Dominic Thiem la prossima settimana perderà ben 69 posti e uscirà dalla top 150
Dominic Thiem è ancora senza vittorie dal suo ritorno alle competizioni e bisogna tornare al maggio dello scorso anno per trovare l’ultima volta che ha vinto una partita in un torneo ATP (Roma). L’austriaco ora farà un enorme capitombolo nella classifica mondiale dopo aver perso al primo turno a Madrid e non ha difeso i punti della semifinale conquistata lo scorso anno.
Con quei punti sottratti, Thiem scende virtualmente al 160° posto della classifica mondiale, che confermerà la sua uscita dalla top 100 per la prima volta dal 10 febbraio 2014. Sono più di otto anni che l’ex top tre è stato ininterrottamente nella top 100.
D’altra parte, quel 160° posto ATP sarà il peggior ranking di Thiem dal 16 settembre 2013, quasi nove anni fa quando si trovava al 169° posto in classifica. La strada del ritorno ad alti livelli diventa ancora più complessa.
TAG: Dominic Thiem
@ Antosantos (#3163035)
Forse il padel sarebbe più giusto da commentare per te,almeno proponi esempi credibili visto che Cilic Sharapova Errani mi sembra abbiano un rovescio bimane…@ Antosantos (#3163035)
@ Antosantos (#3163035)
Forse il padel sarebbe più giusto da commentare per te,almeno proponi esempi credibili visto che Cilic Sharapova Errani mi sembra abbiano un rovescio bimane…
@ Antosantos (#3163035)
????
Cmq questi qua hanno rotto…se sei fuori devi ripartire da dove sei,oramai le WC le danno sempre agli stessi Murray Thiem Coric tra un po’ rientra pure Federer…ci vogliono 10 wild card!!! E i giovani devono fare la lotta x emergere..
@ boiazza (#3162460)
vedi che Thiem ha solo 28 anni ehhhhh….
ci sta un anno di ripresa….
c’è chi a 32 si è costruito una carriera….. (e certo non aveva i colpi di Thiem….)
lo vogliamo vedere nei Futures a Thiem!!!
😀
L’ho seguito sia contro Bonzi all’Estoril che ieri nel duello tra ‘decaduti’ opposto a Murray e mi sembra tutt’altro che bollito.
I colpi ci sono ancora : se la testa regge, non impiegherà molto per risalire la china, vista la mediocrità generale del tennis odierno, imho
Si chiama rovescio ad 1 mano
Tutti quelli che lo giocano sono soggetti ad infortuni seri
Per questo è un colpo del 1900
@ Luchador (#3162512)
Ma qs non vuol dire che sia una grandissima ingiustizia rispetto agli altri!! —
@ Mario (#3162498)
Ahahahah…sei molto severo!
Thiem sei un brocco incapace: impara da Federer che sara’ testa di serie nei prossimi tornei.
Ha ha hha ha uhaha ha ha ha ha hass ha ha ha
e se non fa bei punti a ROma esce pure dai 200.
Peccato, arrivato all’apice è scivolato indietro prima per la testa e poi per il polso.
Purtroppo credo sia perso per sempre, perchè continuare ad allenarsi solo per passare un paio di turni quando sei stato tra i migliori è proprio dura.
@ Antonio (#3162383)
Checchè se ne dica, negli ultimissimi 4 massimi tornei dello Slam disputati (cioè negli ultimi 12 mesi, quelli che determinano il ranking ATP) ad arrivare almeno 2 volte agli ottavi di finale, quindi tra i migliori 16, per chi non lo sapesse faccio presente che c’è riuscito solamente un ristretto club di 13 giocatori, uno dei quali è Roger Federer.
Quindi l’attuale sua posizione ancora tra i top 50 non mi pare proprio assolutamente nulla di strano e men che meno di scandaloso
Fino a Cincinnati 2022.
Dopo quella settimana, finalmente nessun risultato 2019 sarà in classifica per ciascun giocatore ATP classificato.
Per l’Errani c’è una spiegazione facile facile…, Sharapova era a fine carriera e Cilic credo ci sia vicino.
Veramente Thiem è stato fuori a lungo per il polso, poi a fine marzo anche il Covid. Su Thiem non c’è alcun mistero, è da un anno che tribola e chissà se lo rivedremo al Top, temo che sia molto difficile
@ Antonio (#3162383)
Quanto ritardo in questo commento…
Quello di Roger è un falso problema.
1)Non giocando mai, non approfitta di questa stortura che lo favorisce.
2)Dovesse uscire dai 150 gli organizzatori dei vari tornei gli offrirebbero comunque delle wild card come le offrono a Murray e come le offriranno da adesso a Thiem.
La sconfitta rimediata ieri da un rottame come Murray e’ un pessimo, pessimo segnale….Il bello e’ che nelle quote dei vari slam, continuano a darlo tra i primi favoriti, senza considerare che probabilmente e’ purtroppo ormai un ex giocatore.
ex giocatore, purtroppo
Proprio l’altra settimana dopo l’ennesima sconfitta mi ero domandato postandolo se Thiem sarebbe più tornato il giocatore che era.
Ne parlavano proprio l’altro giorno gli amici con cui ci divertiamo a scommettere…tutti quanti nell’ideare la giocata gli puntavano contro in automatico per via della convalescenza mentre io pensavo fra me e me: “sti cavoli! Non è più abituato al ritmo partita, tutto qua. Ne riparliamo fra 3 mesi quando piscerà in testa a molti”.
ecco il mio pensiero riportato senza filtri.
Poi se ci sono altri problemi fisici ancora non risolti questo cambia tutto.
ps per la cronaca ho perso in quanto nella schedina -andando contro il parere di tutti- avevo giocato i 3 set contro Murray.
Giocatore che quando è informa è superiore ai vari Medvedev Zverev Tsitsipas… che gran peccato, tennis offensivo e varietà di colpi…. gli auguro con tutto il cuore di riprendersi
Questi improvvisi cali di giocatori forti senza infortuni a che sono dovuti ? La Errani top 5 per anni poi scoppiata , sharapova , Thiem, Cilic e altri ancora . Solo motivi psicologici ?
Scusate, io continuo a vedere punteggi del 2019 scartati nel 2022. Ma fino a quando continueranno a valere? Per tutto il 2022?
E un certo Roger Federer che non gioca da anni sta ancorato alle posizioni migliori delle ranking