Rafa conferma: “Ci vediamo a Madrid”
Rafa Nadal ha appena confermato via social che tornerà in campo al Masters 1000 di Madrid. Non sarà ancora preparato come vorrebbe, ma ha voglia di giocare sul rosso, visto che i tornei da qua a Roland Garros sono ormai una manciata, come quelli in Spagna. Ecco il tweet dello spagnolo.
“Nonostante ci arrivi con il minimo della preparazione e sapendo che sarà difficile, ho molta voglia di giocare e di giocare in casa, visto che le opportunità sono poche. Cercherò di farlo nel miglior modo possibile. Ci vediamo a Madrid”
A pesar de llegar justo de preparación y ser difícil, tengo muchas ganas de jugar y jugar en casa ya que las oportunidades son pocas.
A tratar de hacerlo de la mejor manera posible 💪🏻Nos vemos en Madrid 😉 pic.twitter.com/tiD5m6lWle
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) April 26, 2022
Nadal ha vinto 5 volte il torneo di Madrid, con l’ultimo successo che risale al 2017 (sconfisse Djokovic in semifinale e poi Thiem in finale). L’anno scorso si arrese nei quarti a Zverev. Dei grandi appuntamenti su terra battuta, è quello in cui ha raccolto meno successi, anche per via dell’altura che rende spesso le condizioni a lui meno favorevoli.
TAG: Masters 1000 Madrid 2022, Rafa Nadal
Ecco perché lo ha vinto 5 volte.
Caspita, ma si tratterebbe davvero di questioni infinitesimali…
Secondo me il vero obiettivo è Roma, oltre al Roland ovviamente.
Come tutti i big al rientro, ha bisogno di testare la sua forma fisica e Madrid gli serve per questo. Barcellona sarebbe stato prematuro; uno dei 250 di questa settimana forse sarebbe stato ideale, ma se lo avesse giocato, poi non avrebbe potuto dire di no neanche a Madrid, quindi è logico che abbia deciso di testarsi direttamente nel torneo di casa.
Perché l’aria è leggermente più rarefatta, la palla prende meno il top spin, se non erro.
Io credo faccia pure Roma se avrà buone risposte dal suo fisico. Deve fare un po’ di rodaggio prima di provare a conquistare lo slam numero 22! Vamos rafa, rafforziamo la leadership e chiudiamo ogni discorso!!
Forse sul cemento a livello del mare e con l’umidità di Miami va ancora meglio che sulla terra in altura. Infatti è l’unico master sul rosso dove ha perso da federer. Qui sono favoriti i picchiatori. Zverev, Alcaraz… l’anno scorso ha fatto finale Berrettini. Secondo me fa rodaggio, poi salta Roma, a meno che non esca subito (ma meno dei quarti è impossibile) e a Madrid è pronto e prende ulteriore condizione nei primi turni.
MAHREMMA MAHDRILENA
Redazione, perché i 670m di quota di Madrid non sarebbero consoni al gioco di Nadal?
MAHREMMA MAHIA…
Djoko a Belgrado, RF a Basilea e Rafa a Madrid…
Bentornato Rafa!
Mi perdoneranno i fans di Alcaraz, ma credo che a Parigi i favoriti saranno ancora Diokovic ed il maiorchino.
Ma come? Già guarito?
MAH…
peccato
Bene perché manchi, e tanto!
@ livio (#3154188)
Voglio semi o finale col baby fenomeno…e magari una lezioncina…
Secondo me fa bene a rientrare , anche se sarà a corto di condizione manca meno di un mese al RG e più partite gioca , meglio è !
Vamos!
Mitico!
Scusate approfitto della pagina dell’infermeria per chiedere se si sa qualche cosa del Berretto (Nadal, di cui mi importa il giusto, mi perdonerà). Anche nelle ultime stiries su Instagram si mostra con la mano ancora “steccata”. Ma come è possibile dopo tutto questo tempo? Al RG gioca con la sinistra? Mi sembrano tempi i recupero lunghissimi per una semplice infiammazione! Qualcuno sa qualche cosa?
Ottimo
Considerando che a momenti vinceva sul cemento a Indian Wells con una costola rotta direi che qua o lo azzoppiamo in qualche modo oppure prevedo se torna all’80%, come minimo arriva in finale. 🙄 🙄