Pre Quali Roma 2022: I risultati dell’ultima giornata. Matteo Arnaldi e Francesco Passaro wild card per il Md
Questo il programma completo della sesta e ultima giornata delle Pre Qualificazioni del torneo di Roma.
Ad assicurarsi un posto nel tabellone principale sono dunque Francesco Passaro, che ha regolato 64 64 Giovanni Fonio, e Matteo Arnaldi, che a sua volta ha sconfitto 63 63 Francesco Forti.
Torneo Pre Quali
Singolare maschile
Semifinali (non c’è finale)
(7) Francesco Passaro b. (8) Giovanni Fonio 64 63
(5) Matteo Arnaldi b. (6) Francesco Forti 63 63
Doppio maschile
Finale
Arnaldi/Passaro b. Forti/Zeppieri per ritiro
Doppio femminile
Finale
Giovine/Grymalska b. Alvisi/Pigato 76(3) 64
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2022
Passaro da inguaribile ottimista ma Franki è un bel prospetto.
Dai alla fine Arnaldi e Passaro una minima esperienza a livello challenger ce l’hanno faranno una passerella nei campi romani e via!
Nardi giusto che faccia le quali ha più possibilità di vincere qualche match e adattarsi gradualmente ai grandi palcoscenici
il doppio femminile non esiste perché il prize money è circa 1/10 del singolare.
quello che è emerso da queste pre quali è il deserto tecnico del tennis femminile, mentre nel maschile continuano a emergere giocatori che possono ambire a diventare pro.
io penso che ci sia una grande responsabilità della fit che non seleziona le ragazzine per qualità potenziali e dunque guardando per prima cosa al potenziale fisico atletico, ma basandosi sui risultati junior che immancabilmente premiano chi è più bassa e sbaglia poco.
Speriamo ci sia la stessa mentalità anche il prossimo anno, quando il tennista al tramonto a chiedere la WC sarà Fognini…
Sì già da ieri
Passaro vola da ramo in Roma
Forse non è stato chiaro il senso del mio messaggio, scusami.
Avrei potuto concordare con te se invece di Murray avresti scritto Nardi (che non ho visto mai giocare per intero una partita). E poi, un ragazzo di 21-22 anni non è giovane? Meglio un giocatore di 35 anni che ha già avuto la sua carriera ed è al tramonto?
Infine, a me interessa poco cosa fanno nel resto del mondo, io preferisco sempre dare un aiuto al futuro, che un aiuto al passato… sia chiaro, questo non vuole essere una polemica, ma solo la mia opinione.
concordo.
JAMIE in doppio è uno spettacolo!
Scandaloso che un Passero con tutto rispetto sia nel M.D.
Da spettatore vorrei vedere grandi giocatori.
Io l’avrei data a RUNE, THIEM, MURRAY,
WC MUSETTI,COBOLLI OK accettabile
Sarà solo una mia impressione, ma i colpi di Arnaldi vanno ad una velocità più elevata dei giovani (pochi, per la verità) che ho visto giocare fino ad ora…
Ma che cosa c’entra passato o futuro?
In un mondo normale il responsabile tecnico della FIT Volandri assegnerebbe ad Arnaldi, giovane tennista molto interessante con un buon futuro davanti, una meritata wild card per il torneo di qualificazione di un 1000 che è tanta roba ed un ottima opportunità, e a Murray ( ex numero 1 del ranking ATP e vincitore degli Internazionali) una wild card per il tabellone principale assicurando una altrettanto meritata vetrina a lui e agli spettatori.
Poi io e te ci vediamo forse più volentieri Arnaldi di Murray, ma vi sono delle regole di buon senso che vanno oltre il provincialismo, perché di questo si tratta in fondo.
Thiem mica ha bisogno di una Wild Card
Quanti passi avanti ha fatto Passaro negli ultimi mesi…
Lui, Nardi, Cobolli e Arnaldi stanno migliorando davvero tanto. Complimenti alla Giovine Italia!
Ah e vabbè, quindi giusto che noi siamo gli unici al mondo a pensarla in modo diverso. Ovviamente è sempre giusto quello che pensiamo noi.
Giovane italiano, peccato che quello che doveva prenderla ora va a fare le qualificazioni rischiando di non entrare (Nardi)
Ma è il giorno delle scolaresche sugli spalti?
Non sono così convinto che su terra, per di più giocando a Roma, il livello tra i due sia così distante…
Guardiamo al Passaro non al futuro!
@ Gianluca (#3165171)
Ex n1 al mondo vincitore di Roma, lo paragoniamo a Thiem??
A Roma il meteo dice: 19° e rovesci. Spero che sbaglino anche stavolta, visto che succede spesso.
Thiem se non sbaglio è già dentro per il ranking protetto
Io, semplicemente, preferisco far fare esperienza ad un giovane italiano che permettere ad un tennista al tramonto, perchè Murray è al tramonto, di beneficiare di WC… guardate al futuro non al passato….
@ Jean (#3165177)
Non ti rispondo, non vale la pena, anzi ti dico solo che non hai capito il senso del mio commento
Vero, ma credo che possa essere una delusione. Una delle due (non dico quale per non alimentare polemiche) in questo momento non la vedo in forma Roland Garros.
P.S.: Vincitrici nel 2020, e semifinaliste l’anno dopo.
se si qualificano, se un 2.1 batte nardi perché dovrebbe andare nardi? nardi vinca, e partecipi. poi, nardi sicuramente farà una carriera diversa da chi ha prevalso ieri, come sinner fa una carriera diversa da basso che lo sconfisse nelle pre quali di qualche anno fa, ma questo non significa che le pre quali non abbiano senso anzi hanno senso proprio per questo motivo.
l’unica cosa grottesca delle pre quali sono i tabelloni di 4° e di 3° categoria, che sono dei tabelloni spennapolli.
Giusta la wc ai giovani piu’in forma che abbiamo( visto che travaglia e’ infortunato, ceck fuori condizione e mager fuori di testa…). Peccato che non sia stata data direttamente a nardi, il miglior prospetto che abbiamo e visto che era stata data a cobolli. Purtroppo non avranno alcuna possibil.ferrari e fonio nelle quali. Sicuramente avrebbero avuto piu’ chance i piu’ esperti agamennone, giannessi, gaio, caruso e fabbiano. Le quali in un torneo da mille sono troppo per ferrari e fonio..forse le prequalificazioni vanno un po riviste (wc a chi arriva nei quarti sono esagerate…)
@ Hoila Sinner (#3165155)
Concordo e ritengo che tra giocatori giovani in fase di evoluzione e maturazione non sia possibile adottare crismi di infallibilita’ e che quindi il campo sia sempre il miglior giudice.
Sicuramente se non ci fosse stato questo tipo di selezione non avremmo avuto modo di vedere al Foro un giovane come Passaro i cui recenti progressi sono sotto gli occhi di tutti.
Come invidio all’arbitro di sedia (tra Arnaldi e Forti) il ciuffo biondo ossigenato
Di grottesco, nel fatto che chi vince va avanti e chi perde va a casa, c’è solo il tuo commento. Valeva anche per Sinner
Passaro con un sorteggio buono e senza emozione può vincere anche un match…fonio mi ha sorpreso..se ha più consistenza nelle quali può fare partita in lotta…penso che ha un livello molto più alto della sua classifica in questo momento…
Adesso sono curioso di vedere Arnaldi (che non ho mai visto), così poi posso dire due bischerate su di lui… ma, siccome è un giovane, ne dirò solo bene!
Certo passaro ha più chance di Murray……
Complimenti Passaro
PASSARO SOLITARIO
Infatti anche Murray fa sempre certe figure…non riesce a giocare più di 2 partite in un torneo falsando così i tabelloni.
Vedi ritiro odierno a Madrid
@ Jean (#3165100)
E perché no a Thiem allora? Molto più senso di Maurrey. Maurrey basta wc almeno su terra. Se è forte risale da solo
Avrei preferito Nardi giocarsi l’accesso nel MD. Comunque anche Arnaldi è un buon next gen. Forti gioca bene ma in prospettiva non lo vedo alla pari con i giovani migliori.
Fonio che delusione
@ giovatadde (#3165124)
a roma è nelle quali…..a questo punto vediamo se le giocherà
Contentissimo per il concittadino Francesco Passaro, se lo è assolutamente meritato!! Forza grande perugino, siamo tutti con te!
Passaro intrattabile. Ricorda, in meglio, l’asfaltatore Moroni del 2019.
Bene Passaro. Nel MD è senza dubbio piu’ competitivo di Fonio che avrà comunque la possibilità di giocare le quali.
Grande Passaro
Arnaldi magari sarà un bye in tabellone a Roma, ma tutto questo stracciarsi le vesti non lo capisco; Nardi ha giocato la peggior partita della vita, o oggi come oggi è sostanzialmente sullo stesso livello di Arnaldi (e quindi altrettanto bye)?
@ giovatadde (#3165124)
Parlano senza sapere e sempre e solo per criticare, stessa cosa hanno fatto per queste ore quali, dicendo che sono inutili quando invece sono giuste perché premiano chi “attualmente” ha più chance per giocarsi una partita in un tabellone di un mille!
Passaro ha vinto 6-4 6-3
Passaro ha vinto 6-4 6-3
Dovevano darla a NArdi e basta
Passaro è pronto a spiccare il volo.
si recupera in 5 giorni dall’influenza eh
confermo
Comunque la wc a passaro non mi sembra affatto regalata…..gran bel tennis…..
@ giovatadde (#3165124)
il ritiro è per influenza.
e tutti gli eventi master 1000 l’hanno dato a un ex campione slam e numero 1 del mondo.
il discorso dell’utente non fa una piega, ci dobbiamo sempre far riconoscere
Sarebbe stato lo stesso anche con Nardi e Cecchinato in questo momento su terra. Nardi a livello di top 50 può a mio avviso già competere su cemento, su terra c’è ancora da lavorare e comunque giochera le sue chnche nelle quali.
Alla fine a Madrid hanno dato WC a Gimeno Valero, Passaro e Arnaldi in confronto sono molto più competitivi a certi livelli.
Esperienza fine a se stessa però… concordo con chi ha scritto che una WC a Nardi e una a Murray per il MD non sarebbero state non solo discutibili ma addirittura opportune (per motivi opposti, il miglior under 19 al mondo e un ex n 1 plurivincitore Slam, ancora ragionevolmente competitivo)- era già un bel “premio” assegnare un paio di posti per le quali (che sono già tanta roba, rischi di trovarti ad affrontare il n 50/60 al mondo)
WC a Murray???? Ma se si è appena ritirato a Madrid, pare
l’unico torneo importante in italia e si da la wc a murray….scusa ma non sono d’accordo….
Murray ha fatto il suo tempo. Spazio ai più giovani
A me Passaro sembra davvero ottimo! Gioco solido e pesante…non mi prendete per matto ma, con le dovute proporzioni, sembra molto simile a Ruud!
Partita equilibrata e a tratti anche piacevole.
PASSARO molto spagnoleggiante..
mi ricorda Bautista Augut (con le dovute proporzioni) mi sembra un po più avanti e pronto;
FONIO non mi dispiace ..tennis vecchio stile..merita una vetrina come le qualificazioni.
poi lì da vedere quanto possa essere competitivo a livelli così alti ai quali non è certo abituato
ma io il Passaro lo avevo seguito gia’ da un anno e mezzo fa’..ma ora è un altro giocatore,totalmente on fire,potrebbe inserirsi nella cerchia dei big italiani,come dritto e determinazione mi ricorda il presidente della federazione tennis mondiale
Io non sono un esperto di tennis, ma ho dato uno sguardo alla partita tra Passaro e Fonio e, a mio modestissimo parere, Passaro sembra molto più “pronto” di Fonio…
Mai sentito parlare di Esperienza sul campo?
Comunque una Wild Card la potevano dare ad andy Murray. L’unico mille a non dargliela. Anche gli slam gliel’hanno data.
E poi l’altra la potevano dare direttamente a nardi. Ora ci troviamo con 4 tennisti che si stanno giocando le Wild Card che veramente…… no comment
Forza RAGAZZI!!! VI ASPETTIAMO NEL MAIN DRAW !!
primo set per Passaro 6-4
Primo set Passaro 6-4. Fonio comunque non sta giocando malaccio. Passaro più falloso del solito oggi finora, ma sta riuscendo a prevalere
Scusate ma Baldi ? Notizie? Giocava così bene!!
Questo è palese, ma abbiamo già avuto in passato sorprese e non escludo che Passaro (ovviamente se oggi passa) possa esserlo 🙂
La logica dice che sia un livello troppo alto, ma a volte il tennis va contro logica, ed è bello anche per quello. Poi se al primo turno, come probabile, uscirà pazienza. Sarà esperienza per il futuro
Infatti è una partita molto equilibrata
ogni anno la solita pesantezza di certi commenti sulle prequali…ma come ogni anno eccoli sempre qui a commentare…mah
Immagino perchè le telecamere sono solo sul pietrangeli e vogliano trasmettere tutti i match.
Il problema è che le previsioni danno pioggia quasi sicura domani e dopodomani e immagino il sorteggio del tabellone principale e delle quali sia domani (le quali dovrebbero cominciare sabato).
Alla fine giocheranno su più campi nelle schiarite di oggi.
@ Federico (#3165029)
Group III is coming allora… se quwsta dovesse essere la coppia per il futuro
Tifo per Fonio e Forti. La classe operaia va in Paradiso.
Livello dei primi games clamorosamente alto. Questo per chi si riempie la bocca su cose che non conosce e che non sa. Passaro e Fonio sono due giocatori che possono tranquillamente giocarsela in un primo turno con un tabellone favorevole.
Una bella stesa sabato in quali in palio per i perdenti di oggi,mentre i vincenti l’avranno tra domenica e lunedi’nel main draw…questa e’ la realta’ 😳
Livello molto alto tra fonio e passaro
pero’ un cobolli – passaro ……..
gli unici che avevano possibilita’ di passare un turno sarebbero stati mager o travaglia ma sono completamente fuori forma…..tanto vale giocarsela sul campo e che magari serva in futuro come esperienza….(se poi agamenone o darderi o altri hanno deciso di non partecipare affari loro) ….per me giusto cosi!
Piove già in modo consistente…non so quanto possano andare avanti, speriamo bene
Passato e Arnaldi si leggono Bye1 e Bye2. Complimenti alla Federazione che non da una chance al miglior under 19 al mondo!
Ragazzi Fonio sa giocare a tennis, fidatevi.
@ Marco M. (#3165030)
Con tutto il bene e la speranza di sbagliarmi, esistono i livelli e quelli di un 1000 sono ancora lontani per tutti e 4 i finalisti odierni
Forse ce la potrebbero fare, nuvoloso ma non è aria di pioggia al massimo qualche interruzione…
Passaro può essere una gran bella sorpresa, soprattutto se al primo turno becca qualcuno che lo sottovaluta. Vedi Rune a Sanremo dove la partita l’ha buttata via Passaro più che vinta Rune.
Arnaldi se è in giornata non è affatto un bye, anzi…
Poi oggi non è detto che non ci siano sorprese e passino Forti o Fonio, ma la vedo dura
Grande occasione per Alvisi-Pigato (vincitrici del RG junior qualche anno fa) che in futuro potrebbe diventare il nostro doppio in BJK Cup
@ Egadur (#3164960)
Giocateli subito…vincerai di certo!
Forza Passaro
Hai totalmente e pienamente ragione.
Forza Passaro e Arnaldi!
Forti e Fonio non li vedo per niente minimamente pronti per il main draw.
OT:
Qualcuno sa che fine ha fatto Vavassori ? 🙁
Un bye in poche parole per chi li affronterà
ragazzi attenzione a fonio che potrebbe prevalere
Per il torneo spero in MD Passaro e Arnaldi (che almeno qualche sprazzo e qualche risultato lo hanno portato a casa), per la FIT e la fine di questa grottesca manifestazione (che manda Nardi quasi a casa, come Sinner due anni fa) mi auguro Forti e Fonio, contro i quali non ho nulla, ma qual’è il senso di mandare nel tabellone principale di un 1.000 giocatori che a livello challenger non vincono una partita (e pure a livello futures non sono affatto dominanti, se per dominanti non si intende vincere un 15m battendo avversari fuori dalla top600)
@ El kid di Las Vegas (#3164969)
entrambi i singolari
Passaro solitario va per 2 wc
oggi piove al 70% su Roma, sono matti a usare solo il Puetrangeli per 4 match consecutivi, invece che giocare contemporaneamente su più campi? (a parte ovviamente il doppio M)
Da oggi, per 3 mesi,abbiamo il più forte under 19 del mondo!!!!Luca Nardi!!!
Sempre se non piova…fanno vedere qualcosa su supertennis?
Una grande occasione per tutti questi ragazzi, soprattutto per il prize money dell’MD che può aiutarli per tanto tempo
Fonio e Forti vincenti
Forza Fonio e Forti