Masters 1000 Madrid: Pessima prestazione di Jannik Sinner che raccoglie solo tre game contro Felix Auger Aliassime
Giornata sicuramente da dimenticare per i colori italiani in singolare nel torneo Masters 1000 di Madrid.
Dopo il ritiro di Lorenzo Musetti, Jannik Sinner è stato sconfitto in maniera netta negli ottavi di finale dal canadese Felix Auger Aliassime classe 2000 e n.10 del mondo, con il risultato di 61 62 in 1 ora e 20 minuti di partita.
Nel primo set Jannik dopo aver annullato una palla break nel secondo game, sull’1 a 2 commetteva un doppio fallo sul break point regalando il break al canadese che poi sul 4 a 1 toglieva ancora una volta il servizio a Sinner, che commetteva diversi errori gratuiti, con Auger che pochi minuti dopo chiudeva la frazione per 6 a 1.
Nel secondo set l’azzurro nel primo gioco mancava ben cinque palle dell’1 a 0 e alla seconda palla break del game Felix metteva a segno il break portandosi già avanti.
Nel quinto gioco Jannik subiva il doppio break dopo aver perso a 30, dal 30-15, il turno di battuta con Auger che piazzava una risposta vincente sull’ennesima palla break dell’incontro.
Sul 5 a 2 il canadese poi teneva facilmente il turno di servizio (a 0) e portava a casa la partita per 6 a 2.
5 ACES 1
0 DOUBLE FAULTS 1
29/41 (71%) FIRST SERVE 42/62 (68%)
26/29 (90%) 1ST SERVE POINTS WON 20/42 (48%)
7/12 (58%) 2ND SERVE POINTS WON 10/20 (50%)
0/0 (0%) BREAK POINTS SAVED 4/8 (50%)
8 SERVICE GAMES PLAYED 7
22/42 (52%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 3/29 (10%)
10/20 (50%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 5/12 (42%)
4/8 (50%) BREAK POINTS CONVERTED 0/0 (0%)
7 RETURN GAMES PLAYED 8
33/41 (80%) SERVICE POINTS WON 30/62 (48%)
32/62 (52%) RETURN POINTS WON 8/41 (20%)
65/103 (63%) TOTAL POINTS WON 38/103 (37%)
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2022
@ AlcarazForever (#3166228)
Mamma mia quanto sei simpatico…..
Questo è più che evidente. Chi parla di vagnozzi andrebbe rinchiuso. Il cambio avrebbe dovuto farlo ben prima.
Bisogna essere onesti: da dopo gli australian open stagione di sinner per ora negativa. Tre games con auger sul rosso è un pessimo segnale. A Montecarlo grossa occasione buttata. Sul duro un problema fisico dietro l altro. Tante partite vinte in rimonta e poche vinte giocando bene. E anche in campo si vede proprio che è molto meno sereno. Sul rosso non fece bene nemmeno l anno scorso però l impressione è che sia in involuzione.
sinner destinato a precipitare nel ranking
chi lo vedeva nei top 5 già all’inizio di quest’anno dovrebbe iniziare a razionalizzare la dura realtà.
…
Ieri tutti ad osannarlo oggi tutti a critica, ma voi non avete un ai una giornata NO?
Per ora prendiamolo come lo squillo di un campanello di allarme. Fino a Wimbledon ci saranno altre possibilità poi bisognerà cercare di provvedere.
A mio parere a questo ragazzo gli è stata stoppata la crescita tecnica, si continuava a ripetere di giocare 150 partite ma non gli si è insegnato più niente. Le responsabilità vanno cercate a Bordighera.
Signori non facciamo psicodrammi tutti hanno o hanno avuto o avranno una giornata no, quindi non drammatizziamo.
Cmq a me é sembrato da subito che Aliassime avesse preparato meglio la partita, convinto a sfidare Jannik sul suo stesso terreno, mentre l’altoatesino é sceso in campo senza un’idea tattica precisa.
Credo che in questo caso il match l’abbia vinto innanzitutto l’allenatore di FAA.
Boh partita che lascia davvero poche parole.
Penso solo sia sbagliato a commentare a caldo il periodo di jannick sulla base di questa prestazione. Sicuro si leggono troppe dichiarazioni pubbliche dai toni esaltanti prima che i risultati vengano effettivamente raggiunti, o sfiorati.
Non condividevo la scelta di Vagnozzi prima, adesso ancor meno. Parere personale ovviamente!
Ho visto tutta la partita: premesso che FAA ho giocato benissimo, battuto alla grande e sbagliato nulla o quasi (si veda il bilancio tra vincenti e non forzati!), occorre dire che Sinner non ha mai giocato come sa ( e come abbiamo visto anche recentemente con Zverev o Rublev), mai palle veloci su angoli e cambi direzione, sempre palle spesso lente e corte al centro… non era il Sinner normale, che anche se ha qualche acciacco non molla mai e non vuol mai mollare. Ci saranno ragioni che non conosciamo. Magari dalle interviste si capirà, anche se non credo. Peccato. Ci stava perdere con questo FAA ma non così male…
@ AlcarazForever (#3166228)
Tu hai bisogno di un buon Dott, il tuo incubo su chiama Sinner fatti curare
@ Valentina (#3166251)
Speriamo che non gli faccia fare la fine di Cecchinato
Vorrei darti torto..ma non riesco a mentire a me stesso
Ma chi glielo ha consigliato Vagnozzi il grandissimo Cecchinato?
@ Santer (#3166236)
Si tratta del peggior Sinner mai visto. Purtroppo nulla ha funzionato. Non il servizio. Ma neppure il diritto, il rovescio, le smorzate. Nulla. Qualunque cosa provasse a fare, cadeva nell’errore. Frustrante per uno che fonda la propria forza sulla solidità. Ma per chiunque, vista la gran quantità di errori.
Purtroppo questo viene dopo tornei con problemini vari. Insomma, finora un grande anno. Un gran peccato perché con tutti i giocatori fuori vi erano concrete possibilità di portare a casa un 1000
Curati…ne hai bisogno. Non è da me commentare in modo così diretto ma sono preoccupato per te.
Secondo me un limite di Sinner è aver vinto troppe partite che doveva perdere! Invece di pagare per fasi di incontri mosci per il suo livello alla fine ha ricevuto un rinforzo pavloviano dal giocare set mediocri e deludenti rimediati alla fine con vittorie esaltanti con terzi set finalmente di livello. Il problema è che se incontri tennisti molto forti (ed è stato cosi anche con Zverev e Tsitsipas) rischi che ti azzannino dalla prima palla all’ultima e non ti lasciano strada per rimonte esaltanti come può succedere contro mezze figure da semplice top 60 ATP. Il Canadese, ben intenzionato a sfondare per primo nei giovani vincendo cose importanti, ha giocato molto bene dall’inizio alla fine ed è arrivato con un distacco in termini di gioco invariato senza lasciare spazio a rimonte funaboliche! Deve tornare il Sinner cannibale dei 6-2 in serie sin dall’inizio sul pezzo.
@ Berga (#3166301)
Lavoravo…
Penso che avesse la testa altrove…forse a Roma!!! Non spiegano altrimenti tutti gli errori commessi. Bravo ovviamente a Aliassime per non aver regalato nulla.
@ AlcarazForever (#3166228)
Ho chiesto solo un’informazione perché non ho visto la partita. E perché vorrei vederlo a Roma, dove sarò presente per tifare i tennisti italiani (a differenza tua, deduco dal tuo nick e dalla leggera esagitazione che traspare dal tuo commento).
Anche io sono convinto che sia successo qualcosa, magari non a livello fisico ma personale.
Aliassime ha giocato come non ha mai fatto ma Sinner ha sbagliato tutto e di più…mai visto così sottotono
L’allenatore non va in campo !
Per favore vorrei vedere le percentuali odierne di Aliassime ;grazie !
Come mai così indietro sul sevizio dell’avversario ?
È un povero troll: per favore lasciatelo nel suo brodo.
Un problema psicologico da ieri? Spero sia un problema fisico. Mi sembra gracile, magro. C’è qualcosa che non va. Non ha forza non riesce a spingere la palla
Come al solito,Sinner manca di cazzimma. Sarà,nella migliore delle ipotesi,un succedaneo di un Berdych qualunque.
Purtroppo?
Chi ha sbagliato, Pagliuca?
@ Vincenzo Napolitano (#3166244)
vero
fenomeno….
forza goffinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
grande vagnozzi !
Ma il motivo quale è ? Ha vinto troppo in carriera ?
Che aspetta a dare il benservito a Vagnozzi e a prendere un allenatore serio?
@ ALFONSO1973 (#3166175)
Rilancio: una legnata di tali dimensioni ci sta anche ogni tanto se proprio becchi la giornata in cui giochi da cani, ma a me più che l’aspetto tecnico mi ha lasciato allibito la totale impotenza tattica.. che lascia davvero tanti interrogativi. Jannik a differenza di altre volte ha servito anche tante prime (70%) ma è stato letteralmente divorato dalla aggressività di Aliassime e nel momento in cui ha iniziato a prendere il largo ha iniziato a velocizzare i punti con discese a rete totalmente prive di senso. Quando l’avversario gioca in maniera perfetta l’unica cosa che devi fare è cercare di allungare la partita..mettiti a remare..e invece bo è andato a 1000km/h negli spogliatoi a forza di discese a rete assurde
Proprio oggi che festeggiava le 150 partite ATP…
Mi spiace tanto per Jannik, è un gran bravo ragazzo e non si merita di perdere in questo modo… ma ripeto ciò che avevo espresso su altri post nelle ultime settimane: è evidente che ha importanti problemi salutistici, noti e meno noti.
Speriamo che i meno noti non siano seri più di tanto…
Comunque, sempre FORZA JANNIK!
Credo che Sinner e Musetti,abbiano raggiunto quasi il massimo che possono fare rispettivamente.
Probabilmente,curando meglio gli allenamenti,possono ancora limare qualcosa dal punto fisico.
Due buoni giocatori, comunque…
Peccato…lo Jannik,visto ieri nel secondo set,padrone del campo e dominante lasciava pensare che oggi potesse ripetere un gran prestazione contro Felix..purtroppo non e’ stato cosi e le cause possono essere di varia natura ,certo che dispiace vederlo da un po’ di tempo in qua avvolto da questa insolita ” aura” di discontinuita’ a cui non eravamo abituati,con un bilancio comunque piu che confortante dell’ 83 o 84 % di partite vinte in stagione,nonostante tutto: oggi invece,evidentemente non ha funzionato nulla e il risultato non mente.
Il servizio e’oggettivamente ancora un po’ il colpo su cui lavorare maggiormente perché possa arrivare a garantirgli un numero congruo di punti senza sforzo,mentre in questo momento questo ancora non avviene e lo costringe allo scambio su tutti o quasi i punti sul suo servizio con evidenti surplus di energia quando altri giocatori molto meno forti di Jannik sui fondamentali di rimbalzo,incamerano punti facili sulle prime di servizio penando molto meno.
A prescindere dall’ andamento del match odierno,adesso deve resettare velocemente e rimettersi bene in carreggiata perche il Foro e’ dietro l’ angolo.
Forza Jannik !!.
Al netto di un FAA impressionante, JS non è quello visto oggi o per meglio dire è la versione horror. Quindi resettiamo e ripartiamo.
del resto mica poteva continuare a fare iscrivere nuovi adepti nel club di quelli che sciupavano piu’ match ball con lui
Un bagno di umiltà che servirà in futuro. Oggi purtroppo,per la prima volta,Jannik non ha avuto possibilità alcuna. Chapeau a FAA autore di una prestazione eccezionale….forza Jannik sempre
Non riesco a trovare proprio nulla da salvare in questa prestazione.
Oggi in campo proprio non è sceso, una giornataccia ci sta, capita a tutti e poco male, adesso testa puntata a Roma!
Fino ad ora non mi sono mai espressa su Vagnozzi perché mi sembrava troppo presto per parlare però adesso devo dire, sinceramente, che questi miglioramenti nel gioco di Jannik non li vedo…certo ogni tanto riesce a giocare degli ottimi dropshots però tutto lì…servizio sempre altalenante…se non fosse per la sua straordinaria forza mentale, stando a come ha giocato ultimamente, avrebbe preso stese su stese. E la forza mentale è tutta merito del ragazzo non di Vagnozzi.
Non credo stesse bene, 6 1 6 2 non è da Sinner, solo 38 punti fatti in due set, Aliassime su terra non è che sia sto fulmine di guerra!
@ ItalyFirst (#3166189)
Fanno spesso schifo, poi quando incontrano i nostri, si esaltano…mah, o forse solo complessi di inferiorità? Mah
noo dice adesso js che cambiera’ coach..
Comunque se a qualcuno interessa stasera si mangia alla trattoria Malatesta (c. De los coloreros), ovviamente vietato parlare di tennis
Tristemente scarico, senza la giusta concentrazione, in alcuni momenti assente. Tutto da rifare!
Pessima giornata di Jannik, talmente pessima da farmi pensare che ci fosse dietro un problema fisico di una certa entità (o magari un problema psicologico, chissà, in fondo stiamo parlando di ragazzi ventenni): quello che è certo è che non era il Sinner che siamo abituati a vedere, né dal punto di vista tecnico che da quello mentale.
purtoppo gli stanno cambiando completamente il tipo di gioco…
lo stanno rovinando… non è più lui… il fenomeno che trovava gli angoli, le righe… il suo gioxo èda fondo campo… non è tipo da far giocare per forza a rete…
Vagnozzi svegliaaaa
Che scoppola, soprattutto perchè arrivata da uno, che tra l’altro mi è sempre piaciuto fin dall’inizio, della sua “età” e non da un senior più vanti di lui. E Madrid è pure terra veloce.
Per me il cambio di allenatore, soprattutto per chi ha scelto, non porterà nulla di buono, se proprio doveva scegliere doveva farlo con qualcuno veramente top.
vinceremo sicuramente al prossimo giro!! alé!
Non so, potrebbe essere che le particolari condizioni del campo, che mi sembrava lento, abbiano favorito FAA ..- che comunque ha giocato una gran partita. Sinner è parso impotente come se non avesse il tennis per fronteggiare l’avversario. Pareva un incontro tra categorie differenti e non tra due pari valore.
Jannik questo è,.
L’eterno incompiuto.
Quando deve, fare il salto di qualità,, si spegne.
Visto Alcaraz?
Nel giro di pochi mesi, giocatore completo.
Secondo me è possibile che avesse qualche problema fisico. Rispondo così perché da quando Sinner gioca a tennis ha sempre dimostrato una caratteristica imprescindibile: quella di lottare e di essere forte mentalmente. Oggi dopo mezz’ora ha smesso di correre e di provare anche soltanto a difendere le accelerate dell’altro. Sicuramente non da lui. Sono curioso di leggere le sue parole nel post-partita, se lo intervistano.
Partita non vista ma risultato sorprendente nelle proporzioni. Ora spero che resetti e punto. Ogni torneo fa storia a sè. Certo non una bella iniezione di fiducia. Mi fanno ridere quelli che danno la colpa a Vagnozzi, come se in due mesi, potesse con la bacchetta magica farlo servire come Isner, stare a rete come Mc Enroe, ricamare come Musetti. Sinner negli utlimi mesi tra Covid, veschiche, micro infortuni, si è allenato poco e ha giocato molto. Si può discutere della scelta di Jannik di cambiare coach a stagione iniziata. Finita la stagione su terra secondo me dovrebbe prendersi un paio di mesi, come fece l’anno scorso con le Olimpiadi, per fare una preparazione bis, lavorando sui suoi punti deboli, andando al limite a Wimbledon a ritirare l’assegno, per poi ripartire con la lunghissima stagione del cemento americano, dove oggettivamente può fare bene. A fine anno tireremo le somme
Giornata non memorabile per i nostri colori… come spesso succede a Madrid, dove quasi sempre (unica eccezione Berrettini l’anno scorso) non abbiamo fatto grandi prestazioni. Forse sono già con la testa agli Internazionali. Sinner troppo brutto per essere vero, l’impressione è che la migliore condizione fisica sia lontana, sin dall’inizio il linguaggio del corpo era molto eloquente.
Speriamo che i prossimi giorni gli servano.
A chi parla di involuzione ricordo i risultati dello scorso anno della striscia pre-RG:
Montecarlo: eliminazione al secondo turno con Djokovic 64 62
Barcellona: eliminazione in semifinale con Tsitsipas 63 63
Madrid: eliminazione al secondo truno con Popyrin 76 62
Roma: eliminazione al secondo turno con Nadal 75 64
Lione: eliminazione al secondo turno conn Rinderknech 67 62 75
Per ora ha migliorato Montecarlo e Madrid, e non era presnte a Barcellona. Vedremo cosa farà nei prossimi tornei: prima di scrivere verificare i fatti.
Ps: non sono pagato da Vagnozzi e non ho niente contro Piatti.
Sinner indecente …
Quello che più mi ha colpito è la sensazione che mancassero proprio idee sulle soluzioni da adottare, anche semplicemente per prendere tempo, per allungare i game.
Sono convinto che, nonostante quello che si dice sulla sua tenuta mentale (cosa che condivido, intendiamoci) le volè a rete in allenamento gli riescano perfettamente, ma in partita su questi colpi, come sulle palle corte, subentri una specie di blocco. Prevale il timore di sbagliare è il colpo gli esce fiacco o lungo. È su questo che, per ora, ad Alcaraz va riconosciuta una superiorità. Speriamo che sia davvero uno di quelli passaggi a vuoto che capitano, la sua peggiore partita tra quelle (quasi tutte) che ho visto.
È parso molto molto fiacco e arrendevole, lento poco concentrato e con poche idee
@ Rob (#3166204)
Nessun problema di nulla non incominciare che ogni volta che Sinner perde c è sempre l ennesimo infortunio scusa polline vesciche ecc, sono due anni che le sentiamo tutte, un ragazzo di 20 anni che se fossero veri tutti gli infortuni e i problemi non potrebbe fare nessuno sport professionistico figurati il tennis, mai una volta ho sentito un tifoso dire ha perso perché l altro è stato piu bravo MAI sempre una maledetta scusa, e anche basta eh… E ora di finirla, dopo un umiliazione del genere bisogna solo fare i complimenti a Felix e basta…
Troppo brutto per essere vero.
Sembrava quasi sul punto di ritirarsi talmente era mille.
Tra l’altro all stretta di mano finale ha detto qualcosa a FAA del tipo “Guarda che non sono questo”.
Di buono c’è solo una cosa, che non arriva a Roma stanco
Un buon giocatore contro un campione.
Il solito discorso.
Sinner e’ uno step sotto rispetto ai vari Alcaraz, Auger etc.
Prima ce ne si rende conto meglio è.
Indipendentemente da oggi che ha giocato male proprio.. ma il piglio degli altri a lui latita.
Nessun infortunio. Prestazione sconcertante e basta. Credo la peggiore della sua carriera
Se vuole essere un tennista da top ten non ha senso un servizietto così inconsistente: le rare prime non hanno fatto male e le seconde venivano schiacciate con rispostone dal rivale! L’altro tutte prime e pure potenti e non mi pare Karlovic. Li deve lavorare per portare nel match un servizio serio da top ten che deve avere automaticamente e sempre non a sprazzi e come si sveglia!
La Gazzetta e Sky stanno rovinando Sinner
Giornata disastrosa per i nostri colori.
Bisogna resettare in fretta,ma anche fare un bel bagno di umiltà.
Giornata disastrosa per i nostri colori.
Bisogna resettare in fretta,ma anche fare un bel bagno di umiltà.
@ Rob (#3166204)
È stato semplicemente ridicolizzato. Nessun problema fisico.
Meglio perdere cosi a Madrid che non a Parigi.
A volte le sconfitte possono servire per migliorare se vengono ben analizzate
No, almeno non visivamente, era semplicemente una giornata no
Francamente la peggiore sconfitta della carriera per Jannik. Direi insufficiente e inconsistente purtroppo ed inusualmente arrendevole. Insomma,molto male ma , certo ne è sicuramente consapevole soprattutto lui! Peccato.
Il nostro ha preso una bastonata di proporzioni epiche sulla stessa onda di quella subita contro Tsitsipas.
Oggi negativo nella ricerca della profondità e abbastanza confuso nei momenti chiave.
Disastroso a rete mentre buoni progressi con la prima di servizio.
Onore a FAA perché ha giocato con ritmi altissimi rispondendo a tutte le prime di Jannik.
Sconfitta amara nel risultata ma buona perché servirà a tirare qualche somma sui reali progressi del ragazzo.
Chissà come gongola (giustamente) il vecchio Piatti
io purtroppo non ho visto la partita. ma di certo mai avrei potuto immaginare una sconfitta di simili proporzioni, specialmente sul rosso. ma è stato condizionato da qualche infortunio o comunque problema fisico?
Sono ancora scosso.
Non avevo mai visto Jannik annichilito in questo modo.
Mi dispiace anche perchè ho visto il ragazzo parecchio scosso a fine gara quando usciva dal campo.
Daje Jannik, non mollare!
Quando ti trovi davanti ad un muro nella vita, devi abbatterlo a martellate!
E tu sai bene come riuscirci!
Veramente c’era chi dava favorito Sinner sul canadese perché su terra? È stata una mattanza! Aliassime è cmq avanti all’italiano in classifica, quindi quantomeno doveva essere considerato alla pari. Sinner mai capace di impensierire l’avversario, discese a rete senza senso in cui si faceva infilare facilmente, spaesato nelle volée, è sembrato un pesce fuor d’acqua per tutta la partita… probabilmente una giornata no con la N maiuscola, ma anche la O! Canadese concreto, concentrato e attento su ogni palla, non ha neppure sudato.
Un disastro, ma si era gia’ visto che era in continua involuzione. Ci siamo illusi ma questo e’ una Giorgi in versione maschile . Dissi che era un po’ meglio di Seppi e non ci sono andato lontano . Un futuro campione di slam non prende 6/1 6/2 a ventuno anni da un giocatore ne carne ne pesce come il canadese .
Si…troppo brutto per essere vero. Continuò a credere che Sinner sia ben altro, al di là dell’ottima prestazione di FAA. Ma cosa sta succedendo? Mi ha dato l’idea di ingranaggi inceppati..
Sconfitta che non mi stupisce più di tanto, se non per il tenore.
Purtroppo se la separazione ad inizio anno in modo così inaspettato dal team Piatti può essere giustificato da motivi personali e passionali, non è stato il rimpiazzo con Vagnozzi il plus tecnico, ma ancor più grave è l’assenza di un team tecnico completo che ancora latita, almeno se vuoi stare tra i grandi
Secondo me a distanza di mesi è proprio tutto il contorno professionale che era nel giro Piatti il vero colpevole di questa sconfitta, qui e da un po’ mancante.
Non sono qui per prendere i like ma per sapere se è possibile dibattere.
Aliassime sarà pure Felix, ma dopo una giornata così, io felix non lo sono per niente. Al di là di tutto, con i nostri tennisti diventano/ritornano/si trasformano tutti in fenomeni paranormali.
Vabbè…Quando comincia Roma?
Non ci ho capito niente. Stessa sensazione di impotenza avuta nel match contro Tsitsipas in Australia.
Se l’avversario gioca aggressivo (con ottime percentuali di riuscita) per Jannik si mette molto male..dal momento che non può contare su propri turni di servizio solidi per cercare di allungare la partita e mettere dubbi nella testa dell’avversario. Anche oggi come allora la partita scorre dannatamente veloce (anche di più) senza riuscire a fare niente.
C’è tanto da lavorare e non sarà facile
Vergognoso! Una roba aberrante! Fare 3 games sulla terra contro Aliassime è inconcepibile. Regredito in tutto…dritto inguardabile, rovescio non efficace…volee indecorosa e servizio pietoso! D’altronde, uno con un grande potenziale, ma con enormi lacune tecniche, non può affidarsi a Vagnozzi per migliorare.
Non so da chi sia stato consigliato, ma è stata una follia totale.
Si trovasse un allenatore “vero” e di livello, altrimenti addio sogni di gloria 🙁
beh dai…che problema è..in fondo AuGER Aliassime è 2 categorie superiore
nulla da rimproverarsi
(questi i commenti contro Musetti poco fa. Vediamo se valgono anche per Sinner).
Raccoglie solo 3 game ma tanta, tanta umiliazione…forse è stata la peggior partita mai vista di Jannik, che chiamavamo il ‘predestinato’, qualcuno lo ricorda? Tutto merito del nuovo coach, il migliore che potesse trovare sulla piazza…
Non l’ho vista. Non mi spiego come sia potuto accadere. Giornata storta?
Brutta sconfitta, una consolazione è che Madrid è un torneo un po’ a se.
Partita conclusa e sky la da “live” !!! FATE SCHIFO !!!
VERGOGNA VERGOGNA Di chi la colpa ???
Difficile commentare la prestazione disastrosa di Sinner.
FAA ha giocato molto bene ma Sinner ha prodotto un numero di unforced enorme, non è mai riuscito a rispondere (ha provato a rispondere anche da Getafe…), ha fatto più punti con la seconda rispetto alla prima, insomma nulla da salvare della prestazione odierna.
Gli avversari di Sinner e Musetti oggi sembravano di un’altra categoria sul piano della pura forza. Entrambi dopo un periodo di appannamento ed entrambi al momento core della stagione. Entrambi con allenatori spagnoli, come peraltro Alcaraz e Nadal (che in termini di forza e prestanza fisica non hanno eguali)… Io non sarei sorpreso se certi exploit fossero viziati…
Ci sta perdere contro Felix ….ma raccogliendo solo 3 GAME mi sembra troppo poco ….
Competitivi più che mai… ragione ha la pubblicità su livetennis circa gli internazionali di roma
Una giornata storta capita a tutti, si rifarà alla prossima occasione.
Allora… Dove sono finiti tutti i fenomeni che ridevano e mettevano pollici versi al mio commento di ieri?, e non solo di ieri, la verità tra me e voi ragazzi è che io sarò anche tifoso di Carlos ma resto obiettivo e giudico con obiettività le prestazioni, esalto quando c è da esaltare e dico la verità quando c è da dirla, non giustifico ogni sconfitta con le vesciche e il polline e ste cose… non dico cose a caso accecato dal tifo, avete esaltato il nulla per niente ponendo traguardi e obiettivi che francamente per uno di quasi 21 anni che contro i top 5 ha 12 sconfitte su 12 sono al momento un utopia e avete bruciato Sinner completamente facendo questo, quella di oggi non è una cosa casuale ma è l inizio del declino dell ennesimo giovane pompato dalla stampa per qualche 250 e poi bruciato dai tifosi
Le premesse per gli internazionali non sono buone per i nostri tennisti.
Comunque bravissimo Felix oggi. Niente da dire
SCIOCCANTE !!!!!!
Inguardabile Sinner. No comment. Ps. Ma che abbia fatto una cazzata a rivolgersi a Vagnozzi?
Finalmente un titolo da standing ovation! Bravi redazione
Quanto ci manca il nostro numero 1 mamma mia
Che legnata il GRANITICO.