Match di beneficenza a Londra tra Tim Henman e Stefan Edberg
Per gli appassionati dell’ormai sparito gioco serve-and-volley, si è tenuta qualche giorno fa, a Londra, una partita fra due dei più grandi esperti del genere: Stefan Edberg e Tim Henman. Il match era per beneficenza e se l’è aggiudicato l’Inglese per 8-4, con ogni probabilità in vantaggio sia per la più giovane età sia perchè fino a settembre era ancora in attività. Henman, al termine dell’incontro, ha dichiarato che in carriera si è molto ispirato al gioco e allo stile dell’ora quarantunenne campione svedese e si è detto felice di aver preso la decisione di ritirarsi, soprattutto perchè ora può tenersi lontano da quell’enorme stress che l’attività professionistica comporta. D’ora in avanti, ha aggiunto, giocherà ancora qualche partita a tennis, per hobby, ma principalmente si dedicherà al più compassato golf.
Stefan Edberg, ora 41enne, ha vinto in carriera ben sei titoli dello Slam.
4 commenti
ragazzi con tutto il rispetto per la classe di edberg, io credo che il miglior gioco sottorete appartenga a mcenroe senza ombra di dubbio…
Mi manca molto il gioco di Stefan…..che nostalgia!!!
beh che interpretassero entrambi un certo tipo di tennis va bene ma che possa esserci un confronto tra i due mi sembra esagerato dato che Stefan era ben altra cosa rispetto al pur buono Tim … il primo a mio avviso rappresenta “l’eccellenza” dell’ormai sparito “serve and volley”….
una delizia vederlo giocare, capace di accarezzare la palla come ho visto fare a pochi…
Le migliori volèè degli ultimi 20 anni a confronoto ma soprattutto due veri signori, fuori e dentro il campo.