Masters 1000 Roma: Rivivi il live con il dettaglio della sfida tra Sinner e Fognini
Masters e WTA 1000 Roma – 2° Turno – terra rossa
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
4°Inc. Fabio Fognini vs [10] Jannik Sinner (non prima ore: 19:00)
Masters 1000 Roma - Chi vincerà?
- Sinner(2-0) (54%, 607 Votes)
- Sinner (2-1) (33%, 364 Votes)
- Fognini (2-1) (9%, 103 Votes)
- Fognini (2-0) (4%, 40 Votes)
Total Voters: 1.114
Fognini – Sinner (10) 0-0 3.52 1.31
56. Singles ranking 13.
24. 5. 1987 Birthdate 16. 8. 2001
178 cm Height 188 cm
79 kg Weight 76 kg
right Plays right
In caso di vittoria sfiderà agli ottavi di finale
Krajinovic Filip
Height / Weight: 185 cm / 75 kg
Age: 30 (27. 2. 1992)
Current/Highest rank – singles: 54. / 26.
Current/Highest rank – doubles: 283. / 30.
Sex: man
Plays: right
TAG: Fabio Fognini, Jannik Sinner, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2022
@ stefano (#3175448)
Mah…anche nella serie TV “Studio Battaglia” fecero dire ai protagonisti cose del tutto inappropriate verso l’amministrazione statale ma ….rimasero lì
Ma di nulla… Mi sembrava necessario, invece….
“Oro colato” fig., verità, certezza assoluta e indiscussa: non prendere le sue parole per oro colato
io direi piuttosto “grasso che cola”
Inoltre devi sostituire “Fognini” con “Sinner”.
Per il resto OK.
@ AriforJannik (#3175163)
E con garbo, ti ringrazio…
@ un lomabardo del Garda che vive a Grenoble (#3175217)
Esagerato!
@ TOROROSSO (#3175303)
Io sono per l’armonia universale…
Sono totalmente d’accordo con Te!!!
@ Giannico Peccatore (#3175101)
Ed è ora che quei dati li aggiornino… Il dato ufficiale di 188 cm risale a quando Sinner aveva diciassette o diciott’anni, nel mentre ha messo su almeno altri tre centimetri, la sua crescita probabilmente si è conclusa da poco.
Alcaraz sarà un metro e ottantatre non di più, le foto accanto a Nadal (185 cm) lo evidenziano.
Buon per lui (Sinner), per l’efficacia della sua battuta e dell’allungo negli smash eccetera. L’importante è che conservi quella rapidità muscolare che gli permette di muoversi sul campo e piazzare i piedi (almeno uno), virtù indispensabile per far partire i suoi stimabili lavandini, i quali sono puro frutto di velocità e di appoggio e di anticipo, non di potenza.
Per me è stato amore a prima vista: il rumore terrificante dello schiocco della palla sulla racchetta, la sua giusta ambizione, l’abnegazione, la passione… mi auguro che la sua carriera raggiunga livelli di eccellenza.
L’Olanda, paese dell’Europa, sarebbe un paradiso fiscale…. non conprendo…. L’Olanda fa parte dell’Europa come l’Italia, non è Montecarlo e nemmeno Dubai o altro… Forse la tassazione è diversa da quella italiana…questo è il problema, la diversità di tassazione!
Inoltre, sul discorso di Valentino Rossi, occorre rilevare la differenza con i vari tennisti che risiedono in Paesi diversi dall’Italia, se trascorrono oltre il 50% dell’anno fuori dal territorio italiano (e con molta probabilità i vari top 100 lo fanno sicuramente) non devono pagare le tasse in Italia, diversamente da Valentino Rossi che, pur avendo la residenza a Londra trascorreva in Italia oltre il 50% dell’anno…
Siamo seri?
O magari i primi a fregare il prossimo sono quelli come te.
Io pago le tasse (malvolentieri, ma le pago) e non frego nessun prossimo: le accuse ad min. non le accetto e le considero anzi un atto di maleducazione e cafonaggine.
E sì così per altri 10 anni….
O forse no?
La partita sarà viva fino a quando i vincenti di Fognini resteranno in campo…dopo di che si spegne tutto
Penso che una vittoria di Fognini lo rilancerebbe e per il Tennis italiano sarebbe oro colato.
..tifo Sinner, su 10 partite con Fognini ne vince 9 in carrozza…ma stasera temo Fabio in superspolvero sarà un osso molto duro ed il risultato non è affatto scontato…unica speranza per Sinner che Fognini sbrocchi….anche se “Tiafoe insegna”, con le sbroccate altrui Sinner non ci va molto a nozze…
No mi spiace ti sbagli sono molto più informato di te. Non sono le chiacchiere a dimostrare la presenza di un individuo sul suolo italiano ma la sua effettiva presenza. I tennisti possono dimostrano in ogni momento dove si trovavano in un determinato periodo e da romano ti posso assicurare che Berrettini a Roma ci sarà venuto un paio di settimane in un anno…per il resto dell’anno l’ha vista con il binocolo!
Ma vogliamo parlare di Giron e del torneo che sta facendo (oggi sta facendo vedere i sorci al nanetto da giardino) e rivalutare Ferrari per la battaglia nelle quali?
Mio figlio è a Roma al foro italico, e mi ha scritto più volte ieri sera durante la partita impressionato dalla velocità dal vivo dei colpi di Sinner.
Oltretutto avevndo visto tutte le partite di ieri sul centrale mi ha ribadito che l’unico a cui la prima usciva quasi sempre sopra i 200 era Sinner
per stasera non dico nulla (tocco ferro) e mi auguro di vedere una bella partita. Peccato per questo incrocio prematuro tra gli ultimi due italiani rimasti in corsa.. fosse stata una finale non mi sarei certo lamentata.. ;P
Domanda rivolta a chi tecnicamente ne capisce più di me.. Avete notato progressi nella prima di Jannik? La seconda? Io non sono stata in grado di fare un vera valutazione.. in primis non conosco per nulla l’avversario e quindi ignoro la sua capacità in risposta..
Continuo ad apprezzare la voglia di Jannik di sperimentare e ampliare il suo gioco ma, come ho letto in un articolo mi pare su ubi, forse al momento ciò che veramente manca, non sono gli spunti tecnici in sè, ma la capacità di scegliere quando giocarli. Sono sicura che queste cose arriveranno giocando, con il tempo e la pazienza.
Qualcuno ha seguito il match di Rafa? Come lo avete trovato rispetto a Madrid? Nole mi pare stia crescendo sempre più e penso che poco manchi al raggiungimento della sua forma migliore (chiedo di loro perché nella mia testa rimangono sempre favoriti e lo sono a maggior ragione per l’assenza di Carlitos). Buon tennis a tutti, soprattutto per stasera 🙂
Mi sembra che sia tu ad esser disinformato: Valentino Rossi è stato condannato perchè la sua residenza a Londra era fittizia: l’Agenzia delle Entrate dimostrò che in realtà lui a Londra non ci viveva, ma viveva in Italia. Ripeto, mentre per le Società è piuttosto semplce impiantare una sede in un paradiso fiscale (un esempio è FCA che ha la sede legale in Olanda, che è un paradiso fiscale), un singolo professionista deve dimostrare che la propria sede di residenza effettiva è in un paese diverso da quello per il quale ha la nazionalità. Faccio un esempio: quando Berrettini vinse il torneo di Stoccarda, come premio ricevette una BMW (sponsor del torneo) elettrica. Lui disse che era molto contento, ma che avrebbe avuto difficoltà a trovare centraline elettriche in Italia… ma si corresse subito con Montecarlo (Berrettini, come tutti sanno risiede nel Principato): tale frase, detta in un contesto pubblico, avrebbe potuto essere utilizzata dall’AdE per contestare la residenza effettiva di Berrettini.
@ stefano (#3175391)
Quando leggo questi commenti una domanda mi sorge spontanea:ma che caxxo ve ne frega dove uno paga le tasse???se a me il commercialista dicesse che posso pagare meno lo farei.. voi no???Poi,magari quelli che si lamentano sono i primi a fregare il prossimo…
Sei un po’ confuso se fosse elusione ci sarebbero i presupposti per perseguirla come illecito amministrativo. E’ molto diverso da ciò che accadde a Valentino Rossi e ad altri sportivi che avevano proprietà in Italia e vi risiedevano. Ti ripeto non c’è nulla, nemmeno di immorale, poichè lo stato italiano non può vantare nessuna pretesa su redditi percepiti all’estero da non residenti che io sia dipendente o libero professionista.
Due mondi diversi che si incontrano io dico Sinner tutta la vita ma di certo non ci annoieremo. Fabio punterà a spezzare il ritmo con le smorzate, Jannik cercherà di farlo muovere il più possibile e sì affiderà a San Servizio (se riuscirà a palesarsi). Buon tennis a tutti! 🙂
Argentino pepperonata di traverso 😆
Ari, sai che leggo sempre volentieri le cose che scrivi…ma sono scaramantico!!! Per ora mi limito a incrociare le dita
Scusate…sbagliato quota
Ricordo che piatti l’anno scorso diceva che aveva preso altri 2 cm quindi in pratica stava nuovamente rimodulando il proprio modo di correre. Credo sia circa 1.90
Ari, sai che leggo sempre volentieri le cose che scrivi…ma sono scaramantico!!! Per ora mi limito a incrociare le dita 🙂
La teoria e le caratteristiche dicono Sinner. La teoria
I tennnisti non sono lavoratori dipendenti e non lavorano per un’azienda estera. La sede elettiva è quella dove viene svolta prevalentemente la loro attività professionale, quindi, trovandosi a giocare un giorno qui e l’altro la, il luogo di residenza. Da qui la ragione per cui sono spesso residenti in paradisi fiscali, come il Principato di Monaco, ma anche la Svizzera, o a Dubai, per fare degli esempi. Nulla di irregolare, infatti viene definita tecnicamente “elusione fiscale” ossia la capacità di sottrarre, con mezzi legali, parte o tutto l’imponibile fiscale. Ovviamente questo mezzo legale riguarda solo una parte della popolazione, perchè non tutti possono permettersi di avere una residenza presso un paradiso fiscale. A tutti gli altri resta l’evasione fiscale, che, come diceva il mio docente di Scienza delle Finanze, gode di cattiva fama, ma non è, nei fatti, molto diversa dall’elusione. Oppure di pagare le tasse come dovere di ogni buon cittadino (L. Einaudi). Tutto ciò a prescindere dall’equità della tassazione italiana.
Vincerà un italiano e faremo baldoria tutti, così festeggiano pure gli analfabeti e chi usa i libri per addormentarsi.
Tutto sommato bene che si possa giocare con efficacia qui a Roma ma per un Sinner di davvero rilevante c’è lo slam a Parigi in 3 su 5. Una sconfitta qui se ne aumentasse l’energia e la rabbia per Parigi non sarebbe così disastrosa in fondo. Il Cecchinato al tempo della semi a Parigi passò solo il primo turno a Roma ma non si è depresso per questo.
Federico, il figlio di Fognini, ha detto al padre: “Stasera vinci o perdi non importa, basta che fai alla svelta, che poi mi devi portare all’Olimpico a vedere la finale di Coppa Italia Inter-Juve”. Vedremo se Fabio sarà un bravo papà…
Che si affilino le lame, e che il duello abbia inizio!
Io tifo Sinner, da qui all’eternità!
Io faccio il borsegg….. ogni tanto .. per diletto.. un consiglio ..cambia le quote.. altrimenti tua moglie avrà.. veramente .. tanti bagagli da fare
Guarda che se lavorassi in una azienda all’estero le tasse le pagheresti all’estero! il 90% dei loro introiti (esclusi sponsor) vengono dall’estero e non c’è nulla di immorale o irregolare di pagare all’estero tasse su somme percepite lavorando all’estero. Si è residenti in Italia e si pagano le tasse in Italia se si trascorre più del 50% dell’anno in Italia altrimenti è legittimo pagare le tasse all’estero. E poi lo sanno tutti che le tasse in Italia sono giuste…
Oggi deve vincere il tennis italiano e la gente sugli spalti e divani.
L’occasione è perfetta per uno spettacolo indimenticabile
È una questione di inquadratura: in TV vediamo sempre gli incontri dall’alto dal lato corto, si vede bene dove atterra la pallina, ma si perde la profondità e la percezione della sua velocità.
ItalyF…. ho capito bene? Vuoi trovare un compromesso, tra i tifosi?
Meglio lasciar perdere, quello è un mondo a parte, confidiamo solo sulla tenuta mentale del buon Fabio, che non si lasciasse andare in colorite, colorate esternazioni, altrimenti l’ incidente diplomatico sta dietro l’angolo.. non basterebbe l’ intervento del presidente federale per dipanare la matassa.
Tiferò Fognini, perché lo preferisco tennisticamente. Tuttavia, sarei contento se vincesse Sinner, come credo, perché, per quanto il serbo sia in forma, trovare Krajnovic agli ottavi resta un’occasione ghiotta per fare risultato.
Sinner e ancora Sinner!
E’.. che diamine.. ancora cò stì accenti..
Non vedi che sono licenze.. poetiche ??
Personalmente stasera tiferò Fognini per solidarietà coi suoi acciacchi. Nessuna disperazione se vincesse Jannik ovviamente, nel qual caso auspico una sconfitta onorevole per Fabio.
Ma và che dici? Sinner è il ritratto del maschio mediterraneo…scuro come Carlo Conti moro come fogna e non troppo alto. Come Seppi del resto.
Ma lo sapevate che il suo nome reale è Jannik Ciro Sinner? Per gli amici O’lampiùn
Sapevatelo!
@ stefano (#3175261)
Ovviamente la mia era una ironica risposta al tizio che prendeva in giro Sinner per la sua provenienza altoatesina..quando il suo stesso idolo è nato a pochi km dal confine. I discorsi sulla residenza sono cosa a parte
Si ma il movimento pacifista propone che che il nome sia cambiato in “Colomba di Taggia”.
@ stefano (#3175261)
Ma perché arma di taggia è in Italia?
Ma che discorsi, Fognini gioca per se, per la Patria si gioca solo alle Olimpiadi ed in Davis, e su questo credo che Fognini abbia poco da farsi rimproverare.
Personalmente avrei piacere vincesse Fabio. Anche perchè, se così fosse, vorrebbe dire che ha giocato un più che ottimo match. E se Fabio gioca un ottimo match ci si diverte alla grande.
Mi risulta che Fognini risieda in Italia, è Sinner ad avere la residenza nel Principato
Ho giocato una sola volta a Sanremo. Sono andato sotto di 300.000 lire (per uno studente non erano poche). Chiesi allora un prestito ai miei amici.
Nel giro di mezz’ora mi sono rifatto giocando sulle colonne. Mi andò bene. Da allora No Mas, come direbbe Roberto Duran.
@ Lo smadonnatore senza TESTAHH di Taggia (#3175235)
Grandi parole, concordo
Ma da quando è che segui il tennis,tre settimane? Grande chicco
A me risulta che sia residente in Spagna. Non è più così?
*Non a caso
Sinner è di tutt’altra cilindrata rispetto al buon Fognini, che ormai sembra non essere più competitivo nelle sfide importanti. Non ha caso negli ultimi tre incontri davvero pesanti contro top 10 (vedi le due semifinali a Rio e Belgrado e il match perso malamente a Montecarlo contro Tsitsipas) ha raccolto pochissimo, denotando una evidente differenza, non tanto sul piano tennistico, quanto sul piano fisico e soprattutto di attenzione.
Sinner può perdere solo se gioca come a Madrid e il suo avversario fa un partitone
si ma
Fogna paga le tasse in italia al contrario di altri tennisti…
Ma chi è sto Chicco?
Sono daccordo con te.
Credo che Fognini metterà oggi una grinta che non ricorderemo di avergli mai visto.
Conoscendo un pò la sua testina ha degli stimoli incredibili.
Ci vorrà un ottimo Jannik per batterlo soprattutto probabile vinca alla distanza ma Fabio Fognini sputerà sangue.
Per me Fognini sul rosso
È tecnicamente superiore
Sinner può vincere solo se a Fognini non reggono le gambe
Con tutta la simpatia per Fognini Sinner è il futuro del nostro tennis E quindi meglio che vada avanti Jannik Per un discorso di prospettiva Poi oh!! se vince Fabio gli diremo bravo
@ ItalyFirst (#3175066)
grandissimo !
Sinner è italiano quanto io sono un giocatore atp.
Ochiooooo che ci…. affffffoghiiiii!?!?
Mi raccomando non puntate troppo su fogna.. altrimenti bisognerà chiamare una nota ditta di spurghi , fosse biologiche e pozzi neri..
vengo e dico ma che c…. di nomignolo è .. fogna .. per identificare
“Il mitico Fabio Fognini”??
Credo che Fabio farà di tutto per battere Jannik…
E penso anche che abbia il tennis adatto per metterlo in difficoltà…
Però…
Però la potenza di Jannik lo distruggerà, colpo dopo colpo..
Fabio avrà meno forza, avrà meno mobilità, le braccia si irrigidiranno, le gambe diventeranno di legno…
Magari Fabio potrebbe vincere il primo set, se sorretto dal servizio…
Ma poi Jannik prenderà il sopravvento…
Questo è il mio pronostico .
Per chi tiferò, lo sapete tutti!
;)))
Spero davvero non si esalti al 200% per battere Jannick. Non ho nulla contro Fabio ma per il prosieguo del torneo occorre puntare su Sinner. Fabio potrebbe battere Jannick ma il turno successivo potrebbe prendere una stesa da chiunque, Sinner offre più garanzie.
Era in po’ che non vedevo incontri dal vivo. Ho visto un po’ la partita tra Fokina e Aliassime e tutta quello di Jannik. Giocano tutti in modo impressionante, Fokina nel secondo set spaventoso anche se alla fine ha perso, mentre Aliassime arrancava in difesa senza mai riuscire a comandare. Sinner ha fatto 26 vincenti e anche degli errori ma la palla esce dalle corde ad una velocità impressionante. Lo spagnolo bravo nelle palle corte e nelle stop volley ma triturato nello scambio….
Dai, su, Italy sta a facendo un po’ di commedia, un po’ di umorismo per farci ridere ..
Questo detto da una persona invalida, su sedia a rotelle, che di problemi ne ha davvero tanti .
E proprio per questa ragione vengo qui per non pensarci, per pensare ad altro, per parlare d’altro. Quindi ben venga un po’ di garbato umorismo .. grazie, Italyfirst!!;
@ Lo smadonnatore senza TESTAHH di Taggia (#3175138)
Non sarà facile per il nostro giovane contro il monegasc…ehm…frances…ehm contro Fognini insomma
Per fortuna ci son stati pochi scontri tra Italiani negli ultimi anni.
Io ero presente a Sinner Musetti ad Anversa.
Fu un incontro di grande qualità dove Musetti uscì dal campo tra fragorosi applasi.
Speriamo che anche oggi sia una bella partita.
Senza vergogna tifo per Fabio, ma penso vincerà Jannik al terzo set.
sinner gioca in un’altra categoria. se fa il suo, vince in due
Passa Sinner per wo, poi si ritira Sinner contro Krajinovic sempre per wo.
Sinner negli ultimi tornei sta giocando maluccio
Fognini nelle sfide importanti si esalta molto e se gioca al 100% ha il tennis per vincere 2-0, quindi ahimè punto sulla fogna 2-0
durissimo avversario l’austriac…ehm il tedes…err il sud tirolese volevo dire… per il Fogna.
Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna
❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna Fogna
@ marklenders (#3175073)
Serale?
@ Mac (#3175087)
D’accordissimo. Un solo appunto: gli accenti!!!
La testa direbbe Jannik, più forte e più futuribile, ma il cuore dice Fabio e al cuor non si comanda. #TeamFogna
@ ItalyFirst (#3175066)
🙄 Get a life Man!
Il GRANITICO asfalterà il bulletto.
Lo scrivo anche qua.Previsioni dal divano Ottomano.Fognini ha la stessa probabilità di vincere,uguale alla mia di ritornare giovane.Possono succedere entrambe le cose, ma sono difficili
Ieri ero a Roma e mi sono davvero goduto più gli allenamenti che le partite (il centrale era un fornace!!). Faccio una premessa, Alcaraz ha una facilità di gioco e una manualità straordinaria, sembra davvero Roger x la coordinazione sul campo. Ma ieri riflettevo che a novembre 2014 (Jannick aveva 13 anni e 3 mesi) Sartori visionava Sinner a Ortisei (conoscono tutti la storia, doveva palleggiare con Seppi, invece lo fece Sartori) il nostro ragazzo viveva ancora a Sesto ed era ben lontano dall’essere un tennista (si allenava solo 3 volte a settimana a Brunico).Per fare un raffronto Carlos Alcaraz dai 3 ai 14 anni ha sempre avuto una racchetta in mano e proprio dai 14 anni di età partecipava a tornei ITF dove ha conquistato il primo punto ATP. Il punto è questo, Jannick non avrà mai la naturalezza di gioco di Carlos e la capacità di saper fare tutto, ma al suo confronto ha 10 anni di tennis in meno. Aspettiamo, Jannick ci farà divertire.
Forza Chicco!! Mostriamo al ragazzo che ne deve mangiare ancora di pastasciutta!
Forza Fognazzo!!!
Le quote sono 3,50 per il Fogna e 1,30 per Jannik.
Io faccio il borsista per passione, ho farò il botto o troverò le valigie con le mie cose, fatte da mia moglie, sulla porta di casa.
ho votato per fognini 2-1………..chiamasi scommessa
ufficialmente il Cannibale è 1,88 (dati ATP)
speriamo…..anche perchè a quanto pare penso abbiano spostato il doppio a domani
@ ItalyFirst (#3175066)
I tuoi problemi li vorremmo avere tutti. E solo sport, e solo una partita di tennis!
Ho visto dal vivo sia Fabio che Jannik, la palla viaggiava al doppio della velocità, non credo che Fabio possa fare più di tre scambi, proprio come è accaduto allo spagnolo. Fabio può solo provare ad incartargliela con le variazione. Ma detto tra noi spero non ci riesca, Jannik tra i due è l’unico che può dire qualcosa nel torneo.
La palla di Sinner troppo pesante per Fabio che si rifarà (?) con Chicco in doppio!
Ah, ecco una cosa volevo dire. Il tabellone sul centrale dava Sinner 1,86. Uno che è praticamente alto quanto Berrettini. Mi raccomando però, mettiamo Alcaraz 1,85 eh, uni che vicino a Ruud e Nadal pare l’ottavo nano. Sicuramente nelle prossime foto con Sinner saranno alti uguali, se lo dicono loro… Potrebbero mettere Alcaraz 1,95, così magari farà pure più impressione all’avversario di turno
Visto dal vivo ieri sera su centrale Jannik mi ha fatto un’ottima impressione. Tira davvero forte, tv come al solito rallenta tutto spero di rivederlo ai quarti di venerdì
Sarà una battaglia, questo mi sento di prevederlo.
Infatti dubito che assisteremo ad una vittoria netta dell’uno o dell’altro.
Se Fabio ci sta con la testa e riesce a far correre Sinner, potrà mettere in grande difficoltà il nativo di San Candido.
Dopo una notte insonne, travagliata da dubbi e perplessità, valutati i pro e i contro, esaminate attentamente tutte le conseguenze e le opzioni, studiati i possibili scenari presenti e futuri, sono giunto alla difficile soluzione del dilemma odierno: chi tifare oggi nel derby tra Fabio e Jannik? Ho deciso: nessuno dei due! Spero solo in una meravigliosa partita giocata al meglio da entrambi. Se poi dovessi scegliere un vincitore ideale per il bene supremo del tennis italiano, non posso non fare il nome di Jannik, per cento e forse mille motivi. Però in questo caso, Fabio verrà abbondantemente ricompensato con la vittoria insieme al suo amico per la pelle Bole nel torneo di doppio. Secondo me, è una soluzione equilibrata e soddisfacente per tutte le parti in causa, tifosi compresi….