Masters 1000 Roma: Ottavi di Finale. Sinner b. Krajinovic 62 7(6) (rivivi il live con il dettaglio). Sinner sogna a Roma
Dopo il derby di oltre due ore vinto contro Fabio Fognini, Jannik Sinner può sognare nel torneo di casa dove affronterà Filip Krajinovic per centrare l’accesso ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. Sarà il secondo precedente tra i due, con l’unico scontro a Sofia la scorsa stagione vinto dall’azzurro. Secondo gli esperti anche a Roma le quote premiano Sinner offerto vincitore a 1,25 contro il 4 del serbo, reduce dall’importante vittoria con cui ha estromesso Rublev nel turno precedente. Il risultato finale più probabile, riporta Agipronews, è il 2-0 per l’altoatesino a 1,70 volte la posta, seguito dal 2-1 sempre per Sinner offerto a 3,60. Si trova invece a 8 una vittoria al terzo set di Krajinovic.
Nelle quote antepost è sempre lotta a due tra i Novak Djokovic e Rafa Nadal, con il primo favorito per la conquista del titolo in quota a 2,75 contro il 3,50 dello spagnolo. Sale a 5 un successo di Stefanos Tsitsipas, mentre vale 12 volte la posta il primo acuto a Roma di Jannik Sinner, quinto in lavagna dietro anche ad Alexander Zverev dato vincente a 9.
Masters e WTA 1000 Roma – Ottavi di Finale – terra rossa
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
3°Inc. Filip Krajinovic vs [10] Jannik Sinner
Masters 1000 Roma - Chi vincerà?
- Sinner (2-1) (43%, 188 Votes)
- Sinner (2-0) (43%, 186 Votes)
- Krajinovic (2-1) (10%, 42 Votes)
- Krajinovic (2-0) (4%, 17 Votes)
Total Voters: 433
Krajinovic – Sinner (10) 0-1 4.13 1.24
54. Singles ranking 13.
27. 2. 1992 Birthdate 16. 8. 2001
185 cm Height 188 cm
75 kg Weight 76 kg
right Plays right
– Turned pro –
In caso di vittoria sfiderà ai Quarti di Finale
Karen Khachanov vs [4] Stefanos Tsitsipas
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2022
Avresti perso tutto… anche se Nadal mi è sembrato zoppicare sulla gamba destra… sarà stata solo una mia impressione…
Premio quazzata del giorno per distacco
A meno che non abbia trovato qualche nuova strategia, domani le prende dal greco.
Ça va sans dire 😉
positiva la vittoria per Jannik ma deve evitare situazioni come quelle del tie break (4-1 avanti prende un parziale di 0-4 da Kraijnovic!)
Posa il fiasco e stappa la damigiana! E che caspita!
mi sono distratta un attimo (per seguire un’intervista di jannik) e nel secondo set Rafa è sotto 3-0.. dovessi scommettere punterei comunque tutto su Rafa
Shapovalov nel primo set contro Nadal era un po’ emozionato… 6-1 Nadal…. Non male per un vecchietto…
Non ha tenuto una palla in campo perché nel primo set Jannik praticamente aveva un’altra velocità e determinazione. Ha detto anche lui che il problema è la continuità su un certo tipo di rendimento. Lo avesse avuto anche nel secondo set oggi il match finiva in un’ora.
A me ınvece ricordi tanto un troll, solo un po’ meno simpatico….
Ancora… ma sta storia delle Giorgi non finisce più.. dai. Magari non diventerà numero uno, ma avercene di tennisti (e di ragazzi) così
Eccolo. Ci mancava un commento così.
Forse sono stato poco ironico nello scrivere il commento… la prossima volta cercherò di essere più chiaro.. ahahah
Vero, ma è ormai evidente che questo ragazzo ha una personalità e un carattere non comuni.. non perde quando non deve e non molla neanche quando la situazione e il “copione” sembrerebbero essere già scritti.. domani è oggettivamente molto dura per me, Jannik è ancora molto “work in progress”, incrociamo le dita, sono convinto che la lezione subita in Australia gli potrà tornar utile
li hai già risposto ottimamente, io aggiungo che alcuni commenti sembrano fatti per dar fiato alla bocca.. adesso è colpa di Sinner se Rublev si fa eliminare da Krajinovic ad esempio, visto che si parla di tabellone da 250.. si fa più bella figura a star zitti alle volte
perdonami ma temo di avere male interpretato il tuo commento.. mi pareva una trollata cattiva.. chiedo scusa! a mia discolpa sto tentando di seguire troppi match e pure la trasmissione tutto il Foro minuto per minuto..
Chi sarebbe quello che non mi piace? A me Sinner piace tantissimo, quindi se puoi essere più chiara te ne sarei grata
Ma che tabellone avreste voluto?
Nella parte alta ci sono i nn 1 e 5 del mondo, in quella bassa il 3 e il 4 (e il 2 è infortunato)… e sono tutti ancora in gioco…
Chi avrebbe pilotato cosa? E quale 250?
Il primo set non è che abbia fatto gran che, è stato il serbo che non ha tenuto una palla in campo
No, ma sono sicuro che qualcuno troverà spunti interessanti….sai un blog serve anche a questo, molto meno interessante è il tuo commento che comunque dimostra che hai letto il mio post, saluti Osservatò! 🙂
Do per scontato tu sia ironico…
Il fiasco. Posa il fiasco! Fa male alla salute!
Do per scontato che sei ironico se no davvero mi preoccupa la tua salute…
Lo ha dimostrato ampiamente e alla fine, anche se più silenziosi i suoi tifosi erano diventati molti. La sua riconoscenza alla fine è stata quasi commovente
Tu invece hai capito bene rispetto ad altri. Almeno uno…..
Anche tu hai capito esattamente il contrario di quanto ha scritto. Rileggi con calma.
Guarda che hai capito il contrario di ciò che ha scritto. Rileggi bene.
Che poi è una strollata pazzesca. Ha fatto 12 ace, serve fra 190-215 sempre…. Talvolta si perde e ne mette dentro poche di prime ma raramente fa doppio fallo.
Piuttosto è la seconda palla da migliorare, deve essere più lavorata anche se lenta.
In ogni caso se mette dentro la prima il punto lo fa quasi sempre. Per cui è efficace ed efficiente, tranne in qualche breve blackout.
Inoltre talvolta lascia l’iniziativa all’avversario e sul servizio devi comandare tu. Sbagliare, ma comandare lo scambio
Ovviamente Berrettini serve meglio ma chi serve come lui? Isner, Opelka,…..
Musetti ha una prima decorosa, molto migliorata. La seconda può essere migliorata.
In risposta è bravo e fa break sovente, ma non può farsi breakkare troppo spesso se no partite toste non ne vinci.
Comunque è decoroso. Migliorato.
@ giovatadde (#3176929)
la vera questione da porre a te e a tutti i trolloni qui presenti.. ma perché perdete tempo e vi interessate a qualcuno che non vi piace? chiedo anche io per una mia amica eh..
Facciamo 24 a 4. La sconfitta per rinuncia non viene conteggiata e l’altra si ma ha solo un valore statistico. Poi sento discorsi fantastici su Kraijnovic quasi fosse un giocatore modesto. Ha buttato fuori 62 64 Rublev. E comunque nel primo è stato preso a pallate da Sinner e nel secondo, a parte il passaggio a vuoto di Jannik, ha giocato ad alto livello…
Due ottavi e tre quarti (con due ritiri!) dopo che l’anno scorso, da Miami in poi, aveva collezionato solo 6 secondi turni e un 4 turno a IW. Quindi al momento enorme crescita nel rendimento medio, nonostante i molti acciacchi. A memoria non ricordo nessun Italiano nella storia che abbia fatto almeno ottavi in 5 mille consecutivi.
Tu invece come sei andato nei mille quest’anno, trollaccio?
Del tipo che saliva in tribuna a menare gli spettatori?
Sinner potrebbe farcela domani contro Tsitsi se non ha il calo del secondo set. Importanti la prima e la risposta perche” tsitsi e’ molto mobile.
Oggi l’efficacia della prima pallaa è stata eccezionale (82% di punti vinti con 13 aces) e lo ha tolto dagli impicci in diverse occasioni.
Rimane però troppo bassa la percentuale di prime palle (54%).
L’impressione è che rispetto al passato abbia deciso di forzare molto di più la prima (ormai sopra i 200 km/h) a discapito della percentuale di prime, probabilmente con la speranza di lavorarci per ottenere almeno il 62-63% di prime.
@ Cannibale Rosso (#3176970)
SE mette a posto una volta per tutte il servizio senza buchi neri ha risolto il 70-80% dei suoi problemi e sarà un top ten fisso per un decennio! Poi le variazioni verranno col tempo e l’esperienza perchè da questo di vista non è dotato di suo come il muso!
13 ACE. Record di ACE sul rosso. Ma non è che su altre superfici sia andato spesso in doppia cifra. Ma è proprio questo il punto. I detrattori hanno ragione, nel senso che il servizio insieme alla risposta è il colpo più importante del tennis. E Sinner per poter competere e vincere con i più forti deve servire con questi numeri. Al limite anche qualche ACE in meno ma percentuali vicine al 70%. Detto questo nel primo set ha giocato il miglior tennis sulla terra del 2022. Poi quel piccolo passaggio a vuoto proprio nel servizio da cui è uscito alla grande. Domani nulla da perdere con Tsisipas, può giocare sciolto, il suo l’ha fatto quello che viene è guadagnato….
Ora é sotto il 60% ma la strada é quella giusta, altra cosa che ho notato é che quando va in difficoltà con il servizio si concentra così tanto su questo che lo condiziona anche negli altri colpi.
Quindi va stabilizzato il servizio è quando lo sarà tutto il suo gioco sarà molto più continuo.
Guardavo le statistiche e ho notato che Jannik ha alzato (negli ultimi due mesi)la velocità media della prima di ben 9 km dai 194 ai 203, secondo me é un gran bel segnale sopratutto se riesce nel mantenersi tra il 60e 70 % di prime in campo
Se domani col greco gioca come ha giocato l’odierno bel primo set c’è speranza, se gioca come il suo gemello che h giocato il secondo set il greco lo manda sotto la doccia in neanche un’oretta…speriamo scenda in campo il gemello giusto, quello del primo set… 😆
per come la vedo io, è quasi fisiologico avere dei momenti di calo. Oggi mi è piaciuta un sacco la sua reazione, non ha mai mollato (altri, al suo posto, avrebbero lasciato andare il set per giocarsela al terzo). Ancora più significativo il fatto che la prima oggi alla fine è venuta in soccorso proprio nei momenti decisivi. Domani sarà molto difficile ma io andrò prontamente a rivedermi gli highlights di roma 2020 contro Tsitsi.. Spero che comunque vada, sarà una bella partita, dura e combattuta.. andasse come ho in testa io.. ovviamente meglio ancora! Dajannik!!!
Grazie di esistere Jannik
Primo set spaziale, seguito da un calo fisiologico forse un po’ troppo netto e prolungato. Ha combinato alcuni disastri, in particolare con le smorzate, alcune delle quali sono letteralmente imbarazzanti. Grandissimi segnali invece dal servizio, potente e risolutivo, con molti e molto tempestivi ace. Nel complesso altro buon torneo di una stagione incredibilmente solida, considerando tutti gli acciacchi, in cui manca ancora l’acuto ma anche – va sottolineato – l’acuto negativo, con zero sconfitte contro giocatori fuori da primi 10/12 del mondo (Cerundolo non conta). Continua, lenta ma inarrestabile, la crescita del fabbro della Val Pusteria. Che non sarà mai Djokovic né Musetti né Alcaraz, ma sarà certamente il più forte tennista che l’Italia abbia mai avuto.
Ha comunque fatto meno fatica di Zverev, Tsitsipas e FAA con i rispettivi avversari, e non è che Krajinovic oggi fosse così peggio di De Minaur, Khachanov e Giron. Ha anche vinto il duello degli aces (Z 4, Tsitsipas 8, FAA 11, Sinner 13) alla faccia di chi dice che gli manca il servizio….
Gran partita nel complesso! Molto solida, senza rischiare troppo. Peccato per alcuni errori grossolani, ma la grande testa che ha gli ha permesso di salvarsi sempre col servizio nei momenti clou! Imbarazzante la freddezza con cui tira i 2 aces nel tiebreak dopo avere perso 4 punti di fila, anche con un errore di valutazione brutto come quel rovescio incrociato tirato addosso a krajinovic. Mi sembra molto migliorato al servizio, sia la prima che la seconda. Ma c’è da lavorare su questa percentuale, perché se inizia a giocare con un 60% di prime palle son dolori per tutti, purtroppo ancora ci sono game dove gioca anche 0 prime o una sola, cosa che per battere i top non puoi permetterti. Ma la testa è da grande, la voglia di lavorare e mettersi in gioco anche, quindi complimenti e speriamo che possa vendicare l’australian open e la sconfitta di berrettini col greco dello scorso anno qui a Roma