Vincenzo Santopadre sull’infortunio di Matteo Berrettini: “I tempi di recupero non sono semplici da chiarire adesso, dipenderà da come reagirà Matteo”
Vincenzo Santopadre, coach di Matteo Berrettini, ha parlato ad AGI delle condizioni del suo allievo: “I tempi di recupero non sono semplici da chiarire adesso, dipenderà da come reagirà Matteo. Sta lavorando con dedizione ma bruciare le tappe sarebbe pericoloso.
Un bel filotto di tornei che salta , Matteo è molto dispiaciuto ma purtroppo non si poteva fare diversamente adesso è a Barcellona, farà la fisioterapia adeguata, dipende da come reagisce. Non è facile avere chiari i tempi di recupero ma lui è uno molto dedito e volenteroso e desideroso di bruciare le tappe poi bisogna stare attenti a non bruciarle troppo, e ci staremo attenti.
Matteo è molto dispiaciuto della decisione presa, ma non avevamo alternative dopo l’operazione alla bandelletta del mignolo.”
TAG: Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre
Certo che passerà alla storia per qs infortunio. Primo nella storia. Il mignolo infuocato..
Noto (con dispiacere) che su questo sito ci sono parecchi leoni da tastiera, che sparano giudizi e sentenze, con una cattiveria che non riesco a comprendere.. Mi auguro che i commenti crudeli, servano come benzina per motivare Matteo! Per esperienza personale so cosa significhi avere problemi di salute.. non posso che augurare al Berretto una pronta guarigione! Daje Matteo!Ti aspetto e non vedo l’ora di poter tornare a seguirti!
Assolutamente d’accordo! Soltanto io ho sempre ritenuto che Matteo possa avere una carriera in cui stare diversi anni tra i top ten, cosa non riuscita neanche a Panatta e Pietrangeli. Certo, se gli infortuni non lo lasceranno in pace, diventerà arduo riuscirci.
Un augurio di pronta guarigione al nostro Matteo nazionale, sperando che possa tornare presto ad emozionarci.
È in buone mani e tornerà più forte di prima !
Intervista di Stefano Massari, mental coach di Matteo, alla Gazzetta dello Sport.” Se avesse dovuto abbattersi o maledire la sfortuna per tutti questi stop, non sarebbe arrivato dov’è”. Vive le sue pause lontano dai campi “Come occasione per vivere esperienze, momenti che nella sua vita frenetica da giocatore professionista non ha il tempo di vivere,”e di solito esce fortificato, rigenerato con una grande voglia di tornare in campo. Ha imparato come si fa questo è il suo valore aggiunto”.
Forza Matteo!!! Ti aspettiamo guarito e in forma per l’erba!!!!
Basta non dire sciocchezze o presunte tali, sono fiero come italiano di vedere finalmente un bel gruppo coeso di giovani ad alto livello questo
E ciò che conta si stanno facendo e si faranno, tutti hanno il diritto di essere cretini, ma mi raccomando non abusatene
Tutte chiacchiere da Bar di gente che parla solo perché ha la bocca, chi
Ha titolo per parlare è il
Suo allenatore ed i medici che lo hanno in cura, gli altri gli facciano solo gli auguri.
Temo…
Sonego..
Berrettini il Bargnani dei tennisti
@ Sergio (#3131102)
Chi sarebbero questi troppi più forti? Gli attuali top ten chi per un motivo chi per un altro sono in crisi nera e altri anche per età non andranno ancora per le lunghe. Quindi per cortesia siate più italici e non rompete più con questi catastrofismi
“Il tennis è diventato una fabbrica di infortunati”. Articolo sul Il Giornale dell’8 aprile, un atleta dovrebbe anche riposare, ma se lo fa non produce denaro, il tennis è diventato “business sport”.
Certo che questo sito è pieno di di avvoltoi pronti ad aggrediere la preda a terra con previsioni di sventura. Matteo ha zittito molti per quello che ha fatto nonostante limiti fisici e tecnici e questo da fastidio! Forza Matteo torna più forte di prima e zittisci ancora una volta tutti questi troll!
Purtroppo fisicamente è un poco fragile. Comunque a mio avviso i fuoriclasse sono altri e perdipiu’ deve guardarsi le spalle da un nugolo di giovani (molti americani) arrembanti@ ItalyFirst (#3131029)
Purtroppo fisicamente è un poco fragile. Comunque a mio avviso i fuoriclasse sono altri e perdipiu’ deve guardarsi le spalle da un nugolo di giovani (molti americani) arrembanti
Il sesto posto lo recupera vincendo
Wimbledon
E’ piu’ finito di DelPo
Non rivelano la causa dell’infortunio ma credo anch’io che se lo sia procurato in qualche locale a Miami.
Così a naso sembrerebbe l’infortunio di uno che ha tirato un pugno sul tavolo per dire. In ogni caso in bocca al lupo a Matteo, che peccato
Matteo recupera presto e tornerai grande campione sempre
Mi spiace per lui ma non riuscirà più ad occupare il sesto posto nel
Ranking troppi più forti e completi di lui. Rimarrà ad un buon livello ma non nei top ten.
Qualcuno comincia a mettere le mani avanti… io ho già detto la mia, mi auguro di essere smentito…
Wimbledon
Che è, una parte del cotechino ?
Parole preoccupanti
Posso esternare liberamente il mio disappunto?
Porca mignolotta!