Raducanu preoccupata per l’infortunio: “Non voglio assolutamente saltare il Roland Garros…”
Emma Raducanu è preoccupata per un problema alla schiena. Questo problema le ha complicato nuovamente la vita al WTA 1000 di Roma, tanto che la campionessa degli US Open ha persino abbandonato il suo match contro Bianca Andreescu. Qualcosa che naturalmente la lascia preoccupata in vista del Roland Garros.
“Non voglio assolutamente perdere il Roland Garros. Tutta la stagione sulla terra battuta porta a quel torneo. Le ultime settimane sono state molto positive. Ho imparato molto su di me e il mio gioco è migliorato molto su questa superficie. Ma ovviamente devo assicurarmi che la mia schiena sia completamente a posto, non importa quanto tempo ci vorrà. Devo continuare a lavorarci. Non voglio giocare da limitata i prossimi incontri”, ha ammesso.
“Dopo Madrid, ho pensato che se avessi avuto uno o due giorni di riposo il dolore sarebbe sparito, perché molti altri piccoli problemi che avevo sono scomparsi dopo non aver giocato per qualche giorno. Ma sono arrivata qui, mi sono allenata e la situazione non sembrava migliorare. Non riuscivo a muovermi bene”.
TAG: Emma Raducanu
Mi ricorda me l’anno scorso che dopo mesi di inattività mi ero messo in testo di arrivare al mare in forma smagliante con un solo di allenamento e mi sono ammazzato la schiena. Cara Emma la cicala che imprudente tutta estate senza niente al sol cantò provveduta di niente nell’inverno si trovò.
– Che hai fatto tu fino a ieri?
– Cara amica, a dire il giusto,
non ho fatto che cantare
tutto il tempo.
– Brava, ho gusto,
balla adesso, se ti pare.
Sto per vomitare, credo sia la glicemia…
Poverina, non si rende conto che è una normale tennista da top60??!
@ Dancas (#3175855)
Scusate, ho sbagliato pagina.
Bella partita, emozionante. In alcuni momenti del match, ho avuto l’impressione che Sinner abbia iniziato a utilizzare con criterio i nuovi colpi del repertorio. Soprattutto lo slice di rovescio e la palla corta ad uscire con il diritto. Ovviamente non sempre, ma ho visto dei miglioramenti. In ogni caso Sinner può decidere di giocare con lo stile che vuole, ma se non riesce a supportare il suo gioco con un servizio più performante, difficilmente riuscirà a battere i migliori.
Fabio mi ha stupito, è in forma, tirato a lucido e voglioso di vittorie. Speriamo continui così!
@ Yuja (#3175453)
Ma è una tennista, non la Madonna di Fatima!! Queste idolatrie le trovo davvero esagerate
Sì, tutte tranne Pegula che l’ha battuta in due set pochi giorni fa a Madrid… Ma siamo seri dai
I problemi alla schiena si hanno invecchiando. L’inglese non è così vecchia e forse è lo Sport che ti consuma il fisico.
Con la Bianca Andreescu attuale perderebbe chiunque, scritto questo gli altri, che non guardano le partite, saprebbero che tale problema le si fosse già palesato a Madrid durante una discesa a rete contro Anhelina Kalinina…
Una Ostapenko bis con qualche milione in piu’ di contratti firmati
Comunque vada è gia un successo e nella vita potra’ fare davvero quello che piu’ le aggrada.. chapeau !
Saluti
Probabilmente la colpa è dei troppi contratti firmati negli ultimi mesi
Tu non vuoi perdere il Roland Garros, piccolo tesoro, e noi non vogliamo perdere il tuo splendido sorriso. Rimettiti a posto in fretta Emma, che mi fa male vederti soffrire. Tu sei entrata nella Storia del Tennis, nessuno ha mai vinto uno Slam partendo dalle qualificazioni e senza perdere un set. Neanche quei grandi di cui tutti si riempiono la bocca: Federer, Nadal, Nole. Tu sei e rimarrai l’unica stella a fare un tale miracolo. Hai brillato solo quindici giorni per il momento, ma sono certo che non appena sarai in forma e senza dolore, aggiungerai altri Slam. Ma alla fine, anche se così non dovesse essere, tu hai già vinto nel cuore di tanti di noi. Il tuo sorriso è universale e scioglie il cuore di tutti gli appassionati.Sorridi al mondo Emma! Abbiamo bisogno che tu illumini con la tua luce un mondo pieno di problemi! Continua a brillare per noi Emma! Non spegnerti mai!
Gran perdita sarebbe… Ahahaha!
Con tutto il rispetto, cara Emma… se devi andare solo per fare passerella e passare al massimo un paio di turni, puoi anche saltarlo…