Davis: la fase finale 2022 sarà a Malaga
Niente Abu Dhabi, ma Malaga. La International Tennis Federation e Kosmos Tennis hanno annunciato che la città spagnola ospiterà la fase finale (a eliminazione diretta) della Coppa Davis 2022. Si giocherà su un campo in cemento al coperto presso il Palacio de Deportes José María Martín Carpena il 21 -27 novembre.
Malaga era stata selezionata come una delle quattro sedi per la fase a gironi dal 14-18 settembre, ma a questo punto sarà rimpiazzata da un’altra città, ancora da stabilire (il bando è aperto, con 13 possibili destinazioni al vaglio).
Sorpresa per questa decisione, visto che sembrava scontato che le finali di Davis 2022 si spostassero negli Emirati o in un mercato emergente e ricco di risorse. Pare che la ITF e Kosmos siano rimaste colpite dall’offerta di Malaga anche per le finali, tanto da optare per l'”Upgrade” sia per quest’anno che per il 2023. Dopo Madrid, resta quindi in Spagna la fase decisiva della massima competizione a squadre maschile.
Marco Mazzoni
TAG: Coppa Davis 2022, Malaga, Marco Mazzoni
semplicemente basta che i top player non vi partecipino.
invece si lagnano sempre che la stagione è troppo lunga e ci sono infortuni.
Una farsa.
A casa di Alcaraz e Nadal. Fanno prima a consegnare direttamente la coppa Piquè alla Spagna
Basta, staccate la spina a questo scempio e fatevi un bagno di dignità. Basta umiliare la Coppa Davis, Delinquenti !
Vergognatevi, ci sarebbe francia Usa Inghilterra Germania Italia Canada Emirati ecc ecc e sempre solo lì da 4 anni…ignobili
CARLOS E RAFA CHI LI BATTE?
Sarebbe la competizione a squadre mondiale per il tennis e la di gioca sempre nella stessa nazione ogni anno… allibito.
Ma a questo punte fsre almeno come lo scorso anno no,? Vabbè tanto ormai è diventata la coppa del nonno…fare come vi pare.
@Piqué : ma una volta farla giocare in trasferta a voi spagnuoli ??!?