Masters 1000 Monte Carlo: Il programma completo degli ottavi di finale. In campo Sinner e Musetti
Court Rainier III – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [4] Casper Ruud vs Grigor Dimitrov
2. Laslo Djere vs [3] Stefanos Tsitsipas (non prima ore: 12:00)
3. [13] Pablo Carreno Busta vs [2] Alexander Zverev
4. [5] Andrey Rublev vs [9] Jannik Sinner
Court des Princes – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [10] Taylor Fritz vs Sebastian Korda
2. Lorenzo Musetti vs [12] Diego Schwartzman (non prima ore: 12:00)
3. [11] Hubert Hurkacz vs Albert Ramos-Vinolas
4. [1] Rajeev Ram / Joe Salisbury vs Ariel Behar / Gonzalo Escobar
Court 2 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Alejandro Davidovich Fokina vs [WC] David Goffin
2. [3] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs Daniel Evans / Diego Schwartzman (non prima ore: 14:00)
Court 9 – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Taylor Fritz / Sebastian Korda vs Rohan Bopanna / Jamie Murray
TAG: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2022
Purtroppo si.
Vincerà quasi sicuramente il torneo.
Giocatore davvero noioso, ma oggettivamente sta ottenendo dei risultati straordinari.
@ Marco10 (#3135930)
Musetti è bravo, ma ha insufficiente potenza nei colpi. E’ una sua caratteristica fisica difficile da correggere. Riuscirà a potenziare la sua muscolatura? Chissà! enzo
Anche Musetti ha la residenza a Montecarlo!!!
@ jj (#3135607)
sullo sfangare posso essere d’accordo, è sul “tranquillamente” che ho dei dubbi.
Sono preoccupato…Mi mancano i pronostici trancianti del Panza
Portano bene!
Rublev ieri ha giocato molto male. Ha vinto ma è andato vicinissimo a perderla. De Ninaur ha una grandissima mobilità e tira su tutto. Mentre invece ieri il russo era piuttosto appannato
Jannik ha più soluzioni, di Rublev, e picchia di più. Ma sono due giocatori molto forti. Sperando che il vento ci dia una tregua, io do fiducia a Jannik perché ultimamente ha dimostrato che proprio perdere gli piace poco. Ma di certo dovrà giocare meglio di ieri. Cosa che non è affatto difficile
Comunque spero in una bella partita, tirata… E che veda il nostro uscire vincitore, ovviamente..
Lorenzo contro l’argentino avrà vita dura, el Pewue ha tantissima esperienza in più, pazienza.. è un vero cagnaccio, in senso tennistico.. e non si arrende mai.
Lorenzo dovrà giocare al suo meglio, per poterlo battere.
Ma a questi livelli le partite sono tutte aperte
Di questi tempi, come si è ampiamente visto, mattatori non ce ne sono. E per fortuna..
Comunque, FORZA AI NOSTRI AZZURRI!!! sempre al loro fianco, anche quando perdono.
Sono bravi ragazzi, e lo meritano!!
@ Diego (#3135537)
Si, Lorenzo dopo mezzogiorno, Jannik ultimo match di sera..
Sono d’accordo, in effetti tende anche inconsciamente ad avere dei tempi di reazione lenti, si vede anche dalle traiettorie che imposta per intercettare gli scambi, che tendono a puntare verso l’esterno del campo…raramente taglia dentro se non quando riceve palle dritte e/o lente e corte.
Per me a livello di braccio ce la può fare, ma il dritto è ancora troppo macchinoso.
Purtroppo non ha dei piedi velocissimi, ma può sicuramente far meglio di così.
Forza ragazzi!
Vuoi anche dire che Schwartzmann lo meritava più di Rublev?
Anche Musetti… 🙂
Attenzione a fare paragoni.il problema di Musetti non è di testa ma tecnico. Magari servisse solo la convinzione nei suoi mezzi per migliorare ed iniziare a giocare di più dentro al campo. E che al momento, per come imposta i colpi che proprio non può. Se parliamo poi di estetica è vero, rispetto ad esempio a Sinner è più bello a vedersi. Ma solo se trova giocatori che non lo massacrano sul ritmo o con palle profonde e nel tennis moderno ce ne sono tanti e per lui inavvicinabili.
Non sono purtroppo ottimista.
Musetti è chiuso.
Schwartzman per me è quello a cui può aspirare Musetti di essere se un giorno riuscirà a smettere di giocare sui teloni. Sinner invece c’è la può fare con Rublev solo se riuscirà ad alzare il livello a quello dei suoi giorni migliori. Se gioca come nelle ultime due partite non ha possibilità.
@ Antonio (#3135482)
Sinner ha la residenza a Montecarlo
Molti parlano della pessima prestazione di Auger e dei suoi innumerevoli errori.
Leggo le statistiche ed ha 21 vincenti e 20 errori.
Un saldo positivo sulla terra vuol dire che così male non ha giocato. Andate a vedere il saldo vincenti gratuiti del match dei fenomeni Korda Alcaraz e fatevi due risate….
Lorenzo oggi ha fatto una grande partita.
Poi sul discorso della posizione in campo siamo tutti d’ accordo, ma questo aspetto ha bisogno di tanto tempo(anni) per essere migliorato, se mai migliorerà.
Fateci sognare ragazzi
Ahimè continuo a leggere le solite barzellette..Domani se Sinner non ha problemi di dissenteria vince con la sigaretta in bocca! Musetti invece lo vedo chiuso.. El Peque sulla terra è superiore.. Purtroppo! Saluti Buon Tennis a tutti
Tsitsipas
Ruud
Zverev
Fritz
Schwartzman
Ramos
Goffin
Sinner
Domani tira brutta aria ..,Musetti gioca bene
@ robdes12 (#3135666)
Uno dei pochi commenti di testa e non di pancia. Bravo!
La partita di oggi dipendeva dell’interpretazione di Musetti. Sulla terra è nettamente più forte di Aliassime come tanti altri terraioli. Il buon Felix è molto competitivo sull’erba, abbastanza sul hard, molto modesto su terra. Detto questo, in senso lato il braccio di Felix vale quello sinistro di Musetti…
Quello che accomuna le partite di Sinner e Musetti di domani è la voglia di rivalsa rispettivamente nei confronti di Zverev e Tsitsipas.
Quindi ci metteranno quel qualcosa in più per poter giocare i quarti.
FACCIO COPIA E INCOLLA DI UN COMMENTO IN CALCE ALL’ARTICOLO SUL CHALLENGER DI BARLETTA :……Intanto siamo arrivati a giovedi e abbiamo ancora in campo nei tornei che contano ben 5 azzurri……tra l’altro osservando l’eta’ di questi magnifici e’ necessario sottolineare che si tratta di giovanissimi: tra 2001 e 2003 e’ c’e’ ancora chi dubita del nostro movimento!!!!!!!!!!….
Pronostici per domani.
Per me vinceranno:
Tsitsi
Ruud
Zverev
Korda
Schwartzman
Ramos
Fokina
Sinner
Duello fra “pel di carota” 🙂
Speriamo Jan prevalga 🙂
@ TRAIANO (#3135664)
Mi sento ringalluzzito mi fido incondizionatamente dei nostri 5 tennisti di punta
Si infatti dobbiamo ringraziarlo per la qualificazione ai mondiali in Qatar
@ l Occhio di Sauron (#3135505)
Qui cadiamo nell’errore che fanno gli Alcaraziani. Musetti è dotato di grande tocco e fantasia tattico-tecnica, ma difetti ne ha per cui al momento è difficile dire che possa battere tutti. Il suo servizio, seppur migliorato, può ingripparsi da un gioco all’altro (il torneo precedente docet), il suo dritto è ondivago e in certi momenti diventa troppo difensivista e arretrato. Per il momento non lo metterei fra i giocatori papabili alla vittoria di un torneo importante sul rosso, quello avverrà fra un paio di anni, se avrà limato le sue lacune. Quando gioca bene è di certo ben più piacevole da guardare di un Rublev, che gioca quasi tutto un match su una sola diagonale, ma per lui vale il discorso di Fognini. Grandissima mano, gradissimo estro, carattere che va dalle stelle alle stalle a seconda delle giornate. Forse gli serve solo di entrare fra i primi 30, e poi avrà quel surplus di autostima che lo porti a non abbattersi nelle fasi in cui il suo tennis non gira e a crederci fino alla fine. Intendo che non ha mostrato ancora la forza mentale di Jannik o Matteo, ma quella può venire nel tempo accumulando vittorie su vittorie.
@ TRAIANO (#3135651)
Se Musetti e sinner leggono i commenti pessimistici di alcuni lugubri Bazzi canti di questo forum si fanno come minimo il segno della croce delle assurdità di certe affermazioni dare per finiti ragazzini di 20 22 anni 23 26 anni ma stiamo scherzando questi hanno il potenziale per battere chiunque il mondo ATP rispetta e te me i nostri Fab Five
Domani è la giornata giusta per stare dentro al campo (mi riferisco a Musetti ovviamente). Contro il tremendo terraiolo argentino non può giocare come oggi (ha fatto numeri incredibili ma tirando con la schiena sui teloni).
Non si può andare avanti facendo miracoli uno dopo l’altro..da tre metri fuori dal campo per vincere la partita serve una super prestazione ed una avversario fallosissimo (ed è accaduto con FAA) ma succede una volta sola.
Vedremo.
Sinner sta giocando davvero male (troppo brutto per essere vero) quindi domani mi aspetto un gran match con Rublev..
@ TRAIANO (#3135651)
Abbiamo cinque campioni se stanno bene può succedere di tutto se stanno benissimo possono vincere 1000 e addirittura Slam non dobbiamo pensare che gli altri stanno male o che Siamo sfortunati coaching che disturba dobbiamo solo sperare che i nostri stiano benissimo Noi vogliamo vincere puliti vogliamo finali al quinto set combattute e vinte sul campo contro giocatori in piena forma ma con i nostri al 100% della forma psicofisica saldate V come me sul carro di questi 5 magnifici purosangue con Capitan Fognini in coda a mordere il freno
Con Nole e con Tisti per un set l’anno scorso si è intravisto il suo potenziale
Musetti ha certamente più talento dell’argentino ma come Parigi con Nike ci ha insegnato purtroppo il talento da solo non basta . Spero però di rivedere i colpi alla Leconte che ha fatto vedere oggi tipo dropshop e lob a seguire!!
@ Nicki (#3135551)
Ma che andate blaterando salite Scendete dai carri finirete col farvi male
@ Lo smadonnatore senza TESTAHH di Taggia (#3135595) Lorenzo Insigne è un mito perché ci ha fatto vincere gli europei di calcio
Sbaglio o il fortunello Casperino ha una “autostrada per il paradiso”?
@ Nicki (#3135551)
Avesse perso sarebbe stato sommerso di” e che ti potevi aspettare?”; Ha vinto e giù a dire che il canadese non è adatto alla terra rossa. Perché invece non ti riesce di complimentarti per una bellissima vittoria contro uno dei migliori tennisti del circuito?
Con questo RUBLIOV ..JANNIk favorito
Tifo per gli italiani anche se giocano alle biglie,ma domani la vedo dura per entrambi,specialmente per Musetti.Vederli vincere entrambi, mi rallegrerebbe la giornata e non di poco,ma non credo che avvenga.Mi accontenterei che uno passasse il turno
sinner dovrà necessariamente alzare il livello per giocarsela col russo, ma sono sicuro che lo farà. Per musetti non sarà semplice ma la può tranquillamente sfangare
e chi è codesto plebeo?
non può essere accostato ad un’artista.
@ Antonio (#3135482)
Ma anche no, se Jannik giocherá contro Rublev sará un match di grande livello. Da centrale
@ Antonio (#3135482)
Si certo Antonius
Non sono un detrattore di Musetti, però mi sento di dire che contro Auger aveva buone possibilità per via delle difficoltà del canadese sulla terra unite al fatto che Musetti trova la garra sui campi centrali e contro avversari di livello. Detto questo potrà andare ancora avanti…ma da un punto di vista tecnico e tattico è sempre lo stesso giocatore
Se guarda, il criterio è la più alta testa di serie, il ragionamento è stato fatto su Rublev e Schwartzman, non sui nostri meravigliosi golden boys.
Magari non dipende da loro ma dalla classifica dei loro avversari?
spero le mettano in orari differenti questi cioccolatai…
Vediamo se Laslo ce l’ha solo con gli italiani o se pure (almeno un po’) con gli ellenici… 🙂
Cioè…
Fritz e Korda devono “sbrigarsi” in un’oretta ? 🙂
Come stile e spettacolo sicuramente ma il nome di Sinner è indubbiamente più “pesante”
Comunque per il Mus come tecnica sul rosso non ci sono limiti per lui.
Dipende dalla testa e dal fisico ma c’è il potenziale per battere tutti.
Musetti meritava il centrale più di Sinner
@ Markuxo. Siamo seri (#3135431)
Lorenzo Insigne
Lorenzo De’ Medici o Lorenzo Musetti, chi è il vero Lorenzo il Magnifico? La Storia lo dirà.