Da Monte Carlo: Novak Djokovic “Speriamo di giocare in futuro e le partite non diventino sei in sei mesi”
Novak Djokovic : “Sono molto felice di essere qui. Monaco è stata la mia casa per dieci anni. Sono stato qui per un decennio, mi sono allenato in questo club, sia sui campi veloci che sulla terra battuta. Ho tutta la mia famiglia qui. Ho aspettato con ansia il momento di competere in un torneo di nuovo, quindi questo è il posto migliore per iniziare”.
“Sono felicissimo di questo traguardo del Ranking e me lo tengo stretto!
Speriamo di giocare in futuro e le partite non diventino sei in sei mesi! (sorride perchè ora sono tre in tre mesi). Ovviamente mi manca la competizione. Mi sento motivato per stare nel tour e competere con i ragazzi giovani e con i migliori giocatori per i trofei più importanti. Certamente, gli ultimi mesi sono stati difficili per me mentalmente e dal punto di vista emotivo. Ma sono qui, e cerco di lasciarmi tutto questo dietro le spalle e andare avanti. Sono cresciuto sulla terra battuta in Serbia e storicamente ho avuto i miei migliori risultati sulla terra, e poi la vittoria al Roland Garros dell’anno scorso è ancora fresca nella memoria, quindi cerco di trarre ispirazione da questo“.
“Cerco di andare avanti, cerco di trasformare tutto in un’energia più positiva che servirà per quello che verrà in futuro. Voglio essere ottimista e positivo. Cerco di imparare da tutto quello che mi succede nella vita, ogni esperienza, specialmente qualcosa di così grande come quello che è successo a gennaio”.
TAG: Novak Djokovic
Come decidere di non vaccinarsi, è un suo sacrosanto diritto, lo è anche dichiarare di poter continuare a giocare i tornei ATP anche da non vaccinato.
Quanto a chi dichiara che le sue sarebbero lamentele, sicuramente sono molto piú lagnosi e pedanti coloro che non tollerano il suo rifiuto alla vaccinazione!
Carissimo Nole..finalmente non vedo l’ora di vederti giocare per me sei il più grande tennista di tutti i tempi
Se proprio bisogna discuterne, loro non giocano per infortunio, non per ideologia.
Ci sono molti ” perche’ ” che non hanno risposta…..riguardano perche’ Nadal torna dopo 5 mesi di infortunio e vince 3 tornei di fila, tra cui uno Slam….perche’ il fisico di Alcatraz a 18 anni assomiglia a quello di un bodybuilder….perche’ la Badosa 12 mesi fa’ non esisteva e oggi e’ n.3 del mondo….Buona Pasqua a tutti !
Poteva vaccinarsi e tutti questi ” speriamo ” non ci sarebbero stati!! Io comunque vicino a lui senza mascherina non starei volentieri !!
Non sono un tifoso di Nole ma va riconosciuta la sua assoluta grandezza tennistica…Quando c’è lui (come gli altri due big three) i tornei si “impreziosiscono”…
Sulle regole si può non essere d’accordo ma mentre si lotta per cambiarle vanno rispettate…
Vittima di un piano oscuro dei poteri forti 🙂
Ma fatela finita …
@ giomac (#3131292)
Hanno talmente uno spessore che non giocano!
Spero di vedere in campo la differenza tra la spavalderia di Carlos e la classe di Nole !
@ Losvizzero (#3131210)
C’è chi è coerente con le sue scelte, e chi invece è antisportivo senza se, e senza ma.
Indovina in quale categoria appartieni te?
@ Shuzo (#3131426)
Si,senza dubbio..ma la smettesse una volta per tutte di” brontolare”!!!!!
Per me, e credo per molti, la pagliacciata, unica, l’hanno montata gli australiani… 🙁
Esattamente. Dopo il clown australiano, la vittima europea
@ Oh, Reilly? (#3131262)
Non ho capito nulla, anche rileggendolo al contrario.
Diciamo che esercita semplicemente i suoi sacrosanti diritti e in quanto tali, vanno rispettati!
Già che li paragoni chiamandoli robottini entrambi testimonia, se mai ce ne fosse ancora bisogno, la tua incompetenza assoluta sul fronte tennistico. Semmai e dico semmai, il robottino serbo agli inizi può esser paragonato all’attuale jannik per tipo di gioco (ottimo da fondo e mancante nelle variazioni, di qualsiasi genere). Studia va e levati il prosciutto/speck dagli occhi
Nole cerca di essere positivo.
Se ho visto bene gioca contro Fokina, uno che gioca bene la palla. Voglio dire, un buon primo turno per riprendere ritmo. Vincere perdere mah. Ovviamente dipende da tanti fattori personali suoi ma Fokina è un ottimo sparring secondo me.
Io sinceramente spero che Djokovic vinca. Il torneo dico. Non so se ne avrà abbastanza ma non riesco a non sperarlo. Anch’io credo che in Australia e anche dopo abbia allestito una pagliacciata poco edificante ma quando comincia la partita per me conta solo quello. È più forte di me e Djokovic, che forse tennisticamente è meno esaltante di Nadal e Federer (parlandone da vivo) ha una capacità di vincere che mi ammalia. Spero che Sinner, un altro che tendenzialmente vince, impari da lui questo aspetto.
Ma se tanto i tennisti vaccinati positivi devono fermarsi ugualmente vedi Thiem questa settimana e in più Nole ha le sue ideologie perché mai dovrebbe farlo??
È’ inutile ,pochi,lo amano perché e’finto. RAGA E ROGER altro spessore umano.
Forza Nole! Sei tutti noi.. Non vediamo l’ora di rivederti competere !!
Dovrà essere fortunato nel sorteggio ad evitare Lapalombella ah ah ah
Nole vai tranquillo, Draghi ha sancito -purtroppo solo dal suo studio non a bordo dell’Endurance- che l’emergenza è finita. Ci sono 50.000 contagi giornalieri, ok, ma quello è un altro discorso… (?!?!?).
Ora gli altri leader europei lo seguiranno a ruota.
Non sei bielo/russo quindi nessun problema per il circuito su erba.
Per quello su cemento (americano) la vedo più… dura. Dipenderà da cosa decide il mob-maker della Casa Bianca, magari ti vuole bullizzare dal bully pulpit seguendo i clown australiani. 😆
Almeno ai quarti deve arrivare La sfida con Carlito ce la vogliamo godere
Vai Nole, bentornato. Sicuramente lo stop potrebbe crearti qualche problema
Considerando che la situazione si sta normalizzando penso che Djokovic non avrà problemi ne a Parigi ne a Londra ne in spagna ne in Italia per quanto riguarda i 1000 europei su terra, l unico posto dove mi auguro non rompano le scatole saranno poi gli usa ad agosto, staremo a vedere
Sempre grande Nole
spero di levarmi lo sfizio di vedermi il robottino serbo contro il robottino spagnolo…
Cerca tutto tranne ma l’unica cosa che non cerca è di vaccinarsi.
Caro Nole se le partite saranno sei in sei mesi avrai solo te stesso da incolpare