A Monaco Holger Rune batte A. Zverev e centra la vittoria più importante della sua giovane carriera
Che sorpresa! Due giorni prima di festeggiare il suo 19° compleanno, Holger Rune ha ottenuto la migliore vittoria della sua carriera, bandendo Alexander Zverev al secondo turno dell’ATP 250 di Monaco. Il giovane danese, attualmente numero 70 della classifica mondiale, ha approfittato di una giornata no del campione tedesco e lo ha battuto per 63 62.
Rune ha giocato un grande match e un’enorme maturità nel gestire i punti importanti, non è mai stato in difficoltà ed ha chiuso senza problemi la partita.
Questa sarà la terza volta nella carriera di Rune che disputerà i quarti di finale di un torneo ATP, dopo aver raggiunto questa fase sia a Santiago che a Metz la scorsa stagione. Ora cercherà di fare un passo avanti contro Emil Ruusuvuori o Maxime Cressy.
Quello che è certo è che nella classifica virtuale appare già come numero 64 del mondo quando, all’inizio del 2021, era fuori dalla top 500.
TAG: Alexander Zverev, Holger Rune
„…. giornata no del campione tedesco.“
Inviterei ad usare certe espressioni con più cautela. Zverev è certamente un gran giocatore, capace di imprese memorabili (tipo le Olimpiadi), Top Ten da anni … ma il termine campione non mi sembra ancora adatto per questo giocatore tuttora troppo erratico. (Medvedev per me invece lo è perché ha mostrato per un periodo lungo carattere e determinazione, Thiem meno).
@ Urcaz! (#3155456)
Meno male altrimenti Alca vincerà quasi tutto…
@ Diego (#3155497)
Sì in parte…
Perché probabilmente gioca in casa ed è costretto ad andarci lo scorso anno superò il primo turno ma non poteva fare altro con berankis e poi perse al secondo con ivaska o come si chiama vincendo il primo set al tie break con molta fatica per poi sciogliersi al 3 set…questo non per sminuire la vittoria del danese ci mancherebbe ma per dire che in questo torneo Zverev non mi sembra si impegni molto…
Eeeh.. Ma aveva la febbre ;-D
@ Ciccio (#3155348)
Come deve essere triste la tua vita
contano solo gli Slam per i veri top players..
Sicuramente sa già come vincere “sporco” basta ricordare il finto MTO contro Passaro, ma d’altro canto imparano presto come Alcaraz con Berrettini a Rio quando ha in pratica preteso la sospensione per pioggia, quando un paio di game si potavano ancora fare…
Lo so. Infatti non ho detto che non ha mai perso
@ Ciccio (#3155348)
Ciccio molla il fiasco
ci ha già perso
ma allora perchè ci va a fare delle figuracce? dopo gli AO ha voluto giocare a tutti i costi a Montpellier: altra figuraccia! Secondo me avrebbe bisogno di un vero allenatore, e non solo per questo.
quella di tutti questi top 10 mi ricorda il 5-5-5 https://www.youtube.com/watch?v=-5jJMgK1-88 di Oronzo Canà (al secolo Lino Banfi) ne “L’allenatore nel pallone”
A Indian Wells strappò un set al Berretto, futuro top ten
Io sto risultato lo prenderei con le molle non tanto per la bravura che è un buon prospetto ma per l’approccio di Zverev a questo tipo di torneo anche lo scorso anno andò a Monaco solo per timbrare il cartellino in quanto torneo di casa…
Questo ragazzo ha un gran bel tennis
@ Marco10 (#3155408)
Era il 500 di Vienna. Dopo quell’incontro Sonego ha centrato pure le semifinali di Roma 2021. Dopodiché si, ha iniziato a calare
@ Voglio uno slam (#3155299)
Hanno già iniziato…
In linea di massima sono d’accordo con il tuo ragionamento, ma ogni vittoria contro un campione, ed io considero Zeverev un campione è un impresa che si ottiene con la volontà di farla. Dioko Roger Nadal sonofuoriclasse , non terrestri. Zverev campione. Rune ha capito il momento e lo ha azzannato fregandosene del fatto che fosse lo zar.Bravissimo.Compimenti.
Preferisco la generazione di Sinner, Musetti, Alcaraz e Rune rispetto a quella di Medvedev, Rublev, Zverev & Company. Parere personale.
Giovani fenomeni crescono, mentre i nostri si riposano (ventenni stanchi più dei quarantenni)
Zverev, che a me comunque non sta simpatico, farà come tutti i top five, darà il suo meglio agli Slam e sui 1000.Oggi con la frequenza dei tornei di adesso molti top players i tornei minori 250 e 500 li prendono quasi per allenamenti. Pure Sonego ha battuto Djokovic in un 250 nell’ottobre 2020. Tutti a gridare all’impresa! Peccato che il nostro Lorenzo si sia fermato li mentre il serbo nei mesi successivi ha centrato 3 Slam su 4. Zverev non è Djokovic ma non è di certo neanche quello che ha giocato con Rune, stai sicuro che solo quando la posta in gioco si alza i più forti iniziano a giocare sul serio.
Si di minchiate
Non ho visto la partita .. certo che l’ariano ha giocato quest’anno solo 1 grande partita .. e contro Sinner .. maledizione !!!
Sinner ha battuto zverev a 19 anni e 2 mesi al Rolando del2020
Non mi aspettavo questa vittoria. Bravo lui
A me Rune piace, è aggressivo ha un ottimo diritto. Anche lui come un po’ Alcaraz è molto dinamico. Meno forte rispetto allo spagnolo ma prevedo bei duelli in futuro.
E’ già stato davanti qualche settimana fa (vedi per esempio entry list di Madrid).
È stato già scritto che il dominio nei prossimi anni di Alcaraz è già finito e il prossimo vincitore di 125 slam è Rune?
Clicca qui per visualizzarlo.
Sinner ottimo giocatore …rune campione…
Ha dimostrato a tutti che il re è nudo. Volenti nihil difficile( est)
Zverev solo con Sinner non vuole mai perdere
I casi sono 2:o ha fatto un favore al suo .. collega o ha fatto un torto agli organizzatori
Il sorpasso a Musetti in classifica potrebbe avvenire già questa settimana
Ora aspettiamoci i paragoni con Sinner che contro Zverev a Montecarlo ha perso.
Altro top 10 fisso in arrivo. Diciamo entro un anno