La gran stagione di Lucia Bronzetti: “Le prossime settimane giocherò i WTA 1000 di Madrid e Roma, due tornei molto importanti”
Continua il momento magico di Lucia Bronzetti. La ventitreenne di Villa Verucchio (Rimini) ha vinto l’Axion Open, torneo ITF $60.000 ospitato dal Tennis Club Chiasso. L’atleta del Piccari&Knapp Tennis Team si è resa protagonista di una cavalcata trionfale, in cui dopo i successi in due set ai danni della slovena Dalila Jakupovic, della russa Oksana Selekhmeteva, della romana Martina Di Giuseppe e dell’altra russa Natalia Vikhlyantseva (ex numero 54 del mondo), ha battuto la padrona di casa Simona Waltert con il punteggio di 2-6 6-3 6-3. Quello conquistato in Svizzera è il titolo più prestigioso della giovane carriera della romagnola, che in bacheca a livello internazionale vantava altri quattro trofei ITF tra $10.000 e $15.000.
Le parole di Lucia – “Ho giocato bene tutta la settimana – le riflessioni di Lucia Bronzetti una volta ricevuto il premio a Chiasso – e non era scontato ci riuscissi al primo torneo della stagione sulla terra rossa. Vincere questo titolo non è stato affatto facile. Come dimostrano le fasciature sulle mie gambe ho accusato qualche dolore fisico in questi giorni, quindi davvero sono felicissima di poter alzare il trofeo. Le prossime settimane giocherò i WTA 1000 di Madrid e Roma, due tornei molto importanti. In particolar modo non vedo l’ora di giocare al Foro Italico (per il quale ha ricevuto una wild card, ndr), però non voglio caricarmi di troppe aspettative: l’obiettivo sarà divertirmi e far divertire il pubblico”.
Una stagione meravigliosa – Davvero un 2022 straordinario quello dell’azzurra, che dopo aver superato qualificazioni e primo turno agli Australian Open e aver perso contro la numero 1 del mondo Ashleigh Barty (che ha poi annunciato il ritiro dal tennis), ha ottenuto altri risultati estremamente prestigiosi che le hanno permesso di entrare in top 100. I tre match vinti nel WTA International di Guadalajara tra qualificazioni e tabellone principale, gli ottavi di finale raggiunti (anche in questo caso partendo dalle qualificazioni) nel WTA Premier Mandatory di Miami e l’esordio in Nazionale (in doppio) nella sfida vinta dall’Italia contro la Francia ad Alghero in Billie Jean King Cup. A questo punto accontentarsi sarebbe comunque un errore: la stagione è ancora lunga.
TAG: Lucia Bronzetti
Un bravo alla signorina Lucia e avanti così.
il non andare sotto rete mi sembra oltretutto attualmente una cosa comune ambosessi sui campi da giuoco, Maxime Cressy escluso e con scarsi risultati
@ Lupen (#3153198)
Ma anche alla top 30 perchè no alla top 20… fermiamoci qui, è meglio…piedi per terra, please…
@ Tiziano p (#3153214)
Se Camila continua così, a Ferragosto lo sarà Paolini senza colpo ferire.
Se quella si rimette a giocare, se ne riparlerà con calma.
Mumble mumble… bravissima ragazza, per carità. Però ne deve mangiar michette
Bisogna anche dire che nn ha battuto nessuna top player sfruttando anche tabelloni fortunati e ritiri.
D’altra parte in un momento di estrema pochezza tecnica del settore femminile, se la Paolini è entrata nei 40 allora può riuscire anche lei
A fine anno potrebbe essere la nuova n°1 italiana
Vai Lucia , punta alla top50 !!!!!
Dedicato a chi la pronosticava al massimo top 200!!
complimenti e auguroni per i prossimi 2 WTA 1000, bravissima!
Lucia ha la mentalità giusta per migliorare il suo percorso ed ha anche un bel tennis che può solo migliorare con i validi insegnamenti dei bravi tecnici che la stanno seguendo.
Bisogna fare solo dei grandi complimenti a questa ragazza per i risultati conseguiti grazie ad una difficile gavetta.
Pensare che secondo le bislacche teorie di alcuni utenti mai sarebbe entrata nella top 100 e avrebbe dovuto iscriversi a qualche università americana per poi diventare maestra di tennis.