Andy Murray si ritira. Niente match contro Novak Djoovic a Madrid
Brutte notizie per dare il via agli ottavi di finale del Mutua Madrid Open 2022. Il torneo ha annunciato il ritiro di Andy Murray, che doveva aprire la sessione diurna contro Novak Djokovic sul campo Manolo Santana.
Secondo le informazioni il ritiro è dovuto ad un’ influenza (febbre). Di conseguenza, il match tra Andrey Rublev e Daniel Evans è stato spostato dal campo di Arantxa Sánchez a quello di Manolo Santana. Novak Djokovic avanza ai quarti di finale, dove attende il vincitore del match tra Hubert Hurkacz e Dusan Lajovic.
@ Lupen (#3165485)
Hai ragione, però qualcosa fanno, tanti danni al loro paese
dico che oltre i 35 anni si puo’ anche smettere…vale per tutti, super campioni che si trascinano camaleonticamente strusciando il mento in terra…Andy piagnone di suo poverino infortunato nun se po’ vede’….. Roger pure non gioca da 2 anni booooo ma cosa aspetta?….Rafa pur sempre fortissimo ma lascia seri dubbi, gioca 3 mesi si e 3 mesi no da una vita bha?!…Nole per quanto lo tifi nel 2022 ha giocato 3 match ma che sta facendo non so!? Un bel ritiro collettivo nooo?
Djokovic non ha certo bisogno di un’ulteriore vittoria su Murray per sancire la propria supremazia sullo scozzese. Sono due giocatori speculari ma Nole fa tutto meglio e per questo ha vinto di più. Possiamo considerarli rispettivamente il terzo e il quarto dei fab four. I primi due ovviamente hanno ben altro appeal.
Si è saputo il perché del ritiro di Murray….. Intossicazione alimentare, probabilmente addotta dal servizio in camera. Come accadde anni fa a Fognini al Roland Garros. Certo che a questo livello, affidarsi agli chef degli alberghi,
e poi anche ai camerieri degli stessi……sapendo inoltre che gli atleti seguono o perlomeno dovrebbero seguire un certo tipo di alimentazione, qualcosa non torna.
C’è gente in Italia (pagati da noi) che senza fare nemmeno quello, prendono di più !!!!!
Sante parole.
Anche Elvis guadagna e non canta. Alcuni hanno più talento di te.
@ salvo (#3165247)
Guarda che è la disgrazia che capita a tutti in situazioni del genere, non solo a Nole…ma quella di fargli i conti in tasca al centesimo è bellissima!!! Ho letto tante manifestazioni di invidia nei confronti di Nole, ma questa è forse la più fantastica!! Aaahh, ti faccio presente che per fare il contabile sei caduto male, hai scelto proprio il tennista col monte premi in carriera più alto, e non perché gli avversari si siano costantemente ritirati.. forse è meglio che ti ritiri tu, come la filastrocca..
Stai a vedere che adesso Nole deve anche sentirsi in colpa ….
Non ci resta che aspettare Nadal-Djokovic…già qui a Madrid?
Ma come, non hai ponderato che c’è un’altra interpretazione possibile? Poiché (da utente informato, lo saprai!) ND era a una sola vittoria dal confermarsi n. 1 (puoi controllare, nel Ranking-Live era stato superato, seppur di pochissimo, da Medvedev), ha pregato Sir Andrew di usargli la mercé di ritirarsi come si conviene a un gentleman inglese, acciocché in caso di sconfitta sua di Novak non fosse permesso a un “russo” di sottrargli il primato, con quello che si sta inventando Sir Boris Johnson per boicottarli!
Oppure (senti a me!) la cosa più intelligente è astenersi da simili commenti, non avanzare ipotesi infondate o comunque improbabili, quali che siano le cause del ritiro di AM 😆
Ieri ho visto tessere le lodi di Murray per aver dichiarato di avere zero chance ma di essere felice di poter affrontare Nole, ha poi ricordato di avere un’anca in tungsteno, o vanadio, adesso non ricordo esattamente.
Ha dato appuntamento a tutti e poi si è ritirato.
Al di là del reale stato di forma noto il consueto comportamento lagnoso in campo ed infantile fuori.
Chi pensa che Murray si sia ritirato per chissà quali motivi, sbaglia di grosso. Uno che si é operato all’anca, che corre con una protesi in titanio al posto della testa del femore, non credo abbia bisogno di ricorrere a mezzucci per non giocare contro il n 1, anzi, secondo me non vedeva l’ora di rivivere certe partite. Inoltre, e forse qualcuno non conosce il carattere degli scozzesi, basterebbe che rivedesse “Braveheart” per comprendere meglio il loro orgoglio. Infine, avere l’opportunità di rimisurarsi contro colui che ancora é il n 1, gli avrebbe dato semmai la possibilità delle sue residue chance per i prossimi tornei. Murray non é di certo uno che molla, e se si é ritirato vi sono di sicuro buone ragioni, statene certi.
Ma se si conoscono a memoria ! Ha avuto un’influenza e si e’ ritirato come capita in altre occasioni. Perchè fare sempre dietrologia ?
Peccato, certo non era il Murray di 5 anni fa ma sempre un superclasico sarebbe stato e cmq era in forma per battere Shapo
Grande Annie !!! Ci hai visto giusto, il bambino d’oro ( anzi di rame ) quando riesce a giocare al meglio somiglia molto il suo stile a quello di Nole… ovviamente coi dovuti parametri…
Pensa ai milioni che incassa il divino Federer senza nemmeno giocare…
Scusate, Monfils.. il mio correttore è un tipo fantasioso, a volte….
Scusa, Salvo, non è mica colpa di Nole se Mongola era inesistente e Murray si è ritirato…. Non puoi prendertela con lui,
Credo che tu abbia ragione, Annie… Quando lo guardo giocare, Murray, intendi, mi fa male la mia, di anca….
Ecco, però sarebbe bene dargli la “WC” a Roma, secondo alcuni
Hit and sunk.
Mannaggia…..aspettavo con ansia e curiosità. Vabbe’ magari Wimbledon……
Murray ha voluto evitarsi un supplizio. Come dargli torto?
Io l’ho avuta la settimana scorsa… Non so se è la stessa che gira a Madrid ma è bella tosta quella che sta girando in questo periodo
Djokovic incassa per il momento € 147.000,00 stando in campo un’oretta ad allenarsi con Monfils nei sedicesimi, che porcheria, circa € 2.450 al minuto.
@ Annie (#3165237)
P.s. credo comunque che per battere Shapo abbia speso molto, correndo come un forsennato e dimenticandosi dell’anca problematica, che può avergli presentato il conto a posteriori
Beh, se anche si fermasse qui, Nole ha uno score di 25 vinte contro le 11 di Andy..robottino o non robottino, chi ha vinto di più nei testa a testa è sempre lui, rispetto ai torelli scaramantici, ai reucci svizzeri, ai forrest gump scozzesi..speriamo si robottizzi sempre di più anche Jannik, visto che ispirandosi al gioco di Nole ha avviato un percorso già molto promettente
Proprio un peccato! Si sono già incontrati 36 volte (25-11 per Nole) e la prima volta proprio a Madrid nel 2006….
Ahia, mi sa che a Roma non lo vedremo. Peccato!
Ritiro tattico, anzichenò.
Forse che Murray si reputi in grado di fermare Djokovic a Wimbledon e quindi non vuole dargli punti di riferimento fino ad allora?
Si sta gestendo per Wimbledon !!!!
influenza paurina.
Un nuovo tipo di variante che ti piglia quando sai che verrai preso a pallate.
Peccato,sarebbe stato un match appetitoso…
il comunicato ufficiale parla di ” illness ” che non è per forza una influenza ma malattia generica
Secondo me Murray non dice il vero..si schierò contro Nole per via della vicenda in Australia..adesso non ci ha voluto giocare contro
certo che arrivare ai quarti di un mille con un bye, un walk/over e un incontro con un già annunciato ex tennista. Lol
Che nomignoli odiosi
Noooo… Ero pronto per rivedere due grandi rivali, di un’epoca che sta svanendo, ancora difronte, anche solo per osservare i loro sguardi.
vebbeh, si sveltisce il programma
Ma che peccato!
Influenza a maggio? Covid direi.
Paura?
Peccato, un incontro retrò-vintage tra il Forrest Gump scozzese e il robottino serbo mi avrebbe incuriosito.