozioni.
Oggi Sinner è molto vicino alla macchina di vincenti che quest’anno si è vista poco rispetto all’anno scorso. Peccato per quei pugnetti sui gratuiti
Bravo bravo bravo!!!
Mi piace quando fai ace
9 vincenti in 4 game, avrebbe potuto iniziare peggio!
Facci sognare Jannik
La vera domanda è. Se sinner avesse la continuità al servizio come quella del primo game dove sarebbe già adesso
Ieri sono stato al Foro a gustarmi un po’ di match.
Cominciamo con Pliskova-Teichmann: partita che ha mostrato un’ottima giocatrice quale è la Svizzera, con ottime geometrie, non molta potenza ma molta intelligenza tattica, contro la Ceca, che è una giocatrice davvero brutta da vedere giocare. Gran servizio e poco altro, molto meccanica nei colpi e rigida nel cercare la palla.
Senza quel colpo (il servizio) che gli dà molti punti diretti o semi diretti non avrebbe mai raggiunto tali risultati di classifica.
Poi in successione è stato il turno di Sakkari -Alexandrova: match che mi aspettavo molto più combattuto anche considerando il buon momento di forma della russa. Invece la brava Sakkari non gli ha lasciato scampo. La greca davvero con un fisico quasi da culturista, riesce a dare una grande pesantezza di palla fin dal servizio (sempre sui 190 km/h) e trovando ottima profondità specialmente con il dritto ha mandato in totale confusione Alexandrova. La Russa tira solo molto forte ma è priva (almeno ieri) di variazioni o di colpi interlocutori.
Passiamo al 1° incontro maschile Schwartzmann – Giron: darei un titolo a questa partita – LA VITTORIA DEL PUBBLICO – Vi racconto come è andata la partita; primo set del Peque che non l’ha giocato tirava sempre corto e commetteva degli errori grossolani molto “preoccupanti” per un giocatore come lui, oltre ad un servizio davvero lento (solo un servizio in tutto il match si è avvicinato ai 170km/h) e si archivia il primo sei 6/1, con il 90% del pubblico tifante che era per il piccolo argentino e solo un gruppetto di 6 ragazzi a sostenere Giron.
Giron era spaesato non capiva come quei 6 ragazzi supportavano a gran voce un “semisconosciuto” a questi livelli…e rispondeva agli incitamenti con sorrisi e gioia, reazioni che spronavano questi tifosi ad aumentare il supporto per Marcos.
Il 2° set è stato molto simile al primo con l’argentino che sbagliava davvero troppo ,anche palle facili e Giron che faceva il suo e non disdegnava alzare palle alte su cui Diego non riusciva ad attaccare e si arriva tra discreti punti e errori marchiani al 5-4 Giron. Lì l’americano si procura un match point dove giocava il punto più senza senso e brutto di tutta la partita, segno di paura di vincere e si arrivava così al tie-break.
L’americano è sempre stato avanti nel punteggio, ma ogni volta che aveva la possibilità di allungare giocava punti con il braccio paralizzato dalla paura e si faceva riprendere fino al 4-4, poi gran punto di Giron 5-4; da lì lo sparuto gruppetto di tifosi dell’americano lo acclamava come fosse un loro amico che stava giocando ed ottenendo la sua più importante vittoria della carriera e in quel momento, dal nulla, Marcos che era andato ad asciugarsi li guarda ed esclama per ben 3 volte “Forzaaa” e si era creata un alchimia fantastica tra lui e loro. Schwartzmann serve per i suoi 2 servizi e Giron fa 2 punti uno più bello dell’altro e si portava a casa una partita che se fosse andata al 3° molto probabilmente avrebbe perso. Scena finale meravigliosa, appena stretta la mano dell’avversario Marcos si gira verso i suoi tifosi e ri-esclama “forza” prima di andare da loro e farsi abbracciare e dare la mano a tutta la fila che alla fine si era immedesimata nella situazione. Io ero molto vicino e l’ho vissuta tutta, gran bella storia di sport.
Per il gioco oggi Giron penso che potrà davvero poco con Auger per la diversa pesantezza di palla la tenuta fisica (vero tallone di Achille di Giron, per me), ma poco importa dopo quello che è successo ieri e con il br che andrà a stabilire lunedì. Schwartzmann troppo brutto per poter competere sinceramente, spero sia stata fortunata una giornata no… perché giocando come ieri rischia con tutti i top100.
Ultimo match di giornata il mega derby Fognini-Sinner: premetto che nonostante guardi da molto tempo il tennis è la prima volta che vedevo giocare Fognini.
Centrale gremito e Fognini che regala il primo set senza che Sinner faccia chissà cosa. Secondo set Fognini superlativo, punti da numero 1 e Sinner impotente non sapeva che pesci prendere, ma tutti eravamo convinti che la portasse a casa nel 3° set, ma lo spettacolo del secondo set è stato tutto a marchio Fognini. Decisivo set nonostante tutto bello perché Fognini alternava cagate e doppi falli con prodezze da lasciarti a bocca aperta. Dopo il game del 4/2 io ed un mio amico ci guardiamo e diciamo – “qua o lo brekka o spara 4 bombe sui teloni, ma scommettiamo che prevale la prima ipotesi?”. Così è stato, break a 0 e partita di nuovo in equilibrio. Poi, nel pieno stile Fognini 1 gratuito, 2 doppi falli e una palla sfortunata, ragno di nuovo il break a Sinner che nel game di chiusura non deve fare altro che mettere il servizio che poi Fabio gli lasciava la partita.
Sunto della partita: Sinner su terra deve lavorare tanto, ma tanto tanto anche se ha giocato delle pregevoli palle corte ma nel 2° set non sapeva come arginare il Fogna e questo è emblematico.
Fognini fa rabbia, tanta rabbia: talento cristallino con un servizio che dalla televisione sembra molto più soft (ieri media dei servizi a 190/200 km/h) e una velocità di braccio sul dritto che io non ho visto in nessun altro è dei back che rasentavano la perfezione. Tutto ciò, però, per un set e mezzo e solo dopo che gran parte del centrale l’ha fischiato dopo aver distrutto la racchetta alla fine del 1° set. Lui per giocare bene deve essere “odiato” e cibarsi di questa insofferenza del pubblico che, come nel 2° set di ieri non può, non applaudirlo per determinate giocate. Sicuramente sulla terra è uno dei primi 3 dietro a Nadal, Djokovic per efficacia e confidenza.
In ogni caso ha dimostrato di essere ancora competitivo, ma è giusto che sia andato avanti Sinner per molteplici ragioni.
Finito il match e rifocillati in una taverna di Testaccio si chiudeva questa bellissima, soprattutto per l’ultima incontro, giornata al Foro.
Mi scuso per la lunghezza del post e di eventuali errori e stimerò chi avrà la pazienza per leggerlo tutto.
Marcus91
Filip viene dato favorito da molti, visto che è in gran spolvero ma Jannik ha il pubblico dalla sua parte e se l’allergia lo lascerà in pace e le vesciche gli daranno un po’ di tregua, può dire la sua.
Anche io Rossonero! Forza Milaannn, forza Sinner!
Ragazzi Sinner con quella di ieri ha giocato 150 partite ATP. Piatti dice che adesso può iniziare la sua vera carriera.
Sta per iniziare… Forza Jannik!!! Forzaaaaaa!!!!
Finita Swiatek-Azarenka. La bielorussa ha tenuto 1 game di servizio su 8.
Quoto in toto!!
Si lo ha pure scritto sulla telecamera….
ha sofferto ed è arrivato al terzo con fognini mezzo rotto e che gioca quasi da fermo,,,ma che possiede tutti i colpi a differenza di sinner..va poco lontano cosi
Dipende da chi devi incontrare se ci fosse Nadal meglio al pomeriggio…con Djokovic forse la sera….ma con kranj possono giocare pure all alba…
@ Vasco92 (#3176577)
però è milanista e il mio tifo che già andava a lui adesso è veramente sfegatato…Forza Jannik vecchio cuore rossonero!
Esattamente.
Classifica, peraltro, bugiarda e figlia di due ritiri in partite abbondantemente alla portata nei due mille americani, se no comodo era nei dieci…peccato
Insisto ha pero solo quattro partite da inizio anno, tre con top ten e una con il tredici al mondo e qui lo si commenta come se fosse una delusione cocente.
La palla va più veloce ma è meno pesante
Non saprei dire se è meglio o peggio per il nostro
Jannik e il servizio
Jannik e le variazioni
Jannik e i muscoli
Tutto giusto, ci mancherebbe
Come considerazione un po’ scontata aggiungerei che giocare da underdog gli consentiva un approccio più spregiudicato, una maggiore leggerezza emotiva
Ora che spesso è il favorito , sembra giocare più contratto .
D’altra parte la sua formidabile incapacità di accettare la sconfitta lo vede prevalere di solito su quei giocatori che hanno un ranking inferiore, magari faticando e soffrendo più del dovuto.
Speriamo di vedere oggi un buon Sinner
Forza ragazzo
Dai Jannik, siamo tutti al tuo fianco, andiamo ai quarti per la rivincita della partita agli open d’Australia con il greco ovviamente con il risultato opposto…. Ma un passo alla volta, pensiamo alla partita odierna.
Guarda cheha giocato appena 2 ore ieri e poi non e che si sia stancato chissà che…e vero che Krajonovic e riposato ma ha cominciato domenica quando Sinner si stava divertendo a grigliare…
Ma poi la palla va più veloce al pomeriggio meglio così…non dite stupidate per favore!
Ma sogna cosa? È agli ottavi con Krajinovic, testa bassa e pedalare che la strada è lunga
Non ha le gambe, non ha la testa, non ha il braccio….
Cos’è in classifica???
Ahhhh 🙂
È sotto Brufen… 🙂 🙂
Si un mental coach…
Potrebbe assumere uno dei sapientoni che frequentano sto forum! Ahhhh ahhhh 🙂 🙂
Il problema maggiore di Jannik degli ultimi tempi è solo 1: il servizio.. fermo restando che il 35% di prime non si può sentire per un top 10, il modo migliore per progredire è allenare pesantemente la seconda di servizio.. avere una seconda solida e che mette in difficoltà gli permetterà sin da subito di ottenere una 10 di punti in più a partita, anche quando la prima latita.. inoltre sapere che hai un’ottima seconda ti rende molto meno “pesante” mettere la prima nelle fasi delicate, sbagliando di meno
Per Jannik è un ottimo test perché Krajinovic ha battuto Rublev e non è una cosa da poco.Vediamo come giocherà il nostro: in bocca al lupo Jannik.
Il servizio arriverà, Jannik ha già dimostrato di poter servire più che bene. .
Deve solo trovare continuità ed aumentare un poco la massa muscolare…
Anche il resto, come le palle corte, già dei buoni risultati, ieri, discese a rete, voleè, slice, back, lungolinea, che già esegue stupendamente. Deve solo incrementarne il numero
Inoltre, quando tutti gli inserimenti tecnici saranno perfettamente funzionanti, Jannik ritroverà anche il piano A, ed anzi, si ritroverà più forte che mai…
E stasera si vince, in barba alla programnaziobe miope e contraria al nostro…
Le 10 di notte ahahah
Krajinovic l’ho visto dal vivo per la prima volta contro Rublev e mi ha fatto una grandissima impressione. Shockante che un talento del genere abbia raccolto così poco.
Giocatore scostante il serbo. Prima delle due belle vittorie qui a Roma (Tiafoe + Rublev, però non ho visto le partite, ambedue incappano in giornate no mostruose) le aveva prese da Monteiro e Lajovic per esempio. Io penso che non sia un giocatore tanto da terra battuta, se Jannik riesce a rispondere, limitare gli uno-due e scambiare limitando gli unforced, dovrebbe avere tutte le chances di vincerla.
Hahahahaha…. Meglio non paragonarlo a nessuno, e lasciargli fare la sua strada.
Involuyo da Vienna. Non ha una prima, non ha la volè, non ha la palla corta. Tira solo in diagonale, quasi mai un lungo linea. Come può vincere? Impossibile. Comunque sempre forza Sinner
Siamo contenti che solo pochi hanno visto in questo gesto di tenerezza qualcosa di sconveniente, Fabio ci teneva a vincere forse per scacciare i segni del tempo che avanzano anche per lui( racchetta rotta), consapevole comunque che Jannik ha già preso il suo posto. Noi siamo convinti che possa ancora dare molto al tennis e speriamo che in un futuro rimanga in zona magari come coach di Jannik insegnandogli quello che per lui è naturale…per oggi forza Sinner!!!
Veramente inspiegabile, incommentabile e imperdonabile la programmazione di oggi, con Jannik che torna in campo nella canicola romana dopo aver finito alle 10 di notte il turno precedente, oltretutto contro un Krajinovic riposatissimo…
Immagino che tutto ciò sia dovuto a Nadal, il quale si sarà impuntato per farsi mettere in serale contro un avversario che tende a farlo sudare.
Un problema serio è che non MIGLIORA, e che da un anno e mezzo ha SNATURATO il suo gioco, peggiorando, sic et sempliciter, il suo gioco. I top veri, solo dopo anni ad alti livelli, hanno provato a cambiare/modificare il loro gioco.
Non sarà facile, il serbo viene da due belle vittorie ed è in fiducia. Sinner, per contro, non ha incantato, a dir poco. C’è quel precedente incoraggiante, ma sul sintetico indoor, che per Sinner è il giardino di casa..
Per prima cosa piantarla lì una volta per tutte col fare paragoni con Alcaraz.
Paragoniamolo invece a Federer, che alla attuale età di Jannik stava appena emettendo il primo vagito vincente in un 1000 ma per vincere il primo Slam gli mancava ancora un anno abbondante
vietato sbagliare
Come evidenziato da altri attenti commentatori, il problema rimane il servizio, che peraltro è aumentato in velocità e precisione, ma la percentuale del 46% di prime (30% nel secondo set perso) è da giocatore di club, assolutamente non compatibile con un top 20. Nota positiva una seconda profonda, lavorata e affidabile.
So che ci hanno lavorato per mesi sia Piatti che Vagnozzi, ma secondo me il problema non è più tecnico ma muscolare: è difficile spingere forte con un motore debole, la fluidità da sola non basta, ci vogliono cavalli!
Attenzione che il serbo è forte e venderà cara la pelle!!!
“Se Atene piange, Sparta non ride”
così la penso sull’incontro di oggi per Jannik.
Talvolta si pensano cose che definirle a dir poco bizzarre, credo sia davvero impossibile. Menti contorte che travolgono qualsiasi pensiero logico, sinapsi impazzite che non collegano più neuroni su strade prive di curve, ma che anzi fanno di tutto per esaltare le difficoltà che si frappongono davanti. Cos’é sta roba? Di che si parla? Non vi é il minimo dubbio che qualcuno si stia chiedendo questo. Ebbene, sono proprio le cose apparentemente incomprensibili che ci attraggono, che ci destano, forse, interesse. Mi stavo quindi chiedendo di come possa ” funzionare” la testa di F. Fognini. Durante il primo set di ieri si é visto, anzi non si é visto, un giocatore. Cosa poteva passargli per la testa? La domanda é lecita visto poi il secondo set. Ecco il perché del mio sproloquio iniziale, che spero non abbia annoiato nessuno, per fare una piccola l, personale riflessione su queste cose. Ho capito da quella partita, di voler bene a Fabio Fognini, mi ha fatto tenerezza. Ho cercato di immedesimarmi in ciò che stava passando e alla sua solitudine interiore, sportivamente parlando. Il buffetto sulla guancia, che egli affettuosamente ha riservato a Sinner a fine partita, aveva il sapore del passaggio di consegne, ” ecco, ora puoi fare tu, io ho fatto già tanto”. Sembrava davvero un padre. Caro Fabio, mi hai fatto soffrire cento e più cento volte, ti ho perdonato sempre per le amare sconfitte, ma ti ho anche voluto bene per le gioie che mi hai dato. E nella partita di ieri ho visto in te un uomo, quell’uomo che tante volte sembrava non essere tale. Grazie per tutto il tennis che mi hai regalato. Il figliol prodigo é arrivato, ne sei ora consapevole, sarai un buon padre di famiglia.
Ieri auguravo che vincesse chi aveva più fame di proseguire il torneo. Il campo ha dimostrato che, pur non giocando bene con continuità nessuno dei due, Sinner aveva più fame…
In fondo, per vincere un torneo, devi battere 6-7 avversari di fila, sia quando sei in giornata sia quando non lo sei… Dico ovvie banalità, ma meglio ricordarsele ogni tanto.
Forza Jannik
Vai Jannik! Però non so se riuscirei a sopravvivere ad un’altra tua vittoria annullando match-point.
Se Jannik serve con la percentuale di ieri… sarà tutta una salita! Vagnozzi dovrebbe provare ad integrare un “mental coach” nel team, perché l’impressione resta di un Sinner che non trova la necessaria concentrazione negli automatismi della battuta, quasi a dare per scontato il ricorso alla seconda (^=^)
@ ItalyFirst (#3176375)
Concordo, jannik ieri ha giocato talmente male che pensavo che potesse anche perderla. Lo pensavo anche prima della partita, ma per una buona oretta Fabio ha fatto quello che voleva, cosa che ordinariamente non gli riesce con gente che tira bordate. La cosa preoccupante però è stata il rendimento al servizio nel secondo set, spero vivamente che sia stato dovuto alla tensione. Ma sono fiducioso perché con Martinez mi era sembrato un Sinner propositivo e in ripresa, seppur con un avversario di altra caratura. Oggi si vince e domani rivincita col greco, o si spera col russo…
Test probante oggi per Jannik contro il Filippo di Serbia, in gran fiducia suppongo. Le partite dell’avversario dell’azzurro non le ho viste, però ha superato Tiafoe che oggi come oggi sul rosso non è un tennista materasso e soprattutto Rublev, che deboluccio proprio non lo è. Lo Jannik del derby non mi ha fatto impazzire, anzi, mi ha fatto impazzire, soprattutto al servizio, ma continuo a credere che sia dipeso dalla tensione per lo scontro fratricida e giocato proprio a Roma.
Oggi si dovrebbe vedere il reale livello che Jannik può esprimere in questo torneo, con l’auspicio che sia adeguato non solo per superare Filippo, ma soprattutto per affrontare con tutta probabilità Tsitsi, che da quel che vedo, sta giocando bene e si è messo pure lui ad annullare match point…ricopione!
stesso pronostico di ieri: sinner gioca in un’altra categoria, se fa il suo vince in due set
Partita da vincere con buone o con le cattive, per poi tornare a bussare alla porta dei top 10 dai quarti in su (non come ranking, che ne sarebbe la naturale conseguenza, ma come incroci tennistici). Finora il gioco continua a non convincere ma credo in questa fase, piuttosto che improbabili soluazioni, debba soprattutto ritrovare soprattutto il suo piano A, ovvero tirare forte da fondo ma limitando i gratuiti, che sono ultimamente piuttosto alti (e in più tendono a concentrarsi in certe fasi dell’incontro, facendogli perdere set o comunque situazioni di vantaggio). Per il resto c’è tempo e da lavorare molto in off season – salvo il servizio su cui si dovrebbe lavorare da subito con costanza, dato che è un colpo essenziale per fare lo step al livello superiore
Più che di sogno si dovrebbe parlare di incubo, ricordando la partita di ieri
Forza Jannik!
Poi come al solito sfida con Tsitsipas a Roma, è un grande classico