Pre Quali Roma 2022: I risultati completi dei Quarti di Finale Femminili e delle wild card quali maschili. Rubini, Raggi, Brancaccio e Alvisi wild card per le quali. Nardi e Ferrari wild card per le quali. Cecchinato si ritira
Questo il programma completo della quinta giornata delle Pre Qualificazioni del torneo di Roma.
Dopo i primi “verdetti” dal tabellone maschile – dove raggiungendo le semifinali Matteo Arnaldi, Francesco Forti, Giovanni Fonio e Francesco Passaro si sono assicurati almeno la wild card per le qualificazioni (più precisamente i vincitori delle sfide conclusive di giovedì riceveranno le due wild card per il main draw mentre agli sconfitti andranno le due wild card per le qualificazioni) – oggi in palio le altre due wild card per le qualificazioni maschili: la prima se l’è assicurata il Next Gen Luca Nardi, che sul 64 1-0 in suo favore ha avuto via libera per il ritiro di Marco Cecchinato, e l’altra se l’è guadagnata Gian Marco Ferrari, imponendosi alla distanza per 16 75 64 su Giulio Zeppieri.
Sempre oggi si sono assegnate le quattro wild card per le qualificazioni femminili: a conquistarle sono Nuria Brancaccio (61 62 a Dalila Spiteri), Eleonora Alvisi, che si è imposta per 64 57 75 su Federica Di Sarra, Stefania Rubini, che l’ha spuntata alla distanza (36 75 64) su Melania Delai, e Angelica Raggi, vincitrice in rimonta (36 61 62) su Lisa Pigato.
Torneo Pre Quali
Singolare maschile
Spareggi per wild card qualificazioni
Luca Nardi b. Marco Cecchinato 64 1-0 rit.
Gian Marco Ferrari b. Giulio Zeppieri 16 75 64
Singolare femminile
Quarti
Eleonora Alvisi b. (1) Federica Di Sarra 64 57 75
(5) Nuria Brancaccio b. (4) Dalila Spiteri 61 62
(3) Stefania Rachel Rubini b. (8) Melania Delai 36 75 64
(9) Angelica Raggi b. (2) Lisa Pigato 36 61 62
Doppio maschile
Semifinali
Forti/Zeppieri b. La Vela/Pontoglio 64 64
Arnaldi/Passaro b. Maestrelli/Nardi 36 62 13-11
Doppio femminile
Semifinali
Alvisi/Pigato b. D.Chiesa/Pedone 76(2) 62
Giovine/Grymalska b. Brancaccio/Delai 63 63
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2022
@ Giuliano da Viareggio (#3163799)
Ferrari è seguito da Nargiso, ci sono delle belle interviste e un articolo molto interessante del Nize che ti consiglio di leggere.
Giocatore di grosso potenziale, può crescere bene.
Il Check al grido “largo ai giovani” si ritira per dare una chance al piccolo Luca.un gran Signore il Siciliano.
Ragazzi e se il gioco di zeppieri fosse da veloce?
Lui non è terraiolo, chiude gli scambi in due o tre colpi
E se la complica fino in fondo…
Bilancio molto negativo per il giovane tennista italiano che spero abbia la forza di trovare dentro di sé le motivazioni per poter ottenere i risultati che il suo talento gli potrebbe permettere.
Ricordo che pochi giorni fa ha lasciato 5 games a Draper…
Sei ripetitivo, l’hai scritto anche ieri
Gianmarco Ferrari va alle quali! chi e’? mai visto giocare….
Zeppieri, un’altra occasione buttata via…
Zeppieri out….mi sa che il ragazzo non va da nessuna parte così…forse le aspettative riposte in lui erano troppo alte e non sta reggendo! Speriamo si liberi!
Cecchinato ex tennista,Travaglia quasi,Mager si da’ al rally.Inutile continuare a citarli,oramai appartengono al passato.
Niente quali per Zeppo passa Ferrari 6-4 al terzo,altra tegola ma se la testa non migliora nel tennis non si progredisce.
Ferrari alle quali,Bravo.
per te che sei lì sul posto, sbaglio o la alvisi si muove davvero male per essere una brevilinea?
Bene cecchinato perde altri 215 punti nelle ultime prossime 2 settimane. Spero che becchi Nadal al primo turno al RG, anche se probabilmente uscirebbe con chiunque. Così sono altri 90 punti fuori e si ritroverebbe con 215 punti a ridosso della 200 posizione, che però è ancora è troppo alta per quello che sta facendo in questa stagione.
Vincono le pre-quali Brancaccio e Arnaldi
Mi spiace per il ritiro di Cecchinato.
Non è uno dei miei tennisti preferiti, ma è comunque un peccato che abbia adesso tanti problemi.
Sono al foro. La Delai si atteggia anche nel riscaldamento…quante moine che fa…
È provato scientificamente: i programmatori di Supertennis sono ..
Su Cecchinato….. ci avrei scommesso….. è la sua specialità
da tifoso e conoscente di Giulio, al di la di come va a finire questa partita sono davvero rammaricato per tutto questo potenziale che non riesce ad uscire. Spero davvero riesca a sbloccarsi prima o poi e, a mettere da parte le pressioni, poichè non è possibile con il suo talento e dopo aver vinto 6/1 complicarsi la vita così.
magari si saranno messi d’accordo, chi perde il primo set va avanti… senza stancarsi troppo in vista delle quali
mitico corradone!
Esatto. E’ ad un passo dalla sconfitta…
Io sono stupito dal fatto che una ragazza 19-enne che aspira a fare del tennis la sua professione, e che ha investito tempo sudore e soldi in tutto ciò, non si renda conto che portarsi dietro un fardello di 7-8 kg di massa non magra gli impedisce qualsiasi crescita
Dalla televisione non lo si è capito minimamente, aveva appena perso il servizio a zero al primo game del secondo set.
Brava la Alvisi a vincere il primo set con la più esperta di Sarra
@ berga (#3163709)
io avrei preferito il main draw sia come esperienza che come prestigio ma vanno benissimo anche le quali
Questa e’ troppo bella :-))))
Ferrari break del 2-1 al terzo,Zeppo perde la testa?
Ormai al ceck restano solo i tornei societari…. forse…
@ max91 (#3163745)
onestamente spero vinca Ferrari.
sarebbe il coronamento di un percorso simbolo delle prequali, che danno la possibilità da tutti di inseguire il sogno dl foro italico
Alvisi – Di Sarra che brutta partita! Il buio nel futuro del tennis femminile? Speriamo di no, intanto consoliamoci con Paolini e Bronzetti che non saranno fuoriclasse ma di grinta ne hanno da vendere.
Zeppieri, se vuole fare il salto di qualità, non può trascinarsi le partite che dovrebbe vincere in due set. Rischia di mancare occasioni come quella di oggi. penso che debba lavorare soprattutto sul piano mentale.
Zeppieri si complica sempre la vita
hahaha
Sinceramente mi è dispiaciuto il ritiro, a prescindere dalle cause (problema fisico o poca voglia di perdere ancora da un diciottenne, avendo già quasi in tasca l’accesso alle qualificazioni),
Sto guardando DiSarra-Alvisi.
Mi sembra un livello di gioco veramente basso.
Ma poi i vincenti di oggi avranno due giorni di riposo prima di scendere in campo nelle quali invece i perdenti di domani ne avranno uno solo? Ma che senso ha?
Ferrari ora serve per impattare ad uno il match contro Zeppieri!
@ berga (#3163709)
+ arnaldi/forti, passaro/fonio, zeppieri/ferrari
Bravo Nardi a superare la delusione del match con Arnaldi e un Cecchinato comunque combattivo, almeno fino allo sconcertante epilogo. Adesso speriamo che Luca se la giochi alla grande in quali e – chissà – magari che riesca a entrare in tabellone alla vecchia maniera.
Rinnovando il mio tifo per Arnaldi e Passaro, due ragazzi che mi gasano, ribadisco che la mancata wild card a Nardi è uno dei più grandi disastri combinati dalla FIT negli ultimi anni. Il Pesarese infatti è rispettivamente quasi cento e quasi duecento posizioni avanti ai suddetti due, oltre a essere QUASI TRE ANNI PIU’ GIOVANE di entrambi. E’ oltretutto uno dei protagonisti della race NextGen (attuale numero 6 se si escludono i primi due, che CERTAMENTE non parteciperanno), fra l’altro davanti a Cobolli, oltre che ovviamente a Passaro e Arnaldi. E quando gli Internazionali avranno inizio tra qualche giorno, sarà ufficialmente IL MIGLIOR DICIOTTENNE DEL PIANETA (Mr. Muscolo e il vikingo avranno infatti compiuto 19 anni). Ora, capisco che ci siamo abituati male con Sinner e Musetti, ma fino a due o tre anni fa un ragazzo con un pedigree del genere non lo avevamo MAI avuto. E adesso che lo abbiamo gli neghiamo una wild card per l’unico torneo decente d’Italia, mandandolo a giocare questa pagliacciata dove deve chiamarsi le palle da solo, e rischiando di tagliargli le gambe nel momento in cui deve costruirsi la fiducia per la carriera da pro. Poi magari non sarà cosi’, perché alla fine Nardi esce da questo torneino su una nota positiva e con buone sensazioni, ma una sconfitta oggi poteva essere davvero deleteria. E una federazione decente non dovrebbe MAI mettere il suo miglior prospetto nelle condizioni di danneggiarsi il morale – e pure la classifica (avendo dovuto anche modificare la programmazione per queste prequali, e rinunciare a tanti potenziali punti). Vabbè, sfogo finito.
Sul “ritiro” di Cecchinato, cui anche Nardi ha dedicato un sorrisino schifato, come commentare? Toccare il fondo, scavare, e poi scavare ancora.
@ berga (#3163709)
Rune Nardi sarebbe davvero interessante
chissà se Zeppieri riesce a perdere da 6/1 5/4 in suo favore.
Per chi avrà la Wc al tabellone principale è anche un premio economico che non guasta per sostenere gli sforzi economici di un giovane e spero da perugino che Passaro la conquisti domani.
Oltre che un traguardo prestigioso anche se ovviamente una tappa verso una crescita ulteriore si spera nei prossimi mesi
Guardando Nardi dalla TV non ho percepito l’atteggiamento remissivo e svogliato a lui spesso imputato! Anzi,ho notato un’espressione sicura e concentrata!
@ Etnatracker (#3163710)
😆 eccesso di centramento 😆
Francamente lo penso anch’io, tra l’altro avrà un paio di giorni di riposo che non guastano…
Speriamo che Marco riesca ad entrare lo stesso nelle quali, anche se è difficile (e speriamo che l’infortunio non sia nulla di che…).
Gaio, Giannessi e Fabbiano stanno giocando i Challenger, che offrono possibilità più importanti, da loro punto di vista, di salire in classifica. Il loro obiettivo credo siano almeno le qualifiche degli slam, non quelle di un 1000 dove avrebbero oggettivamente poche possibilità anche in caso di accesso diretto al MD. Nel caso di Travaglia credo ci siano anche problemi di salute, e nel caso di Mager si tratta di un periodo difficile. Cecchinato ha fatto eccezione, evidentemente lui spera ancora di rientrare nel circuito ATP, è quindi ha provato ad utilizzare le prequali come trampolino verso la WC per il MD. Ma come abbiamo visto non ha raggiunto l’obbiettivo.
@ berga (#3163709)
Tutta gente comunque di livello superiore ai giocatori che ha affrontato fino ad oggi. Meglio un approccio graduale al livello ATP… tutto sommato parliamo di un giocatore che non ha mai fatto nemmeno un 250, schiantarlo direttamente in un mille si poteva solo sperare in un miracolo alla Corrado Borroni 🙂
Probabilmente era troppo centrato e si è dovuto ritirare per eccesso di centramento 🙂
Per Nardi molto meglio una WC per le quali, piuttosto che per il MD.
Troverà un avversario fra:
Baez F.Cerundolo Coria Djere Fucsovics Giron Griekspoor
Humbert Martinez Mcdonald Molcan Otte Rune Ruusuvuori
Una domanda: è tanto che non vai dall’oculista? 😈
Gli scocciava perdere da un ragazzino
Manifesta inferiorità
Quindi Cecchinato niente Internazionali d’Italia?
Che fine….
Come mai si è ritirato?
Contento per Luca che si gioca una chance importante. Speriamo in un sorteggio favorevole, sarebbe bello vederlo nel MD
Giocano ovunque. Per loro ha poco senso fare le pre quali. Meglio giocare challenger e fare punti
@ Daniele (#3163641)
Ahhh davvero??
Nardi in quali,Cecj si ritira sul 0-1 del secondo set,primo 6-4 Nardi.
@ Daniele (#3163641)
che gufata povero ceck
Ritiro di Cecchinato, dispiace che da prima testa di serie non sia arrivato nemmeno alla wild card per il tabellone di quali. Speriamo che entri nelle quali almeno per classifica.
Nardi wild card nelle quali ok, gli si poteva assegnare senza questo assurdo meccanismo e nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Però non trovo giusto che a giocarsi il main draw siano persone che non hanno nemmeno mai raggiunto una finale challenger (a parte Passaro per una serie di fortunato eventi)
GRande Luca! Felicissimo
Cecchinato a me più che infortunato è sembrato davvero senza alcuna motivazione! Poi se sta giocando con problemi fisici davvero non so…
Ma è sarcasmo il tuo?
Adesso Luca deve stupirci nelle quali … e poi … ancora!!!!
Motivo del ritiro di Cecchinato? L’orgoglio luciferino.
Cecchinato si ritira. Nardi passa il turno
Ragazzi nardi wd per le quali in quanto da come visibile ceck vuole perdere il match contro un nardi mediocre che sicuramente non farà un bella figura nelle quali rispetto a quanto poteva fare il ceck
Primo set in scioltezza, per Nardi, senza particolare affaticamento.
Cecchinato gioca talmente male da far giocare male pure l’avversario.
Nardi e Zeppieri nelle quali possono fare più esperienza che in MD (anche se mi sarebbe piaciuto vederci soprattutto Nardi).. speriamo passino
Primo set 6-4 Nardi 🙂
Non vuol dire niente, ma Catalano avrebbe detto: meglio essere sopra di un set che sotto 🙂
Nardi vince il primo set 6-4
nardi aggredisce spesso secondo di ceck, anche su palla break, ma finora frutta poco questa tattica. anche anno scorso avevo notato stesso difetto di troppa fretta
@ gelindo (#3163638)
Concordo forza
Zeppieri vince il primo set 6-1
Sinceramente era da un sacco di tempo che cecchinato non giocava così bene secondo me.. lo vedo bello centrato..
nardi zeppieri alvisi pigato delai brancaccio
partiti ad alto ritmo, pochi scambi lunghi, non sembra nemmeno terra
Io non avrei fatto giocare domani arnaldi e passaro..
@ Albcors84 (#3163586)
Evidentemente segui poco il tennis. Qs signori, a parte qualche infortunato, giocano dappertutto pur di racimolare punti importanti,
Ceck ha possibilità di entrare in quali? Forza Luca dai
@ iltennistaaffaticato (#3163558)
No scusa quello domani. Oggi solo quali er i vincenti
@ iltennistaaffaticato (#3163558)
I vincenti MD i perdenti quali
Chi fa polemica sul fatto che questo torneo assegni le WC, evidentemente ignora i regolamenti FIT, come ad esempio il comma 22 che dice: <>.
Meditate, gente, meditate.
come avrai sicuramente notato, la pandemia ha fatto una strage di over 30. i vari nishikori, raonic, andersen sono la punta di un iceberg.
addirittura Cecchinato Nardi in diretta su Supertennis 🙂
Ma i vari Mager Travaglia Fabbiano giannessi Gaio perché non le hanno giocate ste prequali?? Era una ghiotta chance per partecipare al torneo (e che torneo) di casa!..bah ..seguendoli anche un pochino sui social..per molti di questi il tennis pare non essere più una priorità! Questi si sono quasi EX GIOCATORI..altroché il FOGNA
@ sponghi (#3163503)
Cecchinato
Zeppieri
Di Sarra
Pigato
Rubini
Brancaccio
Diretta su supertennis alle 10 Cecchinato Nardi
Ah ok, quindi l’eventuale inutile finale non si gioca. Almeno quello.
Sarà dura per Lucone oggi dato che Marco giocherà senza pressione
Forza ceck dai
Chi vince oggi ha la WC o i due vincenti dovranno sfidarsi tra loro?
Nardi ole
Rivincita Delai-Rubini. Curiosità di vedere la Alvisi contro la Di Sarra. Brancaccio passa, Pigato se la dovrebbe lottare contro la Raggi
Cecchinato dispiace dirlo ma lo vedo proprio male
Fonio, Arnaldi, Passaro e Forti giocano domani?
marco oggi batterà nardi. non può non fare nemmeno le qualificazioni
Ma Arnaldi e Passaro giocano quindi domani? Magari dando pure l’anima e giocando fino alla morte a ridosso dell’inizio del torneo di Roma. Che barzelletta questo meccanismo!
Nardi
Zeppieri
Alvisi
Raggi
Delai
Brancaccio
Forza Nardi!
Sinceramente tifo per Nardi e Zeppieri, il primo sia perchè è in un buon periodo e può dire la sua, sia perchè almeno Cecchinato si farà un bagno di umiltà, il secondo invece erchè ha più chance di fare bene di Ferrari