Da Monte Carlo: Parlano Jannik Sinner e Fabio Fognini. Sinner “Non dovete preoccuparvi, non ho infortuni” (con il video delle partite)
Jannik Sinner : “Non dovete preoccuparvi, non ho infortuni. Qui mi sembra di stare bene. Per il calendario ognuno può parlare per sé e prepararsi come vuole, se non basta il tempo ci si può prendere una settimana in più e prolungare gli allenamenti.
Coric lo conosco perché si è allenato nell’Accademia e quando c’era un torneo succedeva che giocassimo insieme. In che cosa consiste il mio lavoro adesso con Vagnozzi? Non mi va troppo di entrare nei dettagli, stiamo facendo un insieme di cose, credo stiamo lavorando abbastanza bene e forse anche meglio. Stiamo lavorando un po’ su tutto“.
Fabio Fognini : “Il primo match è sempre difficile e comunque oggi è stata una partita strana, non sono riuscito a giocare come avrei voluto. L’avversario non lo conoscevo molto anche se sapevo che può giocare bene sul duro ma lo ha fatto anche sulla terra. Ma io, se sto bene, posso essere un cane rognoso per tutti.
Se ci sono delle regole, ovviamente bisogna rispettarle, ma io non sono molto d’accordo con il calendario perché non abbiamo tempo sufficiente per recuperare, perché finiamo troppo tardi e ricominciamo troppo presto. Infatti, nei grandi eventi alla fine vincono sempre gli stessi e i giovani non ce la fanno ancora a trovare il loro spazio. Vuol dire che forse bisognerebbe modificare qualcosa“.
TAG: Fabio Fognini, Jannik Sinner, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2022
Fognazzo…c…o dici?
Leggo solo oggi, per cui solo ora commento…
Non c’è tempo per recuperare ed allora vincono solo i giocatori più esperti?!?
Ma che senso ha?
E poi, a parte che lui non vince lo stesso, vorrei far notare che gli ultimi due “tornei che contano” li vinsero Fritz ed AlcarazGarfia: non certo due “soliti” a vittorie prestigiose e, almeno lo Spagnolo, anche a corto di esperienza.
Mi sembra che su questo sito si sia parlato abbondantemente sia della guerra che del covid perché inevitabilmente condizionano pesantemente anche lo sport fra tornei saltati, obbligo vaccinale, squadre escluse e possibilità di esclusione di giocatori russi ecc… per cui un’idea di come la pensano gli utenti del sito me la sono fatta…
E, senza generalizzare perché non sarebbe corretto e sarebbe anche sbagliato ed oltretutto le posizioni fra i vari utenti sono molto diverse, ribadisco che per qualcuno è irrilevante che ci sia una pandemia o una guerra, conta solo il fatto che il loro giocatore preferito sia agevolato o danneggiato dalla situazione…
@ gbuttit (#3132862)
Non sono d’accordo, è un sito di tennis, di appassionati ,cosa ne sai cosa pensano della guerra? Il tuo è un atteggiamento inutilmente polemico…i mali nel mondo sono tantissimi, fame, inquinamento ,diseguaglianze sociali è chiaro che sono più importanti del tennis del calcio del ciclismo, ma questo, ripeto , è un forum di tennis non possiamo essere così pesanti.
Le polemiche del forum non mi interessano. Mi limito a commentare che questa è davvero un’ottima notizia, dato che temevo potesse essersi infortunato e che potessero esserci ripercussioni per Jannik. Ora direi che deve assolutamente vincere contro chiunque passi tra Otte e Ruusuvuori, e poi andremo a goderci un ottavo con Rublev che è sempre tirato.
Consiglio ancora una volta alla spettabilissima redazione di livetennis.it di tutelare i tennisti non pubblicando commenti di haters che hanno l’unico scopo di far del male alla persone e che non aggiungono nessun elemento al dibattito. Sminuire, insultare, ridicolizzare volutamente un tennista di vent’anni già top 10 non ha alcun senso se non quello di creare un ambiente di odio. Grazie
@ Diego (#3132881)
Guarda, secondo me non è che non può essere criticato, è soltanto che abbiamo finalmente qualcuno che , aldilà dei possibili limiti ancora presenti, che sono tuttavia in via di superamento, non si scoraggia se ci sono refoli di vento nella direzione sbagliata, l’umidità relativa ha superato quel tot per cento, o se l’avversario sta’ingranando una marcia in più (ma con chi c’è l’ha?) o se la ragazza ha salutato in modo un po’ tiepido, qualcuno affidabile in Davis che gioca due partite nello stesso giorno perché gli altri sono sfasati, e che per di più ha elementi di cran classe nel suo gioco, a 20 anni, se si stronca uno così, degli altri cosa se ne fa, li si manda al patibolo? Grazie.
@ Gabriele (#3132861)
Parlavo di serieta’ e del momento attuale , ma capisco visto il tono che hai usato che alcuni concetti ti possano risultare complicati e quindi ti creino insicurezza
I messaggi che vengono oscurati restano comunque visibili (se si vuole vederli) e non c’è un messaggio di Diego antecedente a quello dove si lamenta… il che lascerebbe pensare che mah sia diego.
Ho letto sul giornale locale che a Monte Carlo c‘é anche il suo papà.
il messaggio è stato oscurato perchè ha raggiunto 10 thumbs down. pensa che battutone che doveva essere
Dal momento che non ci sono messaggi a tuo nome, hai confessato che hai più nickname…che tristezza!
Coric non era per niente banale e mi è sembrato pure in buona forma
abbiamo capito che Sinner è come Putin in Russia…non può essere criticato…ma neanche fare allusioni…che non lo facciano apparire il più grande e potente tennista del mondo…lui è perfetto…non sbaglia mai…talebani del forum pronti a spolliciare…di barbara follia..ci chiederemo poi se questa mania sarà o meno producente per Jannik..o se invece dove vige l assolutismo in ogni sua forma sarà controproducente …per la sua crescita…
Sporting: Forse per l’interessato sono importanti.Non credi?
@ SportingT (#3132804)
Il dramma è che molti di quelli che commentano su questo sito ci perdono veramente il sonno.
Non lo perdono per il covid, non lo perdono per la guerra ed invece lo perdono per gli addominali di un tennista…
Ma sei serio o godi nel renderti ridicolo? No, per sapere. Gli addominali con le torsioni del tennis moderno sono una zona super sensibile. Il che non vuol dire paragonarlo, come infortunio, ad un polso o spalla ma comunque molto delicata.
Video delle partite?
Si vede una sola partita e con un commento di chi?
questo forum è peggio del peggiore forum sul calcio.. tutti quei rossi appena uno esce dal coro… penoso
Berrettini non faceva la commedia al master.
poi Sinner stesso ingenuo a dire che no aveva niente.
anche bertolucci in telecronica consigliava di fermarsi..
comportamento sospetto e poco sportivo
starà anche bene ma il gioco proprio non si è visto…
@ Principato (#3132638)
Mi farebbe comodo questo fisioterapista per il mal di schiena che non passa così velocemente.
Sito strapieno di medici specialisti, di accademici della
crusca, di fisioterapisti,di esperti in fili delle racchette.
Dimenticavo psicologi di chiara fama.
Parlare di tennis ,no?
Dai..non credera’ davvero che ci sia qualcuno che perde il sonno se ha male agli addominali ??
Se gioca bene altrimenti sara’ per la prossima
Con i tempi che corrono preoccuparsi per gli addominali di un tennista ?? Siamo seri dai
Ma se sinner fosse ipocondiaco? Se fosse che il nervosismo lo blocca? Non mi sembra uno che fa sceneggiate. Certo la vescica era vera……
Si sta forse semplicemente adeguando ai metodi usati dagli altri che a volte lo hanno penalizzato.
Ma avete guardato la partita?? Il medico ha dato qualcosa a Jannik e il fisio ha applicato una pomata, magari lidocaina… Se era un dolore superficiale, i trattamenti sono bastati per farlo scomparire o almeno regredire, perché anche nel terzo set, spesso Jannik si massaggiava la pancia. E invece forse erano dolori di natura intestinale che con i medicinali ed il massaggio sono poi spariti. Non vedo la necessità di leggere la malafede nel comportamento di Sinner. Basta un po’ vdinlogica per spiegarlo..
Non ho capito la frase finale di Fognini. Sì Giovanni partire troppo ravvicinate e i giovani non vincono. Avrei detto il contrario.
Discorso generico di Sinner.
Stiamo provando varie cose, un po’ di tutto.
Haters scatenati, pazzesco. Qualcuno ha pure scritto che si sta italianizzando hahahaha ridicolo. Proprio un altoatesino cresciuto nelle malghe. Un duro che non molla mai, piuttosto, come ha dimostrato recentemente. Se ha fatto WO a IW e Miami e’ stato perche’ era impossibilitato a giocare…se hai la febbre cosa fai? Scendi in campo per il doppio bagel? Sinner non e’ tipo da sceneggiate! HATERS, CAMBIATE CANALE!!!!!
Troppi commenti su Sinner, molti di questi pure malevoli. Perché non lo si lascia in pace? Troppa pressione mediatica non aiuta. Evidentemente chi commenta in modo malevolo non conosce il mondo dello sport, diventato, ora, così competitivo.
Aiuto!!! Sono tornati i sinner boys con i loro pollicini rossi. . .
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma esattamente il fisioterapista cosa ha fatto? Ha spinto con 8 dita sull’addome del tennista e questo è balzato in piedi ed ha vinto facilmente il terzo set? Mah…poi dicono che i miracoli non esistono…
Clicca qui per visualizzarlo.
Mi sembra molto antipatico Sinner in queste risposte
Partita delicata contro un avversario non banale. Prima partita su terra della stagione dopo vescica. Era importante vincere e ha vinto. Certamente favorito contro Otte o Ruusuvuori.
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma è un furbetto,o sta sempremale? Dominatore?
Ma tutti quei fenomeni che mi hanno messo il meno l hanno capita la battuta???
@ Mah (#3132542)
tu la sai lunga
Clicca qui per visualizzarlo.
Sono due le cose , sinner è infortunato oppure sinner ha fatto scena perché il dolore all addome non ti passa con un massaggio
È proprio quel mi sembra che mi fa preoccupare…
Clicca qui per visualizzarlo.
Si sta italianizzando, un po’ di commedia ci sta: c è chi va in bagno (e noi lo demonizziamo tipo Tsitsi) e chi si piega in due per finta. Importante è vincere vai campione!