Medvedev torna in campo (Video)
Il peggio per Daniil Medvedev sembra alle spalle. Il n.2 del mondo ha pubblicato una breve clip che mostra il suo ritorno in campo (sembra alla Accademia di Mouratoglou) dopo uno stop per un problema di ernia. Il russo tira qualche colpo su campi in sintetico. Non ha intenzione quindi di giocare su terra? Potrebbe essere un indizio, ma il momento del suo rientro è assai incerto. Sicura la sua assenza a Roma, che scenda in campo a Parigi senza nemmeno un match giocato su terra pare alquanto improbabile.
Slowly back to tennis practice👊 pic.twitter.com/f4lD1aQMwI
— Daniil Medvedev (@DaniilMedwed) April 26, 2022
A complicare la sua situazione, anche lo stop imposto da Londra alla sua presenza a Wimbledon. Invece qualche giorno fa, è stata confermata la sua partecipazione al torneo su erba a Den Bosch, in Olanda.
Vedremo quali saranno le tappe del ritorno di Daniil, ma a questo punto pare scontato che l’obiettivo sia tornare al 100% nella stagione in Nord America che scatterà il primo d’agosto a Washington al Citi Open.
TAG: Daniil Medvedev
Ma tutti quelli che dicono “giocherà i tornei americani”… qualora questa guerra non finisse (e davvero ogni giorno sembra peggiorare ed allargarsi), e considerando che la Gran Bretagna ha vietato la partecipazione di russi e bielorussi a Wimbledon… perchè mai gli USA dovrebbero accettarli??!?!?
Considerando che GB in primis è un vassallo degli USA, più dell’Europa stessa, mi aspetto che gli USA facciano la stessa scelta di Wimbledon, altrimenti dovremmo ammettere che davvero stiamo facendo una “guerra per procura”.
Senza quel problema alla costola, vedevo Nadal numero 1 in estate.
E poi ha pochi punti da difendere nella seconda metà dell’anno.
Ma veramente è il n1, n2 al mondo per cui fare solo quarti in un torneo non è sto granché. Anche se sembra migliorato la terra non è certo il suo forte
Ma i pantaloni della tuta tipo mio nonno….
Con Djokovic che ha perso tanti punti ed è in difficoltà a livello fisico e Medvedev che non si sa quando E quanto giocherà quest’anno, vi aspettate un Nadal nuovo numero uno a breve o vi immaginate qualcun’altro?
Quel rovescio tagliato non si può vedere… Daje Daní che tornerai a fare il molleggiato spero in tempo di pace…
Ma veramente ha fatto quarti di finale l’anno scorso. Non mi sembra un risultato di poco conto
Bellissimo da vedere.. Che grazia
L’utente tomax ha ragione.
Io credo che Medvedev giocherà i tornei non-inglesi su erba: Stoccarda (o s’Hertogenbosch), Halle e Maiorca.
Poi in estate sul cemento americano, credo a partire dal 500 di Washington, poi i M1000 americani e lo US Open.
Quindi salta Parigi, facendo nel frattempo allenamenti nei tornei minori in vista degli usopen? Non ci credo mica.
a sto punto credo che medvedev giochi i 3 tornei su erba ,olanda halle maiorca poi riposo nelle 2 settimane di wimbledon per poi andare in usa presumo washington i 2 mille usopen
Credo che per lui sia inutile fare il RG visto che sulla terra ha difficoltà anche quand’è al 100%.
Sull’erba idem visto che a wimbledon non potrà giocare.
Quindi ha senso che torni per il finale di stagione sul cemento